Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2010, 19:22   #11101
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Ragazzi, ma richiedere l'abbassamento del target da 12db a 6db è un po come chiedere il fast? Oppure è un qualcosa che si può ottenere facilmente? Gli operatori ai call center ne capiscono (o appunto come per il fast, spesso, non ne sanno niente)?
Ciao.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:28   #11102
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma richiedere l'abbassamento del target da 12db a 6db è un po come chiedere il fast? Oppure è un qualcosa che si può ottenere facilmente? Gli operatori ai call center ne capiscono (o appunto come per il fast, spesso, non ne sanno niente)?
Ciao.
Generalmente non lo sanno e se lo sanno fanno finta di non saperlo..
Poi ci sono i migliori che non lo sanno e fanno quelli che sanno tutto ma ti dicono che è impossibile fare qualcosa...
IMHO o riesci a farti aprire una segnalazione e parli con il tecnico (sperando di trovarne uno disponibile) oppure la vedo dura che tu riesca nel tuo intento
Ciao
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:32   #11103
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Generalmente non lo sanno e se lo sanno fanno finta di non saperlo..
Poi ci sono i migliori che non lo sanno e fanno quelli che sanno tutto ma ti dicono che è impossibile fare qualcosa...
IMHO o riesci a farti aprire una segnalazione e parli con il tecnico (sperando di trovarne uno disponibile) oppure la vedo dura che tu riesca nel tuo intento
Ciao
E se aprissi io la segnalazione dal sito 187.alice.it? Ora c'è questa possibilità, evitando così di parlare con quelli del 187... bisogna vedere però se quelle segnalazioni le leggono direttamente i tecnici.
Che dici?
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 19:34   #11104
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Nulla, anche il 2° tentativo è andato male.

Mi ha detto che ho una linea ottima e abbassando ulteriormente il margine di rumore rischio la disconnessione !

Mi ha fatto fare addirittura un test di velocità che mi ha dato 9.9 Mb/s in down e 731 Kb7s in up.

Diciamo che se non c'è verso lascio stare...
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 22:54   #11105
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da robotics Guarda i messaggi
Nulla, anche il 2° tentativo è andato male.

Mi ha detto che ho una linea ottima e abbassando ulteriormente il margine di rumore rischio la disconnessione !

Mi ha fatto fare addirittura un test di velocità che mi ha dato 9.9 Mb/s in down e 731 Kb7s in up.

Diciamo che se non c'è verso lascio stare...
Fai passare qualche giorno e torna alla carica..
Ps. controlla i tuoi Pm ti dico una cosa in pvt
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
Old 13-10-2010, 00:13   #11106
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
infatti, agendo sul router puoi modificare il target snr solo in download.
Certo, questo è un effetto collaterale ovvio. Io mi riferivo ad una questione più sottile relativa alla potenza di trasmissione in download (e quindi con influenza sulla stabilità della linea) con target 6db ottenuto dal router e target 6db da profilo.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:35   #11107
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ragazzi, alla fine volevo passare dalla 7 alla 20 mega di Alice.
La mia centrale è ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s,
ho dei buoni valori, con una telefonata al 187 un tecnico per mi ha attivato la 20 mega per qualche minuto in diretta per provare (incredibile ma vero!)..........
dal sito se inizio la richiesta mi fa proseguire.....
poi chiamo il commerciale 187.... e mi dicono che sulla mia linea non è attivabile la 20 mega!!!

Qualcuno ci capisce qualcosa ????
up
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 10:58   #11108
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ma hai chiesto i motivi per cui non è attivabile ???
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 11:59   #11109
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
1° tentativo col 187 andato male !
Il tizio mi ha riferito che con la mia distanza attuale dalla centrale sotto i 12 dB non posso andare !!
Ma è possibile chimare più volte lo stesso giorno ?
Ah ah....e se non puoi averlo tu il target 6dB che stai a meno di 1Km dalla centrale chi lo deve avere....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:01   #11110
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Ciao.
L'operazione è la medesima (cambio profilo), e anche le credenziali di accesso ai sistemi di configurazione sono le medesime.

Quindi diciamo che la difficoltà è simile.
Old 13-10-2010, 12:05   #11111
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ma hai chiesto i motivi per cui non è attivabile ???
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Ragazzi, alla fine volevo passare dalla 7 alla 20 mega di Alice.
La mia centrale è ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s,
ho dei buoni valori, con una telefonata al 187 un tecnico per mi ha attivato la 20 mega per qualche minuto in diretta per provare (incredibile ma vero!)..........
dal sito se inizio la richiesta mi fa proseguire.....
poi chiamo il commerciale 187.... e mi dicono che sulla mia linea non è attivabile la 20 mega!!!

Qualcuno ci capisce qualcosa ????
Semplicemente non risulta vendibile su LIDO. I motivi possono essere tanti. Si va banalmente dal suo arco di numerazione ancora non inserito tra i vendibili, all'eccessiva distanza da centrale, all'indisponibilità di risorse fisiche (porte disponibili) o logiche (banda), ecc
Old 13-10-2010, 12:21   #11112
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Lunedi mattina viene il tecnico per modificare la mia linea, da alice casa ovvero con telefono voip ad alice 20 mega classica + telefono normale...
Ora con lo "schifid" router classico bianco, aggancio la portante a circa 11000, dopo al suo posto, metterò un prodotto di qualità nettamente più elevata, Draytek Vigor 2820 vn, gia in mio possesso e che so gia che aggancia la portante a circa 2000 in più...
Domandona:
Da vostre esperienze, quando viene il tecnico, se gli faccio richiesta di poter avere una portante più elevata, può fare qualcosa ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 12:54   #11113
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Semplicemente non risulta vendibile su LIDO. I motivi possono essere tanti. Si va banalmente dal suo arco di numerazione ancora non inserito tra i vendibili, all'eccessiva distanza da centrale, all'indisponibilità di risorse fisiche (porte disponibili) o logiche (banda), ecc
Si un operatore mi ha detto eccessiva distanza da centrale......
ma io sono a 1,5 Km !!!!!
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:58   #11114
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Lunedi mattina viene il tecnico per modificare la mia linea, da alice casa ovvero con telefono voip ad alice 20 mega classica + telefono normale...
Ora con lo "schifid" router classico bianco, aggancio la portante a circa 11000, dopo al suo posto, metterò un prodotto di qualità nettamente più elevata, Draytek Vigor 2820 vn, gia in mio possesso e che so gia che aggancia la portante a circa 2000 in più...
Domandona:
Da vostre esperienze, quando viene il tecnico, se gli faccio richiesta di poter avere una portante più elevata, può fare qualcosa ?
Ti installerà solo il router e ne controllerà il funzionamento...Difficilmente ti cambierà il profilo (salvo casi particolari) dato che avrai un 20/1mb in up, con target11 interleaved che è quello che ti appioppano con l'AHTV...
Riguardo ad usare il tuo router saprai già che non è possibile utilizzare router proprietari per l'AHTV, in quanto la VLAN video gira sulla telesessione, e inoltre, il decoder AHTV esegue una serie di check specifici che in assenza dell'AliceGate falliscono.
Quote:
Draytek Vigor 2820 vn, gia in mio possesso e che so gia che aggancia la portante a circa 2000 in più...
Mi pare starno che la circostanza di agganciare una portante maggiore dipenda solo dall'apparato in uso.. Io proverei a fare dei test in fasce orarie diverse con entrambi gli apparati..
secondo me avresti delle sorprese...

Ultima modifica di papillon56 : 13-10-2010 alle 15:01.
Old 13-10-2010, 15:30   #11115
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ti installerà solo il router e ne controllerà il funzionamento...Difficilmente ti cambierà il profilo (salvo casi particolari) dato che avrai un 20/1mb in up, con target11 interleaved che è quello che ti appioppano con l'AHTV...
Riguardo ad usare il tuo router saprai già che non è possibile utilizzare router proprietari per l'AHTV, in quanto la VLAN video gira sulla telesessione, e inoltre, il decoder AHTV esegue una serie di check specifici che in assenza dell'AliceGate falliscono.
ma se uno chiede semplicemente la 20 mega + telefono perchè dovrebbe essere obbligato ad avere l'AHTV?
poi sei sicuro che l'AHTV sfrutti la telegestione? a me sembrava che era il voip che sfruttava la telegestione e che pertanto richiedeva il router alice.
non ne sono sicuro, ma forse per l'AHTV serve un router in grado di utilizzare i VC multipli (i netgear ad es. non lo possono fare), ma non strettamente quello di alice.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:52   #11116
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
sei sicuro che l'AHTV sfrutti la telegestione?
Telesessione..!
Si ne sono certo; è un argomento sviscerato fino allo spasimo
Nella FAQ dei call center telecom si legge......e si recita tre volte al di prima e dopo aver timbrato...
Codice:
Profilo porta utente: il passaggio ufficiale (ovvero tramite migrazione ad AHTV) comporta il caricamento di un profilo 20/1Mb con target 12 e modalità interleaved, con INP variabile (di solito 2).
PS. Non ho mai lavorato in callcenter...

per la precisione..... e per evitare insulti
Ciao

Ultima modifica di papillon56 : 13-10-2010 alle 18:10.
Old 13-10-2010, 18:45   #11117
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
@mavelot

Da queste tabelle\grafici mi sapresti dire gentilmente cosa hanno variato nella configurazione della mia 20Mega dopo il cambio porta che mi hanno fatto a giugno a seguito di un guasto sulla piastra dello DSLAM???
Osserva come è aumentato l'interleaver depth.... c'entra qualcosa con l'INP???
E che profilo hanno messo ora??? Sembrerebbe un 7 in dwn e 15 in up

Adesso

Prima

Adesso

Prima

Problema: come faccio a riavere la mia bella portante che avevo prima considerato che i valori di attenuazione dopo il cambio di porta sono tornati gli stessi di prima?
Perchè adesso aggancio sempre una portante fissa di 14021/886?

P.S. il target noise in download prima riuscivo ad abbassarlo da 12db a 6db e guadagnavo ca 4.000kb, adesso al massimo arrivo a 14484kbps...

Grazie...

Ultima modifica di orione67 : 18-10-2010 alle 15:14.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:28   #11118
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Mi pare starno che la circostanza di agganciare una portante maggiore dipenda solo dall'apparato in uso.. Io proverei a fare dei test in fasce orarie diverse con entrambi gli apparati..
secondo me avresti delle sorprese...
Non ho AHTV...
Solo la 20 mb liscia...
Bhè io provo a chiederlo, poi vediamo che dice...

Sisi, ho la 20 mb da maggio 2009 a casa mia e da ottobre 2009 a casa della mia fidanzata, e tra il router che ti da la telecom e il draytek ci sono 3000 kb di portante in più, provato e riprovato più volte...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:56   #11119
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non ho AHTV...
.........e tra il router che ti da la telecom e il draytek ci sono 3000 kb di portante in più, provato e riprovato più volte...
e cosa sarebbe questo draytek??
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 09:01   #11120
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Quote:
Originariamente inviato da albanomax Guarda i messaggi
e cosa sarebbe questo draytek??
un router
http://lmgtfy.com/?q=draytek
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian