Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2008, 23:00   #18221
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' un tuo parere o Nehalem è uscito per le DDR3? Indovina perché.
Non credo per necessità reale da un punto di vista prestazionale, almeno per ora. In effetti Intel avrebbe potuto integrare un doppio memory controller, come ha fatto AMD.

Quote:
Ma è chiaro che lo vuoi vedere con i tuoi occhi, non è Intel (come hai fatto a vedere con i tuoi occhi tutti i Penryn a 4GHz in OC? ) (questo lo dico come spiegazione perché con AMD devi sempre vedere con i tuoi occhi, con Intel oltre alla storia dei Penryn, cominciavi a dire che tutti quelli con il Nehalem arrivano a 4GHz quando ce n'è solo 1... ho fatto dei test e nella media scappa fuori questo.. con Intel vedi sempre risultati maggiori della realtà, con AMD sempre peggiori.
Per i Penryn a 4 GHz non conoscevo il problema dell'FSB wall, e riconosco di essermi sbagliato. Però parliamo di aprile, di questi proci si sapeva ancora poco... ancora a rivangare questa storia?

Per quanto riguarda Nehalem, veramente, avevo forti pregiudizi in direzione contraria rispetto a quello che dici tu. Secondo me, a parte quello sbloccato, gli altri avrebbero faticato abbastanza a salire di bus. E l'ho detto più volte, anche sul thread di "Aspettando Nehalem...".
Prima del debutto ufficiale su XS si era visto qualche post con bench ad aria sull'ordine dei 4 GHz, e un gran movimento. Mi sono quindi sorpreso che i 920 potessero salire senza problemi.
Però sono stato uno di quelli che insisteva (probabilmente sbagliando) che i vcore erano troppo elevati per poter usarli in daily a quelle frequenze.
Puoi controllare, è tutto scritto sul thread, con tanto di commenti degli altri.

Quote:
Se il clock dell'NB passa da 2,5Ghz a 5GHz secondo te cosa vuole dire? Che vanno più piano? l'NB-LINK è verso la memoria....
Veramente è il link NB-SB, che centra il NB? Questo è collegato con HT alla CPU. Se questo significherà un incremento delle prestazioni della CPU lo vedremo, a me per ora dice solo che fra SB e NB possono passare più dati.

Quote:
Ma tu hai la tua idea... ma io lo ripeto, ogni cosa puoi trovare una spiegazione, ma quando ci sono troppe cose che vanno in una spiegazione...
Se AMD non ne avesse bisogno, la conversione alle DDR3 la farebbe più tardi possibile, perché prima passa alle DDR3, prima aumentano le richieste e prima si abbassano i prezzi, ed il Nehalem non decolla per prezzi alti, in primis le ram.
La mia idea è che AMD stia correndo il più possibile in ambito server mettendo in campo le migliori tecnologie per mantenere il controllo delle quote di mercato, e anzi di acquistarne di nuove.

In ambito desktop è quasi tutto derivato, e non vedo tutti questi colli di bottiglia che ti assillano giornalmente. L'unico limite per ora è il silicio, che migliorerà di infornata in infornata.
Poi, non c'è dubbio che 890FX/SB800 - che mi attizza già solo dal nome - porterà un ulteriore incremento prestazionale all'intera piattaforma, anche potendo contare su memorie più performanti delle attuali. Ma siamo già quasi a metà 2009... facciamola passare quest'acqua sotto i ponti, no?!?
astroimager è offline  
Old 02-12-2008, 23:12   #18222
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
... facciamola passare quest'acqua sotto i ponti, no?!?
quotando me ne vado a nanna
anche io sto cercando di far passare acqua sotto i ponti....
sono nella fase...
....acquisti in progress

vedremo

come lo vedete un q9450 e ddr3 2ghz cl7?
non vedo l'ora che escano e nuove mamme am3 x amd....
imho le ddr2 stanno cominciando a "castrare"

(vedendo qlk bench in giro fra ddr3 2ghz e ddr2 1066mhz anche cl4 la differenza comincia a essere parecchia....)
khael è offline  
Old 02-12-2008, 23:13   #18223
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
@Astro.
Ti chiedo scusa dei miei ultimi post... veramente hai fatto un gran bel lavoro di informazione ed è ingiusto quello che ho scritto.
Come si suol dire sono stato un "patacca". .
paolo.oliva2 è offline  
Old 02-12-2008, 23:18   #18224
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
era una slide, e non ti preoccupare, che fra 3 mesi la rivedi.
Ad Astro qualsiasi cosa che dici di avanzamento clock su AMD rimane sempre perplesso, se mi cambio nick e gli posto un nehalem a 5GHz, vai tranquillo, che ci aggiunge pure che era RS.
Questa mi pare una netta caduta di stile paolo... se vuoi dire che astro è un fanboy intel fai pure, ma è chiaro a tutti che non è affatto vero, mentre con queste uscite tu appari sempre più fanboy amd...

Quote:
Nel post del Capitano, ci sono i cambiamenti delle frequenze e nell'SB8XXX c'è scritto esplicitamente NB-LINK passa da 2,5GHz (SB600-7XX) a 5GHz.
Ma che c'entra il SB con il clock del NB? Quella era la banda del link tra SB e NB, ed infatti è sembrato anche a me (come ad altri, non ricordo chi) che i 5ghz fossero una frequenza decisamente esagerata per soddisfare una banda che riguarda unicamente gli HD, le porte usb, e altre cose marginali come le schede di rete, i segnali audio, etc.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Oh mamma...
I 5.00Ghz X4 sono attribuiti al collegamento tra il Northbridge e Southbridge montati sulla scheda mamma.
il Northbridge della CPU non c'entra una mazza...
Ecco, appunto...

Edit: @Paolo: Ho letto solo ora del tuo ultimo post, qusto rimedia alla "caduta di stile" .
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 02-12-2008, 23:26   #18225
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi

Ma che c'entra il SB con il clock del NB? Quella era la banda del link tra SB e NB, ed infatti è sembrato anche a me (come ad altri, non ricordo chi) che i 5ghz fossero una frequenza decisamente esagerata per soddisfare una banda che riguarda unicamente gli HD, le porte usb, e altre cose marginali come le schede di rete, i segnali audio, etc.
SB800 gestirà 4 linee PCI-Express 2.0; ecco spiegato un incremento così ambio...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 02-12-2008, 23:34   #18226
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
SB800 gestirà 4 linee PCI-Express 2.0; ecco spiegato un incremento così ambio...
Ah, ok, mi sa che non ho letto bene la news da te postata qualche pagina fa allora.

A proposito del supporto alle cpu am3, volevo dire che la situazione non mi sembra poi così nera. E' vero che ci sono ancora schede madri am2+ che non hanno il supporto ufficiale, ma la mia impressione è che quelle che lo dichiarano fin da ora sono decisamente tante, considerato anche che prima di due mesi non verrà presentato ufficialmente.
Poco fa mi sono reso conto che anche la mia nuova msi con 780g, comprata per circa 65 euro per assemblare un mediacenter (che tra parentesi è una bomba, anche coi 1080p in h264! ), ha il supporto ufficiale già da ora dall'ultimo bios alle cpu am3.

E volevo anche aggiungere che se si guardano gli ultimi prezzi, le ddr3 stanno sendendo rapidissimamente di prezzo. Attualmente costano ancora circa il doppio delle ddr2, ma secondo me, anche considerato che fino a qualche mese fa costavano il QUADRUPLO, nel giro di MASSIMO 6 mesi ci sarà il pareggio, e poi rapidamente le ddr2 aumenteranno di prezzo e diventeranno difficilmente reperibili. Quindi i tempi scelti da amd per l'adozione delle nuove memorie mi sembrano quelli giusti.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 02-12-2008, 23:47   #18227
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
@Astro.
Ti chiedo scusa dei miei ultimi post... veramente hai fatto un gran bel lavoro di informazione ed è ingiusto quello che ho scritto.
Come si suol dire sono stato un "patacca". .
Non ti preoccupare, immagino ti sei sentito "stuzzicato" da quello che avevo scritto e hai voluto fare altrettanto.

Nessuno ha la palla di cristallo, tutti noi abbiamo pregiudizi e possiamo sbagliare, siamo qui appunto per informarci e capire.

Tuttavia, dato che ho già contribuito non poco a discussioni abbastanza inutili e OT, specie quando c'era pure il nostro "amichetto" (che invece mi dava del fanboy AMD, LOL) a partire da domani mi auto-censuro fino a quando non vedrò risultati certi tuoi o di qualcun altro del thread.
astroimager è offline  
Old 03-12-2008, 00:10   #18228
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Paolo, Potresti farmi un favore??
Non è che puoi fare un test su chinebench o cmq applicazioni pesantemente Multi Thread variando solo il clock dell'NB?? Vorrei capire quanto influisce la velocità dello stesso insieme alla cache...

Sai.. io povero sfigatello... ho ancora un vecchietto Barton... è un pò vetusto sai...
A suo tempo le ho fatte e postate... con i bench di Everest erano tutti simili tranne 1 che incrementava del 10%.
Però c'è da dire questo: la L3 del B3 è piuttosto "scarsa", cioé secondo me ha degli accrocchi per farla lavorare e a parte il TLBFIX, io sarei convinto che ci sia dell'altro.
Insomma, senza fantasticare, il B3 era una raccolta di bug, e ripetendo una battuta che ho letto nel forum, che mi è piaciuta, lo step dopo è tanto più giudicato ottimo quanto era scarso quello precedente.
Il Phenom II l'OC è legato al silicio e potrebbe forse aver inciso anche in timing più spinti, ma comunque l'incremento del 10-15% in IPC non può essere attribuito alla sola L3 incrementata.
Supporrei, da parte mia, che nel Phenom II le cose siano diverse e che overclock di NB siano più produttivi a larga scala, cioé potrebbero interessare cose che al momento con il B3 non interessano, senza comunque dire che le cose cambierebbero in maniera superlativa... (chiaro).
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-12-2008, 00:12   #18229
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
come lo vedete un q9450 e ddr3 2ghz cl7?
non vedo l'ora che escano e nuove mamme am3 x amd....
imho le ddr2 stanno cominciando a "castrare"

(vedendo qlk bench in giro fra ddr3 2ghz e ddr2 1066mhz anche cl4 la differenza comincia a essere parecchia....)
Quindi sulle DDR3 mi devo ricredere?
Ma con MC integrato, la spesa per le DDR3 è giustificata?
Bisogna capirlo bene, IMHO. Perché con 920/940 ti fermi alle DDR2...

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
E volevo anche aggiungere che se si guardano gli ultimi prezzi, le ddr3 stanno sendendo rapidissimamente di prezzo. Attualmente costano ancora circa il doppio delle ddr2, ma secondo me, anche considerato che fino a qualche mese fa costavano il QUADRUPLO, nel giro di MASSIMO 6 mesi ci sarà il pareggio, e poi rapidamente le ddr2 aumenteranno di prezzo e diventeranno difficilmente reperibili. Quindi i tempi scelti da amd per l'adozione delle nuove memorie mi sembrano quelli giusti.
Molto interessante... l'unico problema di quest'anticipo è lo sdoppiamento in due piattaforme, prima AM3 su 790FX/SB750, poi AM3 su 890FX/SB800... speriamo di vederne una sola...
astroimager è offline  
Old 03-12-2008, 00:44   #18230
MonsterMash
Senior Member

Quote:
Molto interessante... l'unico problema di quest'anticipo è lo sdoppiamento in due piattaforme, prima AM3 su 790FX/SB750, poi AM3 su 890FX/SB800... speriamo di vederne una sola...
Mah, sai io ormai mi sono convinto che le "piattaforme" esistono solo per i pc preassemblati, e per quella categoria anche se si cambiasse una piattaforma al mese, non farebbe alcuna differenza, dato che sono computer che nascono e muoiono con la stessa configurazione hardware.

Di chipset, sia NB (anche se forse è improprio chiamarli ancora così...) sia SB ne sono cambiati tantissimi negli ultimi mesi, soprattutto considerato che la "piattaforma" è costituita dalla combinazione dei due. Quindi abbiamo 770, 790x, 790fx, 780V, 780G, 790GX per i NB (e qui siamo sullo stesso progetto per tutti, anche se molto differenziato), mentre per i SB siamo passati dal SB600 all'SB700, all'SB750, e ora, a breve all'SB710... quale è l'attuale piattaforma? 790gx + sb750? Allora si vede che io sono con una piattaforma vecchia...

La piattaforma è una questione di marketing, l'importante è che ogni prodotto, sia cpu, sia chipset, sia gpu, sia fatto con cura e funzioni bene. Che poi qualcuno ti mormori all'orecchio che se quei pezzi li attacchi in un certo modo puoi chiamare la tua piattaforma spider, puma, o che so io, secondo me non ha nessuna importanza.

Per quanto mi riguarda, a meno di stravolgimenti fantascentifici, terrò la mia attuale mobo fino a buldozer, cambiando di volta in volta le cpu e le schede video che riterrò appropriate alle mie necessità. E il cambio di NB e/o SB dell'ultima "piattaforma" presentata da amd mi farà un baffo.
MonsterMash è offline  
Old 03-12-2008, 01:32   #18231
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Non ti preoccupare, immagino ti sei sentito "stuzzicato" da quello che avevo scritto e hai voluto fare altrettanto.
No, direi di più che ho una sclero addosso per sta attesa del Phenom II...
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-12-2008, 03:33   #18232
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Un po' di inserzioni prese in giro. (11 ore fa) @Capitano, speriamo bene che non sia vecchio....

http://www.hexus.net/content/item.php?item=16460

...It takes some doing to send Sandhu away impressed, but he concluded that "should AMD be able to productise the all-new Phenom mkII at, say, 3GHz+ at launch, with promise of higher frequencies and DDR3 support to come, along with a street price of around £200, then Intel may not have it all its own way"....

Sunto dei bug cancellati dal B2/B3 al C2.

----

PDF vari su HKMG (Dalla concorrenza )

Application of High-κ Gate Dielectrics and Metal Gate Electrodes to enable Silicon and Non-Silicon Logic Nanotechnology (PDF scaricabile)

Advanced Metal Gate/High-K Dielectric Stacks for High-Performance CMOS Transistors (PDF scaricabile)

Glossary for high-k/metal gate (PDF scaricabile)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-12-2008 alle 04:03.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-12-2008, 07:02   #18233
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma allora si sa di preciso quando saranno disponibili sti phenom II?chi ha fatto il pre order ha avuto qualche info dallo store?
Snake156 è offline  
Old 03-12-2008, 07:53   #18234
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008

buon segno?
carpo93 è offline  
Old 03-12-2008, 08:51   #18235
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Forse abbiamo nuova carne al fuoco

Non mi sembra sia stata postata... in caso contrario edito.

Ecco il punto interessante:
The 3GHz processor is able to churn out impressive performance, scoring P8492 in the 3DMark Vantage test. A similar score can be obtained with a overclocked Core 2 Quad Q6600 at 3.6GHz with ATi Radeon HD 4870.

http://my.ocworkbench.com/2008/amd/P..._X4-info-1.htm

http://my.ocworkbench.com/2008/amd/P..._X4-info-2.htm

Ultima modifica di MarcoXX84 : 03-12-2008 alle 09:20.
MarcoXX84 è offline  
Old 03-12-2008, 09:10   #18236
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

In riferimento al sito Oktabit, quello greco...

Del quale mi pare che ieri fosse stato postato lo screen di CPU-Z (lo riposto per darvi un riferimento):

http://oktabit.foracamp.gr/content/f...enom-ii-x4-940

Ho trovato su xtremesystems un utente greco (forse del sito Oktabit) che parla di quel processore in loro possesso...

"I smell leaking screenshots with excellent overclocking results coming up..."
"I can assure you that is not an early sample and it overclocks GREAT with air..."
"In mentioned OKTABIT screenshot the VCore is set in auto, and the motherboard is an ASUS M3A79-T. I can't say but most probably it can be stable with less VCore.
Most probably OKTABIT will be able to upload a couple of results just as an indication of what PhenomII is capable."

Quindi, in sintesi dice che a quella frequenza potrebbe essere stabile con Vcore inferiore. L'overclock ad aria dovrebbe stupire e probabilmente il sito Oktabit posterà qualcosa in proposito per dare un'idea.

Ultima modifica di MarcoXX84 : 03-12-2008 alle 09:19.
MarcoXX84 è offline  
Old 03-12-2008, 09:12   #18237
capitan_crasy
Senior Member

OCW: primi test sul Phenom 940 con 3DMark Vantage!

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...

Il sito OCW pubblica il primo test con screen di un Phenom 940 @ 3.00Ghz montato su una scheda mamma 790FX/SB750 con scheda video HD4870.
Il bench utilizzato è 3DMark Vantage:

Il risultato di riferimento porta a paragonare il sistema con 940 @ 3.00Ghz con un sistema Intel Q6600 @ 3.60Ghz! ( Clicca qui )
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 03-12-2008 alle 11:16.
capitan_crasy è offline  
Old 03-12-2008, 09:20   #18238
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi

"We received news that the expected launch date of the AMD Phenom II processors would be Jan 8 , 2009. Although it is a launch, retail products won't be available till Feb 4, 2009. Pre-orders should take place in from Jan 8 onwards."

"Model 920 is rated 2.8GHz (14x200) and is a Quad Core processor. It has a HT link of 1.8GHz. It will have 256KB L1, 2M L2 and 6M L3 cache.
Model 940 is also quad core and is rated at 3GHz (15x200). it also has a HT LInk of 1.8GHz, 256KB L1, 2M L2 and 6M L3 cache."

Ultima modifica di astroimager : 03-12-2008 alle 09:22.
astroimager è offline  
Old 03-12-2008, 09:28   #18239
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Quote:
"We received news that the expected launch date of the AMD Phenom II processors would be Jan 8 , 2009. Although it is a launch, retail products won't be available till Feb 4, 2009. Pre-orders should take place in from Jan 8 onwards."

"Model 920 is rated 2.8GHz (14x200) and is a Quad Core processor. It has a HT link of 1.8GHz. It will have 256KB L1, 2M L2 and 6M L3 cache.
Model 940 is also quad core and is rated at 3GHz (15x200). it also has a HT LInk of 1.8GHz, 256KB L1, 2M L2 and 6M L3 cache."
La prima frase forse vale per l'estero perchè in Italia sono già in preorder e la consegna degli attuali, se tutto va bene, è prevista attorno al 20 Dicembre, casomai primi di Gennaio, ma non Febbraio.
Old 03-12-2008, 09:56   #18240
capitan_crasy
Senior Member

Phenom 940 Multimedia Performance?

Il sito en.expreview.com pubblica un altra slide dove vengono mostrati i presunti risultati del Phenom2 940 contro le CPU Intel Q9300 e Q9400.

Clicca qui.
capitan_crasy è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian