|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Delle tre IEM che citi, e che ovviamente possiedo, per i miei gusti personali: - Klipsch S4: decisamente buone, anche se eccessivamente brillanti negli alti e con qualche defaillance in questa zona. Sono poi, per le mie orecchie, un po' scomode da indossare, perche' un po' troppo grandi. Comunque le considero piuttosto musicali e le migliori delle tre, a meno di non preferire una resa piu' bilanciata; - a-Jays Three: e' il modello con resa piu' bilanciata tra le tre a-Jays. Anche queste molto buone ma direi piu' analitiche e meno musicali delle S4. Da rilevare la comodita' e resistenza del cavo piatto oltre che la funzionale custodia. Preferirei queste per una resa piu' bilanciata; - Xears XE200 Pro: tra le tre direi che sono qualitativamente quelle inferiori. Il suono decisamente improntato ai bassi, che altrove ho definito 'Dark', inizialmente lascia piuttosto esterefatti, per non dire delusi, ma con un minimo di abitudine puo' risultare accattivante con alcuni generi: resta comunque, proprio per questo motivo, meno versatile delle altre due. Galaxy Overcome Tapatalk 2
![]() |
![]() |
#5122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
Grazie miriddin per la tua esperta opinione. Ci penso ancora un pochino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Voglio dire,che per quanto piccola,c'è sempre la possibilità che tu faccia parte di quella fascia di persone a cui non piacciono.Poi,se vogliamo prenderela dal punto di vista della legge dei grandi numeri,può essere come dici tu...Io salti nel "vuoto" ne ho fatti.Cioè ho comperato delle IEM o delle cuffie che a molti non piacevano,guidato dai miei gusti,dall'isitinto,dalla testa...A volte va bene,a volte no.Non c'è mai una certezza in questo campo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 |
Senior Member
|
Guarda,non è cattiveria...Consigliare auricolari che vadano bene per uno smartphone non è facile,parlo per me.Cerca di avere un po' di pazienza,e vedrai che qualcuno con le conoscenze appropriate ti verrà in aiuto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di SignorBonaventura : 21-08-2012 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Chiunque pensa con la sua testa, ma se non avessi almeno una idea della impostazione del prodotto dovresti provarne mille prima di fermarti ( a parte una estrema botta di c..o). D'altro canto anche tu dai le tue impressioni, se pensi siano inutili perchè farlo? anzi perchè proprio partecipare ad un forum, dove non si fa altro che postare impressioni e fare recensioni? Io, come te, penso che il gusto sia un fattore soggettivo, e che anche l'ascolto sia condizionato da parecchie cose (fonte, tipo di musica, etc.), ma qualche cosa di oggettivo ci deve pur essere, altrimenti tutti quelli che concordano in relazione a delle specifiche di riproduzione ed alla impostazione timbrica di una cuffia o sono falsi (inclusi quelli che le progettano, perchè se tutto è soggettivo inutile perdere tempo) oppure effettivamente ci sono delle caratteristiche che contraddistinguono un prodotto da un altro e si possono descrivere per consigliare o indirizzare un acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che tra l'altro tra clieos e joker sono i più "affidabili" e completi sulla piazza, il buon dfkt si perde in flame poco utili ma è molto competente anche lui e il suo forum/blog è interessantissimo.
Invece di ringraziare il cielo che non siamo rimasti a comprare cx300 (2007, fui una delle prime a parlarne qui sul forum) ci dobbiamo anche lamentare ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di SignorBonaventura : 22-08-2012 alle 04:46. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Siti di vendita online (e non solo) iniziano a vendere in Italia marchi sconosciuti grazie anche alla curiosità che questi forum hanno creato su prodotti che difficilmente altrimenti si sarebbero conosciuti. Detto questo poi hai fatto una valutazione di cuffie in relazione ai tuoi gusti personali, giusto!, in questo forum c'è stato un utente che ha magnificato i medi delle triple fi (che hanno il suono tipicamente a V) ma questo poi significa solo che a te non sono piaciute e bene hai fatto a scriverlo, metterà sull'avviso utenti che acquistano solo in base al nome senza valutare attentamente le caratteristiche, Miriddin le Yamaha (ad esempio) le consiglia caldamente (per quanto mi riguarda tutti i miei acquisti sono stati centrati grazie alle recensioni che ho letto, l'unico le s4 che ho acquistato per via del nome è stato una delusione). Contrariamente alle nostre, le valutazioni che vengono date su head fi cercano di prescindere, per quanto possibile, dal gusto personale (e quindi dalla delusione che un prodotto, per quanto eccellente possa generarci perchè non rispondente al nostro gusto) e cercano di essere il più possibile oggettiva (anche se mi sembra che nessuno di loro ritenga il loro lavoro Bibbia) a volte magari non ci riescono ma sicuramente il loro è un lavoro fantastico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5136 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Le Xears TD-III (o TD4, dato che a quanto ho capito sono uguali) invece come sono? Anche le Brainwavz M1 sembrano interessanti, a leggere le recensioni sono abbastanza equilibrate. Adesso sono pure più indeciso di prima ![]() Ultima modifica di Ceppola : 22-08-2012 alle 07:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5138 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ragazzi scusate ma le Klipsch Image S4i, quelle col telecomandino, funzionano solo con iphone o anche con android ossia galaxy s 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.