|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma la copertura massima non significa che appena ti colleghi avrai 20Mb e non avrai problemi.
Anche perche siamo un po tutti a copertura totale fatto sta che ad alcuni da problemi ad altri no |
|
|
|
|
|
#6042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma si finira di coprire per le aziende o per portare altre dsl. chi è cablato è cablato.
|
|
|
|
#6044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La 4 mega non esiste più, o meglio è attivabile solo dove non c'è la 20 mega, ecco perchè costano uguale. Un giudizio sulla 20mega non posso dartelo perchè non ce l'ho, sento solo in giro che molti si lamentano, ma d'altronde questo non dovrebbe meravigliare più di tanto... La scelta tra 2 e 20 mega sta nell'uso ke ne dovrai fare, ma se non sei vicino alla centrale forse la 20mega te la sconsiglierei. In ogni caso sono cosi tanti i parametri che influiscono sulla qualità della linea che a priori purtroppo non si può avere certezza di nulla Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#6045 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sospettavo che comunque passare da tiscali che proprio non funzionava a alice sarebbe stato comunque un salto nel buio, ma sapere che siamo tutti sulla stessa barca mi dà un po' di conforto, magari piano piano le cose miglioreranno per tutti! Ma qualcuno sa dirmi se lo zyxel va bene per alice? Ultima modifica di Gezman : 30-12-2006 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
|
#6046 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
da tempo non leggo + questo interessantissimo 3D
però una cosa non l'ho ancora capita: ho l'IPTV da quasi un anno, mi avevano detto che sarei passato a 20 Mega, e invece continuo ad andare a 4; non sono servite a niente segnalazioni al 187 800187800 ecc ecc (quelli ne sanno meno di noi) ma allora la domanda è: ma il passaggio a 20 non doveva essere automatico per gli idioti (come me perché io no?
|
|
|
#6047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6049 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
eppure le 4 (quattro) volte che ho chiamato mi hanno sempre detto che è strano che non sia passato a 20...
infatti oggi, miracolosamente, tutto è sistemato!
|
|
|
#6050 |
|
Senior Member
|
Dal sito Alice:
"Alice 20Mega può essere richiesta direttamente online dai nuovi clienti e dai già clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night & Weekend, Alice 20 ore, Alice Time, Alice Flat e Alice 4Mega." Quindi è effettivamente come ricordavo, cioè se la vuoi devi richierla. Poi ho letto questa frase che mi sembra un tantino ingannevole: "Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell’ADSL 2+, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL Wi-Fi , in grado di supportare tale tecnologia. Puoi richiedere il modem (che permette il collegamento in modalità Wi-Fi, senza fili) direttamente online al momento della configurazione dell’offerta." Ciao! |
|
|
|
|
|
#6051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
ciao ragazzi!
oggi mi è arrivato a casa il tecnico della telecom per sistemarmi una volta per tutte la 20 mega (che ho aspettato per un mese e poi per 3 settimane sono rimasto senza connessione) oltretutto se non avessi chiamato il 187 sarei rimasto per l'eternità senza internet, poichè hanno commesso qualche errore in centrale, cercando di configurarmi sta 20 mega. arrivo al sodo: router netgear dg834g la cabina telecom ce l'ho a mezzo km da casa prima avevo alice 4 Mbit e i miei valori di connessione erano questi: Link ADSL Downstream Velocità connessione 4832 kbps Attenuazione linea 16 db Margine di rumore 31 db adesso sono questi: Link ADSL Downstream Velocità connessione 20637 kbps Attenuazione linea 14 db Margine di rumore 5 db perchè mi son scesi così di brutto sti valori? ne può risentire la navigazione? per telefono quelli del 187 mi dicevano che se il margine rumore scende sotto i 15 addirittura non riuscirebbe a connettersi! datemi un vostro parere. grazie
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"Vuoi guadagnare navigando? Vieni anche tu a fare lo scafista!! Ultima modifica di bulga : 03-01-2007 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#6052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho chiesto la variazione da alice 4 mega ad alice 20 mega il 20/11/2006 ed ancora non ho ottenuto niente.Oggi mi hanno telefonato e mi dicono che il modem me lo consegnano l'8 gennaio.Ma il modem wi-fi che ti danno è un semplice modem o è un router?
|
|
|
#6053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
wow competenti quelli del 187,non sanno nemmeno che il margine a 6 dB lo impostano i loro tecnici nei profili delle 20 Mega... ![]() Il margine di rumore per le adsl2+ non dovrebbe scendere sotto i 6 dB,ma ci sono alcune persone anche su questo forum che si connettono anche con valori inferiori,per cui se non hai problemi di disconnessioni con perdita di portante goditi la 20 Mega. |
|
|
|
|
|
|
#6054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono molto più sollevato
|
|
|
|
#6055 |
|
Senior Member
|
guardate cosa mi è successo qualche ora fa....
mi è caduta la connessione e il margine rumore è andato alle stelle. Perchè è successa questa cosa?
|
|
|
#6056 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pisa
|
Ciao ragazzi,
il 22 Gennaio finalmente mi levo libero adsl a casa mia ce fastweb per ora e Alice 20 mb , tiscali non e ancora arrivata . Alice 20 mb come va ? Da problemi ? Come si comporta con Emule al Telecom ?
|
|
|
|
|
|
#6057 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ho alice 20 mega e ho effettuato i seguenti test uno dopo l'altro con risultati differenti tra loro.....sono attendibili???
comunque si possono raggiungere velocità più elevate?? (se è impossibile arrivare a 20 mega almeno a 15 però mi farebbe piacere arrivarci) www.speedtest.net down: 9802 Kbps up: 403 Kbps libero down: 11596,82 Kbps up: 391,67 Kbps www.mclink.it down: 5799 Kbps up: 408 kbps grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ragazzi io ho una 20 mega (cosi dicono al 187) ma su tutti i test che ho fatto sui diversi siti nessuno va oltre questo valore...questo è il valore + alto...
ho richiamato ancora il 187 e loro mi confermano la 20 mega...ma io non vado oltre i 2 mega....è possibile che non abbiano aggiornato qualcosa nella mia configurazione??
|
|
|
|
|
|
#6059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
su mclink.it ho questi valori
down :3220 kbps up : 401 kbps da qui semprerebbe quasi una 4 mega....non ci capisco + niente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"