Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2008, 17:11   #3781
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Un chipset AMD può spegnere solo una GPU ATI come i chipset Nvidia spegneranno solo quelle Nvidia. Questi chipset hanno senso nel momento in cui uno ha bisogno di una MoBo mATX anche se onestamente io implementerei una GPU integrata su tutte le MoBo.
Old 19-01-2008, 17:14   #3782
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

E a me servirà proprio una scheda madre con chipset AMD 780G mATX da mettere in un case Lian-Li V350, magari abbinando il tutto con una ATI 3850 che se ne stà spenta quando non serve
Old 19-01-2008, 17:14   #3783
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Un chipset AMD può spegnere solo una GPU ATI come i chipset Nvidia spegneranno solo quelle Nvidia. Questi chipset hanno senso nel momento in cui uno ha bisogno di una MoBo mATX anche se onestamente io implementerei una GPU integrata su tutte le MoBo.
ok, quindi torniamo al mio primo ragionamento
prendere un chipset del genere ha senso solo se hai già intenzione di prendere una gpu AMD, se sei incerto ti conviene sempre andare su quello senza IGP che dovrebbe costare meno
dagon1978 è offline  
Old 19-01-2008, 17:16   #3784
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Quote:
Originariamente inviato da dagon1978 Guarda i messaggi
ok, quindi torniamo al mio primo ragionamento
prendere un chipset del genere ha senso solo se hai già intenzione di prendere una gpu AMD, se sei incerto ti conviene sempre andare su quello senza IGP che dovrebbe costare meno
Ma che non esistono in formato micro ATX
Old 19-01-2008, 17:51   #3785
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Ma che non esistono in formato micro ATX
ah ok
su questo sono perfettamente ignorante
dagon1978 è offline  
Old 19-01-2008, 19:07   #3786
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno ha delle notizie su il funzionamento dell' Hybrid SLI con Linux?
killercode è offline  
Old 19-01-2008, 19:10   #3787
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Capitano, sia il caso in schede madri di aprire un thread ufficiale sulle Mobo con AMD 780G e Geforce 8200?
Old 19-01-2008, 19:14   #3788
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Capitano, sia il caso in schede madri di aprire un thread ufficiale sulle Mobo con AMD 780G e Geforce 8200?
io aprirei un 3d apposito per le mobo così ci sarebbe un po' di ordine così si parletà solo di mobo che ne dite?
Old 19-01-2008, 19:31   #3789
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
io aprirei un 3d apposito per le mobo così ci sarebbe un po' di ordine così si parletà solo di mobo che ne dite?
quoto
pozen è offline  
Old 19-01-2008, 19:33   #3790
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Lo apro io, lo stò buttando giù ...
Old 19-01-2008, 19:35   #3791
pozen
Senior Member

L'Avatar di pozen

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Potenza
perfetto !
pozen è offline  
Old 19-01-2008, 20:00   #3792
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Intanto iniziamo da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14
Old 19-01-2008, 20:49   #3793
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Nvidia farà uscire anche Mobo Top di gamma con Vga Integrata, in questo caso trovo utile poter disattivare la Killer VGA fregandomene dell Hybrid SLI
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 20-01-2008, 00:23   #3794
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Ma la risposta avrebbe dovuto essere: "a parità di core e di clock, no".
Lui ha nominato una cpu in particolare, un dual core a 3ghz. Credi che nessuno dei phenom x3 e x4 presenti ora sul mercato o che usciranno nei prossimi 2 mesi saranno all'altezza di questa cpu, e in nessun ambito di utilizzo? Se credo questo, allora hai fatto bene a rispondere come hai risposto, anche se magari avresti dovuto aggiungerci a questo punto un "secondo me".

Ciao
non credo proprio che l'utente in questione,ponendo una domanda simile,fosse interessato ad utilizzare applicazioni multicore.....

quindi la mia risposta,sintetica o meno che fosse,risolveva la sua problematica,voglio precisare che il 95% dell'uso giornaliero di un pc prevede applicazioni singlecore.....nei giochi poi non ne parliamo,è sotto uno schiacciasassi......
Grave Digger è offline  
Old 20-01-2008, 01:05   #3795
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
non credo proprio che l'utente in questione,ponendo una domanda simile,fosse interessato ad utilizzare applicazioni multicore.....

quindi la mia risposta,sintetica o meno che fosse,risolveva la sua problematica,voglio precisare che il 95% dell'uso giornaliero di un pc prevede applicazioni singlecore.....nei giochi poi non ne parliamo,è sotto uno schiacciasassi......
rettifico dicendo che l'uso giornaliero del pc prevede più applicazioni single core nel medesimo momento:
ad esempio io guardavo un dvd mentre scaricavo dal sito asus e mandavo una conversione di un video per il cell.
Quindi secondo me (vedi che io esprimo una convinzione soggettiva e non assoluta come la tua) ti sbagli di grosso.
se invece tu usi il pc esclusivamente per i videogioco ti comunico che hanno inventato anche le consolle che li fanno girare relativamente meglio
Ares17 è offline  
Old 20-01-2008, 13:18   #3796
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Foxconn: 5 nuove schede mamme con Southbridge SB700!

Nel sito russo di Foxconn sono state aggiunte ben 5 nuove schede mamme con chipset AMD 770, 780G e 780V tutte con il nuovo Southbridge SB700!

AMD 770/SB700

A78AX-K

A78AX-S

AMD 780G/SB700

A7GM-S

A7VMX-K

AMD 780V/SB700

A7VMX-S

Grazie a maxsona per la segnalazione...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 20-01-2008 alle 13:24.
capitan_crasy è offline  
Old 20-01-2008, 13:21   #3797
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
rettifico dicendo che l'uso giornaliero del pc prevede più applicazioni single core nel medesimo momento:
ad esempio io guardavo un dvd mentre scaricavo dal sito asus e mandavo una conversione di un video per il cell.
perchè un single core in quel caso esplodeva? sono curioso di vedere la differenza a parità di clock in game tra un x2 x3 e x4 tanto per capire dove sta andando il mercato oggi
ninja750 è offline  
Old 20-01-2008, 13:27   #3798
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè un single core in quel caso esplodeva? sono curioso di vedere la differenza a parità di clock in game tra un x2 x3 e x4 tanto per capire dove sta andando il mercato oggi
ovvio...vince il dual core
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 20-01-2008, 15:08   #3799
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Quindi secondo me (vedi che io esprimo una convinzione soggettiva e non assoluta come la tua) ti sbagli di grosso.
se invece tu usi il pc esclusivamente per i videogioco ti comunico che hanno inventato anche le consolle che li fanno girare relativamente meglio
io ho fatto delle ipotesi,non so se quell'utente utilizzerà o meno il pc per giocare....in ogni caso,oggi un dual core va più che bene per tutto,non è obbligatorio avere un quad core,inoltre i quad nell'uso giornaliero sono piuttosto sottosfruttati,e windows è il principale fautore del problema....

io da principio mi riferivo alle applicazioni in singola,phenom perde,mentre intel ha prestazioni superiori...se deve guardare film,scompattare etc etc contemporaneamente,prende un Q6600 ed ha risolto....non credo ci sia molto da dire.....che poi si tratti di dual o quad,con intel ha comunque prestazioni superiori,se facciamo i confronti in maniera ragionata(grazie,pure un quad come phenom ha prestazioni PURE superiori a qualunque dual in commercio,ma è l'uso che determina il vantaggio).....vi ripeto,un dual con una frequenza superiore,oltre a massacrare il phenom nelle applicazioni single core,ha una sfruttabilità decisamente maggiore.......OGGI,se dovessi comprare un pc ex novo,prenderei un dual core,per poi passare ai dual core quando ci saranno dei dual core nativi degni di essere comprati.....

sul discorso delle consoles nemmeno mi pronuncio....
Grave Digger è offline  
Old 20-01-2008, 15:12   #3800
dagon1978
Senior Member

L'Avatar di dagon1978

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
io ho fatto delle ipotesi,non so se quell'utente utilizzerà o meno il pc per giocare....in ogni caso,oggi un dual core va più che bene per tutto,non è obbligatorio avere un quad core,inoltre i quad nell'uso giornaliero sono piuttosto sottosfruttati,e windows è il principale fautore del problema....

io da principio mi riferivo alle applicazioni in singola,phenom perde,mentre intel ha prestazioni superiori...se deve guardare film,scompattare etc etc contemporaneamente,prende un Q6600 ed ha risolto....non credo ci sia molto da dire.....che poi si tratti di dual o quad,con intel ha comunque prestazioni superiori,se facciamo i confronti in maniera ragionata(grazie,pure un quad come phenom ha prestazioni PURE superiori a qualunque dual in commercio,ma è l'uso che determina il vantaggio).....vi ripeto,un dual con una frequenza superiore,oltre a massacrare il phenom nelle applicazioni single core,ha una sfruttabilità decisamente maggiore.......OGGI,se dovessi comprare un pc ex novo,prenderei un dual core,per poi passare ai dual core quando ci saranno dei dual core nativi degni di essere comprati.....

sul discorso delle consoles nemmeno mi pronuncio....
tutto giusto, peccato che il discorso non c'entri una fava con quello che ha chiesto l'utente
dagon1978 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP