Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2012, 17:36   #4561
SignorBonaventura
Senior Member

L'Avatar di SignorBonaventura

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Fanno bene, se a me arrivasse una iem aperta e utilizzata da qualcun'altro gliela ridarei indietro.
Poi non so come funzioni a livello legale, ma in genere è tutto indicato sul sito.
In linea genarale hai ragione,ma teniamo conto che Amazon ad esempio accetta i resi,perché fa "magazzino" [loro evidentemente non lo fanno,e così vietano la restituzione,perché non saprebbero altrimenti dove stoccare le eventuali restituzioni,almeno penso].D'altronde con le cuffie [di qualsiasi tipo siano] mi sembra normale:come fai a stabilire se il suono ti piace o se sono "fallate" o altro?Guardando da fuori la scatola? In ogni caso,le terrò.Reso possibile o meno.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 08-07-2012 alle 17:52.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 18:01   #4562
Callaghan22
Senior Member

L'Avatar di Callaghan22

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
In linea genarale hai ragione,ma teniamo conto che Amazon ad esempio accetta i resi,perché fa "magazzino" [loro evidentemente non lo fanno,e così vietano la restituzione,perché non saprebbero altrimenti dove stoccare le eventuali restituzioni,almeno penso].D'altronde con le cuffie [di qualsiasi tipo siano] mi sembra normale:come fai a stabilire se il suono ti piace o se sono "fallate" o altro?Guardando da fuori la scatola? In ogni caso,le terrò.Reso possibile o meno.
Se sono fallate semplicemente puoi renderle indietro perchè difettose.
Nel caso non ti piaccia il loro suono è un po' più complicato, e tocca basarsi sulle recensioni prima dell'acquisto (ovvio che possono non coincidere con quelli che sono i tuoi gusti).
Anche perchè chi assicura loro che la cuffia restituita non sia stata subito sparata a massimo volume o sia caduta?
Comunque mi dispiace, è sempre brutto spendere quella cifra e non trovarsi soddisfatti.
Callaghan22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 18:08   #4563
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Callaghan22 Guarda i messaggi
Se sono fallate semplicemente puoi renderle indietro perchè difettose.
Nel caso non ti piaccia il loro suono è un po' più complicato, e tocca basarsi sulle recensioni prima dell'acquisto (ovvio che possono non coincidere con quelli che sono i tuoi gusti).
Anche perchè chi assicura loro che la cuffia restituita non sia stata subito sparata a massimo volume o sia caduta?
Comunque mi dispiace, è sempre brutto spendere quella cifra e non trovarsi soddisfatti.
Ma infatti condivido: è una complicazione inutile.Magari con Amazit aspettavo due mesi,però se c'era qualunque cosa che non andava,le potevo restituire senza problemi.Ti ringrazio per la solidarietà. Però non mi do per vinto: presto o tardi [mi auguro]suoneranno bene anche per me.Quel che mi scoccia,è che in effetti ci ho pensato su un sacco data la cifra,e come ho già detto queste valgono per due; prima e ultima volta che spendo una tale somma per delle in-ear [le ho prese,tra l'altro,perché non ho più trovato nemmeno a prezzo pieno,ma in quel caso non avrei acquistato,le Klipsch S4].
Old 08-07-2012, 18:42   #4564
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheBuilder Guarda i messaggi
ho preso le sennheiser cx300 precision II a 39€ e sono rimesto molto deluso dal suono... [cut] Ora, siccome ormai ho buttato 39€, può consigliarmi solo chi capisce veramente, delle cuffie che non debbano essere per forza in-ear anche quelle "normali" che ricoprono tutto il padiglione auricolare, (scusate per i termini non tecnici ma non me ne intendo di tipologie di auricolari) entro i 100€ con la massima qualità?
Hai detto niente...

Non sono certo io quello che capisce veramente, però vorrei aiutarti lo stesso. Forse era il caso di raffinare un po' di più le tue ricerche visti gli esiti precedenti, comunque ecco un paio di link, dove utenti molto esperti hanno provato decine e decine di auricolari, classificandoli. Sono ovviamnte gusti persnali, e quindi opinabili, ma come base per "partire" non è male. Link 1 - Link 2

Una volta individuati quei modelli che potrebbero soddisfare le tue esigenze, magari torna qui a chiedere: troverai molti utenti gentili, e pronti ad aiutarti.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2012, 18:57   #4565
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Perdonatemi, faccio un doveroso OT dedicato a Rainy Nights.

Old 08-07-2012, 21:55   #4566
Antonello339
Member

L'Avatar di Antonello339

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
Quote:
Sì,le ho comperate lì,come tutti.E ho chiesto di poterle restituire.Mi hanno risposto che una volta aperte,per ragioni di igiene soprattutto,non le riprendono,poiché non vendono in-ear usate.C'era anche il link con tutte le condizioni di vendita che esplicava la cosa.Non so se sia legale,e non vorrei dire una bestialità,ma a livello europeo credo ci sia il "soddisfatti o rimborsati" entro 10 giorni dall'acquisto.Quindi non so se possano fare così,onestamente.In ogni caso,non ho insistito.Ma forse domani cerco di capirci qualcosa di più,ricontattandoli.
Mi dispiace che per te non vadano bene, spero che con l'ascolto prolungato la tua esperienza possa migliorare. Comunque sono sempre più convito (anche in funzione della mia professione) che la qualità del suono in-ear non possa dipendere solo ed esclusivamente dalle caratteristiche strutturali dell'auricolare (o del lettore o del tipo di musica ascoltata), ma che subentrino importanti aspetti legati alla conformazione anatomica del condotto uditivo ed alle stesse capacità intrinseche di trasmissione sonora dell'osso che variano in ciascun individuo. Possiedo auricolari in-ear osannati dai più e che per me non vanno assolutamente bene...
Comunque, a conferma di quanto ti è capitato con la richiesta di reso, ti dirò che io le ho prese, sigillate, da un rivenditore audio della mia città, di provarle neppure a parlarne e, anzi, mi ha chiesto se, dopo averle aperte, gliele avessi portate per ascoltarle! Cosa che ho puntualmente fatto!!
Antonello339 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 00:10   #4567
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonello339 Guarda i messaggi
Mi dispiace che per te non vadano bene, spero che con l'ascolto prolungato la tua esperienza possa migliorare. Comunque sono sempre più convito (anche in funzione della mia professione) che la qualità del suono in-ear non possa dipendere solo ed esclusivamente dalle caratteristiche strutturali dell'auricolare (o del lettore o del tipo di musica ascoltata), ma che subentrino importanti aspetti legati alla conformazione anatomica del condotto uditivo ed alle stesse capacità intrinseche di trasmissione sonora dell'osso che variano in ciascun individuo. Possiedo auricolari in-ear osannati dai più e che per me non vanno assolutamente bene...
Comunque, a conferma di quanto ti è capitato con la richiesta di reso, ti dirò che io le ho prese, sigillate, da un rivenditore audio della mia città, di provarle neppure a parlarne e, anzi, mi ha chiesto se, dopo averle aperte, gliele avessi portate per ascoltarle! Cosa che ho puntualmente fatto!!
Antonello,tu che hai lo stomaco di leggermi,sai che sfondi una porta aperta,per ciò che concerne la diversità di percezione del suono.

Sulla seconda parte che dire...Come Amazon,alla fine...
Old 09-07-2012, 07:43   #4568
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
ho preso le sennheiser cx300 precision II a 39€ e sono rimesto molto deluso dal suono...
Veramente questi auricolari sono stati indicati ripetutamente, e anche recentemente, come i peggiori mai prodotti da Sennheiser e quello che ci chiedevamo in tanti è perchè continuassero a spuntare fuori ad ogni richiesta di consigli!

Poi, se vuoi un consiglio che possa in qualche modo indirizzarti meglio, dovresti specificare la fonte a cui le collegheresti, tipo di musica ascoltata, modalità d'ascolto preferita: questo tanto per restringere il campo, visto che il giudizio finale spetta sempre alle tue orechie, intendendo con questo sia il tuo udito che, come diceva qualcuno, la sua stessa conformazione...

Come diceva il Signor Bonaventura, tutto è molto personale, ed auricolari che a me piacciono molto come le Yamaha a lui non piacciono, mentre se ho capito bene preferirebbe le Klipsch S4 che reputo personalmente decisamente inferiori, sia come qualità audio che come fitting...

Ultima modifica di miriddin : 09-07-2012 alle 07:47.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 08:09   #4569
TheBuilder
Senior Member

L'Avatar di TheBuilder

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente questi auricolari sono stati indicati ripetutamente, e anche recentemente, come i peggiori mai prodotti da Sennheiser e quello che ci chiedevamo in tanti è perchè continuassero a spuntare fuori ad ogni richiesta di consigli!

Poi, se vuoi un consiglio che possa in qualche modo indirizzarti meglio, dovresti specificare la fonte a cui le collegheresti, tipo di musica ascoltata, modalità d'ascolto preferita: questo tanto per restringere il campo, visto che il giudizio finale spetta sempre alle tue orechie, intendendo con questo sia il tuo udito che, come diceva qualcuno, la sua stessa conformazione...

Come diceva il Signor Bonaventura, tutto è molto personale, ed auricolari che a me piacciono molto come le Yamaha a lui non piacciono, mentre se ho capito bene preferirebbe le Klipsch S4 che reputo personalmente decisamente inferiori, sia come qualità audio che come fitting...
le userei con diverse fonti, sia ipod 4G, smartphone con android e pc. Ascolto sopratutto rock (Pink Floyd, Led Zeppelin ecc.) ma anche Jazz. La ascolto sia a casa che in treno. Quello che vorrei è la massima linearità che è essenziale per riprodurre fedelmente la registrazione originale, però le frequenze ultra-basse ci devono essere ma non devono sopraffare le altre frequenze..
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H
TheBuilder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 08:23   #4570
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
le userei con diverse fonti, sia ipod 4G, smartphone con android e pc. Ascolto sopratutto rock (Pink Floyd, Led Zeppelin ecc.) ma anche Jazz. La ascolto sia a casa che in treno. Quello che vorrei è la massima linearità che è essenziale per riprodurre fedelmente la registrazione originale, però le frequenze ultra-basse ci devono essere ma non devono sopraffare le altre frequenze..
Come giudizio del tutto personale, non tenendo conto della fascia di prezzo, ma orientativamente andando dai 70 ai 130 euro:
  • Phonak Audéo PFE 112 (nelle sue tre declinazioni: filtri grigi, neri o verdi)
  • Ultimate Ears TF10
  • Yamaha EPH-100
  • BrainWavz B2
Old 09-07-2012, 09:10   #4571
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Senza ombra di dubbio le PFE se rientrano nel tuo budget
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 15:48   #4572
fabiobio84
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da world88 Guarda i messaggi
Allora ,facci sapere come sono

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2
Aurvana Air

oddio...ho comprato gli ultimi auricolari meno di due mesi fa ç__ç

però le voglio queste...ditemi che fanno schifo e che non valogo 50 euro.
fabiobio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 19:33   #4573
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
[...]Poi, se vuoi un consiglio che possa in qualche modo indirizzarti meglio, dovresti specificare la fonte a cui le collegheresti, tipo di musica ascoltata, modalità d'ascolto preferita: questo tanto per restringere il campo, visto che il giudizio finale spetta sempre alle tue orechie, intendendo con questo sia il tuo udito che, come diceva qualcuno, la sua stessa conformazione...

Miriddin,tutto giusto.Solo un piccolo inciso.Pensavo di essermi spiegato bene,e invece pare di no.
Non mi son mai sognato di preferire le S4 alle EPH-100,se non per una questione di prezzo.La scelta sulle S4 ricadeva data da due fattori: l'averle potute ascoltare collegate all'iPod Classic di prima generazione di un conoscente,e non mi erano dispiaciute né come suono né come "fitting",e soprattutto il costo: 39€ [che per me è il prezzo che dovrebbero avere,al massimo 10€ in più,toh...].Per vari motivi che non sto qui a spiegare,non sono poi riuscito a comperarle.Quando finalmente potevo,erano tornate su livelli di listino,e cioè 70-80€...Anche di più,in alcuni posti.A quel punto lì,di dubbi tra queste e le Yamaha non ne ho avuti.Ne parlavano bene ovunque.E comunque sapevo che per pochi euro erano nettamente superiori.A me il suono ancora non piace,ma pare che quando arrivino alle 100 ore d'ascolto, migliorino di gran lunga.Vedremo.Forse la colpa è anche un po' la mia,che le ho "caricate" di aspettative eccessive.
Old 09-07-2012, 20:28   #4574
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ma tra le Yuin pk1, pk2 e pk3 c'è tutta questa differenza di qualità?
Inoltre, chi mi vende le Blox m2c??
E Chi mi consiglia una buona earbud??
La Creative è carina ma io voglio usarla a letto con l'orecchio sul cuscino, e non và bene!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 20:33   #4575
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Miriddin,tutto giusto.Solo un piccolo inciso.Pensavo di essermi spiegato bene,e invece pare di no.
Non mi devo esser spiegato bene neanch'io...

La mia non era una critica, ma volevo solo sottolineare come auricolari che per i miei gusti sono inferiori come qualità possono essere invece migliori alle orecchie di un altro ed in questo non c'è nulla di male! Vuole solo dire che quegli auricolari si adattano meglio ai gusti ed alle preferenze d'ascolto di quella persona, nel rispetto della diversità di gusti che ognuno di noi ha, che sono tutti altrettanto rispettabili.
Old 09-07-2012, 22:43   #4576
SignorBonaventura
Senior Member

Quote:
Non mi devo esser spiegato bene neanch'io...

La mia non era una critica, ma volevo solo sottolineare come auricolari che per i miei gusti sono inferiori come qualità possono essere invece migliori alle orecchie di un altro ed in questo non c'è nulla di male! Vuole solo dire che quegli auricolari si adattano meglio ai gusti ed alle preferenze d'ascolto di quella persona, nel rispetto della diversità di gusti che ognuno di noi ha, che sono tutti altrettanto rispettabili.
Mir,ma lo so che le tua non è una critica,ci mancherebbe.
Anzi,son convinto che stiamo dicendo la stessa cosa,perché come ben sai,son sempre stato un sostenitore della teoria dell'audio soggettivo
Semplicemente,mi era sembrato che avessi capito che consideravo in ogni caso,qualsiasi fosse il prezzo,cioè,le S4 superiori alle EPH-100.
Ma anche fosse stato,non è successo nulla,eh.
Old 10-07-2012, 07:02   #4577
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ma tra le Yuin pk1, pk2 e pk3 c'è tutta questa differenza di qualità?
Inoltre, chi mi vende le Blox m2c??
E Chi mi consiglia una buona earbud??
La Creative è carina ma io voglio usarla a letto con l'orecchio sul cuscino, e non và bene!
Tra pk2 e pk3 non tantissima (le seconde hanno un'impronta sonora più calda per via di una maggiore enfasi sui bassi), le pk1 sono invece di un livello decisamente superiore, in termini di dettaglio, spazialità, estensione degli estremi di frequenza.
A mio parere le blox sono superiori alle ok2 (che possiedo insieme alle m2c, pk3 e pk1), ma non alle pk1.
Le pk1 (150 ohm) però hanno bisogno di un ampli o di un lettore molto potente per rendere al meglio.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 11:04   #4578
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Ordinate ieri mattina 9/07 su amazon.co.uk per conto di "Advance MP3" le Shure SE535, arrivate stamattina 10/07....24 ore.....preciso che vivo a Dublino ma sono stati davvero tempestivi
le 535 le ho "indossate" un'ora fa per ascoltare 10 min di musica ma sinceramente ancora non le ho tolte....fantastiche!!
Old 10-07-2012, 12:26   #4579
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Tra pk2 e pk3 non tantissima (le seconde hanno un'impronta sonora più calda per via di una maggiore enfasi sui bassi), le pk1 sono invece di un livello decisamente superiore, in termini di dettaglio, spazialità, estensione degli estremi di frequenza.
A mio parere le blox sono superiori alle ok2 (che possiedo insieme alle m2c, pk3 e pk1), ma non alle pk1.
Le pk1 (150 ohm) però hanno bisogno di un ampli o di un lettore molto potente per rendere al meglio.
Le ho trovate su ebay ad 80 euro nuove... uhm...
Cmq se trovassi le blox, le prenderei!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 12:40   #4580
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Le ho trovate su ebay ad 80 euro nuove... uhm...
Cmq se trovassi le blox, le prenderei!
Per le Bolx devi tenere d'occhio il loro sito (unico posto dove si vendono) che però per ora segna "out of stock".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian