|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
dite che mi conviene aspettare a cambiare la scheda video allora?magari aspetto che escano dei nuovi driver?
Ultima modifica di acid_candy : 12-01-2010 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao a Tutti, sperando di non sforare nel riguardo di questo meticoloso e stupendo topic per schede video AGP sottoscrivo per conoscenza questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 riguardante i Driver nVidia nForce 2/3/4 ecc. ecc. utile probabilmente a tutti gli utenti possessori di schede madri con Chipset Nvidia, nel mio caso con una scheda madre Asrock AM2NF3-VSTA Chipset nForce 3, e che magari possono dare una mano nel evitare eventuali conflitti tra il Vostro Chipset e schede video AGP. Tutto questo perchè il più delle volte aprendo topic riguardanti un mio vecchio problema con la HD 3450 mi veniva chiesto spesso e volentieri se avevo aggiornato per l' appunto i driver nForce3 che potevano andare in conflitto con le varie versioni di Catalyst... Spero nel comune interesse di poter essere stato minimamente d'aiuto, e di non aver come ho già detto abusato di questo Topic.... ciao e alla prox... |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | ||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Comunque sotto Windows Xp (ottimo S.O.) non ci sono problemi. Quote:
Nel Thread che hai postato però non vi è una soluzione purtroppo... ma tamponamenti più o meno efficienti ma mai risolutivi.... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 13-01-2010 alle 14:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao Six1, si è vero, usando un eventuale Remix possono dare una mano, io per esempio opterò per la 7.20, ma la cosa più sconcertante è che mi è che nVidia purtroppo stà lasciando allo sbando questi tipi di Chipset,senza dare una futura speranza definitiva...eppure sul mercato informatico di schede madri con i Loro componenti ce ne sono ancora molte.....
Si dice chi vivrà vrdrà....speriamo... Ciao e alla prox..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Bannato
|
Quote:
1. Scheda Video di ATI + W./Vista/7 + SingleCore (Funziona tutto... e almeno da quello che si sente dire e da quello riportato sui vari articoli in merito a questo problema sembra di si) Nel THread dedicato al nForce3 che ho messo su ho comunque specificato la cosa. Invece 2. Scheda Video di ATI + W. Vista/7 + DualCore a salire (Problemi più o meno gravi... e qui sta il centro del problema perchè sembra che i problemi maggiori se non i soli si presentino con l' unione di questi tre fattori: nForce3, DualCore e superiori, Schede Video di ATI). 3. Con Windows Xp funziona tutto e con tutte le combinazioni sopra riportate. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 13-01-2010 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
salve Six1... ho un problemino legato alla Sapphire HD3650 DDR2: Seven non riconosce la scheda, non c'è verso di fargliela vedere correttamente.
Ho provato con gli hotfix 9.7 - 9.8 e 9.12 ma niente. Questa è la configurazione: Mobo Asus A8V-X bios aggiornato (qui le specifiche) AMD Athlon 64 3000+ 1,5 gb RAM (3x512mb) HDD Maxtor 320gb EIDE Sapphire Ati Radeon HD3650 512mb DDR2 AGP (qui le specifiche) s.o. Windows 7 Professional genuino Ho postato nel 3d dei driver (link)ma non sono riuscito a risolvere nulla per ora. E' possibile che ci siano problemi di compatibilità tra scheda madre e scheda video??? Grazie anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Bannato
|
Quote:
Se la Scheda Madre invece l' hai appena presa....per escludere eventuali problemi di compatibilità tra Scheda Video e Scheda Madre prova ad istallare Windows Xp, se con questo S.O. è tutto Ok... il Problema è Windows 7. Problemi di compatibilità con le Schede Video AGP e Windows Vista/7 si sono riscontrati con Chipset nForce2/3 (per le ragioni mensionate in qualche post prima di questo) ma fino ad ora con chipset Via Non avevo sentito nessuno che avesse avuto il tuo problema o simili... Se poi con Xp tutto funziona... potresti scegliere di rimanere con questo Sistema Operativo comunque molto valido. Cambiare di Nuovo Scheda Video per poi rischiare di ritrovarsi con gli stessi problemi Non so quanto sia utile... Io quindi visto i problemi riscontrati nonostante tutti i tentativi fatti: Bios aggiornato Drivers Video (HotFix per AGP) Aggiornati... O aspetterei la prossima release di HotFix per AGP che magari risolvono qualcosa... E in caso negativo tirerei avanti con Windows Xp per qualche altro annetto e poi cambierei completamente Sistema. Alla fine è quello che sto facendo anche io con la mia XFX 7900GS AGP (che mi ha dato problemi di incompatibilità con W. 7). Anche se a parer mio nel tuo caso ad essere inadatta non è la Scheda Video ma l' insieme delle cose in primis tra tutto la Scheda Madre. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 13-01-2010 alle 22:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
|
prima di Windows 7 avevo installato XP, ma avevo una ATI 9200 che mi ha dato problemi simili una volta installato Win7 mentre con XP funzionava; ho dato la colpa al mancato supporto dei driver e così ho deciso di provare con questa scheda video, ma a questo punto mi fai sorgere un grosso dubbio che non sia appunto la scheda madre a dare i numeri!
Proverò a reinstallare windows XP e vediamo che succede...per ora ti ringrazio, sei stato molto gentile. a presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi invece hai in mente in futuro anche il cambio della CPU con un Dual Core... le probabilità di possibili problemi si concretizzano maggiormente. Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come consigliato da six, posto qui il mio quesito.
![]() Quote:
ma la cpu in che misura limiterà la prestazioni della sv? Se la scheda verrà di molto penalizzata tanto vale prendere una meno potente, o verrebbe anch'essa limitata nella stessa misura, quindi offrendo una peggiore resa nel complesso? servono informazioni tecniche particolari? l'alimentatore è una scatoletta di alluminio senza marca, potrei avere problemi? Ultima modifica di [OzZ] : 14-01-2010 alle 12:56. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
o forse vuoi che da un giorno all'altro magari ti si bruci tutto?? (e non sto scherzando, a più di qualcuno è successa una cosa del genere con alimentatori fasulli...) Riguardo la scheda video, già una X1950pro (magari usata) ti permette di giocare tranquillamente a bioshock, call of duty modern warfare, e con un pò di compromessi anche a crysis : certo se prendi una scheda più recente è ancora meglio, ma tieni conto che il freno alle prestazioni del tuo sistema è la Cpu come già ti ha detto Six1. E' però importante sul tuo sistema anche un aggiornamento della ram, 1 gb direi che è decisamente poco anche in ottica magari di win 7.... raddoppiarla farebbe solo bene (40€) P.S. ho finalmente fatto un pò di prove sotto Win7 con i giochi; la x1950pro + driver legacy 9.11 + nforce 2 con driver di win 7 si è difesa abbastanza bene: 1) half life 2 ep.2 gira bene come sotto xp 2) stalker shadow of chernobyl gira bene come sotto xp 3) call of duty modern warfare gira decentemente ma ho dovuto abbassare i settaggi (ombre e luci dinamiche) 4) provati anche Tron 2.0 e DeusEx senza problemi Un saluto a tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
|
![]() Ho aperto il case... dunque: Marca: ADJ modello: atx 2.03 (p4) 350xx 400w ac imput: 115/230 vac 8/4a 50/60hz ac output: 115/230 vac 1/0,5a 50/60hz dc output: 120 w max +3,3v 14a +5v 20a +12v 10a 9,6w max -5v 0,5a -12v 0,8a +5v 5b 2a se non va bene prenderò un corser 550w così lo riciclo in caso di nuovo pc. mi sapresti indicare un negozio che venda un pacchetto da 2 o più gb delle momorie ddr compatibili? sul libretto della scheda madre è indicato: 3x184-pin DDR DIMM sockets Max. 3GB unbuffered PC3200/2700/1600 non-ECC DDR RAM memory io ho trovato queste ma costano troppo http://www.italsystem.com/mall/zoom....om=Trovaprezzi se guardo marca e modello del banco installato potrei comprare solo un banco da un gica della stessa marca e modello? Ultima modifica di [OzZ] : 14-01-2010 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#734 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Se prendi la 3650 agp magari prova pure a vedere se regge ma credo che il Corsair550 ti toccherà prenderlo. Per la ram sei sicuro che la tua scheda madre supporta i banchi da 2gb? Meglio se ne prendi un altro da 1gb ddr 400.. in molti shop si trovano sui 25€ http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Bannato
|
L' alimentatore è da cambiare.....
In prima pagina di questo Thread trovi suggerimenti utili a questo scopo. Poi... Nonostante la tua scheda madre abbia un chipset nForce3 non dovresti avere problemi ne con Windows Vista ne con Windows 7 e la Scheda Video nuova che acquisterai.... poichè la tua Scheda Madre ospita un SingleCore. Al massimo avrai bisogno di aggiornare all' ultimo Bios disponibile....sempre se Non l' hai già fatto. Comunque la Scheda Video va scelta in base a molti fattori... -Quale Sistema Operativo userai? -Per l' alimentatore stai già provvedendo...quindi Ok. -Per la Ram ti è già stato suggerito di arrivare a 2G (Giustamente) anche se ciò Non toglie che puoi decidere di andare avanti con 1G fin quando lo riterrai opportuno. (Il sistema resterà stabile lo stesso, avrai però ovviamente dei cali in prestazioni sopratutto con i Giochi più pesanti, quindi poichè sei intenzionato a giocare a Crysis metti subito in conto anche questo consiglio che ti è stato dato). Quindi detto questo sono queste le soluzioni massime che ti propongo: 1. HD2600XT AGP 2. HD3650 AGP (occhio che sia con bus a 128, ti consiglio Sapphire o PowerColor) 3. HD4650 AGP (con G-DDR2, prendi un modello senza HDMI, così spendi ancora meno...ti consiglio a questo proposito: HD4650 AGP di XFX, che ha il minimo indispensabile ma è tutto sommato una buona Scheda Video AGP anche per Giocare). Le Schede Video te l' ho messe in ordine di priorità.... Edit. Per le Ram segui il consiglio che ti ha dato Bobby10... Sulla Scheda Madre hai tre Slot e quindi puoi montare 1G max per slot, quindi i 3G max devono essere distribuiti in questo modo. Slot1 1G Slot2 1G (usufruisci in questo modo del DualChannel) Slot3 1G (Hai 3G ma perdi il Dual Channel) (per capire come posizionare le tue Ram per il dual Channel leggi le istruzioni nel libretto in dotazione nella Tua Scheda Madre che avresti dovuto trovare al momento dell' acquisto) Io per iniziare mi porterei alla prima soluzione quindi con DualChannel. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 14-01-2010 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#736 | |||
Senior Member
|
dal manuale il chipset risulta nforce 2, va bene lo stesso?
![]() Quote:
Quote:
Quote:
su ebay ho trovato questa, mi posso fidare? http://cgi.ebay.it/Schedavideo-Shapp...item27ae6e4255 Ultima modifica di [OzZ] : 14-01-2010 alle 15:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | ||||
Bannato
|
Come ti ho detto dovresti andar bene. Se rimani su Xp il dovrebbe diventa va bene.
Quote:
Comunque nel Tuo caso potresti pensare di prendere pure qualche nVidia usata in Directx 9.0c.....Trovi i vari modelli utili in prima pagina. Qualcuna delle serie GeForce 6xxx AGP e tutte le serie GeForce7xxx AGP di nVidia possono ancora dare molte soddisfazioni (ti parla uno che sta utilizzando per Giocare anche agli ultimissimi Giochi una GeForce XFX 7900GS 512MB AGP) Sto giocando tutt' ora a Modern Warfare 2 e devo dire che questa Scheda Video lo sta gestendo in maniera veramente molto soddisfacente. Gioco a risoluzione 1280x768 con AA4x. Quote:
Quote:
x il DualChannel...Se le Ram sono Twin è molto meglio avrai la sicurezza che il Dual Channel funzioni alla perfezione senza schermate blu, ma non è detto che se Non lo siano riscontrerai problemi. Quote:
Verifica solo che la Scheda Video abbia un bus a 128....nelle caratteristiche stranamente Non è riportato. Saluti Six1. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
|
scheda agp che consuma poco
Ciao a tutti, guardando la discussione sulle schede video agp mi sono chiesto se c'è modo di migliore la configurazione che attualmente uso. Come processore ho un p4 2.6 con 1,5 gb di ram. La scheda video che ho attualmento è una geforce 4 ti 4200, che non ha l'accelerazione dei video hd. L'alimentatore è il punto debole per un eventuale nuova scheda perchè ha solo 7A nel voltaggio +12, che da quanto ho capito è quello che conta per le schede video. Che scheda video potrebbe andare bene senza cambiare l'alimentatore, con l'accelerazione dei video hd ? Da quanto vedo penso che l'unica che può andare bene è la hd4350, ma come prestazioni complessive è meglio di quella che attualmente uso? Vi ringrazio anticipatamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Bannato
|
Quote:
Inizio con il dirti che l' alimentatore è inadatto con qualsiasi Scheda Video un minimo aggiornata che andrai a montare sul Tuo Sistema....7 A sono inadatti per qualsiasi soluzione. In prima pagina trovi informazioni utili riguardo gli alimentatori... troverai anche suggerimenti su quale focalizzarti spendendo una cifra non eccessiva avendo però nel contempo anche un prodotto decente. Se prendi un alimentatore tra quelli suggeriti con almeno 20-22 A sulla 12V puoi pensare di acquistare dalla X1650 AGP alla HD4650 AGP. Quindi: Se Non sei un assiduo Giocatore e non stai facendo l ' Upgrade solo per Giocare puoi pensare di prendere anche una: HD3450 AGP HD4350 AGP Altrimenti se sei maggiormente orientato al Gioco puoi pensare di prendere: x1600 AGP x1650 AGP HD2600Pro AGP HD2600XT AGP HD3650 AGP HD4650 AGP (con GDDR-2) " Con quest' ultima saresti parecchio di più CPU limitato rispetto le soluzioni precedenti, ma potresti sfruttare comunque tutto quello che di nuovo offrono le serie HD4xxx a ndando in parecchie situazioni a sopperire a quelle mancanze che la tua CPU per detrminati lavori a volte arranca. ----- Se vuoi invece rimanere sulle nVidia: Se non sei un assiduo Giocatore: La serie GeForce 6xxx AGP fà al caso tuo....trovi tutti i modelli consigliati sempre in prima pagina. Se sei un assiduo Giocatore: La serie Geforce 7xxx AGP si difende ancora bene trovi i modelli disponibili ed utili sempre in prima pagina. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 16-01-2010 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
ciao a tutti..ultimamente avevo l' intenzione di trasformare il muletto in un media-center...
il muletto ha un athlon 64 e 512mb di ram, l'alimentatore è da 450w e ha 18ampere sulle linee da 12v Volevo chiedervi quale scheda video agp poteva andar bene per riprodurre film in full hd ,la presa hdmi mi farebbe comodo ma non è indispensabile(lo userei solo per i film e non ci giocherei) grazie in anticipo p.s ho sentito dire che usciranno delle 58xx versione agp..ma è vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.