Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2010, 11:56   #13681
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Perdonami ma l'analisi "statistica" dichiarata ha valenza zero.

Come il fatto che i condensatori non si guasterebbero se il modem è in verticale.

L'unico dato oggettivo è quella di aprire il modem sostituiore i condensatori e provare.

Come testimoniano i numerosi problemi simili, e i molti modem riparati, è "molto probabile" che visti gli elementi comuni (età del prodotto, tipologia di difetto) il problema siano i condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 11:59   #13682
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perdonami ma l'analisi "statistica" dichiarata ha valenza zero.

Come il fatto che i condensatori non si guasterebbero se il modem è in verticale.

L'unico dato oggettivo è quella di aprire il modem sostituiore i condensatori e provare.

Come testimoniano i numerosi problemi simili, e i molti modem riparati, è "molto probabile" che visti gli elementi comuni (età del prodotto, tipologia di difetto) il problema siano i condensatori.
Forse basterebbe anche un multimetro....
Old 22-11-2010, 12:06   #13683
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il multimetro non servirebbe a granchè perchè dovresti staccare i condensatori per non misuare le capacità del circuito.

Per togliere i condensatori devi insistere sul pin di massa con il rischio di surriscaldare i condensatori e una volta tolti tanto vale cambiarli.
Old 22-11-2010, 13:37   #13684
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Già fatto, lo eseguo come admin, setto "ottimizza", rebotto ed è tutto ocme prima. No comment
lo fa anche a me! utilizzo tcpoptimizer, riavvio e tutto resta come prima! io non vorrei che quei valori siano riferiti al router e non a windows! infatti cambiando l'mtu al router su speedguide me lo cambia anche li! se fossero riferiti al router come si fa a cambiare l'rwin del router (premesso che esista)??

ps. sono ignorante in materia
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:12   #13685
blackxunah
Senior Member

L'Avatar di blackxunah

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Catania!

Ecco alcune foto del mio router, il quale magicamente senza alcun intervento di riparazione ha ricominciato a funzionare come accaduto 2 mesi fa... che mi consigliate di fare? comincio a cercare i componenti da sostituire o metto i soldi da parte per un modello nuovo?
Old 22-11-2010, 19:34   #13686
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a "vista" sono ancora ok
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 19:47   #13687
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
lo fa anche a me! utilizzo tcpoptimizer, riavvio e tutto resta come prima! io non vorrei che quei valori siano riferiti al router e non a windows! infatti cambiando l'mtu al router su speedguide me lo cambia anche li! se fossero riferiti al router come si fa a cambiare l'rwin del router (premesso che esista)??

ps. sono ignorante in materia
attendiamo se qualcuno ci aiuta.
Old 22-11-2010, 20:06   #13688
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Windows 7 ha il tcp autotuning , se non lo disabilitate Rwin non può essere settato fisso

ma...

tale operazione è insensata

usare usare tcp optimizer su Win7 serve solo a far danni
win7 gestisce la rete ottimamente con l'autotuning
Old 22-11-2010, 20:34   #13689
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Ma state parlando anche con me quando dite di controllare i condensatori?

In pratica si trovano nel router, giusto, dovrei smontare il router?
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 20:44   #13690
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@blackxunah
Il fatto che visivamente nella parte superiore siano OK non garantisce sul loro stato.
Mi è capitato di dissaldare questi condensatori e vedere tracce di perdista di liquido nella parte inferiore del condensatore lato stampato.
La miglior soluzione è cercare i componenti (Solo LOW ESR 105C - costo circa 5 euro). Serve una discreta capacità di saldatura, un saldatore con punta picola e pazienza.
Nel caso non fossi in grado non buttarlo e posta nel forum.

@Paky
Non sono d'accordo. Molti modem/router mal digeriscono la continua variazione delle dimensioni del pacchetto TCP/IP da parte dell'autotuning di Windows 7. In molti situazioni di variazione continua della dimensione pacchetto TCP/IP il router va in uno stato di standby da cui è possibile risvegliarlo solo con PowerOff/On.
Nel caso di router molti siti/articoli MS suggeriscono di disabilitare l'autotuning TCP/IP (dimensione pacchetto fissa).
Old 22-11-2010, 20:49   #13691
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Paky
Non sono d'accordo. Molti modem/router mal digeriscono la continua variazione delle dimensioni del pacchetto TCP/IP da parte dell'autotuning di Windows 7. In molti situazioni di variazione continua della dimensione pacchetto TCP/IP il router va in uno stato di standby da cui è possibile risvegliarlo solo con PowerOff/On.
Nel caso di router molti siti/articoli MS suggeriscono di disabilitare l'autotuning TCP/IP (dimensione pacchetto fissa).
ma siccome siamo nel 3d del Gt , e con Win7 sotto p2p pesante non ho mai verificato blocchi escluderei questa ipotesi

a prescindere da questo ,tcp optimizer non è lo strumento corretto per variare parametri di rete sotto Win7
Old 22-11-2010, 21:09   #13692
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma siccome siamo nel 3d del Gt , e con Win7 sotto p2p pesante non ho mai verificato blocchi escluderei questa ipotesi

a prescindere da questo ,tcp optimizer non è lo strumento corretto per variare parametri di rete sotto Win7
e quale sarebbe il modo di disattivare l'auto e settarlo noi?
Old 22-11-2010, 21:12   #13693
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

io ho xp non win7!
Old 22-11-2010, 21:30   #13694
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Comunque siamo ot. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 01:13   #13695
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
attendiamo se qualcuno ci aiuta.
dato che effettivamente siamo in ot ci conviene spostarci su quest'altro 3d:

[Guida] PPPoE,PPPoA,MTU,MRU,MSS,RWIN...ecco spiegato cosa sono e come settarli
Old 23-11-2010, 20:22   #13696
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Router upgrade e collegamento ad internet necessario?

Avendo già a disposizione il file immagine di un firmware, e' necessario essere collegati ad internet durante l'aggiornamento del GT, oppure dovrebbe andare ugualmente a buon fine?

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:26   #13697
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Avendo già a disposizione il file immagine di un firmware, e' necessario essere collegati ad internet durante l'aggiornamento del GT, oppure dovrebbe andare ugualmente a buon fine?

Grazie,
Giovanni
Lo puoi fare anche con il cavo telefonico scollegato...è fortemente consigliabile farlo col cavo lan piuttosto che in wifi
Old 28-11-2010, 20:40   #13698
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Le porte paiono saldate bene ed il cavo anche non ha problemi (altrimenti non funzionerebbe sulle altre porte),Appena richiuso e collegato si è acceso il led della porta 1 (dove era il cavo) per circa 5 secondi,poi si è spento ed è tornato morto,ho dovuto rimetterlo alla porta 3 per funzionare.
Il router è sempre in verticale,ma prima quando l'ho aperto era adagiato in orizzontale,forse è stato per questo che era tornato a funzionare??
Comunque i condensatori li cambio lo stesso,male non fà,poi vediamo se si risolve o no,nel caso risolvo così si può aggiungere un altro difetto causato dai condensatori.
Aggiornamento:

ho cambiato i condensatori (grazie djgusmy85) ma i problemi sulle porte ethernet persiste,la porta non è ripartita per niente,la 1 invece all'inizio andava,anche dopo aver richiuso il router,ma se riavviavo il pc lasciando il router acceso non funzionava più,dovevo spegnerlo e riaccenderlo per tornare a funzionare,dopo un paio di giorni così,la porta 1 è ritornata di nuovo out.
Le porte 3 e 4 nessun problema,ho provato anche ha cambiare i cavi,da normali ed incrociati,ma niente.....idee??
Old 28-11-2010, 20:55   #13699
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

hai provato a sollevare e mantenere lo spinotto Rj45 leggermente verso l'alto?
Old 28-11-2010, 23:17   #13700
deidara
Senior Member

L'Avatar di deidara

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Provato adesso,l'ho mosso in tutte le direzioni,niente di niente,non lo rileva,l'ho anche resettato,sperando fosse impazzito il firmware ma niente lo stesso.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian