Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 17:46   #3721
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ivo67 Guarda i messaggi
io l'ho scaricato e provata questa beta di ut3 e devo dire che se la fisica del gioco finale è quella della demo ageia è morta.

Nella demo gli unici effetti di fisica che si vedono sono i pezzi (neanche tanti) dei mezzi che esplodono e i caveri dei nemici (oltre che i brandelli che rimbalzano per la mappa).

Attivando ageia (ho la bfg) c'è qualche effetto fumo in + ma ripeto la fisica è minima. E poche pagine prima criticavamo quella in Jerico

Nella demo di ut3 non si rompe nulla e non si sposta nulla: casse, barili, alberi e vari oggetti sono saldati.

Speriamo nella versione finale anche se ormai dubito.

QUI ci sono tutti i link che vi servono per un download veloce

http://www.oceaniaut.com/vbb/showthr...?t=26413#26413

ciao
Devi sapere che ut3 è un gioco essenzialmente multiplayer. Quindi non si può usare casse o quant'altro per aumentare il gameplay. Dopo coloro che non hanno l'ageia che fanno? Non usano le casse mentre coloro che ce l'hanno si?

E' un esempio banale ma spero di essermi spiegato.

Cmq nel gioco finale ci saranno due interi livelli distruttibili al 100% dedicati alla scheda ageia.
Fatto sta che aspetto la versione finale del gioco per vedere come saranno i livelli normali con e senza ageia.......questa è una demo beta
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 14:50   #3722
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
io l'ho scaricato e provata questa beta di ut3 e devo dire che se la fisica del gioco finale è quella della demo ageia è morta.

Nella demo gli unici effetti di fisica che si vedono sono i pezzi (neanche tanti) dei mezzi che esplodono e i caveri dei nemici (oltre che i brandelli che rimbalzano per la mappa).

Attivando ageia (ho la bfg) c'è qualche effetto fumo in + ma ripeto la fisica è minima. E poche pagine prima criticavamo quella in Jerico

Nella demo di ut3 non si rompe nulla e non si sposta nulla: casse, barili, alberi e vari oggetti sono saldati.

Speriamo nella versione finale anche se ormai dubito.

QUI ci sono tutti i link che vi servono per un download veloce

http://www.oceaniaut.com/vbb/showthr...?t=26413#26413

ciao
Finalmente qualche temerario ha fatto una prova! Quidi siamo di fronte al solito "supporto", un po' me lo immaginavo...
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Cmq nel gioco finale ci saranno due interi livelli distruttibili al 100% dedicati alla scheda ageia.
Si ma se va avanti a livelli dedicati non ha speranze, questo era il titolo (lo sostenevi anche tu) su cui doveva fare la differenza se non la fa è chiaro che rimane superflua.
Quote:
Fatto sta che aspetto la versione finale del gioco per vedere come saranno i livelli normali con e senza ageia.......questa è una demo beta
Aspettiamo...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:37   #3723
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Io intanto domani ritiro un bel Q6600.

Solo che lo posso montare nel fine settimana perchè non è ancora arrivata la P35-DS4 [un famoso porco di tre lettere].
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 16:37   #3724
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ageia’s Warmonger game gets delayed

Written by Fuad Abazovic
Tuesday, 16 October 2007 15:55

Official word

Ageia let us know that its highly anticipated Warmonger game will be delayed. The game was supposed to be launched on the 16th or should we say today. The official line is that the game will be delayed for a few weeks due to feedback that the company got from beta testers.

Ageia is finalizing the network play and it wants to polish it up when the game gets out. The company claims that there will be a few functional adjustments and server infrastructure improvements, all based on the internal and external feedback from the beta testers.

The game looks and plays good, it is based on Unreal Engine 3, and we played it back at Games convention last August and really had fun destroying everything around us.

The game is still on the schedule for holiday launch, at least that is the current plan.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=3647&Itemid=1
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 17:20   #3725
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Si ma se va avanti a livelli dedicati non ha speranze, questo era il titolo (lo sostenevi anche tu) su cui doveva fare la differenza se non la fa è chiaro che rimane superflua.
Si su questo ti do ragione. Se vanno avanti così vanno poco lontano.......
Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Io intanto domani ritiro un bel Q6600.

Solo che lo posso montare nel fine settimana perchè non è ancora arrivata la P35-DS4 [un famoso porco di tre lettere].

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ageia’s Warmonger game gets delayed

Written by Fuad Abazovic
Tuesday, 16 October 2007 15:55

Official word

Ageia let us know that its highly anticipated Warmonger game will be delayed. The game was supposed to be launched on the 16th or should we say today. The official line is that the game will be delayed for a few weeks due to feedback that the company got from beta testers.

Ageia is finalizing the network play and it wants to polish it up when the game gets out. The company claims that there will be a few functional adjustments and server infrastructure improvements, all based on the internal and external feedback from the beta testers.

The game looks and plays good, it is based on Unreal Engine 3, and we played it back at Games convention last August and really had fun destroying everything around us.

The game is still on the schedule for holiday launch, at least that is the current plan.

http://www.fudzilla.com/index.php?op...=3647&Itemid=1
Evvabbè......due settimane non sono la morte di nessuno.
Tanto per ora sono impegnato con orange box e demo varie.

Lo aspetto ma non lo perdo
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 16-10-2007, 17:37   #3726
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Evvabbè......due settimane non sono la morte di nessuno.
Tanto per ora sono impegnato con orange box e demo varie.
Lo aspetto ma non lo perdo
anche io sono impegnato con l'orange box e bioshok,finalmente qualcosa degnono di nota sotto i denti dopo un lungo periodo di digiuno
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 19:42   #3727
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
anche io sono impegnato con l'orange box e bioshok,finalmente qualcosa degnono di nota sotto i denti dopo un lungo periodo di digiuno
Lo puoi dire forte
Old 17-10-2007, 08:27   #3728
Ivo67
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Orange box?

Ma è già uscito in dvd? O avete la versione downloadabile da Steam?
Ivo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 08:36   #3729
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Orange box?

Ma è già uscito in dvd? O avete la versione downloadabile da Steam?
non saprei se è uscito in dvd io ci stò giocando attraverso steam,l'unica cosa che non mi è andata giù è che i titoli non sono in italiano
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
Old 17-10-2007, 11:35   #3730
Ivo67
Senior Member

THX.

Mi sono informato la versione in dvd esce il 19. Ancora due giorni li posso aspettare.
Old 17-10-2007, 19:12   #3731
SamCapone
Member

L'Avatar di SamCapone

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
non saprei se è uscito in dvd io ci stò giocando attraverso steam,l'unica cosa che non mi è andata giù è che i titoli non sono in italiano
Tranquillo Quando la traduzione è finita Steam te la mette in Italiano
Old 18-10-2007, 17:38   #3732
Ivo67
Senior Member

Non so se sono O.T. ma ne vale la pena.

A proposito di fisica nei giochi, ieri ho staricato la demo di "Timeshift" vi passo il link http://www.timeshiftgame.com/it/ dopo averla installata sono rimasto a bocca aperta, la grafica è superlativa e la fisica è implementata decisamente bene.

Così a prima vista mi sembra il motore di fear rimaneggiato.

Ah provato su WinVista.

Scusate se sono uscito dal seminato.

(Ageia lavora!! Non mi fare pentire della fiducia che ti ho dato! E ricordati che Bfg vende... ma io ti brucio! )
Old 18-10-2007, 18:04   #3733
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Si vero....timeshift ha per la prima volta introdotto nei videogame per pc con una storia vera la fisica di alto livello.
Non altissimo, perchè ageia potrebbe essere superiore (se volesse), ma di sicuro è la prima vista fin'ora con cui possiamo interagire.

Vedremo nel gioco completo come evolve la situazione
Old 28-10-2007, 11:19   #3734
ando88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Volevo sapere se questa scheda gestiva qualsiaasi gioco, ad esempio anche colin mcrae DiRT, oppure solo alcuni giochi?
inoltre da un aiuto in più alla GPU o è una cosa totalmente separata?
e per ultimo quanto costa e se comprandola si fauna buona spesa o per adesso non serve a molto?
ando88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 16:03   #3735
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
ehi, fisici!!salve a tutti!!
volevo sapere se qualcuno di voi sa se sarà disponibile in commercio la ageia physics 100M.grazie a tutti per le risposte(o le non risposte).

ciao!

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:04   #3736
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Raga Crysis sfrutta ageia physx??!
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 18:12   #3737
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Quote:
Originariamente inviato da fabk Guarda i messaggi
ehi, fisici!!salve a tutti!!
volevo sapere se qualcuno di voi sa se sarà disponibile in commercio la ageia physics 100M.grazie a tutti per le risposte(o le non risposte).

ciao!
mi pare che attualmente è disponibile sul Dell XPS M1730,ma sto portatile di fascia alta costa un botto...
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Raga Crysis sfrutta ageia physx??!
nò usa un motore proprietario sviluppato dalla crytek gestito dalla cpu..
Old 29-10-2007, 20:30   #3738
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ando88 Guarda i messaggi
Volevo sapere se questa scheda gestiva qualsiaasi gioco, ad esempio anche colin mcrae DiRT, oppure solo alcuni giochi?
inoltre da un aiuto in più alla GPU o è una cosa totalmente separata?
e per ultimo quanto costa e se comprandola si fauna buona spesa o per adesso non serve a molto?
Per sfruttare la scheda bisogna che i giochi siano programmati apposta per utilizzarla.
L'ageia si occupa escusivamente dei calcoli che riguardano la fisica dei giochi. Essa non porta grossissimi vantaggi in termini di fps ma permette di avere un relismo nel gioco notevolmente superiore a qualsiasi altro gioco che non la sopporti.
Per quanto riguarda il prezzo io l'ho trovata su internet a circa 130€.
I giochi che attualmente la sopportano sono GRAW 1 e 2, Unreal Tournament 3, Warmonger, Timeshift, The Witcher.
Credo che siano tutti, se me ne sono dimenticati qualcuno per strada vi chiedo scusa....

Personalmente l'acquisto della scheda vale la candela, cmq è meglio che chiedi anche i pareri di altre persone che la posseggono.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 21:07   #3739
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
m ragazzi in timeshift come è la situazione perchè s migliora drasticamente la prendo solo per questo gioco dato che lo aspetto tantissimo dopo aver provato il demo
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:34   #3740
fabk
Senior Member

L'Avatar di fabk

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trento
Quote:
mi pare che attualmente è disponibile sul Dell XPS M1730,ma sto portatile di fascia alta costa un botto...
io volevo sapere se sarà disponibile come pezzo "aftermarket", e che slot utilizza.grazie a chiunque saprà rispondermi.

Le mie vendite:
RAM - MP3 player
fabk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian