Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2008, 12:31   #701
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Ragazzi scusate la domanda, forse stupida, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate. Mi converrebbe cambiare la mi X-fi fatal1ty fps con l'auzen x-fi prelude 7.1? Avrei grandi miglioramenti?
Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 12:33   #702
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate la domanda, forse stupida, ma sono curioso di sapere cosa ne pensate. Mi converrebbe cambiare la mi X-fi fatal1ty fps con l'auzen x-fi prelude 7.1? Avrei grandi miglioramenti?
Grazie
Si
Old 15-02-2008, 12:56   #703
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Grazie
Dipende da che casse hai. Se hai casse da 50 euro non ti conviene.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:00   #704
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Dipende da che casse hai. Se hai casse da 50 euro non ti conviene.
Ho le gigaworks s750...mi conviene?
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
Old 15-02-2008, 15:10   #705
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Ho le gigaworks s750...mi conviene?
Avoia .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 15-02-2008, 16:16   #706
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
@ edwards45pd (ma penso che interessi a tutti): Per ora si può solamente collegare quell'estensione per MIDI, ma Auzentech ha già in progetto di far uscire un'altra X-Tension con HDMI 1.3, molto interessante visto che sarebbe l'unica che permette di veicolare audio con compressioni HD
Ecco la notizia sul sito ufficiale
Ed ecco invece due righe sulle sue potenzialità

Molto, molto interessante. D'altronde si stà parlando di Auzentech!
Se fossi in te me la farei sostituire senza pensarci due volte.

Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:16   #707
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
NOVITA''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=174112
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 21:25   #708
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
NOVITA''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=174112
E' old, ne abbiamo già parlato alla pagina precedente e io sono in attesa di sapere se me le mandano per fare una mega comparativa
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:58   #709
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
sorry........

ti faresti mandare anche la emu 0404 usb....nei forum americani la preferiscono alla prelude .....grazie.........
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 13:24   #710
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pantapei Guarda i messaggi
sorry........

ti faresti mandare anche la emu 0404 usb....nei forum americani la preferiscono alla prelude .....grazie.........
Bisogna fare dei distinguo però:
una cosa sono le schede audio e un'altra quelle professionali.
Quest'ultime per quanto possano essere buone, sono pensate per un uso completamente differente, che è quello del musicista, compositore su PC o tecnico del suono e non per l'ascoltatore, anche audiofilo.
Sono schede che hanno un sacco di funzioni, ingressi, uscite... non rientrano decisamente direi nel panorama delle schede home anche se di ottimo livello, inoltre, sicuramente non offrono una flessibilità d'uso a tutto tondo (giochi e film), cosa che non è compatibile col nostro taglio "consumer" scelto su PCTuner.

Comunque, ripeto, non è solo una questione di supporto ma proprio di destinazione d'uso differente. Chi preferisce la E-Mu alla Prelude probabilmente suona o compone e in quel caso ha sicuramente ragione di preferirla (probabilmente miglior supporto ai driver ASIO, latenze migliori, maggiori funzioni, connessioni professionali etc), ma ti posso assicurare che attualmente, sul mercato, le schede consumer migliori, a parte la Prelude e la Audiotrak già recensite, sono la M-Audio Delta Audiophile 192, la Esi-Audio Juli@, la Audiotrak HD2, la Onkyo Wavio SE200 PCI e la HT Omega Claro Plus+
Old 16-02-2008, 16:32   #711
Pidgeon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
In quanto a qualità audio, tralasciando tutto il resto, la Prelude è ancora in cima alla lista?
AMD Athlon XP 3000+ 2.162 GHz █ 1,00 GB di RAM █ Sapphire Radeon 9600 Atlantis 256 MB RAM █ Creative Sb Live! 5.1 █ HD Maxtor 6Y120L0 120 GB █ Lettore DVD JLMS XJ-HD166S █ Masterizzatore DVD LG GSA-H42N █ Microsoft Window XP Home Edition SP2 █ KAV 6.0 █ The Cleaner █ Ad-Aware 6.0 SE █ CCleaner
Pidgeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:57   #712
SonicGuru
Senior Member

Te lo saprò dire quando avrò provato le altre ovviamente
Old 17-02-2008, 13:30   #713
aristoweb
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ho acquistato una Prelude X-Fi a 210 euro e sto aspettando di riceverla.

La collegerò con cavo analogico di qualità (G&L) al kit Empire PS2120-D.

Ho rimpiazzato una Creative X-Fi Xtreme Gamer (che ho messo in vendita nella sezione apposita).

Appena mi arriva vi saprò dire differenze "acustiche" con la Creative.
aristoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 13:41   #714
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

L'ho ank'io ordinata al mio fornitore di fiducia...speriamo la trovi...sperem
Old 17-02-2008, 18:13   #715
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
E ci tengo a fare una critica alla persona che ha recensito la auzentech quì. Cioè, l'ha fatta passare in secondo piano, grazie ai suoi grafici. Purtroppo è già da parecchio tempo che noto recensioni basate solo sui grafici...arrivare a farlo pure in ambito audio mi ha fatto perdere abbastanza fiducia.
Spero che chi è di competenza legga questo post, perchè non voglio sia un flame, ma una critica costruttiva.
Dubito che abbia letto questo post. Mandagli una mail (la trovi nei titoli della recensione)
Old 18-02-2008, 08:54   #716
Lionking-Cyan
Senior Member

Nah, non mi va.
Cmq speriamo che con l'uscita della versione con hdmi questa scheda diventi abbastanza famosa. Basta calcolare che ci sono molte persone veramente appassionate dell'htpc, che già stanno sbavando nell'attesa della prelude con hdmi.
Old 20-02-2008, 14:36   #717
aristoweb
Member

Mi è arrivata la Prelude ma non riesco a farla rilevare a Windows Vista 32 bit.

A voi funziona?
Old 20-02-2008, 14:41   #718
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Mi è arrivata la Prelude ma non riesco a farla rilevare a Windows Vista 32 bit.

A voi funziona?
Non ricordo sinceramente se viene rilevata come Auzen oppure no, comunque risolvi instalalndo i driver ovviamente.
Anche io ho Vista 32
Old 20-02-2008, 14:45   #719
aristoweb
Member

Quote:
Originariamente inviato da SonicGuru Guarda i messaggi
Non ricordo sinceramente se viene rilevata come Auzen oppure no, comunque risolvi instalalndo i driver ovviamente.
Anche io ho Vista 32
Grazie della risposta.

Ho installato i driver del cd fornito con la scheda e ho anche scaricato i nuovi driver dal sito della Auzentech ma vista mi dice che non sono installati dispositivi audio.

Funziona solo il cicalino del computer.

La scheda Auzentech installata nel case del computer Dell visualizza un led verde e dall'uscita audio ottica digitale esce normalmente il fascio rosso

Dopo che ho installato il cd fornito provo a installare i driver facendo la ricerca sul computer, mi dice che ha trovato i driver ma poi mi visualizza "accesso negato".

Ultima modifica di aristoweb : 20-02-2008 alle 14:49.
Old 20-02-2008, 14:49   #720
SonicGuru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aristoweb Guarda i messaggi
Grazie della risposta.

Ho installato i driver del cd fornito con la scheda e ho anche scaricato i nuovi driver dal sito della Auzentech ma vista mi dice che non sono installati dispositivi audio.

Funziona solo il cicalino del computer.

La scheda Auzentech installata nel case del computer Dell visualizza un led verde e dall'uscita audio ottica digitale esce normalmente il fascio rosso
E' molto strano sinceramente, io l'ho installata e disinstallata varie volte come puoi immaginare per provare le altre schede e non ho mai avuto problemi...
Avevi un'altra scheda installata in precedenza?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian