Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2006, 19:27   #5881
bilamaco
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
Quote:
Originariamente inviato da ticonx
Apri una pagina del browser
Nella barra indirizzi scrivici 192.168.2.1
Nella pagina che si apre pigia su LOGIN
Nella pagina successiva pigia su HOME (in alto a destra)
Nella pagina successiva pigia sulla voce ADSL nella lista a sinistra
Nelle voci di menuù che appaiono sotto ADSL pigia STATUS
Leggi e posta i valori che trovi in

Noise margin
e
Attenuation

sia nella colonna Upstream che Downstream

e vedrai che qualcuno ti confermerà la triste verità che la linea telefonica dalla centrale a casa tua tutto potrebbe portarti fuori che un ADSL da 20Mbit/s.

Poi ringrazia Telecom e attendi con ansia la scadenza del contratto per tornare ai 4 Mega.

beh, potrebbe sempre chiedere il downgrade come ho fatto io...alla 2mb, attivo il 24 ore...
bilamaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:04   #5882
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Qualcuno aprebbe dirmi cosa significa la dicitura INTERLEAVED sulla stringa relativa ai dati della mia ADSL2+ precisamente indicata con il nome di DSL path mode, non so perchè ma non mi suona niente di buono .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:31   #5883
osram72
Senior Member

L'Avatar di osram72

Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
Ciao a tutti, a mio fratello succede questo: da questa mattina alle 10.00 non riesce più a connettersi a internet, sul router tutte le lucette di connessione sono accese, però il dns dato dal provider (alice) risulta strano di solito cominciava con 85 etc. oggi risulta 217.141 etc. non riusciamo a capire come mai, abbiamo anche resettato il router ma niente da fare. possiede un philips sna 6500 uguale al mio ed abitiamo a meno di un kilometro di distanza, solo che a me funziona tutto alla grande, grazie.
osram72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:49   #5884
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
la dicitura INTERLEAVED
e' standard per alice

molti altri isp danno il fast(ping piu bassi) di default (fw libero ngi ecc)

con telezozz al solito se conosci qualcuno ti mettono in fast senno' ai voglia a farti il fegato...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 23:50   #5885
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da osram72
Ciao a tutti, a mio fratello succede questo: da questa mattina alle 10.00 non riesce più a connettersi a internet, sul router tutte le lucette di connessione sono accese, però il dns dato dal provider (alice) risulta strano di solito cominciava con 85 etc. oggi risulta 217.141 etc. non riusciamo a capire come mai, abbiamo anche resettato il router ma niente da fare. possiede un philips sna 6500 uguale al mio ed abitiamo a meno di un kilometro di distanza, solo che a me funziona tutto alla grande, grazie.
L'ip così come i DNS (se impostato così) vengono presi in automatico nonappena il router si connette. Se i DNS che ha ricevuto non vanno bene, basta semplicemente dire al router di usare dei dns fissi (dati da voi... io come primario ne ho uno di alice e come secondario uno di FW ). Rivvia il router e dopo dovrebbe funzionare... se invece i dns non danno problemi... lascia pure così... si vede che hanno spostato qualche server o stanno facendo dei lavori su quelli di prima

Colgo l'occasione per chiedere 2 cose:
Ho fatto la pazzia... ho richiesto la 20mega il 21/11 (dove abito io non c'è ULL o FW... quindi o telecom mi attacco al tram)... ho fatto la richiesta via web e alla fine mi ha detto di guardare su 187.it lo stato dei "lavori"... all'inizio (appena ho confermato l'ordine), c'era sia lo stato che la data di ultima variazione... ora invece (già dal 22/11 mattina) i due campi sono vuoti ... è normale o mi conviene sentire i miei amci del 187 (ormai ci conosciamo )?

Ho inoltre notato che ad esempio venerdì pomeriggio, sabato, domanica e a volte anche nel pomeriggio tardi degli altri giorni la velocità dalla adsl è addirittura inferiore a quella di un 56K (fatto un test della velocità: 23kbps)... succede anche ad altri o solo qui dove abito io (accade anche al mio vicino e a un mio amico che abita a 300 metri da casa mia)?

Grazie,
Ciao
Old 25-11-2006, 05:15   #5886
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
ciao raga,
scusate la domanda,ma il router che abbiamo in comodato d'uso dalla telecom, il famoso Alice w-gate, si può utilizzare con altri provider?tipo libero?
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 10:08   #5887
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
OK,

finalmente questa mattina mi hanno attivato la 20 Mega!!!
Old 25-11-2006, 10:12   #5888
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
I parametri della mia linea adsl sono cambiati credo in peggio...:

ADSL Line Status
Status
Modem Status Showtime
Mode Selected G992_5_A
DMT Framing Mode G.DMT Framing Mode 0
Trellis-Coded Modulation Enable
Latency Type latency path 0

Rate
Downstream Upstream
Data Rate 22230 kbps 476 kbps
Maximum Attainable Data Rate(ATTNDR) 22468 kbps 958 kbps

Information
Downstream Upstream
Line Attenuation(LATN) 19.0 dB 0.0 dB
Signal Attenuation(SATN) 18.0 dB 7.4 dB
Signal-to-Noise Ratio Margin(SNRM) 0.1 dB 26.1 dB
Actual Aggregate Transmit Power (ACATP) 19.3 dB 1.4 dB

Performance
Near End Far End
Superframe 73867
LOS Failure 0 0
LOF Failure 0 0
LPR Failure 0 0
RFI Failure 0 0
NCD Failure 0 0
LCD Failure 0 0
CRC 66 0
RS Correction 48900 0
Forward Error Correction Seconds(FECS-L) 568 2
Errored Second(ES-L) 59 0
Serverely Errored Seconds(SES-L) 0 0
Loss of Signal Seconds(LOSS-L) 0 0
Unavailable Seconds(UAS-L) 0 301683
HEC Error 244 0

Qualche post sopra trovate quelli precedenti,
Che ne pensate???

Grazie!
Old 25-11-2006, 10:19   #5889
bilamaco
Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
L'ip così come i DNS (se impostato così) vengono presi in automatico nonappena il router si connette. Se i DNS che ha ricevuto non vanno bene, basta semplicemente dire al router di usare dei dns fissi (dati da voi... io come primario ne ho uno di alice e come secondario uno di FW ). Rivvia il router e dopo dovrebbe funzionare... se invece i dns non danno problemi... lascia pure così... si vede che hanno spostato qualche server o stanno facendo dei lavori su quelli di prima

Colgo l'occasione per chiedere 2 cose:
Ho fatto la pazzia... ho richiesto la 20mega il 21/11 (dove abito io non c'è ULL o FW... quindi o telecom mi attacco al tram)... ho fatto la richiesta via web e alla fine mi ha detto di guardare su 187.it lo stato dei "lavori"... all'inizio (appena ho confermato l'ordine), c'era sia lo stato che la data di ultima variazione... ora invece (già dal 22/11 mattina) i due campi sono vuoti ... è normale o mi conviene sentire i miei amci del 187 (ormai ci conosciamo )?

Ho inoltre notato che ad esempio venerdì pomeriggio, sabato, domanica e a volte anche nel pomeriggio tardi degli altri giorni la velocità dalla adsl è addirittura inferiore a quella di un 56K (fatto un test della velocità: 23kbps)... succede anche ad altri o solo qui dove abito io (accade anche al mio vicino e a un mio amico che abita a 300 metri da casa mia)?

Grazie,
Ciao
nON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERE CHE NEL MIO CASO IL DOWNGRADE ALLA 2MB HA RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI. PER FRUIRE DELLA 20 MB, NON DEVI STARE A PIU' DI 1 KM 1 DALLA TUA CENTRALE TELECOM, POSSIBILMENTE DOVRESTI PRENDERE LA LINEA DALLA PRESA PRINCIPALE DELLA TUA ABITAZIONE E, MOLTO IMPORTANTE, IL TUO DOPPINO TELEFONICO DOVREBBE ESSERE IN BUONO STATO. SE QUESTE VARIABILI NON SI VERIFICANO, TI CONVIENE STARE CON LA 2MB...
Old 25-11-2006, 14:16   #5890
guvodepa
Senior Member

L'Avatar di guvodepa

Iscritto dal: Nov 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da guvodepa
ciao raga,
scusate la domanda,ma il router che abbiamo in comodato d'uso dalla telecom, il famoso Alice w-gate, si può utilizzare con altri provider?tipo libero?
qualcuno sa aiutarmi?
guvodepa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:41   #5891
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco

nON MI STANCHERO' MAI DI RIPETERE CHE NEL MIO CASO IL DOWNGRADE ALLA 2MB HA RISOLTO TUTTI I MIEI PROBLEMI. PER FRUIRE DELLA 20 MB, NON DEVI STARE A PIU' DI 1 KM 1 DALLA TUA CENTRALE TELECOM, POSSIBILMENTE DOVRESTI PRENDERE LA LINEA DALLA PRESA PRINCIPALE DELLA TUA ABITAZIONE E, MOLTO IMPORTANTE, IL TUO DOPPINO TELEFONICO DOVREBBE ESSERE IN BUONO STATO. SE QUESTE VARIABILI NON SI VERIFICANO, TI CONVIENE STARE CON LA 2MB...
1.5 km dalla centrale scarico a 1300k da "debian" portante 15-16 mega
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:11   #5892
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da bilamaco

Da quando ho mandato una segnalazione usando "Alice ti aiuta"... la mia 4mega è diventata tale e ancora più stabile... il problema è che a volte (probabilmente a causa del traffico) la velocità si riduce drasticamente... tanto per fare un esempio... ho provato a scaricare la sp2 di xp da M$... 490KB/s fissi (di notte)... SNR di media è 18db e 37db di attenuazione (downstream) e disto 2km stradali dalla centrale. Tieni conto che ho richiesto la 20mega consapevole che NON ci sarei MAI arrivato a tale velocità... però... siccome allo stesso prezzo posso avere qualche mbit in + (anche arrivare a 10-11 mi va benissimo) direi che non mi lascio scappare l'offerta... se invece avrei dovuto pagare di più allora il discorso sarebbe stato ben diverso.

Ad esempio vedi il post di niko974... a 1.5km dalla centrale ha 15-16mega di portante... io ne avrò max 13-14... e mi vanno bene lo stesso.

Ciao

P.S.: Non ho mai avuti problemi di ogni sorta prima (nè prima dell'aumento di banda definitivo a 4mega effettivi, nè prima che avevo la 4mega che andava circa a 1.2mega)... è da fine settembre che sto notando questi rallentamenti in certi orari.

Ultima modifica di tc3 : 25-11-2006 alle 15:16.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:13   #5893
pernos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
cercavo gerf mi ha dato tuo nickname tale rambo che ho conosciuto sul forum gamesurf...

ho bisogno di un favore e rambo mi dice che tu mi puoi aiutare....

Ho un router alice w-gate e non posso accedere a vari parametri per via del mio fw troppo obsoleto (fw 3.131.35.0.cpe0.0a )

Lui dice che mi puoi aiutare facendomi un upgrade del firmware all ultima versione....te ne prego aiutami perchè sto impazzendo...

ho da una sett sto w-gate e già mi viene voglia di metterlo nel forno e bruciarlo...

ti ringrazio sono a disposizione se qualcuno mi può aiutare
pernos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:27   #5894
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Prestazioni

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
I parametri della mia linea adsl sono cambiati credo in peggio...:

ADSL Line Status
Status
Modem Status Showtime
Mode Selected G992_5_A
DMT Framing Mode G.DMT Framing Mode 0
Trellis-Coded Modulation Enable
Latency Type latency path 0

Rate
Downstream Upstream
Data Rate 22230 kbps 476 kbps
Maximum Attainable Data Rate(ATTNDR) 22468 kbps 958 kbps

Information
Downstream Upstream
Line Attenuation(LATN) 19.0 dB 0.0 dB
Signal Attenuation(SATN) 18.0 dB 7.4 dB
Signal-to-Noise Ratio Margin(SNRM) 0.1 dB 26.1 dB
Actual Aggregate Transmit Power (ACATP) 19.3 dB 1.4 dB

Performance
Near End Far End
Superframe 73867
LOS Failure 0 0
LOF Failure 0 0
LPR Failure 0 0
RFI Failure 0 0
NCD Failure 0 0
LCD Failure 0 0
CRC 66 0
RS Correction 48900 0
Forward Error Correction Seconds(FECS-L) 568 2
Errored Second(ES-L) 59 0
Serverely Errored Seconds(SES-L) 0 0
Loss of Signal Seconds(LOSS-L) 0 0
Unavailable Seconds(UAS-L) 0 301683
HEC Error 244 0

Qualche post sopra trovate quelli precedenti,
Che ne pensate???
Grazie!

Fossi in te mi leccherei i baffi. Guarda qua come sono messo io

# Data Rate:

Stream Type
Actual Data Rate
Upstream
478 (Kbps.)

Downstream
9020 (Kbps.)

# Operation Data / Defect Indication:
Operation Data

Noise Margin
Upstream
25 dB
Downstream
12 dB

Attenuation
Upstream
43 dB
Downstream
44 dB

Ultima modifica di ticonx : 25-11-2006 alle 15:37.
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:30   #5895
pernos
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma qualcuno riesce ad aggiornare sti benedetti firmware per il w-gate?

ve ne prego! boicottiamo la telsey e facciamogli aprire la sezione download...pena 4/5 kamikaze giapponesi nella sede!!!
pernos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 15:35   #5896
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
da stammattina non potevo connettermi

verso le ore 15:20 ho provato di nuovo ma niente cosi ho chiamato da casa il 187 ero arrivato ad aspettare che l'operatore rispondesse per esprimere tutto il mio "piacere" nell'utilizzare alice e mi accorgo che mentre sto in linea l'adsl è ritornata....

cos'è è collegata al 187?

per questa volta si sono scontati un altro vaf ma non so se è ancora finita visto che non è la prima volta di sabato e domenica
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 16:54   #5897
bilamaco
Member

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Da quando ho mandato una segnalazione usando "Alice ti aiuta"... la mia 4mega è diventata tale e ancora più stabile... il problema è che a volte (probabilmente a causa del traffico) la velocità si riduce drasticamente... tanto per fare un esempio... ho provato a scaricare la sp2 di xp da M$... 490KB/s fissi (di notte)... SNR di media è 18db e 37db di attenuazione (downstream) e disto 2km stradali dalla centrale. Tieni conto che ho richiesto la 20mega consapevole che NON ci sarei MAI arrivato a tale velocità... però... siccome allo stesso prezzo posso avere qualche mbit in + (anche arrivare a 10-11 mi va benissimo) direi che non mi lascio scappare l'offerta... se invece avrei dovuto pagare di più allora il discorso sarebbe stato ben diverso.

Ad esempio vedi il post di niko974... a 1.5km dalla centrale ha 15-16mega di portante... io ne avrò max 13-14... e mi vanno bene lo stesso.

Ciao

P.S.: Non ho mai avuti problemi di ogni sorta prima (nè prima dell'aumento di banda definitivo a 4mega effettivi, nè prima che avevo la 4mega che andava circa a 1.2mega)... è da fine settembre che sto notando questi rallentamenti in certi orari.
Io disto 1.5 km dalla centrale Telecom, avevo la 4MB, e ho voluto fare l'aggiornamento a fine ottobre alla 20Mb. Mentre con la 4Mb la connessione era stabile, con la 20mb, funzionava bene nelle ore notturne il sabato e la domenica sera. Allora mi sono detto: bene! La 4mb non la danno piu' (fregatura colossale) allora me ne vado alla 2mb. Altra cosa:
il massimo della portante che mi hanno fornito con la 20mb è stato di 8/9 MB. I test mi davano una velocita' massima di 6200 kbps, non male ma la connessione non era stabile e facilmente si "puntava".
Adesso ho questi valori in download:

relative capacity occupation: 100%
noise margin downstream: 24.2 db
output power upstream: 11.3 dbm
attenuation downstream: 30.0 db

in upload

relative capacity occupation: 100%
noise margin upstream: 27.3 db
output power downstream: 18.3 dbm
attenuation upstream: 0.0 db

mentre prima il noise margine downstream era al massimo di 6.1 7 db
stranamente, invece, avevo risultati migliori in upload.

Anche io ho scaricato a 1.000 kbps *non credevo ai miei occhi, ma il fatto di pagare un servizio che funzionava quando gli pareva mi ha fatto girare le oooooo.

Anche io come te in un primo momento ho fatto il tuo stesso ragionamento> va beh, non va a 20 mb ma va meglio di una 4mb...all-inizio...poi la connessione ha cominciato a comportarsi in modo arbitrario 5 chiamate all-assistenza e mi sono detto>
vuoi vedere che ricomincia la stessa storia vissuta con tele2 (sono un reduce

ho mollato, ma adesso sono tranquillo...quello che pago, 20 euro, [ per cio- che ho acquistato, 2mb e punto e basta.

Scusate la punteggiatura, ma non so che sta succedendo...

Quote:
Originariamente inviato da niko974
1.5 km dalla centrale scarico a 1300k da "debian" portante 15-16 mega
Volevo aggiungere una cosa> e- facile arrivare a quella velocita- dal sito debian
ciao

Ultima modifica di bilamaco : 26-11-2006 alle 00:19.
Old 25-11-2006, 23:22   #5898
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da niko974
e' standard per alice

molti altri isp danno il fast(ping piu bassi) di default (fw libero ngi ecc)

con telezozz al solito se conosci qualcuno ti mettono in fast senno' ai voglia a farti il fegato...
E la differenza tra INTERLEAVED e FAST in cosa si traduce? solo nei ping? cè qualche rischio a metterla? io con la 20 mega il massimo che raggiungo sono 11600 kbps e ho 12db in download... Se la faccio mettere in FAST? (ho conoscenze in Telecom) .

Cmq come 20 mega è + lenta della 4 mega che avevo prima, chissà se riusciranno mai a metterla a posto...

Sul Sito Microsoft scarico anche a 1.200 kb/s... Ma possibile che non cè possibilità di sfruttare tutta questa banda su bit torrent o emule , perchè al massimo che uno scarica quando và di lusso è 40 kb/s ... Cioè perchè non inventano un programma P2P che ci possa far andare al massimo sia con alice 4 mega (500 kb/s) e alice 20 mega (1.500 e oltre kb/s) come è possibile fare con emule adunanza di fastweb?

mi sono rotto di andare per quello che pago solo su 3 siti zozzoni .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".

Ultima modifica di Murdorr : 25-11-2006 alle 23:37.
Old 26-11-2006, 08:47   #5899
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
La differenza fra FAST e INTERLEAVED consiste nell'abolire il controllo degli errori nei fast così che da aumentare i ping e dipoco la velocità di punta.

Se posso invece dirti che è normale anzi normalissimo che non sfrutti i 20mbit in download dal p2p, considera che hai 384kB di upload e sono veramente miseri e inutili, mettici poi che loro vogliono che tu veda sia la TV che il telefono VOIP avrai tipo 100kb o zero di upload utile.... un programma del tipo cfosspeed potrebbe aiutarti un pò per la gestione del traffic shaping ma posso assicurarti che io scaricando a 400kb con una 4MB Alice ho un upload saturo!!

- Se avessi una centrale ULL con Adsl2+ di sicuro non metterei Telecom ma mettere quasi per certo una 6mb/1mb Fastweb, magari in super ADSL da 20mb.
Ovviamente con tutte e sole le limitazioni della rete fastweb.
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 09:04   #5900
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zero'CooL123
La differenza fra FAST e INTERLEAVED consiste nell'abolire il controllo degli errori nei fast così che da aumentare i ping e dipoco la velocità di punta.

Se posso invece dirti che è normale anzi normalissimo che non sfrutti i 20mbit in download dal p2p, considera che hai 384kB di upload e sono veramente miseri e inutili, mettici poi che loro vogliono che tu veda sia la TV che il telefono VOIP avrai tipo 100kb o zero di upload utile.... un programma del tipo cfosspeed potrebbe aiutarti un pò per la gestione del traffic shaping ma posso assicurarti che io scaricando a 400kb con una 4MB Alice ho un upload saturo!!

- Se avessi una centrale ULL con Adsl2+ di sicuro non metterei Telecom ma mettere quasi per certo una 6mb/1mb Fastweb, magari in super ADSL da 20mb.
Ovviamente con tutte e sole le limitazioni della rete fastweb.
Chiarissimo ed esplicito grazie , ma parlando di Fastweb, e sopratutto della 6mb in Download e 1 mb in Upload (viene 40 euro al mese), quali sarebbero le limitazioni rispetto ad Alice Telecom a cui si andrebbe incontro?

Grazie come sempre per le spiegazioni .
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian