|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
si ma il problema è.....quanto disti dalla tua centrale?
se stai a 2km è inutile che telefoni |
|
|
|
|
|
#8323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Volevo aggiungere che ho visto in giro screen su questo thread e sul thread ufficiale che riportavano portanti intorno ai 8000 kbps e modulazione G.dmt. Ma la G.dmt non arriva mica massimo a 8000? Non è che alcuni hanno il problema della portante bassa perchè il modem è settato su questa modulazione o mi sto facendo casini in testa? |
|
|
|
|
|
|
#8324 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
questi sono i mie
Downstream Upstream SNR Margin 8.7 26.2 db Line Attenuation 23.0 13.3 db Data Rate 10432 476 kbps come sono? |
|
|
|
|
|
#8325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
(C'è invece anche chi usa un modem adsl1 con la 20mega e non si rende conto che al massimo così aggancia intorno 8000/9000 di portante. Ho fatto una prova e sono arrivato a circa 9000.) Certo che con l'attenuazione che ha lui è a 2,5 km dalla centrale, non è proprio un bene per una 20mega, bene che vada prenderebbe 10000/11000.... A parte che ora va male per tutti però in condizioni ottimali una 20mega già oltre 1 kilometro degrada parecchio. C'è anche chi non ha nessun vantaggio a passare a 20: crolla lo snr margin e pagano 5 euro in più al mese... Allora dovrebbero chiedere il downgrade a 7, sperando che li lascino sul mux GbE....
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 17-01-2008 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#8326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm Non conosco quel router, ma penso che messo in Multimode vada poi su Adsl2+, controlla come ti hanno già detto se ora invece è G.dmt
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 17-01-2008 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
|
#8327 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
|
Intanto ringrazio "jarry" e "Morlack`X", poi aggiungo altri 2 screen del modem:
![]() ![]() Onestamente non ho idea dalla distanza che ho con la centrale, di sicuro non sono molto vicino, posso dirvi che la linea è solo dati inquanto sono su ISDN. La connessione è impostata in PPPoE LLC MTU 1492 Ho leto il thread ufficiale del modem che utilizzo e sembrerebbe utilizzare lo stesso chipset del Netgear gt. ciao Davide |
|
|
|
|
|
#8328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#8329 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Per l'attenuazione che hai non sono buoni c'è qualke disturbo sulla linea potresti agganciare in più.
|
|
|
|
|
|
#8331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
....in altre parole mi hanno staccato la portante..... ormai sono pronto anche a gesti estremi, tipo mettere sotto con la macchina un tecnico sirti.....anzi ...se ne vedo uno "su una scala" gli faccio saltare la scala da sotto i piedi....
|
|
|
|
|
|
|
#8332 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono valori approssimativi e ottimali ma il tuo router ti dice max 8600 -portante agganciata 7500 dunque manca diversa roba. La distanza è tanta per ottenere una 20mega decente e risulta dal grafico Internode (vedi sopra) 1) Prima di tutto vedi se è vero che sei a 2,5km dalla centrale: https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs (Non spuntando “Verifica solo servizio adsl” esce il nome della centrale) Elenco delle Centrali : http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica>selezionare la regione e lo stato=attivo . Questo elenco non è molto aggiornato ma ci sono gli indirizzi stradali precisi: http://www.indirizzo-ip.com/Centrali...v%20Mar-04.xls 2) Fai questi controlli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 può essere colpa di certi filtri: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7506 3) Se non cambia niente chiama il 187-2-2 guasti e apri un reclamo. Insisti chiedendo un controllo di tutti i Profili su tutta la Catena, cioè : se Atm : DSLAM-ATM---> BGX o MPX ---> NAS se GbE: DSLAM-IP ---> NAS edit: il router è su UBR o cosa?
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 18-01-2008 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#8334 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
|
in questi giorni sono molto preoccupato dell'upgrade. Da circa un anno ho una linea quasi stabile a 5Mbits con 12dB grazie all'intervento di Gherf.
La mia storia e' drammatica un calvario con tiscali (Club 3K),ngi,fastweb,telecom (eccetto BB÷4Mbits) durato svariati anni, poi e' arrivato Gherf ed e' riuscito a fare quello che i tecnici di zona non erano stati capaci di realizzare. Adesso
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs - Ultima modifica di socio : 18-01-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#8336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ho la 20mega dai primi di dicembre e ho avuto un calvario di un mese: a certe ore la velocità era un terzo della ex 2mega e anche molto peggio... Poi da una settimana tutto a posto: velocità 13500/840 kbps (ho 1mega in up) fissi. In teoria con i miei 12 db di attenuazione , a 800 m dalla centrale a voler fare i pignoli dovrei arrivare più su ma di questi tempi va più che stra-bene. Spero solo che duri. (questa l' ho già detta)
|
|
|
|
#8337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
....ma mi sono dovuto cercare personalmente una "coppia" buona in armadio !!!! ho fatto bestemmiare quelli della sirti (subappalto per essere precisi) ...sono scappati....non hanno nemmeno voluto un caffè !!!! Vaffa.....o......l'importante è che "pare" la linea sia buona... ....dopo 24/48 ore di monitoraggio potrò essere più preciso |
|
|
|
|
|
|
#8338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho attivato la 20, e mi hanno chiesto come volevo la linea, usb, gate o ethernet.
Che differenza c'è, anche se alla fine hanno configurato gate? Ciao |
|
|
|
|
|
#8339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ragazzi ho un problema....
Mi hanno attivato la 20 mega, il mio router Netgear DG834PN la portante è ok si connette (PPPoE, LLC, MTU 1492...) ma non va praticamente niente..... Solo google, libero niente msn.... Invece con lo schifo gate 2 tutto ok... Premettiamo subito che non voglio in nessun modo usare quello telecom se la cosa dovesse continuare torno alla 7 mega piuttosto. Cmq qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi in merito, ho controllato anche su google ma non riesco propio a capire quale sia il problema , quasi sicuramente hanno modificato dei parametri in centrale perchè prima la 4mega in pppoe andava perfettamente. |
|
|
|
|
|
#8340 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cacchio a sentire tutti questi post di attivazione della 20 mega mi si torciono le budella; è dai primi di ottobre che ho ricevuto l'avviso che mi avrebbero upgradato dalla 4 a 20 e oggi a 3 mesi ancora nisba.
Per caso cè ancora qualcuno qui a cui devono upgradare? così, per non essere il solo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.