Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 15:45   #11141
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Mave ma stai ancora a spiegare le cose alla gente?

Non ti sei stancato?

Bah.

La sua e' una vera e propria crociata
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 15:50   #11142
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
eh ogni tanto non resisto.....cercherò di non farlo più.....
Beh.. invece secondo me fai benissimo a spiegare ogni tanto
"alla gente"
queste cose...
Non tutti si possono rileggere tutto il 3D e se fra tante persone che magari non si interessano di queste cose, può essere che a qualcuno interessi capire qualcosa di più che non sia solo
"la MIA adsl puo andare + veloce"
...ecco.... magari a quel qualcuno queste informazioni possono servire a capire un po di più sulla realtà di certi meccanismi, al di la delle .."leggende metropolitane"
IMHO..
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
La sua e' una vera e propria crociata
E per fortuna c'è ancora qualche crociato!!!!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit

Ultima modifica di papillon56 : 17-10-2010 alle 17:25.
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:00   #11143
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Deduzione assolutamente errata.

1) Se "gli operatori" di cui parli tu, sono i commerciali del 187 che effettuano la variazione da 20 a 7M, non hanno alcuna visibilità di ciò che accade al delivery in rete.

2) I sistemi di progettazione, sono configurati con regole ben precise. Una di queste è minimizzare le uscite del tecnico in centrale. Un altra è privilegiare il passaggio da ATM a GBE visto che a tendere la rete ATM dovrà essere, se non dismessa, ridimensionata di molto. In base a questo, è chiaro che un utente che effettua il downgrade da 20M a 7M, che si trovi attestato su dslam GBE, rimarrà esattamente al suo posto, e saranno di conseguenza solo riconfigurati gli apparati. In questo modo l'operazione per telecom è pressochè "gratuita". Diversavemente avrebbe un costo.

3) I tecnici che lavorano sul territorio, operano sugli apparati secondo le precise istruzioni fornite dai sistemi di delivery, e dunque non prendono iniziative in tal senso (ribaltare un utenza da GBE a ATM), anche perchè ben pochi potrebbero farlo in modo autonomo. La grande maggioranza avrebbe bisogno del supporto di personale che opera in delivery o assurance sui sistemi di configurazione/progettazione.
Ergo nessuno farebbe un "lavoraccio" del genere per fare quello che tu ipotizzi come "solerzia", che ripeto andrebbe comunque contro la direttiva di attivare quando possibile in gbe.
Allora ridefinisco: un tecnico telecom particolarmente sadico e rompip***e che ha molto tempo libero e tanta voglia di fare dispetti.

Va bene così?

Volevo solo dire che tramite l'attivazione di una 20 mega poteva farsi passare l'utenza su dslam Gbe e che è assolutamente improbabile (ma non impossibile) che qualcuno poi gliela rimetta su dslam atm.

Non mi pare di aver detto la solita castroneria sull'attenuazione o aver postato l'ennesimo speed test con valori falsati da un firewall....ragazzi con tutta la stima che ho per voi (mi riferisco in particolare a Mavelot e Rodajas) a volte reagite come delle zittelle inacidite ....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:53   #11144
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Lanfi...mi spiace ma ti sbagli. E mi dispiace anche che tu la prenda un po' sul personale.

Il tecnico sadico che ha voglia di far dispetti che dici tu non può esistere, perchè il processo di delivery di un downgrade da 20 a 7M sia in Gbe che in ATM (per le poche esistenti) NON PREDEVE per nulla che sia emessa una WR (Work Request) verso il territorio, e quindi non arriverà mai in mano ad un tecnico questa lavorazione. E' tutto assolutamente automatico ed è pura attività di configurazione.
Non è necessaria permuta in centrale.

Se pensi che addirittura in GBE attivano anche le 640k a tempo, ti pare possibile che riprogettino un circuito da GBE a ATM con in più la necessità di far uscire il tecnico, e in definitiva anche la probabilità di introdurre guasti ??
Mentre una semplice riconfigurazione del profilo DSLAM e della VLAN dati hanno una probabilità di riuscita praticamente del 99,9%

Ripeto che è una questione di "costi" e non di "cazzimma" (come si dice a Napoli) (--> di persona che alla malignita' aggiunge la cattiveria ed il gusto di farla)

Ultima modifica di mavelot : 17-10-2010 alle 18:11.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 18:31   #11145
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Ok, io ho sbagliato e tu hai ragione.

Correggo il mio assolutamente improbabile in un sicuramente impossibile.

Mi autopunisco anche con 150 frustate perché ho ignorato i procedimenti gestionali interni a Telecom .

Dopo questo mea culpa ed una profonda professione di ignoranza vorrei però anche far notare che i miei post in questa sezione del forum dimostrano che non sono uno dei coglioni che stanno qui a fare affermazioni assurde. Chiaramente non lavoro per un ISP, quindi credo che qualche errore io possa commetterlo...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 17-10-2010, 18:40   #11146
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ok, perché ho ignorato i procedimenti gestionali interni a Telecom .

.
Ecco perchè il mio intervento di prima acquista un senso...
Si impare sempre qualcosa!!!
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 17-10-2010, 18:44   #11147
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ok, io ho sbagliato e tu hai ragione.

Correggo il mio assolutamente improbabile in un sicuramente impossibile.

Mi autopunisco anche con 150 frustate perché ho ignorato i procedimenti gestionali interni a Telecom .

Dopo questo mea culpa ed una profonda professione di ignoranza vorrei però anche far notare che i miei post in questa sezione del forum dimostrano che non sono uno dei coglioni che stanno qui a fare affermazioni assurde. Chiaramente non lavoro per un ISP, quindi credo che qualche errore io possa commetterlo...
E continui a farmi dispiacere....certe parole non le ho usate io....lo stai facendo tu.
Chi ha mai parlato di ignoranza ??

basta così....non ha senso continuare....torno al lavoro...
Old 17-10-2010, 19:14   #11148
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Get a life
Guarda come lo martella
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:37   #11149
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Chiaramente non lavoro per un ISP, quindi credo che qualche errore io possa commetterlo...
il problema e' che nemmeno lui lavora IN un isp, ne ci ha lavorato e ne ci lavorera mai.... XD

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Guarda come lo martella
stiam provando a salvare il buon mave dal baratro ma non c'e niente da fare

Ultima modifica di nttcre : 17-10-2010 alle 19:39.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:38   #11150
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Quote:
E continui a farmi dispiacere....certe parole non le ho usate io....lo stai facendo tu.
Chi ha mai parlato di ignoranza ??

basta così....non ha senso continuare....torno al lavoro...
lavori oggi?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 19:38   #11151
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Ecco perchè il mio intervento di prima acquista un senso...
Si impare sempre qualcosa!!!
Assolutamente d'accordo.

Se so qualcosa (incredibilmente poco, ma almeno qualcosa) su come funziona un'adsl lo devo prevalentemente a Mavelot, Rodajas e (pochi) altri.

Quando sbaglio, come in questo caso, è giusto rilevarlo e correggermi in modo che tutti possiamo imparare. Trovo un po' meno giusto farla cascare dall'alto come una crociata contro gli ignoranti che dicono improperi...ad ogni modo per me nessun problema, sarà il tempo che mi ha annuvolato !

Buona serata a tutti (io mi sa che vado a vedere il film di Celestini).
Old 17-10-2010, 19:42   #11152
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Anche questa è una parola non mia....mai usata la parola CROCIATA
Old 17-10-2010, 19:44   #11153
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
il problema e' che nemmeno lui lavora IN un isp, ne ci ha lavorato e ne ci lavorera mai.... XD

stiam provando a salvare il buon mave dal baratro ma non c'e niente da fare
tu finiscila di dire vaccate...che secondo te per 8 anni per chi ho lavorato...per berlusca ?

Ultima modifica di mavelot : 17-10-2010 alle 19:49.
Old 17-10-2010, 19:48   #11154
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Mavelot non ce l'ho con te !!!

Semmai con i 3/4 interventi dopo il tuo, mi sembrava di passare per l'idiota di turno che non sa distinguere tra kbps e KB/s...comunque no problem: ho avuto un'uscita un po' piccata, oggi non sono di grande umore.

@mnovait:
Mavelot lavora sempre, altrimenti le nostre linee cesserebbero istantaneamente di funzionare !
Old 17-10-2010, 20:13   #11155
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
tu finiscila di dire vaccate...che secondo te per 8 anni per chi ho lavorato...per berlusca ?
lavorare PER non significa lavorare IN
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 00:03   #11156
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
distinguere tra kbps e KB/s
Di cosa si parla?????

Giusto per ridere un po...
PS. fine OT...
Old 18-10-2010, 08:44   #11157
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Di cosa si parla?????

Giusto per ridere un po...
PS. fine OT...
Ot per ot ti rispondo, poi speriamo che arrivi qualcuno a parlare di qualcosa attinente ad Alice 20 mega ...

Non ti è mai capitato di vedere uno che posta tutto allarmato in discussioni tipo questa o quella su alice 7 mega scrivendo cose del tipo "ho alice 7 mega, ma quando scarico (ndr, il più delle volte da emule con porte non forwardate) mi va al massimo a 500 KB/s....perché non mi va a 7 MB/s? O almeno 6? Dannata Telecom etc etc".

Interventi di questo tipo mi portano un po' di umana comprensione per gli operatori del 187. Nel 70% dei casi non godono della mia stima, però bisogna anche dire che sono tartassati di telefonate di gente che a malapena sa come si accende il computer e sostiene di avere dei "presunti" problemi all'adsl....
Old 18-10-2010, 15:16   #11158
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Mavelot, se puoi dedicarmi un minuto di pazienza, mi daresti gentilmente un'occhiata ai valori della mia linea postati qui... Contattami anche in pvm, Grazie
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 20:38   #11159
LordC
Senior Member

L'Avatar di LordC

Città: Veneto
Promozioni Alice 20 Mega

Ciao a tutti.

Sto aspettando che mi arrivi la copertura a 20 Mega (mi era stata programmata a giugno originalmente quindi non penso possano rimandarla ancora di tanto), dopodiché penso che effettuerò il passaggio da Internet senza limiti, prima che questa mi torni a 36€/mese, ad Alice 20 Mega.
Ho guardato più volte l'offerta Alice 20 Mega sul sito ed ho visto che ultimamente è senza promozioni particolari (senza mesi gratis o mesi ridotti) e verrebbe da pensare che la Telecom per ora voglia puntare su Internet senza limiti e su Tutto senza limiti, mettendo "in castigo" le altre offerte.
Secondo voi, magari anche con l'aumento delle coperture a 20 Mega e dell'IPTV, più avanti metteranno in promozione anche Alice 20 Mega con qualche mese gratis o ridotto?

Grazie.

Ultima modifica di LordC : 18-10-2010 alle 20:45.
LordC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 20:17   #11160
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LordC Guarda i messaggi
Secondo voi, magari anche con l'aumento delle coperture a 20 Mega e dell'IPTV, più avanti metteranno in promozione anche Alice 20 Mega con qualche mese gratis o ridotto?

Grazie.
Che io ricordi, l'ultima volta che Telecom mise in promozione (solo on-line nel sito 187.it) Alice 20 Mega risale ad un anno fa quando a novembre diedero due mesi con lo sconto del 50%... sfruttai proprio quell'occasione per effettuare il passaggio dalla 7Mega.... Da allora, se non sbaglio, non furono più proposte offerte simili, a parte la solita attivazione gratuita... (...e non capisco perchè, considerato che in passato erano molto più frequenti... Boh... forse Telecom ha fatto il pieno di attivazioni... )
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian