Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2014, 18:59   #16361
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
con gli ultimi firmware è normale

prenota a mano settando i vari MAC
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 07:21   #16362
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con gli ultimi firmware è normale

prenota a mano settando i vari MAC
Ok grazie non lo sapevo.
Strano l'ultimo firmware lo avevo anche prima del reset ma non accadeva.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 10:28   #16363
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

alcune ha fatica a rilevarle
se in "periferiche collegate" clicchi aggiorna diverse volte poi compaiono e puoi prenotare come sai
Old 18-11-2014, 21:58   #16364
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma lui intendeva problemi decisionali

cambiare o non cambiare router per via della stabilità

si infatti... era un paradosso, funziona tanto bene da crearti problemi a trovarne uno con lato modem altrettanto performante
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 22:07   #16365
darkeyes7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Il mio Netgear DG834GT IS BACK!
E' stata la mia prima esperienza con la pompetta e la sostituzione di condensatori, c'ho messo in totale un'ora e mezzo ma ho fatto un lavorino pulito!

Ora lo testo collegandolo all'ADSL, wi-fi etc etc funziona apparentemente bene.

Scusami ma non ho capito il senso del tuo post, all'inizio mi dici che mi creerà enormi problemi..quali? Sono molto interessato a questo aspetto.

Comunque io nel frattempo l'ho sostituito con il TP-Link TD-W8970 per il momento sono abbastanza soddisfatto considerando quello che l'ho pagato.
Ottima copertura wi-fi N e porte gigabyte (anche se a valle ho anche uno switch gigabyte netgear 8 porte, ed ad un altro piano ho in WNRD-4500 che mi fa da access point).

Ho una alice 7MBit che mi va al 100% con entrambi i router.

Comunque si, passare dal DG834GT ad altri router mette in difficoltà perchè alcune funzionalità e comodità non si trovano altrove anche in router molto costosi, "l'unico" difetto che ha è che gli manca una arp table!

Per il resto è tutto relativo.

si ma oltre ai valori agganciati fai la differenza anche con i speedtest.

magari sono uguali pure quelli ma non è strettamente scontato.

io ho la 20 mega infostrada. tra

w8970
huawei 565g originale infostrada
834gt con ocndensatori maggiorati rubicon low esr
fritzbox 7270

il net 834gt sullo speedtest è sempre sopra gli altri, anche se non ci sono differenze in realtà tangibili sulla navigazione quotidiana.

considera che ho valori di linea normali con portante attualmente limitata a 9db su ca 12kbit
Old 19-11-2014, 05:46   #16366
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Lo speedtest ha valore di riferimento come affidabilità vicino a zero.

L'unico test effettivo è scaricare un fiel da uns erver adeguato (es.Service Pack SP3 XP da Microsoft) e calcolare la velocità moltiplicando epr 10 il valore della velociutà in downlaod (es. 800Kb in downnlaod 0 0,8Mbx10=8Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:31   #16367
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Lo speedtest ha valore di riferimento come affidabilità vicino a zero.

L'unico test effettivo è scaricare un fiel da uns erver adeguato (es.Service Pack SP3 XP da Microsoft) e calcolare la velocità moltiplicando epr 10 il valore della velociutà in downlaod (es. 800Kb in downnlaod 0 0,8Mbx10=8Mbit).
Perchè?

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 08:54   #16368
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè lo speedtest diepnde dal server di risposta che potrebbe non essere dimensionato e vicno alla tua situazione.
Basta cambiare server o rpovare in orari diversi per ottenere risultati diversi.
Fai una ricerca in internet cercando info sull'affiabilità di speedtest.
L'unico etst effettivo e veritiero è quello indicato (download file).
Old 20-11-2014, 21:53   #16369
darkeyes7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè lo speedtest diepnde dal server di risposta che potrebbe non essere dimensionato e vicno alla tua situazione.
Basta cambiare server o rpovare in orari diversi per ottenere risultati diversi.
Fai una ricerca in internet cercando info sull'affiabilità di speedtest.
L'unico etst effettivo e veritiero è quello indicato (download file).

sono d'accordo per il test "sul campo" con prove di scaricamento reali, io personalmente uso scaricare le iso dvd di debian da ftp (che tanto poi uso).

Davo per scontato che per fare delle prove comparative con speedtest si faccia riferimento sempre allo stesso server, cambiando il modem-router, e comunque entro un brevissimo lasso di tempo

come ordine di attendibilità, parere personale, lo speedtest alle condizioni sopra riportate è comunque più attendibile del vedere i valori di aggancio di portante teorici che mostrano i vari router nelle loro pagne di 'status'
Old 21-11-2014, 05:28   #16370
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I valori di aggancio sono solo una indicazioone.
Lo speedtest è un test corto e non ripetitivo per i risultati.
Il download di un file di grosse dimensioni da servrr dimensionati è un test effettivo.
Old 28-11-2014, 15:22   #16371
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
il mio 834gt, con condensatori low esr maggiorati, dissipatore applicato, dgteam ultima versione...
Esiste una guida a riguardo? Grazie

Aggiungo: ho trovato, era tutto in prima pagina. Vorrei avere invece una foto che mi illustrasse come collegare il pulsante di accensione/spegnimento del router. Mi pare che Paky avesse fatto la modifica, ma le foto sono caricate su un imageshack e non più visibili.
L'interruttore da acquistare, ha caratteristiche particolari?
I condensatori maggiorati sono da 25V anzichè 10V?

Grazie

Ultima modifica di NumberOne : 28-11-2014 alle 16:17.
NumberOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 20:05   #16372
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Solo il condensatore verde-oro mi ha il cappuccio un pò rigonfio....

Ultima modifica di NumberOne : 30-11-2014 alle 17:17.
Old 28-11-2014, 20:36   #16373
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Ridimensiona per favore le immagini un pò più piccole.
Quando cominciano a gaustarsi i condensatori sono tutti più o meno nella stessa condizione (anchge se qualcuno più visibile di altri).
Old 28-11-2014, 22:59   #16374
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi scrivo qui nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.

Ho una linea Fastweb che uso con il loro modem, un mod. TG788vn v2.
Sono collegato alla presa telefonica principale con un cavo che arrivo fino al punto dove mi serve collegare il modem.
Oggi ho notato con un xDLS TESTER che dalla presa fino al punto dove ho il modem ho una perdita di 0.7Mb un pò troppi per i miei gusti.

Quindi il discorso è che vorrei collegare il modem direttamente alla presa telefonica principale per avere il massimo dalla mia linea, però dovrò usare qualcosa che nell'altra stanza mi prenda il segnale WIFI del TG788vn e che almeno abbia 2 uscite lan.

Ora arrivo alla domanda, avendo un DG834GT, non so esattamente che versione perchè l'ho prestato ad una collega, potrei usarlo per prendere il segnale wifi e collegare PC e SKY tramite cavo?

Non mi serve come wifi extender e a quanto ne so non ha questa funzione.

Chiedo questo perchè eviterei di passare un cavo di rete e anche parecchio lavoro.

Nel caso in cui non avesse questa funzione, cosa mi consigliate di fare ed eventualmente acquistare?

Grazie
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R

Ultima modifica di Luxor83 : 28-11-2014 alle 23:03.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 13:43   #16375
darkeyes7777
Member

Quote:
Originariamente inviato da NumberOne Guarda i messaggi
Esiste una guida a riguardo? Grazie

Aggiungo: ho trovato, era tutto in prima pagina. Vorrei avere invece una foto che mi illustrasse come collegare il pulsante di accensione/spegnimento del router. Mi pare che Paky avesse fatto la modifica, ma le foto sono caricate su un imageshack e non più visibili.
L'interruttore da acquistare, ha caratteristiche particolari?
I condensatori maggiorati sono da 25V anzichè 10V?

Grazie

ciao,

i condensatori elettrolitici da 1000microF e 16v che ci sono sulla linea di ingresso di alimentazione (sono messi in parallelo) sono adesso:

1200 micro farad ciascuno e 25v

Nota bene che il fatto di essere da 25v piuttosto che da 16v NON influenza il funzionamento elettronico ma in linea teorica dovrebbe favorire una maggiore durata del condensatore perchè lavora con una tensione molto più bassa rispetto a quella che bucherebbe il dielettrico.

il piccolo condensatore da 1000microF da 6v che afferisce alla alimentazione del chipset è sempre da 1200microF e da 16V.

Il condensatore da 470microF che afferisce alla scheda mini pci del wifi, adesso è da 680microF.

a parte questo ho messo un condensatore da 2000microF saldato direttamente sul connettore di alimentazione, che elettricamente sarà quindi in parallelo ai due da 1200microF e 25v.

In ultimo, ho staccato da una vecchia scehda madre il dissipatore passivo di un northbridge e con del nastro biadesivo l'ho attaccato sul chipset.

NB
lo spazio in altezza con i condesatori maggiorati non ti basta: o buchi il case superiore o li saldi "coricati". Io ho bucato il case così è più ventilato.

tutti i condensatori sono Rubycon
Old 30-11-2014, 13:58   #16376
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il problema di mettere condensatori di capacità o voltaggio maggiori è che nel router non ci stanno
tutto qui
Old 30-11-2014, 17:19   #16377
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Non lo vedo un problema saldare i condensatori coricati.
Quindi alla fine quali condensatori mi consigliate di prendere? L'unico gonfio è quello verde oro (470µf??).
Vorrei passare in un negozio di elettronica s prendere l'interruttore, a questo punto prendo i consensatori e me li tengo di scorta...

Paky, puoi postare una foto di come hai saldato l'interruttore? Dove hai interrotto? Grazie

Ultima modifica di NumberOne : 30-11-2014 alle 17:29.
Old 01-12-2014, 06:03   #16378
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Come detto precedentemente se vuoi fare un lavoro sicuro, tutti i condensatori.
Old 02-12-2014, 17:09   #16379
//dmb007\\
Senior Member

L'Avatar di //dmb007\\

Iscritto dal: May 2002
Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi :-)
Ho da qualche anno un Router Netgera DG834Git che ha smepre funzioanto alla grandissima. (firmware: V5.01.0).
La linea adsl è sempre stata Alice 8 mega.
Oggi per la seconda volta in 10gg, ho avuto uno strano *problema* se così può essere definito: la navigazione in downstream era molto lenta (normalemnte connessione downstream 8127 kbps, oggi avevo 1230 kbps. Mentre la velocità di connessione upstream grossomodo uguale - circa 478 kbps -).
Come la volta precedente (non più di 10gg fa ripeto) ho banalmente riavviato il router dall'interfaccia (manutenzione>diagnostica) ed ora funziona nuovamente.
Mi chiedo COSA possa essere ad *ingolfare* il router, anche perchè non ho installato nuovi software eccetto l'aggiornamento di Malwere AntiMalwer premium (uso utorrent ok, ma lo faccio da sempre :P).
Se può essere utile come info, attivo il wifi all'occorrenza ed
ho imposto l'elenco accessi.
Ma, di nuovo, è sempre stato così find a quando l'ho comprato.
Il sistema operativo è Xp pro sp3, con antivirus Avast e Malware Antmalwere premium.
E' come se si bloccasse e riavviandolo tutto torna normale.
Spero possiate aiutarmi.
Nel mentre,
GRAZIE in anticipo
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 17:14   #16380
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Probabile problema condensatori. Leggi i post rpecedenti.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian