|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
comprati un secondo modem/router, con accesso a telnet e compatibile con DMT e OrbMT, anche usato (dg834gv4 o GT o altri) e ogni tanto lo provi per testare la linea.
Ultima modifica di strassada : 15-05-2011 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#11963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
lo so, è più basso di 480 che avevo prima pure, considerando che dovrei essere a un mega...spero che sia temporaneo, dopotutto non ho ancora linea, ho solo la portante
|
|
|
#11964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Ma con DMT si vede anche su che tipo di dslam si è agganciati?? (ATM- Ethernet???)
Oppure come lo si può scoprire?? Grazie
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#11965 |
|
Senior Member
|
no, non puoi risalire al tipo di dslam.
|
|
|
|
|
|
#11966 |
|
Senior Member
|
stamattina prima di andare al lavoro ho controllato, non ho ancora internet ma sono agganciato a 17 e 640...sempre basso l'upload :uhm:
edit: dubbio quando ero in 7 mega stavo in rfc pppoa...ora, guardando i parametri della mia centrale dal portale wholesale vedo ADSL su DSLAM ATM fino a 7 Mbit/s ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s devo cambiare i parametri nel modem e mettere pppoe??
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 16-05-2011 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#11967 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
pppoe VPI 8/ VCI 35 --->LEGGI<---
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#11968 |
|
Senior Member
|
certi modem vanno male in pppoe/llc su dslam 1vc4 e occorre mettere pppoa vcmux.
c'è l'esempio del dgn2200 (disconnessioni) e altri basati sul broadcom 6358. in più sullo stesso dslam altri modem avevano problemi, tipo il costosissimo Fritz!box 7390. anche all'estero (UK e AUS su tutti) si trovano riscontri negativi di questi dslam con certe marche di modem e chipset e loro firmware. Ultima modifica di strassada : 17-05-2011 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#11969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
|
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 19754 kbps 1068 kbps Attenuazione linea 19.0 db 7.5 db Margine rumore 12.3 db 13.6 db con questi valori io aggancio una portante di 20000, mentre il mio vicino che ha il voip in più arriva a 16000 con gli stessi valori. il voip influisce sulla portante? conviente il profilo 6db? |
|
|
|
|
|
#11970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io sto su 1VC4 ALCATEL ISAM da 1 anno e mezzo e mai avuto mezzo problema coi broadcom ne col dgn2200 ( e poi tra l'altro ripeto, gli 1VC4 a livello di chipset/piastre sono IDENTICI ai GBE classici, l'unica differenza sta nel fatto che son collegati a un anello SDH ottico con tecnica di trasmissione ETHERNET OVER SDH, pertanto hanno in ingresso appunto 1VC4 che vorrebbe dire 150Mbit/s, mentre i GBE classici stanno su anelli della nuova infrastruttura GPON con interfaccia a 1Gbit/s ) ----> http://it.wikipedia.org/wiki/Ethernet_over_SDH Ultima modifica di nttcre : 17-05-2011 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#11971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
?!?!?!?
dslam 1vc4 hanno 150mbit di connettività??? scusami ma gli atm hanno 155mbit con gli 1vc4 retrocediamo? bah Ultima modifica di khael : 17-05-2011 alle 23:20. Motivo: corretto |
|
|
|
|
|
#11972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ovviamente noi non possiamo sapere con esattezza l'hardware usato in centrale (neanche i tecnici rilasciano volentieri queste info), vediamo solo quel vendor id IFTN o BDCM ecc... vieni sul thread del dgn2200, o su quello iniziato da te per la 10 mega, troverai (Sopratutto su quello del dgn2200) diverse conferme su questa combinazione nefasta. c'è proprio un caso di ieri (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1860) Io nello stesso periodo che diversi avevano problemi col dgn2200 su "pensiamo noi" dslam Huawei, e vendor id Infineon, rimanevo connesso per intere settimane filate su un Alcatel/Broadcom. Purtoppo netgear è quello che è, e finora non ha aggiornato niente, solo Cionci ha messo su dei driver adsl più recenti raccattati in sorgenti di altri modem-router col 6358, anche se alcuni risolvono solo non mettendo pppoe. anche il tp-link 8960n (user mh3g) ha disconnessioni in pppoe. per l'AVM 7390 (che ha un altro chipset, Ikanos Fusix vx180, che però non è usato da nessun altro), credo ci siano vocesuip e un altro forum, per i problemi riscontrati tempo fa con Alice. probabilmente con aggiornamenti del firmware del modem non ci dovrebbero più esserci. quanto a huawei+certi modem, a parte il forum forums.whirlpool.net.au, c'è questa cosa di 4 anni fa (il broadcom era il 6348) http://apcmag.com/optus_admits_broad...rk_problem.htm. di combinazioni provider/dslam (piastre ecc...)/modem, ce ne sono anche che portano a incompatibilità varie, ma non darei tutta la colpa ai modem. Ultima modifica di strassada : 17-05-2011 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#11973 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: "World Citizen"
|
Quote:
, tra l'altro molto istruttivo, ma il concetto è chiarissimo
And Man formed Aqualung of the dust of the ground, and a host of others likened unto his kind. And these lesser men were cast into the void; And some were burned, and some were put apart from their kind.... But for heaven's sake is better than the man who begins to be on guard!! |
|
|
|
|
|
|
#11974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i dslam ATM, a parte il fatto che sono 155Mbit/s LORDI (e addirittura nei paesini viaggia ancora tutto in tecnica PDH, quindi son 138 Mbit/s LORDI ) ed essendo dslam ATM sfruttano ovviamente il solito discorso dei VP saturi ecc...cosa che non si presenta nel mondo GBE ( dato che abbiamo 150Mbit dritti sparati nell'interfaccia ottica del NAS ) pertanto non si possono fare paragoni fra le 2 piattaforme XD |
|
|
|
|
|
|
#11976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
|
Confermo anch'io ho avuto il DGN2200 ed ora ho il 3500 , la mia centrale è una 1VC4 fino a 20 Mbits dslam Alcatel A7302 ISAM e non ho mai avuto nessuno problema.
Il dgn l'ho dato ad amico che abita a una 20 di KM , lui andava benone con la 7 Mbps su Dslam Siemens hiX5300 poi a gennaio hanno aggiornato la centrale dotandola di un dslam 1VC4 Huawei MA5600T cosi ha fatto l'upgrade ad aprile alla 10 Mbps , impostando PPPoE ogni tanto la connessione cade , mentre in PPPoA mi ha confermato che non ha avuto nessuno problema , solo un'innalzamento del ping (in maniera irrisoria) di 1ms. Per il resto mi sembra un buon dslam ,download sempre a piena banda , ping simile al mio. |
|
|
|
|
|
#11979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Comunque hai perfettamente centrato il problema. Il Dlink 2640B B3 monta lo stesso chip di parecchi Pirelli Alice ed è rimasto connesso per più di un mese (c'è la prova nel thread dedicato al 2640B) pur avendo scoperto a posteriori di avere problemi non da poco sulla linea. Non cade mai. Come invece diceva strassada, i Broadcom 96358 del TP-Link Td-W8960N (di meno) e del Netgear DGN2200 (di più) soffrono di queste cadute del link adsl. Ieri con il Tplink tre cadute in giornata, da ieri sera alle 18.43 ad ora invece è tutto ok. Altro chipset che si è rivelato stabile è stato il trendchip contenuto nel Billion 5200gr4 alias Digicom Michelangelo wave alias Trust md 5600. ![]() edit: voglio solo segnalare, per fugare dubbi, che le cadute di ieri sono avvenute con portante 11614 con snrm a 8.9 db che è un ottimo valore. Un prodotto che ho provato per una settimana senza avere disconnessioni è il Dlink 2740B F1 con chipset Broadcom 96328 e ultimissimo driver adsl.
Ultima modifica di mh3g : 18-05-2011 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
|
#11980 |
|
Senior Member
|
oggi finalmente mi ha chiamato un tecnico telecom, mi ha spiegato che la linea e ottima fino a casa (mi sono fatto dire i valori, 5.8 di snr e 19 di attenuazione)
dovrei riuscire a collegarmi ma da casa non ce la facevo; gli ho spiegato che alcuni operatori del call center mi avevano detto che la linea era degradata, così ha fatto un altro test e ha scoperto che non c'è isolamento nella presa sono andato a controllare e ho scoperto che il cavo che va dalla presa alla mia camera (che passa nel corrugato) non è un doppino, ma un semplice cavo elettrico, di quelli con i filetti, doppio... può dipendere da questo? inoltre volevo sistemare bene la presa, sostituire la tripolare con una rj11 e risistemare bene il tutto. Ho un dubbio sul cavo che va dalla presa alla mia camera: è meglio crimparlo e inserirlo nel filtro o è meglio, come ho visto fare a volte, giuntarlo direttamente al doppino, che poi andrà nella presa dove si attaccherà telefono+filtro?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

, tra l'altro molto istruttivo,
ma il concetto è chiarissimo