Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2010, 20:19   #1321
Zero'CooL123
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sfortunatamente il supporto alla decodifica Flash resta ancora fermo ai Catalyst 9.11, aspetteremo i 10.8.
Zero'CooL123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 11:53   #1322
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Si riparte per un altra annata! Altro giro altra corsa !!!

Allora vogliamo darci una svegliata!!!

Non vedo più Benchmark da un pezzo!

Reinizio Io per dare un pò una smossa e ricominciare a spremere i Nostri Sistemi AGP...
Guardate qui:

cosa riesce a fare ancora ad oggi una GeForce 7900 GS AGP.

3DMark06: 6271
Mi aggiungo in classifica

Crysis 2:
- http://notebookitalia.it/forum/gioch...-cryengine-3-a
- http://www.pctuner.net/forum/giochi-...ngine-3-a.html
me lo Gioco quindi con questa configurazione:

Asrock 4CoreDualSata2 Rev 2.0
Intel Quad 6700 2.6@2.76
nVidia GeForce XFX 7900GS AGP 512MB 450@550/660@801
Windows XP Home Edition @ Moddato nella Grafica con Windos Vista Inspirat Ultimate.
4G di Ram(DDR-2 800) in DualChannel

Attendo i Vostri... cavolo siamo quasi un centinaio dichiarati... vedi qui su il sondaggio... ma non vedo Benchmarks senza poi contare chi ci segue e non si è ancora espresso... forza fatevi avanti pure Voi!!!

Nuove GPU e nuove CPU non pensate che sia il caso di farle esprimere???!!!
Oppure componenti occkati a dovere!!!???

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 12:18   #1323
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
qualche novità sulle nuove agp serie 5xxx?
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:36   #1324
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Cosa volete che benchi io, con una povera X1950Pro AGP...
Abbinata ad A64 3000+ (Venice) non mi riesce di vedere fluidi i video HD: pare non ci sia un solo player che supporta le, seppur parziali, caratteristiche di accelerazione di questa scheda per i formati HD...
Old 01-08-2010, 17:44   #1325
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Abbinata ad A64 3000+ (Venice) non mi riesce di vedere fluidi i video HD: pare non ci sia un solo player che supporta le, seppur parziali, caratteristiche di accelerazione di questa scheda per i formati HD...
che scheda madre possiedi?
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 17:54   #1326
Six1
Bannato

Quote:
Su dai la X1950Pro AGP è una discreta Scheda Video AGP.

immagino che i player della guida tu li abbia provati giusto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...62&postcount=9

Edit.
Ho disabilitato tre Core del mio Quad per provare la resa di VLC e MPCHC con SingleCore, devo dire che permettono flussi 1080p alla grande. Il Quad impostato a Single lavora con picchi max dell' 80% senza ovviamente mai scattare... ricordo frequenza di lavoro 2.76.
Fatta inoltre la controprova con altro player (RealPlayer) che non ci pensa neppure lontanamente a sfruttare la GPU... e bene... porta la CPU ad un lavoro costante del 100% rendendo ovviamente il video inguardabile con continui blocchi.

Stranissimo che la x1950Pro non lavori bene quanto la 7900GS che prestazionalmente si trova più o meno sulla stessa linea. Se con questi due Player non funziona a dovere secondo me potrebbe essere un problema di Drivers.
Provati i Drivers Legacy 10.2?

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-08-2010 alle 19:19.
Old 01-08-2010, 19:44   #1327
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Sto usando i Catalyst legacy 10.2.
Il Venice 3000+ (1800 mhz reali) da solo ce la fa solo con i video HD MPEG2, con gli altri formati arranca vistosamente: il singolo core del tuo quad (anche senza sapere che CPU sia) è architetturalmente molto più prestante del mio a pari clock.
WMP-HC non funziona in DXVA con la serie X1000, è scritto chiaro sul loro sito: http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html
VideoLan funziona solo in DXVA2 sotto Vista/7, quindi la serie X è esclusa a priori (uso, ovviamente, WinXP 32).
Ho provato anche PowerDVD e WinDVD, ultima versione trial, e l'accelerazione viene disattivata in presenza di video sopra i 576p (MPEG2, VC1 e H.264). Circa 4 anni fa, la serie X1000 sgravava un pò la CPU con un vecchio decoder Cyberlink a pagamento: dopo di che, credo che il supporto video HD per questa classe di VGA sia stato tagliato, sia da ATI che dai produttori di player software.
Old 01-08-2010, 20:19   #1328
Six1
Bannato

Quote:
Il Venice 3000+ (1800 mhz reali) da solo ce la fa solo con i video HD MPEG2, con gli altri formati arranca vistosamente: il singolo core del tuo quad (anche senza sapere che CPU sia) è architetturalmente molto più prestante del mio a pari clock.
WMP-HC non funziona in DXVA con la serie X1000, è scritto chiaro sul loro sito: http://mpc-hc.sourceforge.net/DXVASupport.html
VideoLan funziona solo in DXVA2 sotto Vista/7, quindi la serie X è esclusa a priori (uso, ovviamente, WinXP 32).
Ho provato anche PowerDVD e WinDVD, ultima versione trial, e l'accelerazione viene disattivata in presenza di video sopra i 576p (MPEG2, VC1 e H.264). Circa 4 anni fa, la serie X1000 sgravava un pò la CPU con un vecchio decoder Cyberlink a pagamento: dopo di che, credo che il supporto video HD per questa classe di VGA sia stato tagliato, sia da ATI che dai produttori di player software.
Sicuramente il discorso architettura aiuta ma non fà miracoli... a lavorare è sempre un singolo core.

Comunque ho capito... la cosa si complica. Ad ogni modo io VLC lo uso su XP ed ho comunque riscontrato miglioramenti... potresti provare. (anche se moolto probabilmente hai già provato)

Facci sapere...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 01-08-2010 alle 20:39.
Old 01-08-2010, 21:42   #1329
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sicuramente il discorso architettura aiuta ma non fà miracoli... a lavorare è sempre un singolo core.

Comunque ho capito... la cosa si complica. Ad ogni modo io VLC lo uso su XP ed ho comunque riscontrato miglioramenti... potresti provare. (anche se moolto probabilmente hai già provato)

Facci sapere...

Saluti
Six1.

quali opzioni occorre abilitare per conseguire l'accelerazione video su vlc?
Old 01-08-2010, 21:58   #1330
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
quali opzioni occorre abilitare per conseguire l'accelerazione video su vlc?
L' ho spiegato sulla guida

Saluti
Six1.
Old 13-08-2010, 13:58   #1331
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:
io quando non sfrutto la decodifica hardware della mia 7600gt riesco a vedere i video fluidi fino a 720p con utilizzo della cpu che oscilla tra il 70-80%
per vedere fluidi tutti i video puoi utilizzare anche i codec coreavc...
a proposito con l'ultimo flash player riesco a vedere fluidi anche i video 720p di youtube sia su ubuntu che su windows...

p.s. ho un athlon 64 3000+(2Ghz)
$Raf$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 14:07   #1332
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Io ho preso una HD3450 usata su Ebay a buon prezzo, stasera la provo sul mio Pentium-M 2Ghz
Old 13-08-2010, 21:54   #1333
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
io quando non sfrutto la decodifica hardware della mia 7600gt riesco a vedere i video fluidi fino a 720p con utilizzo della cpu che oscilla tra il 70-80%
per vedere fluidi tutti i video puoi utilizzare anche i codec coreavc...
a proposito con l'ultimo flash player riesco a vedere fluidi anche i video 720p di youtube sia su ubuntu che su windows...

p.s. ho un athlon 64 3000+(2Ghz)
Complimenti ottimo lo spunto dei codec coreavc...
su YouTube(Flash Player) dici di vedere i video fluidi a 720p... con quali Drivers?

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Io ho preso una HD3450 usata su Ebay a buon prezzo, stasera la provo sul mio Pentium-M 2Ghz
Ottimo... facci sapere le impressioni
Ed aggiorna la firma poi specificando anche che la HD3450 è AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 13-08-2010 alle 22:39.
Old 14-08-2010, 11:26   #1334
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Non sò se avete notato ma i catalyst 10.7a (se non mi sbaglio),o meglio quelli usciti per abilitare l'antialiasing su starcraft 2,sono universali. In questo modo se abbiamo un'agp questa viene installata tranquillamente dal setup e riconosciuta come agp nel pannello dei driver!

Non mi era mai capitato di leggere HD3650 agp in quel pannello.
Old 14-08-2010, 12:05   #1335
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
Tnt x gradire un piccolissimo futuro upgrade ... :-))

Ciao a < tti >,

Appena completero' il Super Mulettone "GP" faro' la mia bella figura , e faro' tnt bencks ...
Ecco la configurazione 1pò "vintage" ke sto per fare:

Ps: Cosi' dovrei farcela in tempo x l'uscita posticipata di Crysis 2 ...
. . . Ecco dei links da YouTube ...
0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 14-08-2010 alle 12:24. Motivo: Motivi Stilistici ....
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 12:43   #1336
Azrael5
Bannato

@ nio

come intenderesti abbinare la visiontek alla HIS .?
Old 14-08-2010, 12:59   #1337
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
...Si sperimeta sempre eh!!!

Quote:
Originariamente inviato da Azrael5 Guarda i messaggi
@ nio

come intenderesti abbinare la visiontek alla HIS .?
Ciao < Azrael5 >,

6 curioso vero ...?!
Se c riesco v diro' ...

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 14-08-2010, 13:39   #1338
Azrael5
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao < Azrael5 >,

6 curioso vero ...?!
Se c riesco v diro' ...

Ciao e alla prossima
Nio04
ok incline alla magnanimità, intendo suggerire la seguente iniziativa: procurati una seghetta a ferro e dividi la scheda madre in due sezioni nell'interstizio tra lo slot agp e pci-ex;
colmerai lo spazio residuale con apposita integrazione di PCB atto a generare vano sufficiente.

Ultima modifica di Azrael5 : 14-08-2010 alle 15:05.
Old 14-08-2010, 13:44   #1339
$Raf$
Senior Member

L'Avatar di $Raf$

Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Complimenti ottimo lo spunto dei codec coreavc...
su YouTube(Flash Player) dici di vedere i video fluidi a 720p... con quali Drivers?

Saluti
Six1.
flash player sulla mia scheda video non sfrutta l'accelerazione hardware e quindi la decodifica si appoggia alla cpu...
prima d'ora non era mai riuscito a vedere fluidamente video a 720p su youtube invece con questi è tutto fluidissimo(testato con opera browser e internet explorer)la cpu è occupata tra il 70-80%
coreavc riesce a riprodurre filmati in hd sfruttando al massimo la cpu...
la qualità mi sembra anche migliore
$Raf$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 18:53   #1340
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi
Ciao a < tti >,

Appena completero' il Super Mulettone "GP" faro' la mia bella figura , e faro' tnt bencks ...
Ecco la configurazione 1pò "vintage" ke sto per fare:

Ps: Cosi' dovrei farcela in tempo x l'uscita posticipata di Crysis 2 ...
. . . Ecco dei links da YouTube ...
0 - 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Ciao e alla prossima
Nio04
Grande! Attendiamo quindi Tuoi Bench...

Sicuramente Crysis 2 sarà il Gioco ideale per godere al meglio del Tuo lavoro.
Chi volesse partecipare o volesse avere le ultime Info in merito a Crysis 2 può dare una letta a questi:
http://www.worldwebagency.it/thread-...ine-3-t86.html
http://www.pctuner.net/forum/giochi-...ngine-3-a.html
http://notebookitalia.it/forum/gioch...-cryengine-3-a
e magari parteciparvi ... ovviamente non si pretende la presenza in tutti e tre ma su uno a scelta
la presenza di AGPppisti( http://www.pctuner.net/forum/1789260-post8.html ) sarebbe mooolto gradita.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non sò se avete notato ma i catalyst 10.7a (se non mi sbaglio),o meglio quelli usciti per abilitare l'antialiasing su starcraft 2,sono universali. In questo modo se abbiamo un'agp questa viene installata tranquillamente dal setup e riconosciuta come agp nel pannello dei driver!

Non mi era mai capitato di leggere HD3650 agp in quel pannello.
e si... fà piacere

Quote:
Originariamente inviato da $Raf$ Guarda i messaggi
flash player sulla mia scheda video non sfrutta l'accelerazione hardware e quindi la decodifica si appoggia alla cpu...
prima d'ora non era mai riuscito a vedere fluidamente video a 720p su youtube invece con questi è tutto fluidissimo(testato con opera browser e internet explorer)la cpu è occupata tra il 70-80%
coreavc riesce a riprodurre filmati in hd sfruttando al massimo la cpu...
la qualità mi sembra anche migliore
Per questi... cosa intendi? Quali Drivers intendi?

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 14-08-2010 alle 19:01.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP