Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2008, 12:22   #20081
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ascatem Guarda i messaggi
modifica il quote , ho editato , grazie!
Che fesso che sono... fatto
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 17-12-2008, 12:29   #20082
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Iscritto dal: Feb 2008
Città: BruttaBrescia
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Occhio che da regolamente non puoi mettere link o fare riferimenti a negozi.

Cmq guardando meglio c'è scritto: "Questo Prodotto è in magazzino dal lunedì 26 gennaio, 2009."
mah...
siete arrivati tutti e 2 in ritardo di un giorno l'avevo postato io ieri
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
amo la Costituzione Italiana!
jacopo147 è offline  
Old 17-12-2008, 13:03   #20083
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da jacopo147 Guarda i messaggi
Scrambler77 è offline  
Old 17-12-2008, 13:05   #20084
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Si, sbagli.

Io non flammo che non esca. Io semplicemente so che non sarà disponibile prima di gennaio. Magari mi sbaglio, ma è ciò che penso.

Solo perchè ciò che penso e dico (e che poi si verifica - oggi è 17) non ti piace non significa che stia flammando. Guarda caso siamo sotto natale e tu non sei ancora in possesso di un deneb... tantomeno di un suo ordine in gestione. Se è per questo tu sostenevi che sarebbe uscito addirittura a novembre...

A volte un minimo di dignità per dire "cacchio, avevi ragione" non può che far bene.
Ma infatti, io sto aspettando il tuo "avevi ragione" quando avevi detto che il Phenom non sarebbe arrivato neppure a 4GHz.. . ed avevi accusato me di "illudere" il th... Perché dovrei dire che avevi ragione, io in primis? Ancora non siamo mica a gennaio... se non uscirà vai tranquillo che lo dico che avevi ragione (dopo che tu avrai detto che sul clock avevo ragione io) Tanto ormai, che supera i 4GHz, non avrai mica ancora dubbi?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-12-2008 alle 13:07.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:06   #20085
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
come la vedete sta review?
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 17-12-2008, 13:10   #20086
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da G-UNIT91 Guarda i messaggi
come la vedete sta review?
Sei arrivato in ritardo....

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Allora ho appena finito di leggere l'intera prova, sarebbe bello se qualcuno postasse tutti i risultati dei vari giochi, io al momento non ho tempo purtroppo.
La mia impressione è: Phenom II ottimo per i giochi, meno nel rendering, dove anche overcloccandolo non riesce a competere con Intel sia Penryn che i7.
In molti giochi invece, fatta eccezione per Doom (che è vecchio cmq) è avanti rispetto ad un QX9770 pur avendo 200Mhz in meno, mentre sta a livello oppure appena sopra al Core i7 a 2,93Ghz.
Queste le mie impressioni, peccato non ci siano i consumi.
Old 17-12-2008, 13:12   #20087
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Sei sicuro che basti zippare una versione funzionante per farla funzionare allo stesso modo su un altro pc? Non è necessario installare i giusti codec prima di tutto?

prova, al limite ti tocca installare avisynt e forse xvid con Automkv, invece Staxrip e Megui si scaricano tutto da soli quel che gli serve, sono a prova di idiota.
Old 17-12-2008, 13:20   #20088
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Io l'ho ordinato... però ho aggiunto espressamente che se lo trovassi prima da altre parti, annullerò l'ordine.
Io spero che fra Natale e il 2-3 gennaio lo riesco a trovare in Germania... tanto sono in Olanda... ci passo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:21   #20089
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma infatti, io sto aspettando il tuo "avevi ragione" quando avevi detto che il Phenom non sarebbe arrivato neppure a 4GHz.. . ed avevi accusato me di "illudere" il th... Perché dovrei dire che avevi ragione, io in primis? Ancora non siamo mica a gennaio... se non uscirà vai tranquillo che lo dico che avevi ragione (dopo che tu avrai detto che sul clock avevo ragione io) Tanto ormai, che supera i 4GHz, non avrai mica ancora dubbi?
Mai detto questo... Ho sostenuto anzi che secondo me sarebbe arrivato RS a 3.8 ad aria e a 4-4.5 a liquido. I test ad azoto manco li considero.

E poi non ho parlato di illusione ma di hype, a cui sarebbe potuta seguire una disillusione peggiore nel caso in cui i conclami di AMD non si verificassero. Non vedo dove debba dirti che hai avuto ragione...
Scrambler77 è offline  
Old 17-12-2008, 13:24   #20090
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Mai detto questo... Ho sostenuto anzi che secondo me sarebbe arrivato RS a 3.8 ad aria e a 4-4.5 a liquido. I test ad azoto manco li considero.

E poi non ho parlato di illusione ma di hype, a cui sarebbe potuta seguire una disillusione peggiore nel caso in cui i conclami di AMD non si verificassero. Non vedo dove debba dirti che hai avuto ragione...
Va beh... ti vorrei ripostare i tuoi post, ma sarebbe polemica inutile... Comunque ti dico che io dicevo 4GHz ad aria e 4,2GHz a liquido... non capisco il perché dovevi contestarmi quando tu ora asserisci che pensami ad un clock maggiore di quello che pensavo io...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 17-12-2008 alle 13:28.
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:27   #20091
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Sei arrivato in ritardo....
nnaggia

Ma dico io: se sono queste le prestazioni AMD ha fatto un lavoro alieno

non mi aspettavo questo boost prestazionale, addirittura compete nei giochi con il core i7.
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 17-12-2008, 13:29   #20092
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Va beh... ti vorrei ripostare i tuoi post, ma sarebbe polemica inutile... Comunque ti dico che io dicevo 4GHz ad aria e 4,2GHz a liquido... non capisco il perché dovevi contestarmi quando tu ora asserisci che pensami ad un clock maggiore di quello che pensavo io...
No no, fallo perchè in tal caso non me lo ricordo... e se fosse così non ho problemi a dire che mi sbagliavo. Io ricordo di aver scritto che dai 3.8 ai 4.2-4.4 a liquido ci sarebbe arrivato...
Scrambler77 è offline  
Old 17-12-2008, 13:32   #20093
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

e se ce ne fregassimo bellamente Scrambler77 e paolo.oliva2? così evitiamo di ricadere in diatribe già sedate?
hd3650 fanless dissi CM Hyper TX3 storage 2,5Tb/4(SG)os Xp-32/7-32Rc Video Acer 20"-16:10
jacopo147 è offline  
Old 17-12-2008, 13:32   #20094
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
No no, fallo perchè in tal caso non me lo ricordo... e se fosse così non ho problemi a dire che mi sbagliavo. Io ricordo di aver scritto che dai 3.8 ai 4.2-4.4 a liquido ci sarebbe arrivato...
polemica inutile... chiudiamo l'OT
Aspettiamo che esca sto cacchio di procio per poterlo comprare

Magari discutiamo dei test-bench che hanno postato prima... se facciamo una sintesi, ci capiscono meglio tutti...
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:34   #20095
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
e se ce ne fregassimo bellamente Scrambler77 e paolo.oliva2? così evitiamo di ricadere in diatribe già sedate?
Mi avrai preceduto di 2 secondi.... arf... lo avevo scritto, ma penso che anche Scrambler77 è della mia stessa idea...
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:35   #20096
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
polemica inutile... chiudiamo l'OT
Aspettiamo che esca sto cacchio di procio per poterlo comprare

Magari discutiamo dei test-bench che hanno postato prima... se facciamo una sintesi, ci capiscono meglio tutti...
OT
Si ma Paolo, certe volte fai proprio polemiche inutili.
Ebbasta, su via.
FINE OT
Redorta è online  
Old 17-12-2008, 13:38   #20097
jacopo147
Senior Member

L'Avatar di jacopo147

Quote:
Mi avrai preceduto di 2 secondi.... arf... lo avevo scritto, ma penso che anche Scrambler77 è della mia stessa idea...
ma si, siamo tutti amici dai
p.s.
ci verrei volentieri in olanda per capodanno, ma mica per il procio
jacopo147 è offline  
Old 17-12-2008, 13:39   #20098
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Siamo d'accordo. Anche perchè non la considero una diatriba.

Sono mesi che dico di aspettare e vedere...

@Paolo: In ogni caso, se hai il mio post sotto mano, mandamelo pure in PVT e ne discutiamo privatamente...
Scrambler77 è offline  
Old 17-12-2008, 13:49   #20099
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Siamo d'accordo. Anche perchè non la considero una diatriba.

Sono mesi che dico di aspettare e vedere...

@Paolo: In ogni caso, se hai il mio post sotto mano, mandamelo pure in PVT e ne discutiamo privatamente...
E' l'ultima cosa a cui penso (nel lato buono)... io mi incacchio facilmente, sono della bilancia, sono impulsivo e se devo dire qualche cosa non mi tengo i peli sulla lingua... (e in questo mi scuso con tutti) ma tutto tranne serbare rancore e intenzione di creare casini...
Tra l'altro (come ti ho detto più volte) io seguo molto i tuoi post perché li giudico interessanti... più di così cosa vuoi che ti dica?
paolo.oliva2 è offline  
Old 17-12-2008, 13:53   #20100
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gamberetto Guarda i messaggi
Mi chiedevo: ma il consumo della cpu si traduce in calore da dissipare? Il TDP mi dice quanto la CPU ciuccia dalla scheda madre, ma l'energia consumata da un dispositivo in teoria non va tutta in calore, a meno che non si stia parlando di un forno elettrico. Quindi se a 6GHz il processore consuma 4 volte di più che a 3GHz, questo non si traduce in calore da dissipare 4 volte maggiore... o si?
Quote:
Originariamente inviato da gamberetto Guarda i messaggi
Non mi convince: credo più che altro che il TDP sia la potenza massima che il processore dissipa in calore. Ma allora la potenza di cui il processore necessita per funzionare è necessariamente maggiore del TDP. Ma allora tutte le volte che si confrontano i consumi con il TDP si fa una gran cachiata?
forse sono un po' OT, ma guardando alle presunte temperature del Phenom II in overclock, si spiegherebbe come mai rimanga abbastanza freddo anche a consumi energetici più elevati.
Quote:
Praticamente il calore (misurato in Watt) è sempre inferiore al consumo totale di energia (sempre in watt).
Quello che fa diminuire o aumentare i consumi in questa dimensione sono le correnti perse, laccage (non sono sicuro di come si scriva, ma si capisce).
Il silicio AMD ha circa 20 volte di meno le correnti perse rispetto ad un altro 45nm, è chiaro che questi correnti pesano sia nell'alimentazione che pure nel calore.
Ma quando usciranno i Phenom II e riusciremo a testarli, lo si vedrà immediatamente dal tipo di dissi e limiti di frequenza possibili. E' chiaro che a quel punto il TDP dichiarato dal produttore per me non frega una mazza.
Cioè... secondo me noi dobbiamo considerare il TDP come classe del procio (riferito alle mobo) e rispettivo dissi adeguato... e nel caso di OC dobbiamo tenere conto anche a che frequenza possibilmente vorremmo arrivare.
Io credo che se prendi proci da 115W, 120W, 130W, alla fine il dissi è circa quello... cambia poco, forse si riesce a fare un OC un attimo più spinto.
Per le leggi fisiche (non vorrei sbagliarmi ma mi pare i principii della termodinamica e/o conservazione dell'energia), la somma dell'energia che entra e esce attraverso una superfice chiusa (che può essere una sfera centrata attorno alla CPU) e dell'energia prodotta all'interno di quella sfera deve essere pari al lavoro fatto. Siccomè una CPU non produce energia, nè accumula energia (almeno a regime, una volta che si sono caricate tutte le capacità parassite), nè compie lavoro, perchè lavoro = forza * spostamento e non si sposta nulla (a meno che la CPU non esploda ), TUTTA l'energia che si fornisce alla CPU si trasforma in calore.
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian