|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Non riesco a spiegarmi una cosa.
Perche' avendo sottoscritto l'abbonamento ad alice 20 mega il mio modem aggancia solo 16 mega? Quando il tecnico e' andato in centrale circa 2 settimane fa mi ha detto che oltre non puo' andare, che han fatto il massimo per la mia linea, eppure sto a circa 1 kilometro dalla centrale. Qualcuno saprebbe darmi un motivo o una spiegazione? Non pretendo di andare a 20 mega per tutta una serie di motivi, ma nemmeno pagare una 20 mega quando effettivamente viaggio a 13. Che poi la telecom si difende dicendo che garantiscono una banda minima e' una presa in giro (come tutte le cose italiane), poiche' la banda minima garantita e' troppo bassa rispetto a quanto enfatizzano nelle pubblicita'. . . e con cio' mi riferisco a tutti gli operatori telefonici. Eventualmente dovessero servire degli speedtest e i ping su maya li mettero' nuovamente, ho voluto attendere che la linea si stabilizasse ma e' tornata come prima dell'intervento del tecnico
|
|
|
#15662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
devi postare i dati di portante, snr e attenuazione.
se non hai un targert a 6db, devi chiamare il 187 (2) ed insistere nella variazione. puoi metterci un tentativo, come 1000. |
|
|
|
|
|
#15663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15664 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando ho chiamato il 187 per farmi abbassare il target da 12 a 6, il risultato e' stato che in download andavo a 6 mega e in up 1 mega pieno. Dopo aver fatto altre chiamate e' intervenuto il tecnico in centrale dicendomi che di meglio non potevo avere ( Faccio un paio di test e li riporto.
|
|
|
|
#15665 |
|
Senior Member
|
Ecco i risultati e i test fatti:
NGI Speed Test alle 17:55 del 02/06/2013 ![]() ![]()
|
|
|
#15666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi ho messo anch'io da poco la 20mega telecom, e ho una portante di 18387 e ho un margine di rumore di 12 in downstream e 13 in upstream
ho già intenzione di chiamare in settimana per farmi impostare il margine di rumore a 6 decibel in upstream in modo da alzare la portante dell'upload se volessi aumentare anche la portante del downstream e portarla 20000/22000 cosa dovrei richiedere alla telecom un abbassamento di decibel anche in downstream? a quanto 10 ? grazie |
|
|
|
|
|
#15667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#15668 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15669 |
|
Senior Member
|
@-LASVEGAS-
il target è 12db d/u. quello che vede il modem in quel menu è il SNR margin, che può variare (specie per problematiche sulla tratta doppinica, che comprende anche il proprio impianto inrterno), anche se tipicamente con le 20 mega resta attorno al valore del target anche su linee brevi. passando da 12 a 9 hai un guadagno di, circa, 2mbps in download e 100kbps in upload. passando da 12 a 6 db hai un guadagno di, circa, 4mbps in download e 200kbps in upload. i profili telecom sono questi: http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2548298 basta ricordargli di farsi mettere i 6db, o per chi vuole i 9db (io ho la 10 mega a 9db, presto chiederò i 6db solo per l'upload) @Kohai si aggancia quello che arriva, l'adsl è soggetta a disturbi vari sulla tratta doppinica (che termina sul modem) che costringono ad un minore allineamento man mano che ci si allontana dalla centrale e/o all'aumento di interferenze (e all'aumento di adsl sullo stesso multicoppia che arriva dalla cnetrale al nostro armadio) o degrado fisico (specie lieee palificate). per quello che si vede hai una ottima portante considerando i 12db e l'attenuazione, poi hai anche un vecchio modem (chip serie AR7) magari è lui che a 6db ha problemi, ma non è detto che altri si comportino meglio (lo saprai solo provandoli). |
|
|
|
|
|
#15670 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi probabilmente cambiando il router ed il modem, forse dovrei migliorare un pochettino. Provare non saprei come fare, non ho nessuno che potrebbe prestarmeli; l'unica e' acquistare un nuovo prodotto (un modem/router integrato). Per quanto riguarda il profilo, il tecnico mi ha detto che ho questo -> i177 : 22240/1216 12db/12db
|
|
|
|
#15671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando avevo la 10 mega in downstream mi segnava un decibel di 22/23 invece in upstream avevo 8 decibel... ma forse con la 10 mega è diverso per adesso con il target 12/12 faccio 15,50 mega e 0,80 quindi siamo nella norma penso.. impostando il profilo a 6 decibel dovrei spiccare il volo |
|
|
|
|
|
|
#15672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Evidentemente con la 10 mega anche a 12db avevi il max della portante contrattuale, per cui l'snrm non aveva motivo di scendere......
|
|
|
#15673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa volta invece dovrebbero scendere entrambi, vedremo... spero che non dovrò fare 1000 chiamate per farmelo mettere e che becco subito il tecnico preparato... |
|
|
|
|
|
|
#15674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15675 |
|
Senior Member
|
a parità di target, il profilo i141 dovrebbe agganciare più dell'i177 e dell'i184.
|
|
|
|
|
|
#15676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un giorno di questi torno alla carica e li richiamo
|
|
|
|
#15677 |
|
Senior Member
|
si io sono in fast quindi dovrei avere F141
|
|
|
|
|
|
#15678 |
|
Senior Member
|
Ma scusate non capisco: l'essere messo in fast da cosa dipende?
Io utilizzo la Ps3 per giocare online, dovrei farlo presente alla Telecom per il cambio profilo?
|
|
|
#15679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Oggi il fast almeno per Alice ( di altri ISP non lo so) è a pagamento e si chiama se ricordo bene "superniternet" al costo di 4 € mese
Basta googlare un attimo per informazioni al riguardo Chi ha il fast senza la spesa aggiuntiva è perchè lo ha da prima di questa offerta e grazie alla disponibilità di qualche operatore del call center o tecnico di buona volontà che possono gestire/variare i profili Io sono in fast da diversi anni grazie appunto al 187 ed al Non so se oggi sia possibile che attivino il profilo f141 solo perchè uno telefona al 187....se no chi pagherebbe+ i 4 €??
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#15680 |
|
Senior Member
|
no no il fast della telecom si chiama " internet play " e costa 3 euro in più al mese.. " super internet " invece sarebbe la connessione da 10 e 20 mega ( 4-5 euro in più al mese )
quindi per la modalità fast devi attivare internet play... io ce l'ho ma la mia connessione da 1 mese a questa parte è uno schifo assurdo e non so cosa sta succedendo... se ne vuoi sapere di più ti consiglio di guardare la discussione " problemi con alice " anch'io gioco online e sto attraversando un bruttissimo periodo per questo problema di latenza con la telecom e infatti non sò se cambiare operatore... ma comunque io sono un caso a parte non vuol dire di certo che se lo attivi tu ti diventa tutto uno schifo come a me, alla maggior parte delle persone funziona alla grande.... Ultima modifica di -LASVEGAS- : 02-06-2013 alle 23:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.