Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2006, 08:52   #1121
Framerate
Member

L'Avatar di Framerate

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
prova a leggere le specifiche del router e vedi che chipset ha e le altre caratteristiche, se siete fortunati non sarà difficile trovare altri provider che usano lo stesso router e magari con firmware più aggiornati e/o con funzioni diverse (magari in chassis diversi!).

nella sezione dei router il router roper roadsl2+ ci ha riservato enormi sorprese
Infatti sono alla ricerca, si vocifera che sia simile a un 3com..

CMq approfondirò
Old 13-05-2006, 09:55   #1122
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Scusate... ma voi come vi collegate?

Accendete il pc e via oppure dovete connettervi attraverso le "Connessioni di rete"?

Io fino a ieri sera non dovevo fare assolutamente niente, sempre online appena accendevo un qualsiasi pc (anche wifi).
Da ieri sera sul tardi invece devo per forza connettermi da uno dei pc per poter navigare (basta uno connesso per far accedere tutti gli altri)...

Va che è strano...

Voi come vi collegate? (Mi riferisco a quelli con il Tesley [aka Alice W-Gate])

PS la portante è sempre inchiodata a:
Velocità trasmissione 322 kbps
Velocità ricezione 4836 kbps
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:05   #1123
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
ho provato a fare l'ordine per la 20 mb dal sito alice, però controllando l'ordine su 187.it risulta annullato, per ben due volte ho provato , perche lo fa?? (forse non sono coperto?)
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:37   #1124
faunk
Member

Iscritto dal: May 2006
pure io ho fatto l'ordine 2 volte e tutte 2 annullato ho chiamato al 187 e mi hanno detto che sono coperto dalla 20 mega e che è molto stranno tutto questo.poi per la copertura 20 mega ho trovato questo : centrali coperte 20 mega
faunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 10:52   #1125
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
noo invege l ha fatto a tutti questa storia di annullare la prenotazione/ordine dopo poco (generalmènde 2 giorni).
Lasciate stà il sito e fate la richiesta direttamende via telefono, armandosi di tanta pazienza come al solito.
cios
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:19   #1126
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da glazio

questo si che è il massimo dell'upload... tutto questo su una modica 2mb by tiscali
visto che si parlava di upload ho postato questi screen del miracolo in corso
la mia linea è una 2mb/256kb e l'upload come vedi sta a 714kb
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:21   #1127
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
visto che si parlava di upload ho postato questi screen del miracolo in corso
la mia linea è una 2mb/256kb e l'upload come vedi sta a 714kb
scusa ma come fa a stare a 714 kb/s?
dovresti avere una portante da 5700 e rotti in upload
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:42   #1128
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da pierodj
se ci fai caso, in uno dei due screen si vede l'orario del'orologio di winzoz (21:25) che coincide che l'orario di quando l'ho postato (21:25) per dire che non dico cavolate
non è la prima volta che la mia linea va oltre i suoi limiti e quando ho postato lo screen dello speed test di tiscali.it che segnava 4mb, alcuni del forum mi hanno dato del pazzo

io so solo che stavo scaricando e ha raggiunto quella velocità
se non ci credete provo a fare uno screen con l'immagine del forum sotto
Old 13-05-2006, 12:47   #1129
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
se ci fai caso, in uno dei due screen si vede l'orario del'orologio di winzoz (21:25) che coincide che l'orario di quando l'ho postato (21:25) per dire che non dico cavolate
non è la prima volta che la mia linea va oltre i suoi limiti e quando ho postato lo screen dello speed test di tiscali.it che segnava 4mb, alcuni del forum mi hanno dato del pazzo

io so solo che stavo scaricando e ha raggiunto quella velocità
se non ci credete provo a fare uno screen con l'immagine del forum sotto
quando ti vedo online ti contatto in pvt ci troviamo su un server irc e provi a inviarmi qualcosa che lo documentiamo san tommaso docet sul forum
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 12:49   #1130
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
quando ti vedo online ti contatto in pvt ci troviamo su un server irc e provi a inviarmi qualcosa che lo documentiamo san tommaso docet sul forum
[img=http://img163.imageshack.us/img163/1/immagine43gk.th.jpg]
Old 13-05-2006, 13:25   #1131
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Scusate... ma voi come vi collegate?

Io fino a ieri sera non dovevo fare assolutamente niente, sempre online appena accendevo un qualsiasi pc (anche wifi).
Da ieri sera sul tardi invece devo per forza connettermi da uno dei pc per poter navigare (basta uno connesso per far accedere tutti gli altri)...
Anche io nel primo periodo non avevo bisogno di far niente... mi bastava essere in lan per uscire su internet.
Adesso invece, devo aggiungere i computer in NAPT perchè possano navigare.
Non voglio assolutamente usare la connessione PPP.

Quindi, io aggiungo i pc in NAPT
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:32   #1132
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Ho appena finito di parlare con 2 operatori del 187. Con il primo o è caduta la linea o mi ha buttato giù...

Con il secondo L.C. di Torino ci ho fatto due chiacchiere più a lungo (e per quello che ho parlato con il primo mi ha confermato tutto).

Andiamo per ordine:
- Il recesso dopo 6 mesi di HomeTV è vero, si verrà ricontattati o cmq si potrà disdire entro i 6 mesi. (NdK: Immaginatevi solo che tipo di scandalo sarebbe se non fosse vero. Da Striscia La Notizia a mi manda rai tre tutti a tirargli addosso... non creiamoci paranoie )

- La 20Mb partirà il 18 Maggio in automatico per quelli della HomeTV.

- Stanno contattando/contatteranno tutti i possessori di Alice 4Mb per chiedere se vogliono l'upgrade a 20Mb. Chi rimarrà con la 4Mb avrà una riduzione del prezzo. In alternativa alla loro chiamata è possibile fare richiesta dell'upgrade. Non so se si potrà fare anche la richiesta di downgrade del prezzo (ma basta chiedere info)

Byez
Old 13-05-2006, 13:34   #1133
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Anche io nel primo periodo non avevo bisogno di far niente... mi bastava essere in lan per uscire su internet.
Adesso invece, devo aggiungere i computer in NAPT perchè possano navigare.
Non voglio assolutamente usare la connessione PPP.

Quindi, io aggiungo i pc in NAPT
Ok, ma così di punto in bianco è cambiata la situazione? E' questo che non capisco... io (e nessun altro qui) ho toccato niente...
Old 13-05-2006, 13:38   #1134
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Per quanto riguarda il NAPT è un mistero... secondo me dipende dal tempo
Ho una serie di server virtuali su virtual server 2005, e uno di questi è collegato virtualmente al router, a seconda dei giorni funziona con il NAPT... a volte con il PPoE... il problema è fastidioso, ma smanettando un po' si riesce a fargli prendere il NAPT e via.

Il recesso per la Home Tv dopo 6 mesi se fattibile a che profilo ci porta però? Alice 20 Mega o Alice Voce 20 Mega?, la differenza è di pochi € ma con la seconda ti lascierebbero la numerazione aggiuntiva VOIP e con l'altra no.
Qualcuno di voi usa la linea VOIP con un telefono Aladino wi-fi?
Old 13-05-2006, 13:39   #1135
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ok, ma così di punto in bianco è cambiata la situazione? E' questo che non capisco... io (e nessun altro qui) ho toccato niente...
Mi è successo dopo aver spento e riacceso il router... l'unica idea che mi viene è che si fosse scaricato un update del software e col powerup l'ha eseguito.

Quote:
Andiamo per ordine:
- Il recesso dopo 6 mesi di HomeTV è vero, si verrà ricontattati o cmq si potrà disdire entro i 6 mesi. (NdK: Immaginatevi solo che tipo di scandalo sarebbe se non fosse vero. Da Striscia La Notizia a mi manda rai tre tutti a tirargli addosso... non creiamoci paranoie )
Solo un folle puo' credere che non sia possibile
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 13:46   #1136
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
Per quanto riguarda il NAPT è un mistero... secondo me dipende dal tempo
Ho una serie di server virtuali su virtual server 2005, e uno di questi è collegato virtualmente al router, a seconda dei giorni funziona con il NAPT... a volte con il PPoE... il problema è fastidioso, ma smanettando un po' si riesce a fargli prendere il NAPT e via.

Il recesso per la Home Tv dopo 6 mesi se fattibile a che profilo ci porta però? Alice 20 Mega o Alice Voce 20 Mega?, la differenza è di pochi € ma con la seconda ti lascierebbero la numerazione aggiuntiva VOIP e con l'altra no.
Qualcuno di voi usa la linea VOIP con un telefono Aladino wi-fi?
Mi ha detto che esercitando il diritto di recesso ORA (e cioè entro i 10gg dal ricevimento della mail con il cambiamento di contratto -> "Da: Alice 4Mb a: Alice 4Mb" per intenderci, ma generalizzava per qualsiasi tipo di contratto) la linea viene riportata allo stato precedente alla modifica stessa. Hai la 20Mb ed avevi la 4Mb? Torni a 4Mb. Hai la HomeTV ed avevi la 4Mb? torni a 4Mb.
Immagino sia lo stesso per la futura rescissione, ma non so se si tornerà a 4Mb o 20Mb... forse alla "20Mb base".
Old 13-05-2006, 13:47   #1137
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Mi è successo dopo aver spento e riacceso il router... l'unica idea che mi viene è che si fosse scaricato un update del software e col powerup l'ha eseguito.
Il router è sempre stato li... a meno che non sia partita la corrente (improbabile visto che i pc non hanno dato segni in tal senso...)

Quote:
Solo un folle puo' credere che non sia possibile
Appunto.
Old 13-05-2006, 13:50   #1138
betaxp86
Member

L'Avatar di betaxp86

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
probabilmente si andrà ad una 20 mega liscia anche perchè sarà l'offerta corrente al momento del recesso (non esistendo più la 4 mega se no come ripiego).
Old 13-05-2006, 15:12   #1139
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da betaxp86
(non esistendo più la 4 mega se no come ripiego).
Ma da quello che mi accennava la 4Mb resterà ad un prezzo minore. Non solo per quelli senza copertura 20Mb, a anche per chi non vuole...

Vedremo

Per ora aspettiamo il 18...
Old 13-05-2006, 15:27   #1140
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
Non fate confusione, anche se quell'upload di ben 74kB è davvero eccessivo per una 256kbit, allora la portante in upload sarà vicina a quei 800kbit, valore che però è veramente strano per una 2000/256kbit. Dovrebbe essere il solito 30kB.

PS: Da ricordare una buona volta 8 bit == 1 Byte
Alla prossima.

Inviterei a chi ha la 20mb di fare questi raffronti download/upload molto utili per valutarne anche quelli che sono portante e banda.
Grazie
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian