Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro:
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 44 49.44%
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. 16 17.98%
Non cambierò il Mio Sistema AGP. 10 11.24%
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. 6 6.74%
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. 22 24.72%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 19:28   #581
Gogetassy4
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Direi che che sei un pochino più sotto di un Pentium 4 630 a 3.0 Ghz... Comunque il Sempron 64 2008+ anche se all' ultimo posto della classifica è comunque rientrato tra i migliori SingleCore classificati.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...47&postcount=8

La classifica la trovavi anche da solo comunque in prima pagina di questo Thread ufficiale

Scheda madre?
Sistema Operativo utilizzato e che utilizzerai?
Sicuramente Windows Xp... visto la poca Ram a disposizione, ma te lo chiedo per vari motivi a me utili per consigliarti per il meglio.
Ma non potresti arrivare almeno a 1G? (Te lo consiglio, lo so che lo sai ma io insisto metti almeno 1G anzi se la tua Scheda può gestirne più di uno mettine fino a 2G delle migliori che supporta)
---
Alimentatore?
W?
A sulla 12V?
---

Con la XFX HD4650 AGP non avrai problemi di sorta unico limite per cui dovrai scendere a compromessi sarà dovuto (forse) al Processore ma devi provare per capire quanto....

Saluti
Six1.
La scheda madre è una ASrock K7S41GX
Il sistema operativo, bhe perche dirlo se lo sai già
Ram, si lo so mi manca cosi poco a 1GB ma questo anno non c'è la faccio proprio :/, alimentatore gia controllato guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102077
Quindi mi stai dicendo che dovrò scendere a QUALCHE compromesso per il processore? (cioe qualita 4\5 invece che 5 su una scala da 1 a 10 giusto?)
Gogetassy4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:57   #582
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gogetassy4 Guarda i messaggi
La scheda madre è una ASrock K7S41GX
Il sistema operativo, bhe perche dirlo se lo sai già
Ram, si lo so mi manca cosi poco a 1GB ma questo anno non c'è la faccio proprio :/, alimentatore gia controllato guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102077
Quindi mi stai dicendo che dovrò scendere a QUALCHE compromesso per il processore? (cioe qualita 4\5 invece che 5 su una scala da 1 a 10 giusto?)
Tu intanto prova se va bene anche con il tuo Processore attuale ottimo....
Altrimenti, ho dato un occhiata ai Processori supportati dalla tua Scheda Madre ed ho visto che puoi montare Processori più performanti....questo ti potrà essere utile "se non proprio ora" comunque magari anche per il Futuro per Giochi diversi da quello con cui vuoi Giocare attualmente.

Comunuqe più che da 1 a 10 è più giusto dire che con il Processore attuale avrai qualche problemino e quindi dovrai scendere ai dovuti compromessi, non ti so dire quanto ma la Scheda Grafica aiuterà parecchio a renderti il gioco comunque accettabile.
Una volta montato il tutto e provato il Gioco facci sapere....

Edit
Se hai un Bios parecchio datato potrebbe essere necessario aggiornarlo all' ultimo disponibile, quindi in caso di problemi, metti come priorità tra le cose da fare (per risolverli) questa.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 13-12-2009 alle 20:16.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:58   #583
Gogetassy4
Member

Quote:
Tu intanto prova se va bene anche con il tuo Processore attuale ottimo....
Altrimenti, ho dato un occhiata ai Processori supportati dalla tua Scheda Madre ed ho visto che puoi montare Processori più performanti....questo ti potrà essere utile "se non proprio ora" comunque magari anche per il Futuro per Giochi diversi da quello con cui vuoi Giocare attualmente.

Saluti
Six1.
Ad esempio, quali sono questi processori? comunque intendo comprarmi un Pc nuovo il prossimo anno, naturalmente da assemblare XD

Ultima modifica di Gogetassy4 : 13-12-2009 alle 20:03.
Old 13-12-2009, 20:10   #584
Six1
Bannato

Quote:
Ad esempio, quali sono questi processori? comunque intendo comprarmi un Pc nuovo il prossimo anno, naturalmente da assemblare XD
Questi sono tutti i Processori supportati dalla tua Scheda Madre:
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=K7S41GX&s=462

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 13-12-2009 alle 20:12.
Old 13-12-2009, 20:27   #585
Gogetassy4
Member

In che senso datato, e poi come si monta una scheda, qual'è la procedura, bisogna collegarla all'alimentazione dell'alimentatore? mi pare di no, e poi devo installare prima i driver e poi la scheda o viceversa, e inoltre avrò piu guadagni con questa scheda e quella integrata, visto che dovrebberò collaborare? e devo disinstallare i driver della prima scheda per mettere quelli della seconda? e le schede si sostituirano a vicenda?
Old 13-12-2009, 21:37   #586
Six1
Bannato

Quote:
In che senso datato, e poi come si monta una scheda, qual'è la procedura, bisogna collegarla all'alimentazione dell'alimentatore? mi pare di no, e poi devo installare prima i driver e poi la scheda o viceversa, e inoltre avrò piu guadagni con questa scheda e quella integrata, visto che dovrebberò collaborare? e devo disinstallare i driver della prima scheda per mettere quelli della seconda? e le schede si sostituirano a vicenda?
azz andiamo bene

1. Datato, volevo dire meno recente o il meno recente....comunque lascia tutto così come sta.... solo in caso ve ne fosse il biosogno poi approfondiremo il discorso del Bios.

2. Per il montaggio della Scheda Video: devi montarla sullo Slot AGP, e attaccare il cavetto molex "utile per l' alimentazione" dall' Alimentatore alla Scheda Video.
Questa Scheda Video che stai per acquistare è decisamente migliore della tua integrata, ed otterrai sicuramente importanti guadagni. Inoltre le due Schede video non collaborano.....la dedicata una volta istallata esclude l' integrata.
I drivers li devi istallare dopo aver disistallato i vecchi drivers (della tua scheda video integrata) e dopo aver ovviamente già montato la nuova Scheda Video, un utile guida su la disistallazione e istallazione dei Drivers la trovi nella prima pagina di questo Thread.

Sarà un impresa ma ce la possiamo fare....

Saluti
Six1.
Old 14-12-2009, 13:09   #587
Gogetassy4
Member

Quote:
azz andiamo bene

1. Datato, volevo dire meno recente o il meno recente....comunque lascia tutto così come sta.... solo in caso ve ne fosse il biosogno poi approfondiremo il discorso del Bios.

2. Per il montaggio della Scheda Video: devi montarla sullo Slot AGP, e attaccare il cavetto molex "utile per l' alimentazione" dall' Alimentatore alla Scheda Video.
Questa Scheda Video che stai per acquistare è decisamente migliore della tua integrata, ed otterrai sicuramente importanti guadagni. Inoltre le due Schede video non collaborano.....la dedicata una volta istallata esclude l' integrata.
I drivers li devi istallare dopo aver disistallato i vecchi drivers (della tua scheda video integrata) e dopo aver ovviamente già montato la nuova Scheda Video, un utile guida su la disistallazione e istallazione dei Drivers la trovi nella prima pagina di questo Thread.

Sarà un impresa ma ce la possiamo fare....

Saluti
Six1.
XD Lo sapevo come si montava ma volevo essere sicuro al 100%, comunque vi farò sapere e farò sapere anche di SCDA, dato che è cosi buggato, sembra il deserto del Sahara con tutte quelle dune XD, arrampichiamoci sugli specchi, anzi, sulle dune XD
Però per caveto molex intendi un cavo con 4 entrate (femmina, con dei buchi insomma giusto) tutte disposte in ordine orizzontale, oppure 2 sopra e 2 sotto sempre femmina giusto?

Ultima modifica di Gogetassy4 : 14-12-2009 alle 13:15.
Old 14-12-2009, 21:56   #588
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Ciao sapreste dirmi quali sono gli ultimi driver per la mia x1950 gt agp ? il link in prima pagina non mi funziona ,ho provato a scaricarli dal sito amd i legacy ma mi installa un mucchio di altre cose tipo driver usb video e altre cose tranne i driver video sapreste dirmi dove sbaglio? attualmente sono ritornato ai 9.3
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 22:19   #589
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Ciao sapreste dirmi quali sono gli ultimi driver per la mia x1950 gt agp ? il link in prima pagina non mi funziona ,ho provato a scaricarli dal sito amd i legacy ma mi installa un mucchio di altre cose tipo driver usb video e altre cose tranne i driver video sapreste dirmi dove sbaglio? attualmente sono ritornato ai 9.3
I Drivers migliori e funzionanti al 100% per la x1950 sono i 9.2 se ti funzionano anche i 9.3 ancora meglio.
Il link che non funziona lo sto ripristinando comunque conteneva e conterrà i drivers 9.2

Per i legacy è strano dovresti istallare solo dei Drivers Video....

Saluti
Six1.
Old 14-12-2009, 22:28   #590
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
I Drivers migliori e funzionanti al 100% per la x1950 sono i 9.2 se ti funzionano anche i 9.3 ancora meglio.
Il link che non funziona lo sto ripristinando comunque conteneva e conterrà i drivers 9.2

Per i legacy è strano dovresti istallare solo dei Drivers Video....

Saluti
Six1.
nel sito ati amd mi fa scaricare i 9.11 ma non vanno mi fa installare solo usb driver theater,tv wonder,ati avivo ma di driver video nulla magari perchè non vanno bene bo'
e Gli hotfix quali sarebbero? ma li devo installare in aggiunta dei driver normali?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:08   #591
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
nel sito ati amd mi fa scaricare i 9.11 ma non vanno mi fa installare solo usb driver theater,tv wonder,ati avivo ma di driver video nulla magari perchè non vanno bene bo'
e Gli hotfix quali sarebbero? ma li devo installare in aggiunta dei driver normali?
Non vanno bene no... le relese sono per le serie HD2xxx a salire il supporto Drivers per quanto riguarda i Catalyst/HotFix per le x1950 si è fermato ai 9.2.
Adesso il supporto Drivers per le Schede Video pre HD2xxx è fornito con i Drivers Legacy. Il Links per i Drivers Legacy li trovi in prima pagina. (l' ultima release legacy per ora rilasciata è la 9.11)
Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 15-12-2009 alle 09:15.
Old 15-12-2009, 18:08   #592
caronte55
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Radeon 9600

Volevo cambiare il monitor con un 22"-23" wide, non HD. Mi potreste dire se una Radeon 9600 con 256 mb di ram riesce a gestire questi monitor. Il resto dll'ardware è:
Materboard-Asus P4Pe agp4x
cpu-pentium4 2.66 GHz northwood portata a 3.0 GHz
ram-2 Gb
Eventualmente potrei cambiare la scheda video.
Grazie per i consigli.
caronte55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:31   #593
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caronte55 Guarda i messaggi
Volevo cambiare il monitor con un 22"-23" wide, non HD. Mi potreste dire se una Radeon 9600 con 256 mb di ram riesce a gestire questi monitor. Il resto dll'ardware è:
Materboard-Asus P4Pe agp4x
cpu-pentium4 2.66 GHz northwood portata a 3.0 GHz
ram-2 Gb
Eventualmente potrei cambiare la scheda video.
Grazie per i consigli.
La 9600 se ce l' hai prova e vedi il risultato, altrimenti se non và.... e quindi devi acquistarne una ti consiglio una x1600 / x1650 AGP( ancora meglio).

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 15-12-2009 alle 18:35.
Old 15-12-2009, 18:39   #594
caronte55
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
grazie

Quote:
La 9600 se ce l' hai prova e vedi il risultato, altrimenti se non và.... e quindi devi acquistarne una ti consiglio una x1600 / x1650 AGP( ancora meglio).

Saluti
Six1.
La 9600 è già presente nella configurazione, per le sche che mi consigli tu in quale shop on line posso trovarle? grazie.
caronte55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 18:55   #595
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da caronte55 Guarda i messaggi
La 9600 è già presente nella configurazione, per le sche che mi consigli tu in quale shop on line posso trovarle? grazie.
Shop Online
Puoi utilizzare anche questo strumento messo a dispo per voi in prima pagina di questo thread Ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...42&postcount=7
(TrovaPrezzi)

Io comunque ti consiglio prima di provare con la 9600 come và....solo se ti rendi conto che Non riesce passi alle soluzione consigliate....
Altra Scheda Video utile al tuo caso potrebbe anche essere la HD3450 AGP che con 38-40 euro circa di spesa te la cavi....

Ma per quest' ultima specialmente.... ho bisogno di conoscere la Tua configurazione generale e più dettagliata per essere sicuro che sia potenzialmente supportata dal Tuo Sistema.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 15-12-2009 alle 19:00.
Old 15-12-2009, 19:54   #596
kirokiro
Junior Member

L'Avatar di kirokiro

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Altissima valtellina
6600

Ciao,
una domandina per curiosità.
Ho un p4 2400 portato a circa 3000
asus p4b533
alimentatore a 300
attualmente ho una nvidia geoforce 6600 agp, sarebbe utile upgradar-la o già la mia scheda sfrutta al massimo le restanti componenti???
thanks
kirokiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 20:07   #597
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kirokiro Guarda i messaggi
Ciao,
una domandina per curiosità.
Ho un p4 2400 portato a circa 3000
asus p4b533
alimentatore a 300
attualmente ho una nvidia geoforce 6600 agp, sarebbe utile upgradar-la o già la mia scheda sfrutta al massimo le restanti componenti???
thanks
Beh la domanda da porti è.....ma sei soddisfatto delle attuali prestazioni del Tuo Sistema?
Se si bene rimani così fin quando tiene botta...
Altrimenti cambiare Scheda Video avendo un Processore a circa 3000Mhz può essere comunque utile, soltanto rimanendo su una spesa molto bassa... altrimenti Non varrebbe la pena fare un eventuale l' Upgrade.
Potresti passare quindi nella situazione attuale a una nVidia della serie 7000 AGP oppure ad un ATI serie x1xxx AGP.

Più senso potrebbe averlo cambiare CPU con qualcosa di migliore(Scheda Madre permettendo) e quindi partire già di base con un SingleCore da 3000Mhz per poi salire fin quanto possibile....e cambiare di conseguenza Scheda Video magari con una HD2xxx/HD3xxx/HD4xxx AGP.

Oppure in ultimo se ne hai la possibilità cambiare definitivamente Pc.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 15-12-2009 alle 20:11.
Old 15-12-2009, 20:42   #598
kirokiro
Junior Member

L'Avatar di kirokiro

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Altissima valtellina
agp

Già... mi sa che lo terro' finchè non lo sfondo....o quando uscirà diablo 3!!!!..
ciao, grazie
kirokiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:56   #599
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Occhio perchè gli HotFix aiutano e non di poco sopratutto con i Giochi.....quindi miglior stabilità e performance della Scheda Video. Quindi prima testala bene con i Giochi e poi tira le conclusioni

Per la CPU ci sto lavorando.....

Saluti
Six1
Arrivato il P4 640, con i 720p ovviamente spettacolo, arriva sul 60%, ma anche con i 1080 che ho provato ce la fa, vedremo con altri...

L'ho testato subito con PES2010 60fps fino a 1280 dettagli bassi ma meglio 1024 dettagli medi. Inoltre già che c'ero ho tolto il vecchio dissy e montato un Arctic Cooling Freezer 7 LP guadagnando in silenzio e temperature..

Ora manca la RAM

Unico problema, la x1650 resta sui 59° in idle con la ventolina al 100% è normale?
Old 16-12-2009, 18:10   #600
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Arrivato il P4 640, con i 720p ovviamente spettacolo, arriva sul 60%, ma anche con i 1080 che ho provato ce la fa, vedremo con altri...

L'ho testato subito con PES2010 60fps fino a 1280 dettagli bassi ma meglio 1024 dettagli medi. Inoltre già che c'ero ho tolto il vecchio dissy e montato un Arctic Cooling Freezer 7 LP guadagnando in silenzio e temperature..

Ora manca la RAM

Unico problema, la x1650 resta sui 59° in idle con la ventolina al 100% è normale?
Dipende se la ventolina è effettivamente/correttamente rilevata dal tool e se questa è stata fatta per essere monitorata.

La mia 7900GS AGP ad esempio in tutti i tool viene rilevata con la ventolina al 100% anche in idle.... la temperatura si aggira in idle tra i 45-48° però ho un Case ben areato... e ordinato.

Come stai combinato con il Case? Hai un buon flusso di aria in entrata? Hai una ventolina di espulsione aria?

Saluti
Six1.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian