Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2008, 15:47   #6661
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Mhhh... ti riferisci ai quad? ...dire perchè non sono ancora molto disponibili sugli scaffali è una risposta valida?
Anchè quì, non è che siano in tanti ad avere un Phenom in sign...
Non credo che sia valida... se vai in rete di Penryn quad a 900€ pronti per la consegna abbondano. Se vuoi ti posto i siti
Si, però sono certamente molti di più a scrivere che lo vogliono prendere.

Quote:
Cos'è... non ti fidi più neppure di Corsini?
Io Corsini non lo conosco, io l'unica cosa che ho detto è che non sono d'accorso che se nella schermata iniziale compare la dicitura 9850 voglia dire che il bios lo riconosca come tale e che agisca di conseguenza. La scritta che compare è unicamente quello che il bios "legge" in una locazione del procio. Se un bios è stato scritto per un B2, non penso che all'interno preveda jump alternativi in caso di B3. In una situazione poi dove i bios venivano aggiornati e risultavano acerbi già solo per il B2, non mi sembra che sia di difficile interpretazione che col cavolo che prevedevano già il B3. A riprova di ciò, in tutte le foto di cpu-z compare 1,3 di Vcore (come nei B2), mentre dalle caratteristiche del B3 compare un Vcore a default massimo di 1,25. Ho già postato questo, ma probabilmente si legge quello che si vuole leggere...

Quote:
Quindi attendiamo una tua recensione... Allora sì che potremo dire di avere il parere di un esperto!
Mi pare di capire che se verrà fuori dai miei test che il B3 è uguale al B2, tu mi considererai una persona normale, se invece il B3 sarà peggiore, mi considererai un genio. In tutti i casi io quello che ho detto è che lo testo e chi vuol leggere legga. Quello che prometto è l'obiettività.

Quote:
Parafrasando la bibbia: "Corsini... perdonalo... non sa quello che dice".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-03-2008 alle 15:59.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 16:14   #6662
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabilmente è anche come dici te, ma sono convinto che almeno il 90% delle stronzate che scrivono sono originate solo da incompetenza assoluta...
Infatti è per questo che vorrei fare i test. Non è che mi considero super-competente, però in ogni caso posso fare i test che il forum consiglia e soprattutto in maniera limpida, con tutti i dettagli. Io non farò i test per avere risultati e poter dire "avevo predetto giusto". A me non me ne frega una mazza, non ho paranoie esistenziali e tra poco ho 45 anni.
Vorrei solo far vedere nei minimi dettagli come va il 9850, le differenze verso il B2, l'overclock, le temperature, i consumi. Ogni cosa che porterò, io rimango qui, disponibile ad ulteriori chiarimenti, test, ecc..
Se devo essere sincero, io ancora non ci ho capito una mazza di sto Phenom.
Alcuni test dicono che va meno di un K8. Ma il K8 perde il 20-25% rispetto ad un core2. Ma il K10 B2 perde solo l'8-10% rispetto al core2. OK, dipende dal software, dall'SO, dal pirla che ha fatto i bench... però questo è un punto che va chiarito, non verso il Q6600 (che tra l'altro a me personalmente non frega una mazza) ma verso chi è indeciso tra l'acquisto o upgrade di un K10.
Altro punto è l'overcloccabilità. Questo giustamente è da tenere in considerazione e qui potrebbe entrare in ballo il confronto con il Q6600. Perché alla fine sarà da verificare qual'è la differenza di overclock a favore del Q6600, perché si rifletterà sui costi del procio.
Anche il riscaldamento è da tenere in considerazione... Io a tutt'oggi non so nemmeno se il 9850 ha il dissi stock oppure no. Riferirò le temperature e quindi chiunque potrà valutare quale dissi al limite acquistare.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 16:32   #6663
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
ma poi paolo corsini sarà competente ma credo sia un essere umano dotato di capacità di errore...
poi se il pianeta terra è stato invaso da entità aliene capaci di fare test perfetti e corsini è uno di questi fatemelo sapere...
parlate di corsini come se i test siano la bibbia...
secondo me l'attendibilità un utente la determina dalle proprie prove e dai propri test e soprattutto dalle proprie necessità...
sinceramente mi fido piu di paolo.oliva ke è un utente che come me e cm altri combatte la stessa guerra dallo stesso fronte, anzikè di corsini che è pagato per mettere test e ke sinceramente puo nn perderci nulla a scrivere castronerie.
Ripeto non sto dicendo ke i suoi test nn sn attendibili o che non sia competente, ma cerco di far capire solamente che io mi fido di cio ke vedo io e di cio ke dicono gli utenti che cm me pagano a proprie spese per sapere cm vanno veramente le cose e si mangiano il fegato intorno questi kilometrici tread...
Adesso aggreditemi anke xkè ho offeso il vostro gesu cristo, tanto nn me ne frega una mazza, mi basta sapere che moriremo tutti della stessa morte: cn il fegato spappolato dietro le righe di questo tread...

Ultima modifica di v3l3no : 28-03-2008 alle 16:45.
v3l3no è offline  
Old 28-03-2008, 16:33   #6664
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Altro overclock sul 9850.

3,113GHz però, nota dolente, a 1,552Vcore.

http://labs.pcw.co.uk/2008/03/phenom-x4-9850.html

Direi che al momento sembrerebbe che il 9850 arrivi ai 2,8GHz con un Vcore su 1,3V.
I 3 GHz sono comunque raggiungibili, però con Vcore dell'ordine di 1,5V (qualche cosa di più, qualche cosa di meno).
Non ho letto tutto e quindi non so se il procio sia perfettamente stabile, rimane comunque il fatto che per me 1,552Vcore è troppo alto per un uso continuo.

We used a Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 motherboard, 2GB Corsair TwinX 1066MHz Ram (downclocked to 800MHz but linked to the bus so it increased to 888MHz), a 0.225V core boost, a 14x CPU multiplier and a 222MHz bus speed let us get to the magic number.
That voltage boost is rather big, but our sample was also happy to sit at 2.8GHz with a simple 0.05V increase. It even booted at 3.2GHz, but couldn’t load Windows properly.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-03-2008 alle 16:48.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 16:57   #6665
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ragazzi, penso abbiamo tutti come punto fermo che il 9850 è il Phenom più interessante e probabilmente divertente che avremo a disposizione in questo periodo. Finalmente è arrivato il momento del VERO lancio del Phenom.

Cerchiamo di avere dei punti fermi su cui costruire le nostre analisi. Intanto penso che nell'immediato, il termine di paragone migliore sia il Q6600-G0, che costa meno di 180 euro ed è ultra-conosciuto (e posseduto da alcuni utenti che ci leggono).
Poi l'eventuale Phenom da 2.6 GHz andrà confrontato con Q6700/Q9300, che nel frattempo si saranno abbassati alla soglia dei quad per "comuni mortali"...

Provo a buttar giù una scaletta:
- vantaggi B3/B2 (sviscerati bene!)
- max OC 9850 vs Q6600 a stesso vcore
- max OC 9850 vs 9550 (per vedere la convenienza di avere il molti sbloccato)
- consumi a def e in OC fra 9850/Q6600
- rapporto qualità/prezzo per entrambe le soluzioni (AMD/Intel)

Per l'ultimo punto, sarebbe da prendere due mobo simili sia in prezzo che in dotazione... io ancora sono impossibilitato a fare un confronto di questo tipo (e non ho l'esperienza), però fra voi c'è sicuramente qualcuno che può provarci. So già che la soluzione Intel risulterà superiore, però mi interessa capire di quanto e soprattutto com'è rapportata con il parametro "costo". Se il cavallo di battaglia di Spider è la convenienza, è arrivata l'ora di dimostrarlo!...
astroimager è offline  
Old 28-03-2008, 17:15   #6666
maporca
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Probabilmente è anche come dici te, ma sono convinto che almeno il 90% delle stronzate che scrivono sono originate solo da incompetenza assoluta...
in effetti la recensione sulle mobo am2 per vedere se erano pronte per il phenom
e' stata condotta da un cretino ....
non mi capacito della cazzata....
maporca è offline  
Old 28-03-2008, 17:21   #6667
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da v3l3no Guarda i messaggi
ma poi paolo corsini sarà competente ma credo sia un essere umano dotato di capacità di errore...
poi se il pianeta terra è stato invaso da entità aliene capaci di fare test perfetti e corsini è uno di questi fatemelo sapere...
parlate di corsini come se i test siano la bibbia...
secondo me l'attendibilità un utente la determina dalle proprie prove e dai propri test e soprattutto dalle proprie necessità...
sinceramente mi fido piu di paolo.oliva ke è un utente che come me e cm altri combatte la stessa guerra dallo stesso fronte, anzikè di corsini che è pagato per mettere test e ke sinceramente puo nn perderci nulla a scrivere castronerie.
Ripeto non sto dicendo ke i suoi test nn sn attendibili o che non sia competente, ma cerco di far capire solamente che io mi fido di cio ke vedo io e di cio ke dicono gli utenti che cm me pagano a proprie spese per sapere cm vanno veramente le cose e si mangiano il fegato intorno questi kilometrici tread...
Adesso aggreditemi anke xkè ho offeso il vostro gesu cristo, tanto nn me ne frega una mazza, mi basta sapere che moriremo tutti della stessa morte: cn il fegato spappolato dietro le righe di questo tread...
ora voglio dire.... state discutendo (per meglio dire , vi state facendo una marea seghe mentali) da mesi su questo step b3, quando finalmente è uscito si è scoperto con ragionevole sicurezza che è stato tappato solo il tlb bug, che non ha mai inficiato sulle prestazioni, perchè sperate in un aumento di velocità? Siete addirittura arrivati a dire che Corsini può sbagliare nel giudicare una cosa banale (per non alludere alla solita accusa di essere al soldo di qualcuno)? so anni che sta a far test di qui e di là mi sembrano accuse un pò ingenerose
Poi parlate di guerra, ma guerra de che? attualmente avere un quad è pressocchè inutile, i programmi sono pochi e mal ottimizzati o superspecializzati, ma siete disposti a prendervi prodotti acerbi bacati e ovviamente più costosi, perchè? sacrificio per il forum? mah...
Korn è offline  
Old 28-03-2008, 17:42   #6668
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ora voglio dire.... state discutendo (per meglio dire , vi state facendo una marea seghe mentali) da mesi su questo step b3, quando finalmente è uscito si è scoperto con ragionevole sicurezza che è stato tappato solo il tlb bug, che non ha mai inficiato sulle prestazioni, perchè sperate in un aumento di velocità? Siete addirittura arrivati a dire che Corsini può sbagliare nel giudicare una cosa banale (per non alludere alla solita accusa di essere al soldo di qualcuno)? so anni che sta a far test di qui e di là mi sembrano accuse un pò ingenerose
Poi parlate di guerra, ma guerra de che? attualmente avere un quad è pressocchè inutile, i programmi sono pochi e mal ottimizzati o superspecializzati, ma siete disposti a prendervi prodotti acerbi bacati e ovviamente più costosi, perchè? sacrificio per il forum? mah...
e cosa centra cn il mio discorso?
rileggi bene cosa ho scritto...
io ho risposto semplicemente facendo capir eke mi fido di me stesso e no di test, e cmq la parola guerra è per indicare ke siamo tt qui a parlare di questi phenom che mi interessa che nn esistono le applicazioni adatte, ma xkè esistono per il q6600 ?
lo sappiamo che nn esistono, a dir eil vero nne sistono nemmeno per i dual, ma cosa centra, se esiste questo tread e xkè esiste un quade-core amd ed io parlo in q2ualità di questo.
E torno a ripetere cm ho gia detto prima non ho mai detto ke corsini nn faccia test attendibili per cui rileggi cio ke ho scritto.
Chiuso argomento Corsini, anche xkè nn mi sembra il caso di parlare di persone assenti a questo tread...
non rispondo piu a questo argomento...
v3l3no è offline  
Old 28-03-2008, 18:25   #6669
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Scusa, ma mi sa che hai preso a sangue un discorso che di per sé era all'acqua di rose. Si era partiti dal discorso che Corsini diceva che i B3 venivano riconosciuti in quanto veniva scritto il nome del procio in fase di boot. Ho sollevato dei dubbi circa questo perché il nome del procio, se il pc parte, viene sempre scritto in quanto sono informazioni sempre al solito posto in un registro del procio. Ma questo non vuole dire che il bios è ottimizzato per quel procio. A prova di ciò c'era la supposizione che il B3 ha un Vcore di 1,25V mentre cpu-z rileva 1,3 su tutti i post tale e uguale al B2. Punto.
Aggiungo, inoltre, che il più delle volte, anche con gli ES, cpu-z e quant'altro la leggono la scritta del procio, magari poi non rilevando perfettamente altre cose... non venitemi a dire che una mobo AM2+, magari mettendoci un ES a 45nm e legge il nome, abbia già il bios ottimizzato per lui.
Si è aggiunto che sarebbe consigliabile aspettare i bios aggiornati per avere una ulteriore conferma e da parte mia, siccome il procio l'ho ordinato, c'è la disponibilità di testarlo "in casa", tra l'altro ci stiamo mettendo d'accordo con chi ha il B2 proprio per fare eseguire tutti i test che questo forum vuole. Tra parentesi, riassumendo, ho detto che in un test in particolare, in cui si confrontava il B3 vs B2 e Q6600, il B3 risultava vicinissimo al B2, ma anche che il divario tra B2 e Q6600 risultava essere molto più sottile di quanto fino ad ora presentato. Chiaramente non si può parlare di incrementi del 15% come io avevo ipotizzato, di cui dubito anche in caso di bios ottimizzati e di tutto il resto. L'impressione che io ho è che si sia passati da un divario dell'8%-10% vs Q6600 a parità di clock in meno, ad un 2-3% in meno. Se poi le cause siano il software che sia cambiato o altre menate, e che quindi il B3 non ha incrementi di per sé vs B2, per me non c'è alcun problema. Non riesco a capire dove trovate i problemi... si è qua per fare chiarezza, non per menate mentali.

PS.
L'acquisto del 9850, mi è venuta per il semplice motivo che se il B3 riesce ad essere stabile a 3GHz io, PERSONALMENTE, ho la teoria che rispetto ad un 6400+ non avrà nulla da invidiare. Se questo si rivelerà vero, mi dici che senso avrebbe comprare il 6400+ quando con 40€ in più prendo il 9850? A prescindere se 2 core li userò o meno, hanno pure lo stesso TDP. Un K8 l'ho, e i test vs K10 li posso fare poi vedrò se avrò sbagliato o meno.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-03-2008 alle 18:39.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 18:33   #6670
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Imola
prova con tlb fixxato

prova con no tlb

link allo stesso test medium tutto su crysis
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=3272&p=12

con il picci in firma...

Ultima modifica di carlok : 02-04-2008 alle 08:34.
carlok è offline  
Old 28-03-2008, 18:49   #6671
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Cristallino.

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Scusa, ma mi sa che hai preso a sangue un discorso che di per sé era all'acqua di rose. Si era partiti dal discorso che Corsini diceva che i B3 venivano riconosciuti in quanto veniva scritto il nome del procio in fase di boot. Ho sollevato dei dubbi circa questo perché il nome del procio, se il pc parte, viene sempre scritto in quanto sono informazioni sempre al solito posto in un registro del procio. Ma questo non vuole dire che il bios è ottimizzato per quel procio. A prova di ciò c'era la supposizione che il B3 ha un Vcore di 1,25V mentre cpu-z rileva 1,3 su tutti i post tale e uguale al B2. Punto.
Eh no. Si parlava del fatto che Corsini ha affermato che il B2 senza patch è identico al B3 in termini di prestazioni, in quanto le 2 cpu sono pressochè identiche. Su questo non c'è dubbio. Arrivare a dire che Corsini sbaglia pur di parare il c*lo alla propria marca del cuore è patetico.

In relazione al v-core, ma sei davvero convinto che un bios overvolti una cpu solo perchè cpu-z (che di errori di v-core ne ha sempre fatti coi nuovi stepping dei processori) segnala 1.3V anzichè 1.25? Ma anche se fosse... che differenza fanno 0,05V in più? Di certo il microcode tra un B2 e un B3 non cambia...

In quanto ai prezzi... 4 anni fa un P4-EE costava altrettanto. Le versioni di punta di Intel sono sempre state vendute a quei prezzi... non vedo di cosa ti stupisci. Eppure Intel ad oggi si trova in una posizione di evidente supremazia tecnica e tecnologica. I listini sono sempre gli stessi.

Condivido la versione di qualcuno per cui i Phenom costano ciò che valgono, perchè è più corretta del dire che AMD sta regalando i suoi gioielli per fare pura beneficenza mentre Intel si arricchisce sfruttando il suo periodo di completo sbandamento tecnico/commerciale.
Scrambler77 è offline  
Old 28-03-2008, 18:57   #6672
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Ragazzi, penso abbiamo tutti come punto fermo che il 9850 è il Phenom più interessante e probabilmente divertente che avremo a disposizione in questo periodo. Finalmente è arrivato il momento del VERO lancio del Phenom.

Cerchiamo di avere dei punti fermi su cui costruire le nostre analisi. Intanto penso che nell'immediato, il termine di paragone migliore sia il Q6600-G0, che costa meno di 180 euro ed è ultra-conosciuto (e posseduto da alcuni utenti che ci leggono).
Poi l'eventuale Phenom da 2.6 GHz andrà confrontato con Q6700/Q9300, che nel frattempo si saranno abbassati alla soglia dei quad per "comuni mortali"...

Provo a buttar giù una scaletta:
- vantaggi B3/B2 (sviscerati bene!)
- max OC 9850 vs Q6600 a stesso vcore
- max OC 9850 vs 9550 (per vedere la convenienza di avere il molti sbloccato)
- consumi a def e in OC fra 9850/Q6600
- rapporto qualità/prezzo per entrambe le soluzioni (AMD/Intel)

Per l'ultimo punto, sarebbe da prendere due mobo simili sia in prezzo che in dotazione... io ancora sono impossibilitato a fare un confronto di questo tipo (e non ho l'esperienza), però fra voi c'è sicuramente qualcuno che può provarci. So già che la soluzione Intel risulterà superiore, però mi interessa capire di quanto e soprattutto com'è rapportata con il parametro "costo". Se il cavallo di battaglia di Spider è la convenienza, è arrivata l'ora di dimostrarlo!...
Recepito.
Mi sembra ottimo.
Tra l'altro forse mi manderanno un DS4 anziché un S3, quindi potrò anche testare se il 770 riesce a spremere il procio tanto quanto una 790X.
Io sono già disponibile, procio permettendo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 19:11   #6673
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da carlok Guarda i messaggi
prova con tlb fixxato

prova con no tlb

con il picci in firma...
quale risoluzione e quali impostazioni?
è importante.
Old 28-03-2008, 19:12   #6674
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
quale risoluzione e quali impostazioni?
è importante.
stesse risoluzioni di anatech
1024x768
tutto medium

gg
carlok è offline  
Old 28-03-2008, 19:14   #6675
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
stesse risoluzioni di anatech
1024x768
tutto medium

gg
puoi farlo 800x600 tutto high?
Old 28-03-2008, 19:24   #6676
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
puoi farlo 800x600 tutto high?
volentieri...dopo la cw..senz'altro...
carlok è offline  
Old 28-03-2008, 19:30   #6677
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
prova con tlb fixxato

prova con no tlb

link allo stesso test medium tutto su crysis
http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=3272&p=12

con il picci in firma...
quanto ho visto il tuo risultato confrontato con quello di anandtech sono rimasto basito,sembra quasi che il Phenom in Crysis venga stroncato più del dovuto.
Però bisognerebbe vedere anche come vanno le cpu Intel con Crysis.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 28-03-2008, 19:47   #6678
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
quanto ho visto il tuo risultato confrontato con quello di anandtech sono rimasto basito,sembra quasi che il Phenom in Crysis venga stroncato più del dovuto.
Anche quelle Intel vengono stroncate allo stesso modo...
Scrambler77 è offline  
Old 28-03-2008, 19:56   #6679
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Eh no. Si parlava del fatto che Corsini ha affermato che il B2 senza patch è identico al B3 in termini di prestazioni, in quanto le 2 cpu sono pressochè identiche. Su questo non c'è dubbio. Arrivare a dire che Corsini sbaglia pur di parare il c*lo alla propria marca del cuore è patetico.
Mi sa che è meglio che rileggi. Io non ho contestato assolutamente di Corsini del rapporto B2-B3, ma solo il fatto che non condivido che il bios leggendo il nome del procio lo supporti al 100%
E per il fatto di parare il c*lo, non era intezione di chi ha scritto questo, ma l'intenzione era quella che tu, dandomi praticamente dell'incompetente e ci hai messo pure la faccina sorridente, deridendo che io avrei fatto i test, chi mi ha difeso ha scritto che si sarebbe fidato di più di quello che avrei scritto io che quello di altri. Mi sembra leggermente diverso da come lo stai esponendo tu, e al limite credo che arrivi più vicino tu alla pateticità.

Quote:
In relazione al v-core, ma sei davvero convinto che un bios overvolti una cpu solo perchè cpu-z (che di errori di v-core ne ha sempre fatti coi nuovi stepping dei processori) segnala 1.3V anzichè 1.25? Ma anche se fosse... che differenza fanno 0,05V in più? Di certo il microcode tra un B2 e un B3 non cambia...
I 0,05 di overvolt non dicono nulla, ma di per sè se il bios riconosce il procio, gli assegna anche la giusta tensione, non credi?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-03-2008 alle 20:54.
paolo.oliva2 è offline  
Old 28-03-2008, 20:55   #6680
carlok
Senior Member

L'Avatar di carlok

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
considera che cmq io faccio qyasi 60 mentre alle stesse risoluzioni anatech fa 50... sono troppo curioso di vedere il b3 di paolo..
ciuaz
carlok è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian