Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 18:42   #1521
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Big0506 Guarda i messaggi
Ciao Six

Allora l'alimentazione l'ho collegata, il BIOS Award Phoneix è aggiornato alla versione 3.10 altre non ne trovo.
Cosa mi suggerisci di fare?
Hai cercato poco:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN

L' ultimo Bios disponibile è il 3.15 ( 2005-08-25 )

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:41   #1522
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho questo sistema:

MB: AsRock p4vt8+
Cpu: Pentium 4 HT 2,8 Ghz
Ram: 1,5 Gb
Hdd: 500 Gb
Alimentatore: Kraun Silent ATX 600W
Scheda video: Ati Radeon 9500
O.S: Windows Xp Sp3

Quale sarebbe la scheda video AGP piu indicata da comprarmi? (secondo un vostro parere)
TheSansaFuzeMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 21:18   #1523
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheSansaFuzeMaster Guarda i messaggi
Ho questo sistema:

MB: AsRock p4vt8+
Cpu: Pentium 4 HT 2,8 Ghz
Ram: 1,5 Gb
Hdd: 500 Gb
Alimentatore: Kraun Silent ATX 600W
Scheda video: Ati Radeon 9500
O.S: Windows Xp Sp3

Quale sarebbe la scheda video AGP piu indicata da comprarmi? (secondo un vostro parere)
Vale in parte lo stesso consiglio dato all' utente Osc71 nella penultima pagina di questo Thread Ufficiale:

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
1. alternativa
HD3650 AGP Saphire (128bit)

(Buon Upgrade prestazioni discrete)

-----

2. alternativa
HD4650 AGP (per la marca utile ci sposteremo sul Thread Ufficiale della HD4650 AGP).
Sarebbe auspicabile il cambio di CPU in futuro per sfruttare meglio la Scheda e quindi investire sull' acquisto fatto.
Partire da un 3.0 HT minimo.

(Buon Upgrade prestazioni buone/ottime)

---

Se decidessi per la seconda alternativa saresti seguito passo passo nell' upgrade ovviamente da questo Thread... come è stato fatto con moltissimi altri utenti.
Uno degli ultimi è stato l' utente "algi" puoi seguire i suoi passi leggendo le pagine precedenti di questo Thread e nel Thread della HD4670 AGP.

Se decidessi già per la prima alternativa per gli Shop utili utilizza Trovaprezzi.. link utile in prima pagina. Se Non trovi quello che cerchi ti passo qualche Shop utile Io.
Una volta scelta la Scheda Video AGP mettila in esame qui su questo Thread in modo da confermarti se la Scheda Video scelta rispetta tutti i canoni utili per le Tue esigenze.

Saluti
Six1.
In più aggiungo che se volessi cambiare CPU da subito (3.0 HT minimo, meglio 3.2 HT a salire nel Tuo caso... perchè già parti da un 2.8 HT) potresti pensare di montare anche una HD3850 oppure HD4670 AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 03-10-2010 alle 21:31.
Old 04-10-2010, 14:16   #1524
TheSansaFuzeMaster
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ho provato un pò di tempo fà ad overclockkare il mio processore aumentando il moltiplicatore ma anche aumentando di poco (da 2.8 a 3.2) quando riavvio il pc , non si accende piu, schermata nera... devo levare la batteria e rimetterla per far ritornare i parametri del bios a default.... voi sapete xk?
TheSansaFuzeMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 17:40   #1525
Big0506
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Hai cercato poco:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...reg_R1002_USEN

L' ultimo Bios disponibile è il 3.15 ( 2005-08-25 )

Saluti
Six1.
Ciao Six, intanto grazie per il supporto,
hai ragione la versione finale è la 3.15 ma non posso installarla perchè mi esce questo mex:
"Incorrect BIOS for your system (253) Please download patch again. If error continues, contact support"
Che fare?
Big0506 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 19:47   #1526
Six1
Bannato

Quote:
Ciao Six, intanto grazie per il supporto,
hai ragione la versione finale è la 3.15 ma non posso installarla perchè mi esce questo mex:
"Incorrect BIOS for your system (253) Please download patch again. If error continues, contact support"
Che fare?
Dammi i dati precisi della Tua Scheda Madre.

Prendi la parte descrittiva della Scheda Madre su CPU-Z e posta lo screenshoot.

Se è corretto quello che mi hai detto(modello di Scheda Madre) quello è il Bios corretto ed è stranissimo che non funzioni.

Inoltre dammi i dati precisi del Tuo Pavillon...
esempio: (e.g. Pavilion dv7-1245dx, Presario CQ60-419WM, Deskjet D2680)

Fammi sapere...

Edit.
Hai Windows XP istallato?

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 04-10-2010 alle 20:39.
Old 04-10-2010, 21:22   #1527
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Ti rispondo subito di si... però per consigliarti al meglio dobbiamo entrare meglio nel dettaglio delle Tue esigenze.

Quindi a te interessa l' accellerazione Hardware per vedere Video/Film su Pc(quindi già sul Tuo disco HardDisk per intenderci...) oppure fai riferimento ai video da vedere su Internet(tipo Youtube) ?
La cosa è importante per capire se consigliarti una Scheda Video AGP di serie HD3xxx(HD3450 AGP) oppure HD4xxx AGP(HD4350 AGP).

Per usufruire dell' accellerazione Hardware su Pc utilizzando le potenzialità della Scheda Video dovrai seguire questa guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Infine.... di che Alimentatore disponi?
Marca, W e A sulla 12V...

Grazie della risposta,sei in gamba e generoso!
Il p4 è un 1.7 non un 1.5 (memoria fallace)! I video in hd mi interessa vederli dall'hard disk, che differenza c'è tra le due serie?
(Mi va bene anche una scheda nvidia, se mi puoi consigliare l'equivalente)

L'alimentatore è un vecchio seasonic da 380W, appena torno a casa guardo l'amperaggio
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2010, 22:17   #1528
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Il p4 è un 1.7 non un 1.5
Beh meglio! Abbiamo guadagnato qualcosa
Quote:
I video in hd mi interessa vederli dall' hard disk, che differenza c'è tra le due serie?
La differenza sta nel fatto che le HD4xxx sono supportate da AMD/ATI anche per lo streaming (ossia permettono di vedere per mezzo del supporto Flash in accordo con AMD(quindi per mezzo dei Drivers) di vedere video in streming sfruttando la GPU
Quindi per la Tua CPU sarebbe indispensabile permettendoti di vedere i video anche in HD.
Le HD3xxx invece non sono supportate da AMD/ATI su questo aspetto.

(Questo discorso è valido sia per le soluzioni AGP che PCIEx... è meglio chiarire altrimenti chi legge pensa che questo sia solo un problema AGP... invece non è così )

Quindi riallacciandomi alla mia premessa in precedente Post... sia la serie HD3xxx che HD4xxx AGP permettono la visione dei Video/Film in HD 720p / 1080p "a seconda dei modelli di GPU che andremo a scegliere" se le si usa a tal scopo sul Proprio Pc "HardDisk" utilizzando i Lettori Video suggeriti nella guida che ti ho passato.
Perciò in definitiva se sei sicuro al 100% di non usare questo Pc anche per lo streaming (es. YouTube) anche le serie HD3xxx AGP vanno benissimo.

Per quanto riguarda il discorso suggerimento di GPU nVidia:
Meglio ATI sia come prezzi che come tecnologia. Le AMD/ATI AGP sono tecnologia recente... le ultime nVidia AGP iniziano ad essere datate.
Inoltre per quello che serve a te le HD di ATI sono ottime.

Quote:
L'alimentatore è un vecchio seasonic da 380W, appena torno a casa guardo l'amperaggio
Attendo le ultime Info per consigliarti le soluzioni finali.

Preferisci 1080p?
Oppure 720p vanno gia bene?

Secondo me nel Tuo caso 720p sarebbero già Superlusso.
Spendi meno e raggiungi comunque un ottimo risultato.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 04-10-2010 alle 22:42.
Old 05-10-2010, 08:05   #1529
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Beh meglio! Abbiamo guadagnato qualcosa
La differenza sta nel fatto che le HD4xxx sono supportate da AMD/ATI anche per lo streaming (ossia permettono di vedere per mezzo del supporto Flash in accordo con AMD(quindi per mezzo dei Drivers) di vedere video in streming sfruttando la GPU
Quindi per la Tua CPU sarebbe indispensabile permettendoti di vedere i video anche in HD.
Le HD3xxx invece non sono supportate da AMD/ATI su questo aspetto.

(Questo discorso è valido sia per le soluzioni AGP che PCIEx... è meglio chiarire altrimenti chi legge pensa che questo sia solo un problema AGP... invece non è così )

Quindi riallacciandomi alla mia premessa in precedente Post... sia la serie HD3xxx che HD4xxx AGP permettono la visione dei Video/Film in HD 720p / 1080p "a seconda dei modelli di GPU che andremo a scegliere" se le si usa a tal scopo sul Proprio Pc "HardDisk" utilizzando i Lettori Video suggeriti nella guida che ti ho passato.
di ce guida stiamo parlando?
mi sa che me la sono persa
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:32   #1530
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...38&postcount=9
Il-Mago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 09:58   #1531
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao
quando si legge la guida per disinstallare i driver
4. Pulisci il registro di sistema con CCleaner.
con cccleaner cosa devo pulire? cioè come le trovo le cose da eliminare?

altra cosa:
quando si inserisce la nuova scheda grafica? prima che disinstalli tutto?

Ultima modifica di Bandit : 05-10-2010 alle 10:00.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2010, 15:07   #1532
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao

altra cosa:
ho usato quel programma solo una volta e ricordo che ha già al suo interno un elenco preimpostato dei driver che si vuole eliminare. Dalla lista, mi sembra a cascata, scegli la marca del tuo hardware e poi ci pensa lui.

edit: scusami ho confuso i programmi, avevo in mente driver cleaner.

Ultima modifica di Il-Mago : 05-10-2010 alle 20:29.
Old 05-10-2010, 17:13   #1533
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Saluti
Six1.
Old 05-10-2010, 17:34   #1534
Six1
Bannato

Curiosità per Noi AGPpisti

Windows XP sempre in testa nel mercato dei sistemi operativi

Non molla !!!

E' trascorso ormai un anno dal rilascio di Windows 7, sistema operativo Microsoft che ha raccolto la pesante eredità lasciata da Windows Vista rivelandosi, alla prova dei fatti, all'altezza delle aspettative.
A dispetto delle positive critiche raccolte da Windows 7, il parco macchine circolante continua ad essere basato per la maggiore da installazioni di sistema operativo Windows XP, ritenuto da molti utenti ancora al passo con i tempi. Del resto la possibilità di eseguire operazioni di downgrade da Windows Vista a Windows XP ha assicurato a quest'ultimo una vita residua sul mercato ben più elevata di quanto Microsoft potesse attendersi.
I dati rilasciati da Net Applications evidenziano come la quota di Windows XP sia stata pari, nel mese di Settembre, al 60,03% del totale di mercato; per Windows Vista troviamo un 13,35% mentre per Windows 7 il totale è del 17,10%.
Nel complesso Windows detiene, a Settembre 2010, una quota di mercato complessiva del 91,08%; 9 PC su 10, quindi, sono basati su questa tipologia di sistema operativo. Un elemento da evidenziare è il lento ma costante calo della quota di mercato dei sistemi operativi Windows sul totale dell'ìnstallato. La crescita dell'installato basato su Windows 7 non è quindi tale, quantomeno al momento, da compensare il progressivo calo cumulato registrato da Windows XP e Windows Vista.
A partire dal prossimo 22 Ottobre Microsoft sospenderà le vendite di sistemi operativi Windows XP; sia nel canale retail come in quello OEM, pertanto, non sarà più possibile acquistare copie di questo sistema operativo con la necessità, per nuovi sistemi, di passare a Windows 7. In quella stessa data verrà sospesa la vendita di sistemi operativi Windows Vista di tipo OEM, trascorso esattamente 1 anno dalla prima disponibilità di Windows 7 sul mercato. Nel complesso Windows XP è in commercio da poco più di 9 anni, un vero e proprio record nella storia di Microsoft, essendo stato presentato inizialmente ad Agosto 2001.
Se lo stop alle vendite di Windows XP avverrà tra meno di 1 mese, così non sarà per il supporto post vendita che continuerà sino al mese di Aprile 2014(Ottimo ma Noi AGPpisti ovviamente già lo sapevamo ), a condizione che il sistema sia aggiornato con la più recente release di service pack disponibile.(aggiornate al Service Pack 3... ne approfitto per ricordarvelo )
In molti ambiti corporate, inoltre, l'aggiornamento a Windows Vista è stato completamente ignorato mantenendo il parco macchine su Windows XP. Diventa ora difficile giustificare internamente, soprattutto se i sistemi non vengono cambiati, un nuovo aggiornamento di sistema operativo visto che nel complesso Windows XP sembra garantire tutte le funzionalità che possono rivelarsi utili in tale ambito di utilizzo.

di Paolo Corsini "HWUpgrade" http://www.hwfiles.it/news/windows-x...ivi_33957.html pubblicata il 05 Ottobre 2010, alle 11:03.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 05-10-2010 alle 18:13.
Old 05-10-2010, 18:01   #1535
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
ciao

altra cosa:
1. Utilizza driver sweeper 2.0.5.(Quindi scaricalo e istallalo)
2. Disistalla da Windows i Drivers
3. Entra in modalità provvisoria e rimuovi i driver con driver sweeper 2.0.5.
5. Entra in Windows in modalità normale e installa i nuovi driver

Più chiaro di così ?!
Sono messi in ordine numerico mica per caso...

---

In CCleaner invece:

Apri il programma vai su registro ( il cubo Blu )

1. Clicca su TrovaProblemi

Una volta che il programma li ha trovati... 2. clicca su ripara selezionati.
Li seleziona già lui in automatico.

Questa operazione è bene farla raramente... quindi se si hanno problemi di Sistema o se si passa da una versione di Drivers all' altra(come Nel Nostro caso).

Una curiosità... Quali Drivers stai istallando e su quale Scheda Video AGP?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 05-10-2010 alle 18:05.
Old 05-10-2010, 18:56   #1536
Big0506
Member

Quote:
Dammi i dati precisi della Tua Scheda Madre.

Prendi la parte descrittiva della Scheda Madre su CPU-Z e posta lo screenshoot.

Se è corretto quello che mi hai detto(modello di Scheda Madre) quello è il Bios corretto ed è stranissimo che non funzioni.

Inoltre dammi i dati precisi del Tuo Pavillon...
esempio: (e.g. Pavilion dv7-1245dx, Presario CQ60-419WM, Deskjet D2680)

Fammi sapere...

Edit.
Hai Windows XP istallato?

Saluti
Six1
Ciao Six, come sempre grazie,
Ti allego il file di CPU-Z
mobo.PNG
Il pc è un HP Pavilion a410.it (AMD Athlon(tm)XP 2600+ 1.91 GHz, 2.00 GB Ram Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3
Old 05-10-2010, 19:02   #1537
Big0506
Member

Quote:
Allegato 77727
Il pc è un HP Pavilion a410.it (AMD Athlon(tm)XP 2600+ 1.91 GHz, 2.00 GB Ram Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3
Old 05-10-2010, 20:43   #1538
Il-Mago
Senior Member

L'Avatar di Il-Mago

Ho montato e installato i driver della mia nuova hd 3650, sembra perfettamente funzionante.
mi ha installato il software ati per la gestione della risoluzione etc e anche un software hydravision. Devo settare qualche cosa usando questi due strumenti?
C'è altro che dovrei fare oltre a installare i suoi driver postati in prima pagina?

grazie
Old 05-10-2010, 20:45   #1539
Six1
Bannato

Quote:
Allegato 77727
Ho dato un occhiata più approfondita cercando proprio nella sezione dedicata al Tuo Pavillon... e il 3.10 risulta essere effettivamente l' ultimo Bios disponibile.
Quindi Non possiamo intraprendere questa strada...

Nella sezione del Tuo Pc( http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/p...&lang=en&cc=us ) ho trovato questo:

Alerts for this product
» Computer Restarts after Displaying Stop Error 0x0000007E (After Updating with Service Pack 3 for Windows XP)

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...product=391879

Hai istallato la Patch?!... fosse mai che...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 05-10-2010 alle 21:06.
Old 05-10-2010, 20:54   #1540
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il-Mago Guarda i messaggi
Ho montato e installato i driver della mia nuova hd 3650, sembra perfettamente funzionante.
mi ha installato il software ati per la gestione della risoluzione etc e anche un software hydravision. Devo settare qualche cosa usando questi due strumenti?
C'è altro che dovrei fare oltre a installare i suoi driver postati in prima pagina?

grazie
No nient' altro... a parte raccontarci le tue impressioni con i Giochi.
Dai un aggiustatina dove serve... quindi risoluzione ecc. ecc. comunque dovrebbe già quasi tutto essersi impostato in automatico.

Che marca di HD3650 AGP hai preso?

Mi ricordi il Tuo Sistema nel completo?
Anzi se potessi inserirlo nella Tua firma sarebbe il Top

Saluti
Six1.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian