Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2008, 14:15   #5841
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Ma tu parli dei problemi di caduta di portante o problemi di Freeze del router ?
perchè per quel che mi riguarda se il router riprendesse a funzionare ad ogni caduta senza dovergli staccare la corrente mi andrebbe benissimo...quello che io lamento maggiormente è il dovergli togliere l'alimentazione manualmente lasciando quindi la mia LAN scollegata dalla rete finchè non torno a casa e pongo rimedio a mano...
Io parlo dei freeze (che poi sono causati dalla rete, immagino. Solo che all'inizio anche io pensavo fosse il router).

Guarda, tu considera che io ho fatto un interruttore per non dover ogni volta staccare la presa dell'alimentatore per tutte le volte che in vita mia ho dovuto riavviare il mio router!

Stessi identici problemi anche a me. Si blocca la mattina e rimane così fin quando non lo riavvio. Poi ci sono periodi in cui va meglio, periodi in cui si blocca 2/3 volte al giorno. Da lì e col tempo ho capito che non dipendeva dal router ma da qualche condizione "esterna" di rete, purtroppo
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:24   #5842
mansell
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mansell Guarda i messaggi

uso questa bestia di router da due anni con alice.. mai un problema.. cominciano i problemi solo ora che per ragioni di $$$ decido di passare a tiscali..

il router di tiscali, appena lo attacco già è collegato, il magico netgear invece non ne vuole sapere. continua a sputare fuori:

CHAP authentication failed

sono sicurissimo che i valori username e password sono giustissimi, uso gli stessi con successo con lo stupido router tiscali.

magari è un problema classico.. ha una risoluzione?
mi rispondo da solo, chiamato il 800709970, numero verde assistenza tiscali, risolto in 3 minuti da un personale competentissimo!!! insomma, alla fine era la password comunicata male dalla tiscali...
mansell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:34   #5843
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Io parlo dei freeze (che poi sono causati dalla rete, immagino. Solo che all'inizio anche io pensavo fosse il router).

Guarda, tu considera che io ho fatto un interruttore per non dover ogni volta staccare la presa dell'alimentatore per tutte le volte che in vita mia ho dovuto riavviare il mio router!

Stessi identici problemi anche a me. Si blocca la mattina e rimane così fin quando non lo riavvio. Poi ci sono periodi in cui va meglio, periodi in cui si blocca 2/3 volte al giorno. Da lì e col tempo ho capito che non dipendeva dal router ma da qualche condizione "esterna" di rete, purtroppo
Quindi mi dici che TUTTI i router che hai provato si freezano !??!
Mi farò riprestare un router da qualcuno per vedere un po' che fa...
Grazie dell'info...anche se onestamente mi sembra così strano che un router di questo tipo (ma in realtà di qualsiasi tipo) si possa bloccare per qualche segnale "strano" da rete.....
anche perchè nel mio caso è proprio il software del DG835GT che da forfait...

Ultima modifica di kvegeta : 12-03-2008 alle 14:38.
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 14:39   #5844
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Quindi mi dici che TUTTI i router che hai provato si freezano !??!
Mi farò riprestare un router da qualcuno per vedere un po' che fa...
Grazie dell'info...
Da casa mia SI.

Mi si blocca quello attuale di tanto in tanto (Roper Superlan del 15/18)

Ho provato a sostituirlo, a suo tempo, con altri della stessa marca e modello (pensando fosse rovinato quello): sempre freeze.

Riprovato a distanza di anni un Tricom di cui ora non ricordo il modello. Sempre stessi problemi.

Ieri mi son fatto prestare un Router della Roper ultimo modello, Adsl2+, problemi identici o quasi.

Pensavo di risolvere tutto comprando uno dei migliori sulla piazza (appunto il Netgear), ma leggendo i tuoi post mi si è gelato il sangue
Old 12-03-2008, 14:45   #5845
kvegeta
Bannato

Quote:
Da casa mia SI.

Ho provato a sostituirlo, a suo tempo, con altri della stessa marca e modello (pensando fosse rovinato quello): sempre freeze.

Riprovato a distanza di anni un Tricom di cui ora non ricordo il modello. Sempre stessi problemi.

Ieri mi son fatto prestare un Router della Roper ultimo modello, Adsl2+, problemi identici o quasi.

Pensavo di risolvere tutto comprando uno dei migliori sulla piazza (appunto il Netgear), ma leggendo i tuoi post mi si è gelato il sangue
Ok, allora ti tengo aggiornato magari in PM così da non intasare questo post...comunque stasera stessa passo da un amico e mi faccio prestare un router ADSL 2+ senza WiFi...(che tanto uso solo con il Wii ogni morte di papa) così ti faccio sapere in tempi brevi (insomma, 2 giorni di test va...)
Old 12-03-2008, 14:46   #5846
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Quote:
Ok, allora ti tengo aggiornato magari in PM così da non intasare questo post...comunque stasera stessa passo da un amico e mi faccio prestare un router ADSL 2+ senza WiFi...(che tanto uso solo con il Wii ogni morte di papa) così ti faccio sapere in tempi brevi (insomma, 2 giorni di test va...)
Ok, thanks
Old 12-03-2008, 14:51   #5847
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
No no postate pure quà le esperienze, cosi vediamo se tutti quei problemi che lamentano le persone sui blocchi sono roba del router o no.
Perchè a questo punto è davvero incredibile che con lo stesso modello ci sia gente che non riesce a farlo impallare e ci sia invece gente che non lo riesce a tenere in piedi... Due comportamenti contrapposti completamente con lo stesso modello di router presuppone qualche stranezza, poco ma sicuro.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:02   #5848
kvegeta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
No no postate pure quà le esperienze, cosi vediamo se tutti quei problemi che lamentano le persone sui blocchi sono roba del router o no.
Perchè a questo punto è davvero incredibile che con lo stesso modello ci sia gente che non riesce a farlo impallare e ci sia invece gente che non lo riesce a tenere in piedi... Due comportamenti contrapposti completamente con lo stesso modello di router presuppone qualche stranezza, poco ma sicuro.

K....aggiornerò qui...comunque c'è da dire che il mio problema l'ho riscontrato, come già scritto, con 3 modelli diversi di DG834GT, gentilmente sostituitimi da un mio amico in un centro commerciale dove lavora...Poi ci stà che siano usciti di fabbrica male e che, essendo stati spediti al centro commerciale insieme, fossero tutti e 3 di uno stock "buggato"...però....è comunque di difficile comprensione questo comportamento...
Old 12-03-2008, 16:19   #5849
onofvv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
EDIT

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:41. Motivo: OT
onofvv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 16:30   #5850
kvegeta
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da onofvv Guarda i messaggi
EDIT
Hai configurato il Gateway e i DNS ?!?1
Configurare solo l'ip e il subnet mask della scheda di rete WiFi non fa altro che darti accesso alla LAN...ma non ad internet...
Per il Gateway devi mettere l'ip del router, per i dns devi guardare quelli del tuo ISP o alcuni Free online

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:38. Motivo: OT
Old 12-03-2008, 17:10   #5851
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Si ma cerchiamo di restare in topic. Qui non si parla di PN ma di GT.
Please.
Anche per quel che riguarda il problema di kvegeta e oakley...va benissimo comprendere se il problema sia legato o meno al GT ma non mi sembra il caso di postare le esperienze anche degli altri router testati.

Ben venga un post riassuntivo che scagioni o accusi il GT.
Old 12-03-2008, 21:41   #5852
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Devi semplicemente aprire la porta 80 per emule e non serve nemmeno che tu lo faccia a mano se hai uPnP attivato. Per il resto non serve altro.
si ho upnp attivato ma non riesco prorpio ad entrare ...peccato
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:37   #5853
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Si ma cerchiamo di restare in topic. Qui non si parla di PN ma di GT.
onofvv c'è il thread ufficiale anche per il PN.
Inoltre c'è la guida per le reti infrastructure.
Post e quote successivo editato.

Ultima modifica di pegasolabs : 12-03-2008 alle 22:40.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:57   #5854
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Da casa mia SI.

Quote:
Ciò che vorrei capire da voi è se a freezare è la Wireless LAN (cioè il segnale portante - la spia dell'adsl per intenderci - resta acceso ma i pc non sono più in grado di comunicare né tra loro, né con la pag. di configurazione del router/AP, né tantomeno accedere a internet). In caso affermativo mi interessa sapere se avete dispositivi funzionanti a onde radio nelle vicinanze (telefoni cordless, altri AP visibili dai vostri ricevitori wifi e appartenenti magari ai vicini, ecc...)

Dico ciò perché ho da sempre il problema del freeze suddetto, ma ho un D-link Di-624, al quale tra l'altro ho cambiato 3 fw senza ottenere risultati... inoltre ho avuto il permesso per un breve periodo di agganciarmi al router/ap di un vicino e non ho mai verificato disconnessioni in quel periodo. Il fatto che accada con vari router mi aveva fatto pensare alle interferenze come causa alternativa.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 15:02   #5855
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ragazzi ci sono problemi con la 1.02.09 e la 20Mbit con l'upload a quasi 1mbit?
Old 13-03-2008, 20:11   #5856
andgia87
Senior Member

L'Avatar di andgia87

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
ragazzi ho un problemone: ho un dg834gt e da un po' di tempo (qualche settimana) emule non mi scarica più niente.. si connette al server con id alto e alla kad senza essere firewalled, ma se lo lascio un giorno connesso, mi trova pochissime fonti(molti download rimangono con la barra rossa) e dopo un po' di ore comincia a disconnettersi dai server e ovviamente non parte neanche un download..
Stesso problema anche con utorrent: ho messo a scaricare 2 file da 800mb circa e dopo diverse giornate che lo lascio sempre aperto è arrivato appena al 10%!
non so più dove sbattere il capo! le ho provate tutte, ho cercato su internet da tutte le parti.. ho anche reinstallato il mulo ma niente.. che dite, provo a resettare il router e a riconfigurarlo?

ps: dimenticavo: qualche giorno fa mi dava anche la kad firewalled, ma dopo un po' di bootstrap è tornata normale..

pps: uso comodo firewall settato a dovere...

Xbox Live Gamertag: Guybrush1987
andgia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 20:34   #5857
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Secondo me i freeze non c'entrano con i "fattori esterni" come qualità della linea, ecc.; e il fatto che ad alcuni succeda con diversi router, è solo una coincidenza, una brutta coincidenza.
Questo perché se si inchioda a causa di troppa attenuazione/snr troppo basso e non riesce ad agganciare/altro, non vedo perché il router debba bloccarsi! Se fosse programmato bene, dovrebbe continuare a funzionare SEMPRE!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 00:00   #5858
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate la domanda forse ripetuta ma 297 pagine sono un po' tante da leggere...io ho da poco acquistato questo router ma nel mio portatile ho una scheda wifi intel 3945abg che arriva solo a 54Mbps...volevo sfruttare appieno le potenzialità del GT e in previsione anche di un futuro spero prossimo, volevo sostituirla con la 4965AGN sempre di Intel, però su un altro 3d sempre di questo forum ho letto che potrebbe non essere compatibile con la connessione G+ di cui è dotato il GT...quindi non cambierei praticamente nulla...visto che nelle FAQ c'è scritto che tutte le schede devono essere Atheros compatibili...la 4965AGN lo è? Posso comprarla o me lo sconsigliate? Quale è meglio secondo voi? Deve essere una mini pci-e...grazie dell'aiuto!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 09:36   #5859
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quanto hai letto corrisponde a verità.
Dubito che il chip intel sfrutti il prodotto atheros.
Se rimani con il GT...non ti cambierebbe nulla.
Old 14-03-2008, 10:16   #5860
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quanto hai letto corrisponde a verità.
Dubito che il chip intel sfrutti il prodotto atheros.
Se rimani con il GT...non ti cambierebbe nulla.
Arrr...ok, quindi niente 4965AGN. Sai consigliarmi qualche scheda Atheros per il mio portatile allora? Visto che ho la possibilitià di andare a 108Mbps...perchè non sfruttarla?
Ho un Acer Aspire 5630WLM con processore Intel Centrino Duo T5500, scheda madre Acer Aspire 5630 e 1GB di RAM. Lo slot per la scheda wifi è una mini pci-e.

Ma tanto per sapere...tutte le schede tipo N non supportano il G+ o esistono modelli che prendono anche quella banda? Ad esempio delle Atheros che fanno il G+ e anche l'N?
Grazie per le risposte!
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian