Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2008, 11:08   #13841
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Monster, io più volte ho quotato i tuoi mess perché, hai buona astuzia per screditare AMD riuscendo nel contempo a non sbilanciarti palesemente...

Le mie previsioni sul B3 (del 15% e non del 20%) erano per cancellazione totale dei BUG, ma non mi puoi contestare, a tutt'oggi, perché il B3 non ha avuto cancellazione di bug, in quanto sono tutti stati fixati su procio su work-around (a parte il 298), e questo non basta per dire se avevo ragione o meno. E se il Deneb ha un 20% in più di IPC, in quel 20% quei bug ci sono.

Per quello che riguarda il discorso di giugno del Deneb, io non ho fatto altro che postare quanto si diceva sul forum AMD-SETI, e non ho scritto "ci sarà" ma ho chiesto al capitano se era possibile... Mi sembra sia differente da come la esponi tu.
Per contro, ho sempre detto che il Deneb ci poteva essere a settembre, anzi, io lo reputavo probabile... ma io intendevo sempre un C0... ed un C2 a Ottobre (Shanghai) mi sembra la riprova che un C0 a settembre era possibilissimo.

Io non ho mai denigrato le cpu Intel, ho cercato unicamente di mettere luce alle ipervalutazioni.

Hai solamente dichiarato che, quando vendevi pc, Intel non ti "cagava" e aveva un'assistenza che faceva schifo! Mentre AMD ti rispondeva il giorno dopo... Come ti ho detto in pvt ho lavorato per moltissimi anni in aziende che muovono migliaia di processori l'anno e questa cosa dell'Intel e Amd non è mai successa. Mai.
E questo non lo chiami denigrare???
Ma per favore...
Ora basta con gli OT però sennò qui ci uccidono (e fanno bene!)
Old 30-09-2008, 11:09   #13842
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Grazie .
Comunque di tutte le mie previsioni, rimane da confermare quella del prezzo e quella dell'OC... e comunque le mie previsioni mi sembra che poi, da previsioni, si siano trasformate in realtà...
Vedremo, per i prezzi imho, se saranno confermate le performance, il 2.8 starà sui 220 euro al lancio, il che mi sembra un prezzo normale per un lancio, un po' alto in generale, ma vorrebbe dire ottime performance.
Pat77 è offline  
Old 30-09-2008, 11:22   #13843
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...nno_26670.html

...Per il 2010 AMD prevede di introdurre la nuova piattaforma indicata con il nome in codice di Maranello, abbinata a Socket G34 e a memoria DDR3 per la prima volta utilizzata in abbinamento a processori Opteron. Il cambio di Socket è proprio dovuto al supporto alla nuova tecnologia di memoria, considerando che le cpu Opteron integrano al proprio interno il memory controller. Per questa piattaforma vedremo l'utilizzo di processori indicati attualmente con i nomi in codice di Sao Paulo e Magny-Cours, dotati rispettivamente di 6 e 12 core di processore....

6 core abbiamo visto che saranno sul 45nm.... ma i 12 core li vedo improbabili sul 45nm.... direi più nel 32nm. Quindi potrebbero essere attendibili le news che indicavano il 2010 (2H) come ingresso del 32nm in AMD?
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 11:27   #13844
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Ora basta con gli OT però sennò qui ci uccidono (e fanno bene!)
Io ho venduto in un negozio, e movimentavo circa 20-30 proci al mese. Ma per AMD vedevo un interessamento non condizionato da "vendi 1000 proci? allora ti rispondo, ne vendi 1? allora non sei importante".
Se mi permetti, denigrare vuol dire affermare cose inferiori al normale.
Questa è stata la mia realtà. Tutt'ora AMD mi invia gudget, io da altre ditte non ho mai avuto nulla. Questo lo chiami screditare?
Nel sito AMD reseller team, una volta iscritto, puoi ordinare tappetini per mouse, agende, locandine, ed in 2 settimane max ti arriva tutto, gratis e ben impacchettato. Hai il numero VERDE di un tecnico a tua completa disposizione, ed in generale dopo un contatto ti rispondo in tempi brevissimi.
Io ho sempre odiato le 2 facce che in molti settori merceologici si assume nei confronti dei clienti. A me piace la mentalità sullo stile giapponese, del tipo "sei un cliente? Ci hai dato la tua fiducia, per questo sei degno di ogni attenzione, sia che hai comprato 1 procio che 100.000". Io vedo AMD che opera in questo modo, se altri non si comportano così... l'affermarlo non è screditare.
Ti aggiungo pure questo: quando smisi l'attività, contattai AMD dicendo che non avevo più P.IVA e quindi l'iscrizione in AMD TEAM RESELLER non era possibile, in quanto non potevo riportare la mia P.IVA, non possedendola più. Mi hanno risposto privatamente e mi hanno re-iscritto anche se non rivenditore. Tu questo come lo giudichi?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 11:43.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 11:27   #13845
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Le mie previsioni sul B3 (del 15% e non del 20%) erano per cancellazione totale dei BUG, ma non mi puoi contestare, a tutt'oggi, perché il B3 non ha avuto cancellazione di bug, in quanto sono tutti stati fixati su procio su work-around (a parte il 298), e questo non basta per dire se avevo ragione o meno. E se il Deneb ha un 20% in più di IPC, in quel 20% quei bug ci sono.
Ma di che bug soffre il B3?
Sharkyz è offline  
Old 30-09-2008, 11:30   #13846
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Vedremo, per i prezzi imho, se saranno confermate le performance, il 2.8 starà sui 220 euro al lancio, il che mi sembra un prezzo normale per un lancio, un po' alto in generale, ma vorrebbe dire ottime performance.
Spero proprio che costi cosi e cosi lo potro prendere se dovermi svenare e alla fine potro vendere il mio Phenom 9550.
L'importante è che escano a dicembre e al massimo per contenere un poì i consumi potrei anche downclokkare il Deneb AM2+ a 2.6 ghz cosi da essere sicuro che come avesse un TDP a 95W(e non datemi del matto se lo faccio).
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-09-2008, 11:32   #13847
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...nno_26670.html

...Per il 2010 AMD prevede di introdurre la nuova piattaforma indicata con il nome in codice di Maranello, abbinata a Socket G34 e a memoria DDR3 per la prima volta utilizzata in abbinamento a processori Opteron. Il cambio di Socket è proprio dovuto al supporto alla nuova tecnologia di memoria, considerando che le cpu Opteron integrano al proprio interno il memory controller. Per questa piattaforma vedremo l'utilizzo di processori indicati attualmente con i nomi in codice di Sao Paulo e Magny-Cours, dotati rispettivamente di 6 e 12 core di processore....

6 core abbiamo visto che saranno sul 45nm.... ma i 12 core li vedo improbabili sul 45nm.... direi più nel 32nm. Quindi potrebbero essere attendibili le news che indicavano il 2010 (2H) come ingresso del 32nm in AMD?
Più che altro vorrei capire se Sao Paulo e Magny-Cours siano basati su Bulldozer...

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ma di che bug soffre il B3?
Di tutti gli altri bug del B2 tranne il 298...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 11:35   #13848
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Mi sembrava che i 75W se ACP, corrisponderebbero a 95W in TDP... ma comunque molto distanti dai 125W del 2,8GHz Deneb... forse Shanghai ha un trattamento di silicio migliore?

se quel 20% in più di IPC è nella media e non in un singolo test, accipicchia se i bug influivano...

Comunque sarebbe mostruoso... allora le previsioni di AMD sul Phenom rispetto al K8 erano assolutamente veritiere... può darsi che le abbiano valutate con i simulatori, ma poi, nella pratica, il silicio ha fatto parecchi tappi.
Comunque sarebbe pazzesco... un Deneb a 2,100GHz batterebbe un 9950 a 2,6GHz... e il Deneb sarà venduto a 3GHz... praticamente si arriverebbe ad un 50% in più rispetto al 9950 . Se poi venisse venduto a 200€... altro che botto.

At the same frequency (speed), Shanghai will outperform Barcelona by about 20 percent, Patla said.

...AMD is also boosting the size of the cache memory, which typically speeds performance, from 2 megabytes to 6 megabytes. Another speed improvement will come from increasing "instructions per clock," Patla said.

Ma cosa intende per "un altro miglioramento di velocità sarà quello di eseguire più istruzioni per ogni ciclo di clock"? Innanzitutto... sarà è per gli step a venire o è stato già fatto? Perché quella frase è enigmatica... anche perché forse potrebbe tradursi nelle SSE più ottimizzate forse? Oppure un ulteriore allargamento dei registri? perché più istruzioni per ogni singolo clock, non vedrei altre soluzioni...
Per aumentare l'IPC, oltre all'aumento naturale dato dalla L3 maggiorata, basta "promuovere" delle istruzioni vectorpath a double o single o delle double a single. Questo implica che quelle istruzioni sono eseguite più velocemente ed è possibile al contempo decodificare più istruzioni contemporaneamente. Oppure diminuire la latenza di certe istruzioni (ad esempio moltiplicazioni e divisioni, le tipiche dove si può intervenire) in modo che siano eseguite più velocemente. Il primo modo richiede la modifica della rete di decodifica e la riscrittura di alcune parti della microcode ROM, il secondo modo richiede piccole modifiche alle unità di esecuzione (ad esempio INTEL con il Penryn ha migliorato il divisore, passando da due bit prodotti per ciclo a 4, essendo radix 16. Il divisore di AMD già era velocissimo, ma non ho informazioni su che radix sia...)

Ultima modifica di bjt2 : 30-09-2008 alle 11:39.
bjt2 è offline  
Old 30-09-2008, 11:36   #13849
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Monster, io più volte ho quotato i tuoi mess perché, hai buona astuzia per screditare AMD riuscendo nel contempo a non sbilanciarti palesemente...

Per quello che riguarda il discorso di giugno del Deneb, io non ho fatto altro che postare quanto si diceva sul forum AMD-SETI, e non ho scritto "ci sarà" ma ho chiesto al capitano se era possibile... Mi sembra sia differente da come la esponi tu.
Per contro, ho sempre detto che il Deneb ci poteva essere a settembre, anzi, io lo reputavo probabile... ma io intendevo sempre un C0... ed un C2 a Ottobre (Shanghai) mi sembra la riprova che un C0 a settembre (e perfino agiugno) era possibilissimo.

Io non ho mai denigrato le cpu Intel, ho cercato unicamente di mettere luce alle ipervalutazioni.
Certo, io sono un genio del male, uso la mia astuzia per denigrare amd... considerato che ho 3 pc con cpu amd (desktop, muletto e media center), e che ho comrpato ben 4 9850 e un 9950 alla ricerca di quello con il miglior margine di OC, devo proprio essere un genio in effetti...

E' inutile che sciovini le ragioni che ti hanno spinto a fare quelle previsioni, è ovvio che avevi fatto un ragionamento, mica le cose si dicono così, senza basi... ma evidentemente erano ragionamenti fallaci, per una ragione o per un'altra. Non la prendere come un fatto personale, nessuno ha sempre ragione...

Per quanto riguarda la denigrazione delle cpu intel, purtroppo con la connessione che ho, e con il bonus di traffico limitato, non posso mettermi a cercare tutti i tuoi interventi in proposito, ma è stato un continuo. Prima, per lunghissimo tempo, ti riferivi alle cpu intel come se non esistessero altro che i qx, e quindi come se tutte le cpu intel costassero 1000 euro. Poi un po' alla volta hai introdotto nuovi argomenti, come l'ipotetica rottura sistematica di tutte le cpu penryn overvoltate oltre gli 1.4V, la tesi per cui tutte le cpu intel si overclocckino molto meno di quello che si dice, il gonfiare regolarmente i consumi delle cpu intel, fino all'ultima trovata che gli intel oltre i 3200mhz non danno miglioramenti prestazionali. E sicuramente mi sono dimenticato di qualcosa...

Giuro che mi dispiace veramente di fare queste polemiche, ma non posso non rispondere a questi post. Non voglio passare per quello che denigra amd, io credo di essere sempre stato obiettivo.

Scusate tanto per l'OT. Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 30-09-2008, 11:55   #13850
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
ops
Monster, ops, ti ho scambiato con Scrambler... ti chiedo scusa... hai tutte le ragioni
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 12:16   #13851
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Monster, ops, ti ho scambiato con Scrambler... ti chiedo scusa... hai tutte le ragioni
Anche io ti chiedo scusa se sono sembrato un po' acido .

Pace fatta?
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 30-09-2008, 12:22   #13852
capitan_crasy
Senior Member

Edit

Quote:

Per contro, ho sempre detto che il Deneb ci poteva essere a settembre, anzi, io lo reputavo probabile... ma io intendevo sempre un C0... ed un C2 a Ottobre (Shanghai) mi sembra la riprova che un C0 a settembre (e perfino agiugno) era possibilissimo.
Qui entrano in gioco le coerenze dei tempi di sviluppo di un step.
Se il K10 45nm Step C0 fosse stato approvato per la produzione era del tutto probabile vedere le prime CPU entro Luglio; oppure un probabile K10 Step C1 sarebbe stato pronto entro settembre.
Dato che parliamo di un K10 step C2 i tempi si allungano fino ad un periodo che va da ottobre a dicembre.
Un probabile K10 45nm AM3 step C3 potrebbe arrivare a febbraio/marzo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-09-2008 alle 13:59.
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 12:23   #13853
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Di tutti gli altri bug del B2 tranne il 298...
Quali?
Facendo una ricerca su google trovo solo quello del TLB
Sharkyz è offline  
Old 30-09-2008, 12:47   #13854
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Quali?
Facendo una ricerca su google trovo solo quello del TLB
dai un occhiata alla prima pagina, 6° post di questo thread

Clicca qui...
capitan_crasy è offline  
Old 30-09-2008, 12:59   #13855
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Io ho venduto in un negozio, e movimentavo circa 20-30 proci al mese. Ma per AMD vedevo un interessamento non condizionato da "vendi 1000 proci? allora ti rispondo, ne vendi 1? allora non sei importante".
Se mi permetti, denigrare vuol dire affermare cose inferiori al normale.
Questa è stata la mia realtà. Tutt'ora AMD mi invia gudget, io da altre ditte non ho mai avuto nulla. Questo lo chiami screditare?
Nel sito AMD reseller team, una volta iscritto, puoi ordinare tappetini per mouse, agende, locandine, ed in 2 settimane max ti arriva tutto, gratis e ben impacchettato. Hai il numero VERDE di un tecnico a tua completa disposizione, ed in generale dopo un contatto ti rispondo in tempi brevissimi.
Io ho sempre odiato le 2 facce che in molti settori merceologici si assume nei confronti dei clienti. A me piace la mentalità sullo stile giapponese, del tipo "sei un cliente? Ci hai dato la tua fiducia, per questo sei degno di ogni attenzione, sia che hai comprato 1 procio che 100.000". Io vedo AMD che opera in questo modo, se altri non si comportano così... l'affermarlo non è screditare.
Ti aggiungo pure questo: quando smisi l'attività, contattai AMD dicendo che non avevo più P.IVA e quindi l'iscrizione in AMD TEAM RESELLER non era possibile, in quanto non potevo riportare la mia P.IVA, non possedendola più. Mi hanno risposto privatamente e mi hanno re-iscritto anche se non rivenditore. Tu questo come lo giudichi?
Non posso essere d'accordo su tutto perchè AMD negli ultimi 2 anni a livello sia mi marketing che di progettazione ne ha combianti di tutti i colori.
Primo il continuo(ancora tutt'ora che non sopprto) di usare uno stretto NDA che Intel non pratica alla marea di cavolate che hanno sparato e via discorrendo.
Secondo il K10 B2 è veramente un cesso mentre il B3 non è il massimo come cpu visto che oltre ad essere stra-bacato è anche più lento dei Core 2 Quad e per di più scaldano anche troppo(vedere la mia cpu sotto sforzo di default arrivare a 57 gradi con sopra un Thermaltake Silent Boost K8 che è 500 grammi di rame e ventola 90x90mm non mi è mai andato a genio)
Terzo con i southbridge hanno fatto dei casini allucinanti mettendone sul mercato 3 in meno di un anno.
Spero che con il Deneb AMD si risollevi.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 30-09-2008, 13:14   #13856
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Anche io ti chiedo scusa se sono sembrato un po' acido .

Pace fatta?
Ma alla grande... ho sbagliato io, mica tu... anzi, mi potevi "infamare" anche di più
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 13:25   #13857
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Non posso essere d'accordo su tutto perchè AMD negli ultimi 2 anni a livello sia mi marketing che di progettazione ne ha combianti di tutti i colori.
Primo il continuo(ancora tutt'ora che non sopprto) di usare uno stretto NDA che Intel non pratica alla marea di cavolate che hanno sparato e via discorrendo.
Secondo il K10 B2 è veramente un cesso mentre il B3 non è il massimo come cpu visto che oltre ad essere stra-bacato è anche più lento dei Core 2 Quad e per di più scaldano anche troppo(vedere la mia cpu sotto sforzo di default arrivare a 57 gradi con sopra un Thermaltake Silent Boost K8 che è 500 grammi di rame e ventola 90x90mm non mi è mai andato a genio)
Terzo con i southbridge hanno fatto dei casini allucinanti mettendone sul mercato 3 in meno di un anno.
Spero che con il Deneb AMD si risollevi.
Guarda, se non avessi avuto esperienze su AMD di quello che ho postato prima, oltre che quotare quello che hai scritto, ci aggiungerei il fatto delle mobo... Onestamente, molti, come del resto anche io, avevano comprato mobo sull'SB600 e sul 770 perché le reputavano sufficenti per le proprie necessità, poi le hanno dovute upgradare alle 790FX, per di più di fascia alta (e quindi costose) per poter supportare i 140W, ed ora sono scappate le SB750, ed io le ho upgradate ancora (2 upgrade in 6 mesi!!!). Sono stati rospi grossi da ingoiare, ed in questo AMD ha tutte le colpe e non me la sento, come all'inizio, di dare interamente la colpa ai produttori di mobo. A prescindere dalle prestazioni che avrà il Deneb... più che aspettarlo, io lo PRETENDO che il Deneb non costi una cifra, ed anche in caso di IPC del 20% superiore e OC spariamo a 4,5GHz a liquido, il costo NON deve superare i 300€ (mmm facciamo 350€ perché altrimenti farei una figura di @erda se poi lo comprassi ugualmente).

@Capitano, il morbo di Alzheimer è sempre in agguato in me... ho sbagliato nome...
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 13:33   #13858
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
il 12 core dovrebbe essere un doppio 6 core.
almeno .. fino ad ora e' sempre stato indicato in tal modo.
maporca è offline  
Old 30-09-2008, 13:42   #13859
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da maporca Guarda i messaggi
il 12 core dovrebbe essere un doppio 6 core.
almeno .. fino ad ora e' sempre stato indicato in tal modo.
si, sicuramente in ottica Deneb... in ottica Buldozer no.
Però.... mi rimane dubbioso che un die a 45nm, "ingrossato" già a 6 core da 4, venga "inscatolato" nello stesso package.
Per fare un esempio (NON PER POLEMICA), lo Xeon con 6 core 3x2 die ha aumentato il TDP perché in fondo la dimensione del package è rimasta sempre quella ma sono incrementate le "fonti" di calore (1 ulteriore X2)... Il Deneb sicuramente ha diminuito il TDP a parità di frequenza... ma comunque il TDP Intel rimane sempre migliore... Se Intel, che è più avanti di AMD, ha problemi nel TDP... immaginiamo 2 Deneb (a 6 core e non 4) nello stesso package a che TDP potrebbero arrivare.
Inoltre... lo Xeon è un 6 core totali ed è prodotto a 45nm... mentre lì si parlerebbe di 12 core totali... se fosse a 45nm.... considerando (anche se sgraziato come esempio) i 12 core = 2x6core... dovrebbe avere un TDP anche superiore al doppio dello Xeon 6 core.... 300W mi sembrano troppini... oppure, ma qui è fantasia pura, tipo un Deneb a 2,4GHz a 45W (previsto tra l'altro) x 3 = 135W... ma in ogni caso non ne capirei l'utilizzo... aumentare i core per diminuire il clock.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-09-2008 alle 13:54.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-09-2008, 13:52   #13860
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Spero proprio che costi cosi e cosi lo potro prendere se dovermi svenare e alla fine potro vendere il mio Phenom 9550.
L'importante è che escano a dicembre e al massimo per contenere un poì i consumi potrei anche downclokkare il Deneb AM2+ a 2.6 ghz cosi da essere sicuro che come avesse un TDP a 95W(e non datemi del matto se lo faccio).
Volevo chiederti a tal proposito un giudizio complessivo del 9550.
Pat77 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian