Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2012, 14:35   #5121
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Sono la persona più indecisa del mondo (e non è una novità)!
Ho finalmente ordinato le S4...

Dopo un paio d'ore di tentennamenti... annullato l'ordine ...
Ti consiglierei di non farti condizionare eccessivamente da quello che leggi: farsi un'idea per orientarsi un po' nel mare di possibilita' va' bene, ma poi e' meglio fare.di testa propria!

Delle tre IEM che citi, e che ovviamente possiedo, per i miei gusti personali:
- Klipsch S4: decisamente buone, anche se eccessivamente brillanti negli alti e con qualche defaillance in questa zona. Sono poi, per le mie orecchie, un po' scomode da indossare, perche' un po' troppo grandi. Comunque le considero piuttosto musicali e le migliori delle tre, a meno di non preferire una resa piu' bilanciata;
- a-Jays Three: e' il modello con resa piu' bilanciata tra le tre a-Jays. Anche queste molto buone ma direi piu' analitiche e meno musicali delle S4. Da rilevare la comodita' e resistenza del cavo piatto oltre che la funzionale custodia. Preferirei queste per una resa piu' bilanciata;
- Xears XE200 Pro: tra le tre direi che sono qualitativamente quelle inferiori. Il suono decisamente improntato ai bassi, che altrove ho definito 'Dark', inizialmente lascia piuttosto esterefatti, per non dire delusi, ma con un minimo di abitudine puo' risultare accattivante con alcuni generi: resta comunque, proprio per questo motivo, meno versatile delle altre due.

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:45   #5122
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Da quando i commenti di Amazon sono così importanti?? eheh
Appunto, non vi fate condizionare dagli amazoners!!
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 15:55   #5123
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Da quando i commenti di Amazon sono così importanti?? eheh
Il commento di cui ho riportato un estratto era di un utente che ha provato diversi iem, quindi mi sembrava importante. Ancor più perché paragonava direttamente gli S4 ai CX300 che sono gli auricolari attualmente posseduti da mia moglie (anche se il cavo sta andando in pezzi in seguito allo sfortunato incontro con dell'acetone...), dicendo che i primi fanno una magra figura rispetto ai secondi.

Grazie miriddin per la tua esperta opinione.
Ci penso ancora un pochino
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 16:18   #5124
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ti consiglierei di non farti condizionare eccessivamente da quello che leggi: farsi un'idea per orientarsi un po' nel mare di possibilita' va' bene, ma poi e' meglio fare di testa propria!
Dice bene Miriddin: un'idea di massima è normale e giusto farsela,così come chiedere consiglio.Poi però,pensiamo con la nostra testa!Le orecchie non sono le stesse per tutti,e quindi la percezione del suono varia da persona a persona.Quello che a me piace molto,un altro può trovarlo pessimo per i suoi gusti,e viceversa.Per cui, non facciamoci condizionare da nessuno.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 16:28   #5125
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Dice bene Miriddin: un'idea di massima è normale e giusto farsela,così come chiedere consiglio.Poi però,pensiamo con la nostra testa!Le orecchie non sono le stesse per tutti,e quindi la percezione del suono varia da persona a persona.Quello che a me piace molto,un altro può trovarlo pessimo per i suoi gusti,e viceversa.Per cui, non facciamoci condizionare da nessuno.
Però, se leggi 50 recensioni su una cuffia, e 45 persone dicono che quella cuffia suona bene... secondo me suona bene!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 16:36   #5126
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Però, se leggi 50 recensioni su una cuffia, e 45 persone dicono che quella cuffia suona bene... secondo me suona bene!
Appunto: secondo te.
Voglio dire,che per quanto piccola,c'è sempre la possibilità che tu faccia parte di quella fascia di persone a cui non piacciono.Poi,se vogliamo prenderela dal punto di vista della legge dei grandi numeri,può essere come dici tu...Io salti nel "vuoto" ne ho fatti.Cioè ho comperato delle IEM o delle cuffie che a molti non piacevano,guidato dai miei gusti,dall'isitinto,dalla testa...A volte va bene,a volte no.Non c'è mai una certezza in questo campo. L'invito,che ho sempre fatto e che fa giustamente Miriddin,è quello di non farsi condizionare troppo: tanto alla fine i soldi spesi sono nostri.Tutto qui.
Old 21-08-2012, 16:38   #5127
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo21gi Guarda i messaggi
ragazzi mi date una mano in questa scelta!!
Guarda,non è cattiveria...Consigliare auricolari che vadano bene per uno smartphone non è facile,parlo per me.Cerca di avere un po' di pazienza,e vedrai che qualcuno con le conoscenze appropriate ti verrà in aiuto.
Old 21-08-2012, 17:03   #5128
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Appunto: secondo te.
Voglio dire,che per quanto piccola,c'è sempre la possibilità che tu faccia parte di quella fascia di persone a cui non piacciono.Poi,se vogliamo prenderela dal punto di vista della legge dei grandi numeri,può essere come dici tu...Io salti nel "vuoto" ne ho fatti.Cioè ho comperato delle IEM o delle cuffie che a molti non piacevano,guidato dai miei gusti,dall'isitinto,dalla testa...A volte va bene,a volte no.Non c'è mai una certezza in questo campo. L'invito,che ho sempre fatto e che fa giustamente Miriddin,è quello di non farsi condizionare troppo: tanto alla fine i soldi spesi sono nostri.Tutto qui.
Eh lo so, anche a me piacerebbe provare tutte le cuffie e auricolari del mondo, purtroppo non è possibile, (ljokerl a parte), quindi non ci resta che provare a fidarci e leggere più possibile...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 21-08-2012, 17:12   #5129
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Eh lo so, anche a me piacerebbe provare tutte le cuffie e auricolari del mondo, purtroppo non è possibile, (ljokerl a parte), quindi non ci resta che provare a fidarci e leggere più possibile...
A parte il fatto che io non vorrei provare tutte le cuffie e gli auricolari del mondo,e che di ljokerl non mi fido per nulla,va bene la lettura.Fermo restando per quel che mi concerne,quello che diciamo io e Mir: cerchiamo di pensare tutti con la nostra testa.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 21-08-2012 alle 17:17.
Old 21-08-2012, 17:48   #5130
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
A parte il fatto che io non vorrei provare tutte le cuffie e gli auricolari del mondo,e che di ljokerl non mi fido per nulla,va bene la lettura.Fermo restando per quel che mi concerne,quello che diciamo io e Mir: cerchiamo di pensare tutti con la nostra testa.
giusto, ma come fai a pensare con la tua testa riguardo un auricolare che nn hai mai sentito? e poi, suvvia, chi non vorrebbe provare tutti gli auricolari, o perlomeno tantissimi??
Old 21-08-2012, 18:36   #5131
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non capisco perchè non ti fidi, è estremamente competente e lo fa gratuitamente, inoltre le recensioni non sono solo sue ma di altri che come lui lo fanno solo per piacere.
Chiunque pensa con la sua testa, ma se non avessi almeno una idea della impostazione del prodotto dovresti provarne mille prima di fermarti ( a parte una estrema botta di c..o).
D'altro canto anche tu dai le tue impressioni, se pensi siano inutili perchè farlo? anzi perchè proprio partecipare ad un forum, dove non si fa altro che postare impressioni e fare recensioni?
Io, come te, penso che il gusto sia un fattore soggettivo, e che anche l'ascolto sia condizionato da parecchie cose (fonte, tipo di musica, etc.), ma qualche cosa di oggettivo ci deve pur essere, altrimenti tutti quelli che concordano in relazione a delle specifiche di riproduzione ed alla impostazione timbrica di una cuffia o sono falsi (inclusi quelli che le progettano, perchè se tutto è soggettivo inutile perdere tempo) oppure effettivamente ci sono delle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto da un altro e si possono descrivere per consigliare o indirizzare un acquisto.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:15   #5132
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Che tra l'altro tra clieos e joker sono i più "affidabili" e completi sulla piazza, il buon dfkt si perde in flame poco utili ma è molto competente anche lui e il suo forum/blog è interessantissimo.

Invece di ringraziare il cielo che non siamo rimasti a comprare cx300 (2007, fui una delle prime a parlarne qui sul forum) ci dobbiamo anche lamentare
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:27   #5133
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che tra l'altro tra clieos e joker sono i più "affidabili" e completi sulla piazza, il buon dfkt si perde in flame poco utili ma è molto competente anche lui e il suo forum/blog è interessantissimo.

Invece di ringraziare il cielo che non siamo rimasti a comprare cx300 (2007, fui una delle prime a parlarne qui sul forum) ci dobbiamo anche lamentare
Io, oltre che fidarmi, li invidio da morire! Anche se, all'inizio di questa mia passione per auricolari e cuffie, nata una decina di mesi fa, il primo recensore che studiai e di cui lessi tutto nel suo blog, anzi la prima, sei stata tu! infatti il mio primo acquisto fu la soundmagic a10!
Old 21-08-2012, 23:54   #5134
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non capisco perchè non ti fidi, è estremamente competente e lo fa gratuitamente, inoltre le recensioni non sono solo sue ma di altri che come lui lo fanno solo per piacere.
Chiunque pensa con la sua testa, ma se non avessi almeno una idea della impostazione del prodotto dovresti provarne mille prima di fermarti ( a parte una estrema botta di c..o).
D'altro canto anche tu dai le tue impressioni, se pensi siano inutili perchè farlo? anzi perchè proprio partecipare ad un forum, dove non si fa altro che postare impressioni e fare recensioni?
Io, come te, penso che il gusto sia un fattore soggettivo, e che anche l'ascolto sia condizionato da parecchie cose (fonte, tipo di musica, etc.), ma qualche cosa di oggettivo ci deve pur essere, altrimenti tutti quelli che concordano in relazione a delle specifiche di riproduzione ed alla impostazione timbrica di una cuffia o sono falsi (inclusi quelli che le progettano, perchè se tutto è soggettivo inutile perdere tempo) oppure effettivamente ci sono delle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto da un altro e si possono descrivere per consigliare o indirizzare un acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Quote:
Io, oltre che fidarmi, li invidio da morire! Anche se, all'inizio di questa mia passione per auricolari e cuffie, nata una decina di mesi fa, il primo recensore che studiai e di cui lessi tutto nel suo blog, anzi la prima, sei stata tu! infatti il mio primo acquisto fu la soundmagic a10!
Io credo si stia facendo una polemica sul nulla:non ho mai scritto o detto che sbaglia chi si fida ljokerl o ClieOS,e chi segue i loro consigli.Non piacciono a me,ho le mie idee su di loro e non credo sia un delitto.Se devo leggermi una recensione di head-fi preferisco leggermela di utenti "normali",che spendono i loro di soldi,e non di persone ritenute Bibbia e Vangelo qualsiasi cosa scrivano.Tra l'altro,lasciare intendere che senza di loro saremmo ancora fermi alle CX300 [come se fosse un delitto],lo ritengo un'inesattezza.Chi ama e ha sempre amato l'audio,in senso generale,ha continuato a seguirlo e sa bene che che non ci sono solo quelle.Chi non è un esperto o non è appassionato,ancora continua a chiederne un parere,lo si legge spesso anche nel thread.Non è che ci abbiano [almeno a me ,che non li ho mai letti] mostrato una macchina,mentre "noi" eravamo fermi alla carrozza [una frase ad iperbole per sdrammatizzare,questa]!!!Internet è pieno di siti,forum,blog opinioni e quant'altro a cui fare riferimento per aggiornarsi,per sapere che c'è di nuovo...Se uno vuole informarsi,si vuole "evolvere",ha solo l'imbarazzo della scelta,ljokerl e ClieOS o non ljokerl e ClieOS.Per esempio mi piace vedere che cosa ne pensa di una cosa "X" Mir,spaccacervello,Rooibos,e tanti altri,voi compresi,anche se spesso [per non dire sempre]io e rainy ci punzecchiamo e si capisce che non c'è tutta questa gran simpatia.Ma se scrive una cosa giusta o ne fa una a beneficio di tutti,per fare un esempio,non ho problemi a riconoscerlo.Ed è vero,reckca: qualcosa di oggettivo c'è,nelle specifiche,nell'impostazione timbrica e così via.Tutto vero.Ciò non toglie che [non solo qui] cuffie ritenute il top abbiano lasciato l'amaro in bocca a chi ci ha speso un sacco di soldi,e che al contrario,cuffie ritenute più di nicchia,più di "massa",si siano rivelate una piacevole sorpresa [a scanso di equivoci:non sto' pensando alle mie opinioni sulle EPH-100 e le S4].I produttori alla fine spingono molto le virtù dei loro prodotti per venderli.La pubblicità,da sempre,è l'anima del commercio.Anzi,il commercio dell'anima,per dirla con Marcello Marchesi buon'anima.Per finire,io non affermo che le opinioni di tizio o caio valgano zero e che quindi sia inutile darle postandole qui o altrove [alle mie io non do peso perché non credo di essere bravo e competente a differenza di tanti altri;cerco di fare un cortesia,di dare nel mio piccolo un servizio a chi chiede o chi legge,parlando di cose che ho avuto la possibilità di provare o possiedo,oppure ad indirizzare l'utente verso la persona che so possedere il determinato auricolare o la cuffia,o il lettore]:ognuno quindi da la sua impressione,liberamente.Lo stesso Miriddin in ogni post premette che si tratta di idee,di sensazioni personali.Questo ne sminuisce l'opinone [sua o di altri]?No,semplicemente serve a far presente che come impressioni personali vanno intese,figlie di mille fattori,che non per forza devono incontrare i consensi di chi le legge,o che vadano intese come oro colato [le idolatrie non mi piacciono].Poi ognuno si fa la sua idea.Io mi auguro che questa questione [che si trascina da ieri pomeriggio] sia chiusa qui,penso che per gli altri sia un tedio,ormai...

Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-08-2012 alle 04:46.
Old 22-08-2012, 06:44   #5135
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Io credo si stia facendo una polemica sul nulla:non ho mai scritto o detto che sbaglia chi si fida ljokerl o ClieOS,e chi segue i loro consigli.Non piacciono a me,ho le mie idee su di loro e non credo sia un delitto.Se devo leggermi una recensione di head-fi preferisco leggermela di utenti "normali",che spendono i loro di soldi,e non di persone ritenute Bibbia e Vangelo qualsiasi cosa scrivano.Tra l'altro,lasciare intendere che senza di loro saremmo ancora fermi alle CX300 [come se fosse un delitto],lo ritengo un'inesattezza.Chi ama e ha sempre amato l'audio,in senso generale,ha continuato a seguirlo e sa bene che che non ci sono solo quelle.Chi non è un esperto o non è appassionato,ancora continua a chiederne un parere,lo si legge spesso anche nel thread.Non è che ci abbiano [almeno a me ,che non li ho mai letti] mostrato una macchina,mentre "noi" eravamo fermi alla carrozza [una frase ad iperbole per sdrammatizzare,questa]!!!Internet è pieno di siti,forum,blog opinioni e quant'altro a cui fare riferimento per aggiornarsi,per sapere che c'è di nuovo...Se uno vuole informarsi,si vuole "evolvere",ha solo l'imbarazzo della scelta,ljokerl e ClieOS o non ljokerl e ClieOS.Per esempio mi piace vedere che cosa ne pensa di una cosa "X" Mir,spaccacervello,Rooibos,e tanti altri,voi compresi,anche se spesso [per non dire sempre]io e rainy ci punzecchiamo e si capisce che non c'è tutta questa gran simpatia.Ma se scrive una cosa giusta o ne fa una a beneficio di tutti,per fare un esempio,non ho problemi a riconoscerlo.Ed è vero,reckca: qualcosa di oggettivo c'è,nelle specifiche,nell'impostazione timbrica e così via.Tutto vero.Ciò non toglie che [non solo qui] cuffie ritenute il top abbiano lasciato l'amaro in bocca a chi ci ha speso un sacco di soldi,e che al contrario,cuffie ritenute più di nicchia,più di "massa",si siano rivelate una piacevole sorpresa [a scanso di equivoci:non sto' pensando alle mie opinioni sulle EPH-100 e le S4].I produttori alla fine spingono molto le virtù dei loro prodotti per venderli.La pubblicità,da sempre,è l'anima del commercio.Anzi,il commercio dell'anima,per dirla con Marcello Marchesi buon'anima.Per finire,io non affermo che le opinioni di tizio o caio valgano zero e che quindi sia inutile darle postandole qui o altrove [alle mie io non do peso perché non credo di essere bravo e competente a differenza di tanti altri;cerco di fare un cortesia,di dare nel mio piccolo un servizio a chi chiede o chi legge,parlando di cose che ho avuto la possibilità di provare o possiedo,oppure ad indirizzare l'utente verso la persona che so possedere il determinato auricolare o la cuffia,o il lettore]:ognuno quindi da la sua impressione,liberamente.Lo stesso Miriddin in ogni post premette che si tratta di idee,di sensazioni personali.Questo ne sminuisce l'opinone [sua o di altri]?No,semplicemente serve a far presente che come impressioni personali vanno intese,figlie di mille fattori,che non per forza devono incontrare i consensi di chi le legge,o che vadano intese come oro colato [le idolatrie non mi piacciono].Poi ognuno si fa la sua idea.Io mi auguro che questa questione [che si trascina da ieri pomeriggio] sia chiusa qui,penso che per gli altri sia un tedio,ormai...
La mia non è una polemica, penso solo che quello che scrivi non è giusto (questa è la mia opinione), e penso che senza i forum d'oltreoceano qui non conosceremmo nulla, e rimanere alle cx300 sicuramente non sarebbe un delitto ma un peccato vista la scarsezza del prodotto e la quantità di proposte eccellenti allo stesso prezzo.
Siti di vendita online (e non solo) iniziano a vendere in Italia marchi sconosciuti grazie anche alla curiosità che questi forum hanno creato su prodotti che difficilmente altrimenti si sarebbero conosciuti.
Detto questo poi hai fatto una valutazione di cuffie in relazione ai tuoi gusti personali, giusto!, in questo forum c'è stato un utente che ha magnificato i medi delle triple fi (che hanno il suono tipicamente a V) ma questo poi significa solo che a te non sono piaciute e bene hai fatto a scriverlo, metterà sull'avviso utenti che acquistano solo in base al nome senza valutare attentamente le caratteristiche, Miriddin le Yamaha (ad esempio) le consiglia caldamente (per quanto mi riguarda tutti i miei acquisti sono stati centrati grazie alle recensioni che ho letto, l'unico le s4 che ho acquistato per via del nome è stato una delusione).
Contrariamente alle nostre, le valutazioni che vengono date su head fi cercano di prescindere, per quanto possibile, dal gusto personale (e quindi dalla delusione che un prodotto, per quanto eccellente possa generarci perchè non rispondente al nostro gusto) e cercano di essere il più possibile oggettiva (anche se mi sembra che nessuno di loro ritenga il loro lavoro Bibbia) a volte magari non ci riescono ma sicuramente il loro è un lavoro fantastico.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 07:20   #5136
Ceppola
Junior Member

L'Avatar di Ceppola

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Se per te la comodità è importante,a mio modesto avviso lascerei stare le X200PRO.Sono grandi per essere delle in-ear.Tendono a dare fastidio alla lunga,io le ho rimandate indietro per quel motivo.Sono più che altro per coloro che amano i bassi,anche se non debortanti.Il suono mi piaceva,ma non le considererei equilibrate.Per la musica classica,per dire,non sono adatte.Gli alti in generale,difettano.Le altre non le ho mai possedute,quindi non posso dare giudizi.Aspetta con tranquillità le opinioni altrui,sulle Soundmagic.E anche suelle Xears,ovviamente.
Grazie per il consiglio, effettivamente le XE200PRO mi sembrano troppo "lunghe", quindi mi sa che le scarto.

Le Xears TD-III (o TD4, dato che a quanto ho capito sono uguali) invece come sono?
Anche le Brainwavz M1 sembrano interessanti, a leggere le recensioni sono abbastanza equilibrate.
Adesso sono pure più indeciso di prima

Ultima modifica di Ceppola : 22-08-2012 alle 07:35.
Ceppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:18   #5137
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ceppola Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, effettivamente le XE200PRO mi sembrano troppo "lunghe", quindi mi sa che le scarto.

Le Xears TD-III (o TD4, dato che a quanto ho capito sono uguali) invece come sono?
Anche le Brainwavz M1 sembrano interessanti, a leggere le recensioni sono abbastanza equilibrate.
Adesso sono pure più indeciso di prima
Mi spiace deluderti ma le TD4 fanno veramente schifo. le TD III non le ho sentite. Come ho detto più volte per ora le migliori sono le XE200 e su head fi lo hanno ripetuto più volte, soprattutto quelli che hanno avuto modo di provare quasi tutti i modelli Xears. Le XE200 come qualità del suono sono quelle uscite meglio.
Old 22-08-2012, 09:31   #5138
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti ma le TD4 fanno veramente schifo. le TD III non le ho sentite. Come ho detto più volte per ora le migliori sono le XE200 e su head fi lo hanno ripetuto più volte, soprattutto quelli che hanno avuto modo di provare quasi tutti i modelli Xears. Le XE200 come qualità del suono sono quelle uscite meglio.
Io le Xears MH700 le sto restituendo, non fanno schifo però le radiopaq jazz suonano meglio..
Old 22-08-2012, 11:15   #5139
aldo21gi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ragazzi scusate ma le Klipsch Image S4i, quelle col telecomandino, funzionano solo con iphone o anche con android ossia galaxy s 2?
aldo21gi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 15:11   #5140
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
La mia non è una polemica, penso solo che quello che scrivi non è giusto (questa è la mia opinione), e penso che senza i forum d'oltreoceano qui non conosceremmo nulla, e rimanere alle cx300 sicuramente non sarebbe un delitto ma un peccato vista la scarsezza del prodotto e la quantità di proposte eccellenti allo stesso prezzo.
Siti di vendita online (e non solo) iniziano a vendere in Italia marchi sconosciuti grazie anche alla curiosità che questi forum hanno creato su prodotti che difficilmente altrimenti si sarebbero conosciuti.
Detto questo poi hai fatto una valutazione di cuffie in relazione ai tuoi gusti personali, giusto!, in questo forum c'è stato un utente che ha magnificato i medi delle triple fi (che hanno il suono tipicamente a V) ma questo poi significa solo che a te non sono piaciute e bene hai fatto a scriverlo, metterà sull'avviso utenti che acquistano solo in base al nome senza valutare attentamente le caratteristiche, Miriddin le Yamaha (ad esempio) le consiglia caldamente (per quanto mi riguarda tutti i miei acquisti sono stati centrati grazie alle recensioni che ho letto, l'unico le s4 che ho acquistato per via del nome è stato una delusione).
Contrariamente alle nostre, le valutazioni che vengono date su head fi cercano di prescindere, per quanto possibile, dal gusto personale (e quindi dalla delusione che un prodotto, per quanto eccellente possa generarci perchè non rispondente al nostro gusto) e cercano di essere il più possibile oggettiva (anche se mi sembra che nessuno di loro ritenga il loro lavoro Bibbia) a volte magari non ci riescono ma sicuramente il loro è un lavoro fantastico.
Non volevo dire che tu fai polemica,o che l'ha fatta jojo o rainy.Però era da ieri pomeriggio che se ne parlava,e mi è servito per far capire che forse la cosa stava diventando eccessiva.Quando io parlo di Bibbia e Vangelo,non dico siano loro due a considerarsi tali,ma intendevo affermare che in questo forum c'è chi li considera così.Affari loro,ma per me son due signori che conoscono bene di ciò che parlanno anche perché hanno la fortuna di avere in regalo dai produttori ciò che recensiscono,e di tasca loro non rischiano nulla.Ho già spiegato quali sono gli head-fiers che preferisco leggere,e ribadisco: per me non è corretto dire che senza ClieOS e ljokerl saremmo fermi a chissà quali modelli.Non nego dei meriti che probabilmente avranno,ma non sono gli unici di tutto il Web,ad aver generato curiosità,interesse,ecc.su un prodotto.Detto questo: tu hai tuoi gusti,le tue idee,le tue opinioni.Io ho le mie.Entrambe condivisibili o meno da chi ci legge.L'importante,è averle
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP