|
|
Risultati sondaggio: Il Tuo Sistema AGP Presente e Futuro: | |||
Sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
44 | 49.44% |
Soddisfatto del mio Sistema AGP aspetto le prossime ATI Radeon HD5xxx AGP. |
![]() ![]() ![]() |
16 | 17.98% |
Non cambierò il Mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
10 | 11.24% |
Passerò ad una soluzione "tipo Asrock" per sfruttare la mia S.V. AGP al Max delle sue potenzialità. |
![]() ![]() ![]() |
6 | 6.74% |
Non sono soddisfatto del mio Sistema AGP. |
![]() ![]() ![]() |
22 | 24.72% |
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
Se avete delle preferenze fatemi sapere, così almeno contribuisco un pò al thread, che mi è stato molto utile. ![]()
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
io avevo una configurazione simile alla tua se leggi qualche post prima te ne fai un'idea. io ho cambiato mobo e cpu passando ad un core2duo e6400 mantenendo il resto. per me la x1950gt, come la mia, è un po' cpulimited con un p4 anche se a 3,5 ghz. ciao
![]() |
![]() |
#343 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Anche io prima avevo un Athlon64 4000+ che tenevo a 2700MHz ora sono passato ad un Athlon64 X2 4200 che tengo a 2200MHz e nel passaggio ho incrementato in maniera considerevole gli fps segno che la mia X1950GT anche a default sta dietro alla CPU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#345 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
ciao e grazie per le risposte..................quindi in poche parole se sono cpu limited adesso con la x1950 gt non vedrei miglioramenti cambiando scheda? per quanto riguarda gli hotfix vanno installati al posto dei driver normali? quindi disinstallare i vecchi ed installare questi? Ah! un'altra cosa,la mia x1950 gt overcloccata a frequenze ben piu' alte della pro ha come temperature in idle 42 gradi e in full arriva con certi giochi anche a 90 gradi quindi scalda parecchio è normale? ciao a tutti!
Ultima modifica di jam71 : 31-10-2009 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#346 | |||
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Saluti Six1. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441270 Credo che loro in base alle loro esperienze più specifiche sulla tua Scheda Video possano darti Informazioni più dettagliate e precise. Per il discorso Driver HotFix/Legacy in prima pagina come ti ho detto in precedenza trovi i Drivers utili per la tua scheda video e le istruzioni per come disistallare i vecchi ed istallare i nuovi. ![]() Saluti Six1. Quote:
Inizializzo un 3DMark 2006 utile per tutti a questo scopo: ![]() ![]() Link Download 3Dmark 2006: http://www.futuremark.com/benchmarks.../introduction/ - ![]() Io ad ogni vostro Benchmark effettuato riporterò in prima pagina... nello spazio che sto per allestire quanto segue: Il Benchmark effettuato, l' Hardware utilizzato, il Sistema Operativo usato, e i parametri impostati per testare L' hardware con il Benchmark in ogetto e ovviamente specificherò il nome dell' Autore del Benchmark tutti i risultati formeranno di conseguenza due classifiche: Classifica GPU+CPU, Classifica GPU. Sono ammessi alla Partita ovviamente tutti quei partecipanti che soddisferanno questi requisiti: - Possessori di: Schede Video AGP - Le regole: 1. E' ammesso Overclock, ovviamente solo per completezza di informazione comunque va specificato nel momento che si postano i risultati, specificando cosa avete Overclocckato e quanto. 2. Quando Postate il risultato specificate tutto l' Hardware utilizzato(sottolineando che il Benchmark è stato effettuato con la HD4670 AGP in aggiunta postate l' immagine di CPUZ parte Mainboard dove si specifica il nome della Mobo, chipset ecc...), GPUZ, il Sistema Operativo usato e.... I parametri che avete impostato, quindi nel caso di 3DMark 2006 la Risoluzione utilizzata Anti-Aliasing, Filtering, HLSL VS-PS, Target. 3.I risultati potete postarli alla risoluzione che ritenete migliore per essere consultati, tenendo conto di postarli in miniatura i quali comunque consultabili alla risoluzione originale "cliccandoci sopra" (questo è un obbligo per il rispetto di tutti gli utenti che non dispongono di una linea Internet Veloce) quindi in definitiva seguendo le istruzioni adesso mensionate aggiungete lo screenshoot dell' immaggine del Benchmark 3DMark06 a test completato con ovviamente rispettivi risultati. Un esempio tipico da seguire è quello qui di seguito sia per il discorso della miniatura che per l'ordine e la completezza con cui è stato postato il Risultato del Benchmark: ![]() Unica mancanza su tale Post è l' assenza in chiaro di questi parametri che voi dovrete per l' appunto aggiungere: Risoluzione utilizzata, Anti-Aliasing, Filtering, HLSL VS Target. (come da regola sopra riportate) Se ho dimenticato qualcosa integrerò. --------- Segui queste semplici regole così ci facciamo un idea.... Quanto prima inserisco questo benchmark in prima pagina in modo tale da farlo effettuare a tutti gli utenti che come te faranno o hanno già fatto un upgrade del proprio Sistema AGP. E vorranno confrontarsi con tutti Noi. Ne aggiungerò poi degli altri ma intanto iniziamo con questo.... Poi per ulteriore tuo sfizio puoi sempre provare qualche Gioco a completamento e farci sapere come girano..... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 31-10-2009 alle 11:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Quote:
![]() Pensavo a cose tipo: - Unreal Tournament III Demo + Unreal Tournament 3 Benchmark Tool 1.5 - Call of Juarez DirectX 10 benchmark - Devil May Cry 4 benchmark - Last Remnant Benchmark - Crysis Demo + Crysis Benchmark Tool 1.05 - Prey Demo + Pray Benchmark 1.0 - Unigine Tropics e Sanctuary Benchmark (dx9 e 10 e 10.1) - Resident Evil 5 Demo Benchmark e perchè no, visto che ci siamo, l'ultimissimo - Unigine Heaven Benchmark 1.0 (dx11) ![]() Ovviamente non credo di riuscire a fare tutto in un giorno (purtroppo), però vedo di fare quello che riesco... stanotte download selvaggio! ![]() Se secondo voi ci sono altri bench intererssanti (che non richiedano versioni complete di giochi) o se avete preferenze, tra quelli che ho elencato, suggerite pure. ![]() PS. l'unico limite che metterei, è la risoluzione. Io testerò a 1024x768 ed a 1280x1024.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G Ultima modifica di Cyfer73 : 31-10-2009 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi per questo Thread un Benchmark fisso per tutti come il 3Dmark2006 è comunque una base utile di partenza poi benvengano le vostre iniziative. ![]() Comunque i tuoi test vanno benissimo fanne quanti ne puoi e poi postaci i vari risultati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 | |
Bannato
|
Quote:
La X1950GT AGP che hai attualmente è già il Top a cui puoi ambire in campo Videoludico( considerando la tua attuale CPU), se poi invece vuoi una GPU che sia aggiornata anche per altri ambiti allora il discorso cambia..... Ultima modifica di Six1 : 31-10-2009 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#351 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Bannato
|
Quote:
Eccolo qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...31&postcount=6 preso dalla prima pagina.... Ho aggiunto anche la x1950GT magari non trovando la tua specifica GPU pensavi che non andassero bene....quindi l' ho aggiunta. Quei Drivers vanno bene per qualsiasi x1950 AGP. Pentium 4 ht con Frequenza superiore alla tua esistono (e non Overclocckati), bisogna solo capire se la tua Scheda Madre li supporta..... Guarda qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...47&postcount=8 sempre presi dalla prima pagina. Quindi per andare sempre più nello specifico guarda qui: Pentium 4 660 ht 3,6 GHz 18x 800 MHz Pentium 4 EE ht 3,73 GHz 14x 1066 MHz Pentium 4 670 ht 3,8 GHz 19x 800 MHz Pentium 4 662 ht 3,6 GHz 18x 800 MHz Pentium 4 672 ht 3,8 GHz 19x 800 MHz ( ne ho trovato uno a 65 euro "sulla Baia solo dando un occhiata veloce...." escluse spese di spedizione, ma comunque se ne trovano anche altri cercando un pochino in giro ed anche a prezzi inferiori.) Comunque per una scheda più dettagliata e completa guarda qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4 Saluti Six1. Poi dò un occhiata alla scheda tecnica della tua Scheda Madre e ti dico. ![]() Ultima modifica di Six1 : 31-10-2009 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
com'è l'ati x1600 agp?
per un pentium 4 va bene?(3.o ghz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#354 | |
Bannato
|
Quote:
Certo che va bene, con un Pentium 4 ht a 3,0 Ghz andrebbe anche bene una x1650 o superiori ![]() Ultima modifica di Six1 : 31-10-2009 alle 19:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
|
perchè l'ho trovata a relativamente un basso costo.
meglio dell'ati radeon 9250,vero? è possibile leggere filmati hd?+ meglio di una asus ah 3450? Ultima modifica di scartacarte : 31-10-2009 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 | |
Bannato
|
Quote:
Anche con i filmati HD non avrai problemi leggi qui di seguito: http://www.etmagazine.it/dettaglio_a..._type=Hardware Saluti Six1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
ultima cosa:è migliore dell'asus hd 3450?
Ultima modifica di scartacarte : 31-10-2009 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
mi permetto di segnalare Ati Tray Tools
Mediante questo freeware è possibile configurare ed ottimizzare ogni aspetto di funzionamento delle schede video ATI, modificando opzioni avanzate e tweak non disponibili mediante il Control Center di ATI. http://www.guru3d.com/article/ati-tray-tools-/
![]() |
#359 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#360 | |
Bannato
|
Quote:
Io fossi in te tirerei avanti così senza fare ulteriori cambiamenti. Comunque gli FPS che la tua Scheda Video fà tutto sommato in questo momento e con i giochi che hai mensionato Non mi sembrano proprio malaccio quindi il tuo sistema può tirare avanti ancora per un paio di annetti. Dopo di che il cambio del PC è quasi d' obbligo. Io spenderei magari più i soldi per una Scheda Madre nuova(Vedi le soluzioni Asrock in prima pagina e non solo) in grado di sfruttare a pieno la tua attuale Scheda Video grazie ad eventuali processori molto più potenti da affiancarvi..... che invece una scheda video allo stesso prezzo o quasi. Le Schede Madri di Asrock supportano processori fino ai QuadCore/equivalenti AMD e sono AGP/PCIEx insieme sulla stessa Scheda Madre. Quindi potrai fare un graduale upgrade partendo dai tuoi attuali componenti fino ad arrivare a componenti Hardware sempre più potenti e moderni. E' un idea come tante poi vedi tu. Saluti Six1 Ultima modifica di Six1 : 31-10-2009 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.