Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2008, 12:22   #6401
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Mi quoto...spiegazioni?
Non so se ho capito quello che hai chiesto, ma il wireless mica va veloce come una scheda ethernet con cavo
E chiaramente molto piu' lento, il wireless G per adesso ufficialmente supporta solo 54Mb/s mentre anche l'adattatore ethernet piu' stupido oggi implementa una velocità gigabit...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 12:26   #6402
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non so se ho capito quello che hai chiesto, ma il wireless mica va veloce come una scheda ethernet con cavo
E chiaramente molto piu' lento, il wireless G per adesso ufficialmente supporta solo 54Mb/s mentre anche l'adattatore ethernet piu' stupido oggi implementa una velocità gigabit...

Allora... per quanto riguarda il notebook non so prima com'era, io mi basavo sulla potenza del segnale che era ed è tuttora eccellente.
Se però vado nel centro reti di Vista e clicco sulle proprietà della rete, vedo che la velocità è 5,5M...mentre non dovrebbe essere di 54?

Tra l'altro, ripeto, dalla Ps3 se scarico qualcosa la velocità è molto ridotta rispetto a prima.

Non è che qualche vicino ha installato qualche router sul mio stesso canale di trasmissione?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:07   #6403
MikeMule
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao a tutti, queste sono le caratteristiche della mia Alice 7 Mega.

Come linea non è male l'attenuazione e il ping sono ottimi. Il problema è nel margine di rumore. Più di 3456Kb alla portante non riescono a mettere perchè il marigne del rumore è troppo basso; hanno provato a mettere 4Mb ma la linea continua a disconnettersi e diventa inutilizzabile.
Avete qualche cosniglio per migliorare il problema del rumore?? Grazie
MikeMule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:20   #6404
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
abbassa la portante con i comandi via telnet
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 14:56   #6405
MikeMule
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
abbassa la portante con i comandi via telnet
Ah scusa ho sbagliato thread perchè il mio router è il DG834G e quindi mi sembra che non ha la possibilità di modificare i valori via telnet come il DG834GT.
Cmq ha 3456Kb la portante va benissimo e no ha problemi; quello che mi interessa è sapere se è possibile diminuire il problema del rumore per poter aumentare la portante.
Qualche altro consiglio??
Old 16-04-2008, 15:02   #6406
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da MikeMule Guarda i messaggi
Ah scusa ho sbagliato thread perchè il mio router è il DG834G
esatto
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:03   #6407
paovett
Senior Member

L'Avatar di paovett

Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
password e username smarriti!

c'è un sistema per reimpostare password e username di accesso al pannello web, senza resettare il router tramite il pulsantino?

grazie!

P.
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT
paovett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:19   #6408
Haza
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
ciao a tutti mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato ma con la funzione cerca non ho trovato post.
ho un problema con questo dg834gt: ho due computer e dopo l'installazione di NGEAR uno dei due pc riesce a navigare solo su alcune pagine web tipo google libero etc etc mentre per la maggior parte dei siti resta in attesa di una risposta che non arrivera'. l'altro invece va alla perfezione.
non dovrebbe essere un problema di dns perche se pingo un sito l'indirizzo viene tradotto nell' ip, e' come se il router non trasmettesse indietro i pacchetti.
se rimetto il mio vecchio router tutto va come d'incanto. non so piu' cosa guardare, per caso qualcuno ha esperienza di questo malfunzionamento?
buona serata a tutti e grazie
Haza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 15:53   #6409
Fra__esco
Junior Member

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio probema.

Ho due pc in due stanza diverse (ovviamente ) e perciò ho installato un router netgear DG834G (installato con non poche difficoltà)!
Il fatto è che quando il computer che si connette con l'adapter usb, è appunto connesso, il pc principale (per intenderci quello a cui è collegato il router) non riesce ad avere la connessione!
In pratica non riesco ad avere contemporaneamente la connessione sui entrambi i pc!

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi!
Grazie!
Fra__esco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 16:49   #6410
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
Q: Posso fare un backup della configurazione del router ? Come lo ripristino successivamente ?
A: Certamente, ed è una funzione piuttosto comoda. Per effettuare un backup della configurazione basta accedere all’interfaccia del router via browser, andare su Esegui backup delle impostazioni --> Salva una copia delle impostazioni correnti --> Backup. A questo punto vi comparirà una finestra di download come da screenshot e potrete scegliere dove salvare il backup.
Per ripristinare basta accedere allo stesso menu, recuperare il file di configurazione con Sfoglia e cliccare su Ripristina. Cliccate su OK al pop-up che si aprirà: le impostazioni verranno ripristinate e il router si riavvierà automaticamente (screenshot).
Dal medesimo menu si possono anche ripristinare le impostazioni predefinite ("di fabbrica").
Scusate la domanda banale . Ma se ho il router con un firmware originale, x es. l'ultimo disponibile, faccio il backup dei settaggi e poi scelgo di caricare per esempio l'ultimo dei DGTeam, il backup dei settaggi del firmware originario è in qualche modo riutilizzabile/compatibile oppure dovrò risettare tutto a mano (a DGTeam installato)?

Grazie.
Old 16-04-2008, 18:13   #6411
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Allora... per quanto riguarda il notebook non so prima com'era, io mi basavo sulla potenza del segnale che era ed è tuttora eccellente.
Se però vado nel centro reti di Vista e clicco sulle proprietà della rete, vedo che la velocità è 5,5M...mentre non dovrebbe essere di 54?

Tra l'altro, ripeto, dalla Ps3 se scarico qualcosa la velocità è molto ridotta rispetto a prima.

Non è che qualche vicino ha installato qualche router sul mio stesso canale di trasmissione?
Perchè non posti uno screen? "M" non è un'unità di misura. O è Mb o è MB o è MiB
Old 16-04-2008, 18:13   #6412
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Haza
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei esporvi il mio probema.

Ho due pc [...] pc!

Spero di essere stato chiaro e che possiate aiutarmi!
Grazie!
Hai attivato il Server DHCP all'interno del router? Se è spento non ti può assegnare in automatico gli indirizzi ip e se non ne hai impostati manualmente due diversi nei pc non ne puoi connettere più di uno contemporaneamente. E cmq questo è il 3D del GT non del G!

Quote:
Originariamente inviato da Fra__esco
ciao a tutti mi scuso se l'argomento fosse gia' stato trattato ma con la funzione cerca [...] questo malfunzionamento?
buona serata a tutti e grazie
Sicuro che non siano i DNS? Dove li hai impostati? All'interno del router, nei pc oppure usi quelli assegnati dall'ISP? Prova a cambiarli oppure a fare un refresh del file degli Host sui pc.

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Scusate la [...] (a DGTeam installato)?

Grazie.
Chiedilo nel 3d apposito. QUI.

Ultima modifica di TheMonzOne : 16-04-2008 alle 18:21.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:22   #6413
Haza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Sicuro che non siano i DNS? Dove li hai impostati? All'interno del router, nei pc oppure usi quelli assegnati dall'ISP? Prova a cambiarli oppure a fare un refresh del file degli Host sui pc.
ciao ho provato diverse possibilita' per la configurazione dns sia facendomeli assegnare da isp sia impostandoli manualmente sul router
ho provato anche ad assegnarli sul pc ma non cambia nulla.
adesso sto reinstallando xp e sto usando il vecchio router. provo a disinstallare la vecchia scheda pci del pc per connettermi con la wpn111
ma non ho molta fiducia che risolva grazie comunque
Haza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 18:31   #6414
kuabba82
Senior Member

Quote:
Perchè non posti uno screen? "M" non è un'unità di misura. O è Mb o è MB o è MiB
Sì hai ragione...è MB. Comunque vorrei riprovare domattina perchè sto scaricando da emule e ho fatto un test di velocità dal fisso, che è risultato essere uguale al notebook. E prima d'ora non l'avevo mai fatto con emule aperto.
E' anche probabile che ci siano problemi alla rete dopo i problemi di lunedì pomeriggio con Alice, perchè anche se sto scaricando da emule vado ancora troppo lento anche col fisso.
Domani riprovo senza emule e ti faccio sapere.
Old 16-04-2008, 18:37   #6415
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Sì hai ragione...è MB. Comunque vorrei riprovare domattina perchè sto scaricando da emule e ho fatto un test di velocità dal fisso, che è risultato essere uguale al notebook. E prima d'ora non l'avevo mai fatto con emule aperto.
E' anche probabile che ci siano problemi alla rete dopo i problemi di lunedì pomeriggio con Alice, perchè anche se sto scaricando da emule vado ancora troppo lento anche col fisso.
Domani riprovo senza emule e ti faccio sapere.
54Mb/s equivalgono a 6.7MB/s teorici, quindi a me non sembra un disastro il tuo trasferimento...
Certo, andrebbero valutate diverse cose...
Old 16-04-2008, 18:58   #6416
kuabba82
Senior Member

Quote:
54Mb/s equivalgono a 6.7MB/s teorici, quindi a me non sembra un disastro il tuo trasferimento...
Certo, andrebbero valutate diverse cose...
Beh non è un trasferimento...in realtà è proprio la navigazione ad essere lenta, e siccome col notebook non avevo mai avuto problemi fin'ora anche con emule aperto mi sono allarmato.
E, ripeto, in questo momento anche se ho emule aperto vado lo stesso troppo lento, anche dal fisso. Per farti un esempio, io ho Alice 7 mega, di solito con uno speedtest arrivo a 6500kbps. Ora anche se ho emule aperto arrivo a 500-600kbps, e secondo me è troppo poco. Probabile a questo punto che ci siano problemi sulla linea, per cui riprovo domani a emule chiuso e poi al limite se il problema rimane solo sul wireless ti faccio sapere.
Old 16-04-2008, 19:10   #6417
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Beh non è un trasferimento...in realtà è proprio la navigazione ad essere lenta, e siccome col notebook non avevo mai avuto problemi fin'ora anche con emule aperto mi sono allarmato.
E, ripeto, in questo momento anche se ho emule aperto vado lo stesso troppo lento, anche dal fisso. Per farti un esempio, io ho Alice 7 mega, di solito con uno speedtest arrivo a 6500kbps. Ora anche se ho emule aperto arrivo a 500-600kbps, e secondo me è troppo poco. Probabile a questo punto che ci siano problemi sulla linea, per cui riprovo domani a emule chiuso e poi al limite se il problema rimane solo sul wireless ti faccio sapere.
Tu secondo me confondi i kilobit con i kilobyte e i megabit con i megabyte
Scaricassi io a 600 con il mulo accenderei un cero a qualche santo...
Old 16-04-2008, 19:16   #6418
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Tu secondo me confondi i kilobit con i kilobyte e i megabit con i megabyte
Scaricassi io a 600 con il mulo accenderei un cero a qualche santo...
Mjordan leggi bene le riposte...600kbps è il risultato dello speedtest, non la velocità di download del mulo...lol...

@Kuabba82: A mio parere è una questione di connessioni e limitazione di banda del mulo...l'hai configurato bene? Soprattutto la banda in upload. Come lo hai impostato?
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 09:37   #6419
kuabba82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Mjordan leggi bene le riposte...600kbps è il risultato dello speedtest, non la velocità di download del mulo...lol...

@Kuabba82: A mio parere è una questione di connessioni e limitazione di banda del mulo...l'hai configurato bene? Soprattutto la banda in upload. Come lo hai impostato?
Infatti. Comunque il mulo non c'entra niente...ieri sera quando l'ho chiuso per spegnere il pc ho fatto un altro test e andavo lo stesso intorno ai 500kbps...problemi di linea. Adesso ne ho fatto un'altro e va bene, dopo provo anche col notebook.
Old 17-04-2008, 10:12   #6420
MikeMule
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
esatto
Mannaggia Cmq senza star lì a riscrivere tutto nell'altro thread mi daresti qualche consiglio per migliorare il problema del rumore?
Magari facendo controllare o rifare del tutto la linea di casa potrei ottenere dei miglioramenti senza naturalmente peggiorare ping o altre cose??
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian