Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2006, 20:36   #721
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
[quote=Hyperion]

Per adesso soddisfatto.

Alla fine ti sei convertito al 1916w!
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:41   #722
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Se vuoi ti vendo il mio....

Ebbene sì, alla fine mi sono convinto, armato di penna usb sono andato al mw più vicino a casa mia (previa ovvia telefonata per accertarsi sul prezzo); subito il primo provato, non ha nessun alone, nessun bad pixel, bene così.
Preso, ed ho subito fatto l'estensione della garanzia.

Per adesso soddisfatto.

Ciao!!

PS l'effetto scia c'è, se si prende il cursore del mouse e lo si sposta velocemente su una superficie scura lo si vede colorarsi, e lasciare un alone dietro di sè; ho già provato un gioco (guild wars) ed è tutto ok (tra l'altro, il formato panoramico rende tantissimo).
229 euro?
Old 02-02-2006, 20:46   #723
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ok, sono ufficialmente disperato.
Ad Ovada nada, zero assoluto.
Avete questo LCD wide? Non ha alcun problema, zero, è perfetto? Ok. Non lo volete più? Io ve lo compro a 280€ ss incluse. Potete pure guadagnarci qualcosa. PM per info.

Mi dispiace che nn c'è ne siano + nella tua zona,comunque se dovessi prendere l'acer 2416ws 24 pollici 1920x1200 ( ma dovrei cambiare anche vga 6800>7800gtx x via della risoluzione elevata)e nn l'hai ancora acquistato logicamente;ti dico qualcosa in pvt.il mio nn ha pixel bruciati,la luminosità è omogenea,direi perfetto.
ciao
Old 02-02-2006, 20:58   #724
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro
229 euro?
Magara... 269+11 di estensione della garanzia...
Ho fatto i miei conti, ho visto che sul mercato non esiste niente di analogo e che una volta passata questa offerta non so se e quando ne sarebbe ricapitata una simile; inoltre credo che tenga molto bene il prezzo da usato, e quindi non è che sia un investimento a perdere, anche se alla lunga non dovesse piacere...

Per gli altri del club:

Dalle primissime impressioni ha un bel bianco (per me eccessivo, dovrò regolare per bene la luminosità) ed un bel nero (ed avendo avuto per le mani 4 portatili, di cui l'ultimo di qualità, un dell precision -roba da 2000€ nuovo-con monitor ultrasharp, beh, il miglior nero di tutti, di gran lunga, aggiungo).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 21:27   #725
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Città: 134340 Pluto - [VL]
Allora....

controllando bene bene l'effetto scia in effetti hyperion ha ragione, nel senso che la scia c'è!!!!

non è così marcata, anzi non la si nota nemmeno se non ci si fa caso...

io non la notavo anche perchè ricordavo molto bene la scia dei primi LCD che avevano un scia di 5-6 cm e quindi credevo che si intendesse una roba stile questa.

Invece è molto piccola, la scia sarà lunga al massimo 5 mm se non di meno...

cmq esiste anche se è molto trascurabile e non ci si fa caso

Ciao
Old 02-02-2006, 21:46   #726
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Ho fatto i miei conti, ho visto che sul mercato non esiste niente di analogo e che una volta passata questa offerta non so se e quando ne sarebbe ricapitata una simile; inoltre credo che tenga molto bene il prezzo da usato, e quindi non è che sia un investimento a perdere, anche se alla lunga non dovesse piacere...

Per gli altri del club:

Dalle primissime impressioni ha un bel bianco (per me eccessivo, dovrò regolare per bene la luminosità) ed un bel nero (ed avendo avuto per le mani 4 portatili, di cui l'ultimo di qualità, un dell precision -roba da 2000€ nuovo-con monitor ultrasharp, beh, il miglior nero di tutti, di gran lunga, aggiungo).

Ciao!!
Nè hai provati + di uno prima di scegliere quello giusto?
ps.
nn avevo letto tutto il post precedente,certo sei stato fortunato al primo colpo!!

Ultima modifica di nory12 : 02-02-2006 alle 22:14.
Old 02-02-2006, 21:55   #727
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Io invece ero abituato ai crt, e di conseguenza quella scia mi è subito balzata all'occhio; il confronto con l'lcd del mio dell l'ho fatto soltanto in un secondo momento.
Per quanto riguarda invece il toshiba trubrite, o davvero è un piccolo gioiello anche per le scie (a vederlo è fantastico) oppure la prova che è ho fatto era limitata dalla presenza del touchpad.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 02-02-2006, 22:00   #728
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quote:
Pensavo l'avessi trovato ancora a 229 euro e non avessi saputo resistere...
Comunque hai pienamente ragione, in quella fascia di prezzo non esistono alternative
Old 02-02-2006, 23:06   #729
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Non so assolutamente che fare. Proverò a Torino, non so che dire...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:38   #730
nick107
Member

L'Avatar di nick107

Iscritto dal: Dec 2005
Città: venezia
ciao ragazzi, anch'io sono uno di quelli che si e' mangiato le dita per aver perso l'occasione dell'anno per i monitor.dopo aver cercato inutilmente nei mw della mia zona e aver scartato l'idea di comprare un monitor in internet, vi segnalo che per quella cifra (269euri) ho comprato il 1916s, in pratica la versione 4/3. a parte il tempo di risposta di 12 ms anziche' 8 penso sia uguale e dunque un buon monitor, e in ogni caso, per adesso non vedo nessun effetto scia.
nick107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:52   #731
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Possibile che in piemonte l'acer 1916ws nn si trovi + in nessun media?
Old 02-02-2006, 23:53   #732
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:
Ascolta senza che ti disperi

Ce la fai a prendere un treno per Milano?
Mandami un privato e con 10 euro di treno ti faccio avere il monitor da negozio con garanzia e te lo faccio testare per tutto il tempo che vuoi
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 00:13   #733
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Grazie Tetsuya, ma non posso venir su se non la domenica...
@nory: Ok, ci conto Qui nulla, domani sento a Torino...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 03-02-2006, 09:45   #734
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Monitor comprato per il 360.

Ho avuto modo anche di provarlo su PC.

Si comporta in maniera egregia in entrambi i casi. 249 euro spesi divinamente.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:24   #735
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Raga ma a Torino/Grugliasco/Genova qualcuno l'ha trovato?

Old 03-02-2006, 15:24   #736
pierlu86
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ok, sono ufficialmente disperato.
Ad Ovada nada, zero assoluto.
Avete questo LCD wide? Non ha alcun problema, zero, è perfetto? Ok. Non lo volete più? Io ve lo compro a 280€ ss incluse. Potete pure guadagnarci qualcosa. PM per info.
m isembra che al mw di montebello(pv) ce ne siano
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2
pierlu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 15:35   #737
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Raga ma a Torino/Grugliasco/Genova qualcuno l'ha trovato?
Se ti posso dare un consiglio, prendi il treno e vai in un mw dove lo hanno a prezzo basso; fai qualche telefonata (cerca di essere accorto, perchè di regola non potrebbero darti informazioni sul prezzo), parti il sabato mattina (di pomeriggio lo sconsiglio visto che c'è sempre l'assalto della massa, e magari non puoi provare quello che compri), spendi meno di quello che hai in preventivo, ti fai anche un viaggetto turistico fuori.

Ciao!!
Old 04-02-2006, 00:34   #738
^Slacky^
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, è il mio primo post su questo forum e mi sono iscritto solo per rispondere a questo topic nonchè per farvi un regalino che vi farà zompare tutti quanti di gioia

Prima di tutto vorrei dire che anche io ho acquistato questo monitor, mediaworld di Torino a 279€, ne avevano 3 esposti di cui uno acceso e gli altri due spenti... quello acceso era perfetto.. infatti ho dovuto litigare un po per farmi dare quello visto che volevano tenerselo per dimostrazione :=) è davvero di una perfezione assoluta !!! chissà gli altri due spenti in che condizioni erano

e adesso il regalino... dopo una notte girata tra i siti acer di tutto il mondo ho trovato i driver

ve li allego in .zip e buona camicia a tutti

Per sfizio allego anche lo screen del mio desk 1440x900 che figata sto monitor da sbavo..

Allegati
File Type: zip AL1916wc.zip (7.4 KB, 21 visite)

Ultima modifica di ^Slacky^ : 04-02-2006 alle 00:40.
^Slacky^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 01:19   #739
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Quote:
Se ti posso dare un consiglio, prendi il treno e vai in un mw dove lo hanno a prezzo basso; fai qualche telefonata (cerca di essere accorto, perchè di regola non potrebbero darti informazioni sul prezzo), parti il sabato mattina (di pomeriggio lo sconsiglio visto che c'è sempre l'assalto della massa, e magari non puoi provare quello che compri), spendi meno di quello che hai in preventivo, ti fai anche un viaggetto turistico fuori.

Farò così, ma mi toccherà andare durante una delle aperture straordinarie di febbraio, durante la settimana non ho tempo...

Old 04-02-2006, 01:26   #740
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Farò così, ma mi toccherà andare durante una delle aperture straordinarie di febbraio, durante la settimana non ho tempo...
Guarda che sono aperti anche di sabato e di domenica... guarda nella home del sito gli orari dei vari negozi...

Ciao!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian