|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
|
In linea genarale hai ragione,ma teniamo conto che Amazon ad esempio accetta i resi,perché fa "magazzino" [loro evidentemente non lo fanno,e così vietano la restituzione,perché non saprebbero altrimenti dove stoccare le eventuali restituzioni,almeno penso].D'altronde con le cuffie [di qualsiasi tipo siano] mi sembra normale:come fai a stabilire se il suono ti piace o se sono "fallate" o altro?Guardando da fuori la scatola? In ogni caso,le terrò.Reso possibile o meno.
Ultima modifica di SignorBonaventura : 08-07-2012 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Nel caso non ti piaccia il loro suono è un po' più complicato, e tocca basarsi sulle recensioni prima dell'acquisto (ovvio che possono non coincidere con quelli che sono i tuoi gusti). Anche perchè chi assicura loro che la cuffia restituita non sia stata subito sparata a massimo volume o sia caduta? Comunque mi dispiace, è sempre brutto spendere quella cifra e non trovarsi soddisfatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Non sono certo io quello che capisce veramente, però vorrei aiutarti lo stesso. Forse era il caso di raffinare un po' di più le tue ricerche visti gli esiti precedenti, comunque ecco un paio di link, dove utenti molto esperti hanno provato decine e decine di auricolari, classificandoli. Sono ovviamnte gusti persnali, e quindi opinabili, ma come base per "partire" non è male. Link 1 - Link 2 Una volta individuati quei modelli che potrebbero soddisfare le tue esigenze, magari torna qui a chiedere: troverai molti utenti gentili, e pronti ad aiutarti. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4565 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Perdonatemi, faccio un doveroso OT dedicato a Rainy Nights.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4566 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Sassari
|
Quote:
Comunque, a conferma di quanto ti è capitato con la richiesta di reso, ti dirò che io le ho prese, sigillate, da un rivenditore audio della mia città, di provarle neppure a parlarne e, anzi, mi ha chiesto se, dopo averle aperte, gliele avessi portate per ascoltarle! Cosa che ho puntualmente fatto!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4567 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sulla seconda parte che dire...Come Amazon,alla fine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Poi, se vuoi un consiglio che possa in qualche modo indirizzarti meglio, dovresti specificare la fonte a cui le collegheresti, tipo di musica ascoltata, modalità d'ascolto preferita: questo tanto per restringere il campo, visto che il giudizio finale spetta sempre alle tue orechie, intendendo con questo sia il tuo udito che, come diceva qualcuno, la sua stessa conformazione... Come diceva il Signor Bonaventura, tutto è molto personale, ed auricolari che a me piacciono molto come le Yamaha a lui non piacciono, mentre se ho capito bene preferirebbe le Klipsch S4 che reputo personalmente decisamente inferiori, sia come qualità audio che come fitting... Ultima modifica di miriddin : 09-07-2012 alle 07:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Intel Core i7-4790 4 GHz | Asus H97-PRO GAMER | Sapphire Radeon RX590 Nitro+ Special Edition | Corsair Vengeance 16GB DDR3 1600Mhz CL9 | Cooler Master HAF 912 Plus | Corsair TX850 | Samsung 850 EVO M.2 500GB + Seagate Barracuda 2TB | Dell U2414H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4570 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Senza ombra di dubbio le PFE se rientrano nel tuo budget
![]() |
#4572 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi son mai sognato di preferire le S4 alle EPH-100,se non per una questione di prezzo.La scelta sulle S4 ricadeva data da due fattori: l'averle potute ascoltare collegate all'iPod Classic di prima generazione di un conoscente,e non mi erano dispiaciute né come suono né come "fitting",e soprattutto il costo: 39€ [che per me è il prezzo che dovrebbero avere,al massimo 10€ in più,toh...].Per vari motivi che non sto qui a spiegare,non sono poi riuscito a comperarle.Quando finalmente potevo,erano tornate su livelli di listino,e cioè 70-80€...Anche di più,in alcuni posti.A quel punto lì,di dubbi tra queste e le Yamaha non ne ho avuti.Ne parlavano bene ovunque.E comunque sapevo che per pochi euro erano nettamente superiori.A me il suono ancora non piace,ma pare che quando arrivino alle 100 ore d'ascolto, migliorino di gran lunga.Vedremo.Forse la colpa è anche un po' la mia,che le ho "caricate" di aspettative eccessive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4574 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ma tra le Yuin pk1, pk2 e pk3 c'è tutta questa differenza di qualità?
Inoltre, chi mi vende le Blox m2c?? E Chi mi consiglia una buona earbud?? La Creative è carina ma io voglio usarla a letto con l'orecchio sul cuscino, e non và bene!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La mia non era una critica, ma volevo solo sottolineare come auricolari che per i miei gusti sono inferiori come qualità possono essere invece migliori alle orecchie di un altro ed in questo non c'è nulla di male! Vuole solo dire che quegli auricolari si adattano meglio ai gusti ed alle preferenze d'ascolto di quella persona, nel rispetto della diversità di gusti che ognuno di noi ha, che sono tutti altrettanto rispettabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4576 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi,son convinto che stiamo dicendo la stessa cosa,perché come ben sai,son sempre stato un sostenitore della teoria dell'audio soggettivo ![]() Semplicemente,mi era sembrato che avessi capito che consideravo in ogni caso,qualsiasi fosse il prezzo,cioè,le S4 superiori alle EPH-100. Ma anche fosse stato,non è successo nulla,eh. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A mio parere le blox sono superiori alle ok2 (che possiedo insieme alle m2c, pk3 e pk1), ma non alle pk1. Le pk1 (150 ohm) però hanno bisogno di un ampli o di un lettore molto potente per rendere al meglio.
![]() |
![]() |
#4578 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
|
Ordinate ieri mattina 9/07 su amazon.co.uk per conto di "Advance MP3" le Shure SE535, arrivate stamattina 10/07....24 ore.....preciso che vivo a Dublino ma sono stati davvero tempestivi
![]() le 535 le ho "indossate" un'ora fa per ascoltare 10 min di musica ma sinceramente ancora non le ho tolte....fantastiche!!
![]() |
#4579 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Cmq se trovassi le blox, le prenderei!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4580 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Per le Bolx devi tenere d'occhio il loro sito (unico posto dove si vendono) che però per ora segna "out of stock".
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.