Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2012, 11:41   #6621
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Per chi fosse interessato all'acquisto (unkle ) ho appena approfittato dell' offerta Black Friday di MP4-Nation:

Vsonic GR07 MKII Professional con ampli Fiio E6 in omaggio e spedizione fedEx gratuita a 124 euro!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:44   #6622
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ho visto le hifiman R-0 a 49 dollari su head-direct.com.
sarei molto tentato, pero' ultimamente ho preso troppe cuffiette e non sono rimasto molto soddisfatto.
sapete dove hanno la loro sede? una volta aperte e provate posso ancora restituirle?

ho visto ora il post di spaccacervello, anche le brainwavz non sembrano male...

Ultima modifica di deidara80 : 24-11-2012 alle 11:50.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:08   #6623
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi

ho visto ora il post di spaccacervello, anche le brainwavz non sembrano male...
troppo tardi!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:09   #6624
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato all'acquisto (unkle ) ho appena approfittato dell' offerta Black Friday di MP4-Nation:

Vsonic GR07 MKII Professional con ampli Fiio E6 in omaggio e spedizione fedEx gratuita a 124 euro!

come sono a bassi? Ho sempre paura quando sento l'espressione "monitor"... Inoltre io e il foam andiamo proprio poco d'accordo
Old 24-11-2012, 12:10   #6625
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Inizio a sentire un fruscio nei miei auricolari Sennheiser MX170 da 10 euro quindi temo sia ora di cambiare
Vorrei spendere massimo 20 euro, essendoci altri acquisti in ballo
Sennheiser va bene come marca, inoltre non so orientarmi tra Sony, Philips... comunque mi ritengo soddisfatto delle MX170, l'importante è che si senta bene e in modo chiaro.
Inoltre avrei un'altra domanda: io non so i termini tecnici degli auricolari ma come vedete le MX170 non sono quegli auricolari che hanno quel cappuccio di gomma che entrano più a fondo nell'orecchio. Ne ho avute un paio senza marca ma erano abbastanza scomode (non nel suono) non so se dipenda da persona a persona o quelle che avevo non erano di buona qualità, c'è qualche differenza tra i 2 tipi di auricolari?

EDIT: Auricolari Apple?
Un aiutino!
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:08   #6626
joe_it
Senior Member

L'Avatar di joe_it

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il venditore non ti ha risposto?
Si, ha risposto.

Dapprima chiedendomi di aspettare per vedere se arrivavano, successivamente di aspettare i 15 gg lavorativi necessari a Royal Mail per dare la spedizione per dispersa; solo che non ho capito se devo essere io ad intraprendere azioni con RM o cosa... alla mia richiesta di chiarimenti non ho ricevuto più risposta.

Nel frattempo ne ho ordinato un altro paio da un rivenditore di HK che almeno anche se con tempi più lunghi mi arriveranno sicuramente.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:16   #6627
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Segnalo uno sconto di 50$ per HiFiMAN RE-262 (99$) e RE-272 (199$) su head-direct.com per il black friday/cyber monday (quindi fino a lunedì).
Delle due straconsiglio le 262. 76 euro sono veramente veramente pochi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 15:40   #6628
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Segnalo uno sconto di 50$ per HiFiMAN RE-262 (99$) e RE-272 (199$) su head-direct.com per il black friday/cyber monday (quindi fino a lunedì).
Ed anche Brainwavz B2 a circa 70 euro su mp4nation.net con un codice sconto che trovate facilmente su head-fi.org.
Ancora Vsonic GR01 a 190SGD (~120 euro) su lendmeurears.com
su head-direct.com, che è americano, non si pagherebbe anche in più la dogana?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:37   #6629
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
su head-direct.com, che è americano, non si pagherebbe anche in più la dogana?
In teoria in tutti e tre i negozi essendo fuori dall'Europa, in pratica è una lotteria.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 16:40   #6630
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Appena fatto l'ordine
Ora non resta che aspettare.
Old 24-11-2012, 18:15   #6631
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Appena fatto l'ordine
Ora non resta che aspettare.
Come dicevo a qualcuno in privato, il risparmio non è molto, ma il piccolo ampli E6 (da emergenza! )viene gratis e considerato che su Frogbeats le VSonic sono perennemente "Out of stock"...

Ora speriamo che FedEx non ci "metta del suo"!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 19:31   #6632
spaccacervello
Senior Member

Le Vsonic GR07 MKII oltre a mp4nation.net (10 paia) sono in offerta anche su lendmeurears.com a 165SGD (~104 euro) però senza AMP e FedEx.
Old 24-11-2012, 20:15   #6633
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ciao a tutti, il post iniziale è ancora aggiornzato? vorrei comprare delle cuffie da 10, max 15€ per sostituire quelle del cellulare; a questo prezzo quali consigliate? tenendo presente che dovrei averle in casa entro natale quindi non penso di poter comprare da siti le cui spedizioni durano mesi...
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 20:28   #6634
spaccacervello
Senior Member

Sony mh1 o mh1c a seconda del cellulare su amazon.co.uk, anche se sono aumentate recentemente, quindi + di 15 euro, altrimenti Philips di fascia bassa che trovi anche nelle grandi catene, o soundmagic pl30 ma è difficile che ti arrivino entro natale.

Ultima modifica di spaccacervello : 24-11-2012 alle 20:37.
Old 24-11-2012, 20:36   #6635
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quote:
Sony mh1 o mh1c a seconda del cellulare su amazon.co.uk
Io ce le ho e mi trovo bene... comunque dovrebbero arrivarti al massimo in una settimana
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:28   #6636
The_Virtual
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ok grazie mille
The_Virtual è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 01:32   #6637
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zen9 Guarda i messaggi
Vorrei prendere le sony MH1C, possiedo delle SoundMagic PL50, come si collocano le sony rispetto quest'ultime?
Grazie
up
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:27   #6638
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Inizio a sentire un fruscio nei miei auricolari Sennheiser MX170 da 10 euro quindi temo sia ora di cambiare
Vorrei spendere massimo 20 euro, essendoci altri acquisti in ballo
Sennheiser va bene come marca, inoltre non so orientarmi tra Sony, Philips... comunque mi ritengo soddisfatto delle MX170, l'importante è che si senta bene e in modo chiaro.
Inoltre avrei un'altra domanda: io non so i termini tecnici degli auricolari ma come vedete le MX170 non sono quegli auricolari che hanno quel cappuccio di gomma che entrano più a fondo nell'orecchio. Ne ho avute un paio senza marca ma erano abbastanza scomode (non nel suono) non so se dipenda da persona a persona o quelle che avevo non erano di buona qualità, c'è qualche differenza tra i 2 tipi di auricolari?
UP!
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:33   #6639
Oxy94
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Sh4d3 allora le Phonak? A me dovrebbero arrivare domani,speriamo!
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 20:18   #6640
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi

Mi sono arrivate da qualche giorno, in perfetta sincronia con la stima di Amazon.
Chiedo pegno sin da ora e metto le mani avanti: è la prima volta che scrivo qualcosa e non sono troppo esperto (non avendo provato molti modelli, anche), il mio orecchio sicuramente deve fare ancora molta esperienza ma..se non inizio non posso migliorare

Comunque, posso fare il paragone con le mie precedenti IEM, le Shure SE215. Ho ascoltato diversi file FLAC su sorgenti in firma (Sansa Clip+ e iRiver H140, RBati entrambi).

Dotazione e impressioni solidità

Le IEM vengono fornite con un pratico astuccetto a due scomparti dove riporre sia le cuffiette che gli accessori. L'astuccio è in materiale sintetico, esternamente nero con 2 cerniere e interno sempre sintetico ma molto liscio, color grigio brillante: le nostre adorate staranno comode e al riparo da graffi.
In dotazione abbiamo anche:
*1 set di 3 misure (s, m, l) di tips in silicone, grigio chiaro
*la sola misura M (non chiedetemi xkè ) dei comply foam
*kit pulizia
*1 set di filtri Audéo, come da tradizione: 2 coppie di grigi (un paio già montati nelle IEM) e 2 di neri..che modificano la risposta in frequenza delle IEM
*1 set di archetti in silicone, per facilitare il passaggio (e il bloccaggio) del cavo sopra le orecchie

Il cavo delle cuffiette dovrebbe essere antigroviglio e sembra molto resistente (fate comunque attenzione a non maltrattare gingilli di questo tipo )..anche se sicuramente comunica meno solidità di quello rinforzato in Kevlar delle Shure.

Ecco una foto del mio banco di lavoro..

Ed Ecco come si dovrebbero indossare (anche senza le guide in silicone).
p.s. tralasciate quell'ominide obrobrioso che si è prestato come modello

Sorgenti e file

Per cominciare ho tralasciato l'ascolto dal mio Notebook Samsung con scheda audio integrata perché rispetto ai 2 lettori è davvero una roba che non si può sentire

Quindi, riassumendo e non..

*Sorgenti:
-iRiver HP140 RockBoxed e con HDD originale da 40GB, magnetico
-SanDisk Sansa Clip+ 8GB, RockBoxed anche lui

*File
I miei file sono rigorosamente FLAC a non meno di 700 kbps (non so quanto sia utile saperlo kmq..this is so ), e la mia playlist per il "test" è stata:

#Lay Lady Lay - Bob Dylan
#Pon the replay- Rihanna
#Dude- Aerosmith
#Stand by me- Ben E. King
#Nightbook (live)- Ludovico Einaudi
#Krwing- Linkin Park
#Euphrates - Govi
#Someone like You- Adele
#Elevation - U2
#No more lies- Iron Maiden
#Un matto- Fabrizio De André

Come suonano

Arriviamo alla parte più difficile da descrivere a parole: come suonano?

Sono impressioni di un principiante e personali, lo ribadisco..comunque cercherò di esprimere quello che ho provato.

Da profano direi che hanno "un po' meno bassi" delle Shure..cosa che però migliora con i filtri neri, che preferisco leggermente.

Il suono mi sembra un po' meno caldo delle Shure..e forse è proprio questo che si intende per "Analitiche"..o no? Sono più dettagliate e + precise delle Shure ma meno "calde", secondo me..

Con le Phonak sembra quasi di percepire che l'informazione sta venendo riprodotta da un trasduttore analogico..non so come spiegarmi:

gli alti (voci) sembra quasi che stridano ma..non so io ho sempre in mente una puntina che registra, quando sento gli alti di praticamente tutti i file in playlist.

Forse sono anche troppo dettagliate.

Il soundstage è più esteso delle Shure..anche se secondo me ancora lontano da quello delle KSC75 (anche se ovviamente qui si parla di un altro tipo di cuffie..aperte, per altro).

Che altro dire..

forse hanno bisogno di essere rodate o devo abituarmi io..

sicuramente supercomode (per me + delle Shure..che già sono molto molto comode e si possono tenere anche a letto, con l'orecchio poggiato sul cuscino!), sicuramente sembrano meno "robuste" e sicuramente meno isolanti (molto buone, kmq): le Shure della decina di IEM che ho indossato non hanno ancora rivali, come isolamento-anche con la musica in pausa si fatica a sentire i rumori all'esterno.
Per me un passo avanti: miglior soundstage, più dettagliate e più aperte delle Shure. Coi filtri neri poi si hanno un po' più di bassi, ma forse si perde in dettaglio..io per ora preferisco i neri (a fine libreria musicale chissà ).

Un passo avanti..ma ancora non mi convincono totalmente..

Vi lascio qualche foto delle cuffiette, mi scuso se non sono riuscito ad usare un linguaggio tecnico e comprensibile per le mie sensazioni..e spero di essere stato utile a qualcuno

Grazie a chi leggerà e a jojomax e miriddin per i sempre precisi e utili consigli
Bella recensione
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian