Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 08:03   #1861
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
la videostation si collega all'HAG via ethernet; non so però se ha le funzioni che hai detto (io ho il vecchio modello Telsey)
prova a vedere se trovi qualcosa su http://www.fastweb.tv

per lo sconto, se vuoi contattami in PVT

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 09:01   #1862
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
grazie.

purtroppo ho già visto anche il sito fastweb.TV, ma c'è solo appunto il link alla guida disattivo

cmq da altri forum ho saputo che il modello fornito dal novembre 2006 in poi può "simulare" il m@p, (non so è come il tuo); le funzioni (e gli slot?) di quella fornita adesso (sempre che sia davvero diversa) sembrano proprio NASCOSTE apposta da fastweb
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 18:57   #1863
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Iscritto dal: Apr 2006
Città: nella città di rocco
ma è vero che portando 3 utenti fastweb ti danno un regalo vacanza?
Old 20-09-2007, 15:02   #1864
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

ma fastweb full esiste ancora?

sul sito non viene nominato da nessuna parte
Old 20-09-2007, 19:23   #1865
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da gianluca84 Guarda i messaggi
ma è vero che portando 3 utenti fastweb ti danno un regalo vacanza?
non saprei...

Quote:
ma fastweb full esiste ancora?

sul sito non viene nominato da nessuna parte
non è più sottoscrivibile; ora c'è solo l'offerta unica

Old 22-09-2007, 08:21   #1866
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
test di oggi con il nodo di roma:

e verso brescia:

almeno ora non sono più fisso a 1,6mbit
Old 22-09-2007, 12:42   #1867
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
avrei bisogno di sapere una cosa: navigo tramite hub + router in wifi, e dovrei sapere l'ip che è associato all'hub (se faccio ipconfig naturalmente escono fuori i dati della mia piccola lan, mentre se utilizzo siti come "il mio ip" mi esce l'ip che ho al di fuori di fastweb).
C'è un modo per sapere qual'è l'ip che ho senza stare a connettermi via ethernet direttamente all'hub?

in caso negativo, quali parametri di connessione devo mettere? attaccando il portatile all'hub non si connette, non ho idea manco di quali siano i dns ed il gateway
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:01   #1868
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
test di oggi con il nodo di roma:

e verso brescia:

almeno ora non sono più fisso a 1,6mbit
l'upload è pessimo
Old 22-09-2007, 14:28   #1869
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Quote:
l'upload è pessimo
infatti, anche se come contratto dovrei avere 6mbit/512kbit mi ritengo abbastanza soddisfatto, tempo fa avevo valori di 1,6mbit/310kbit...
Old 22-09-2007, 14:40   #1870
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
l'upload è pessimo
53kByte/s di upload a me sembrano nella norma per una connessione con upload a 0,5 Mbit, considerando che una parte della banda è riservata alla fonia

Old 22-09-2007, 16:25   #1871
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

che dns mi consigliate di mettere?
(sono sotto un router wifi)

Prima mettevo come dns l'ip del router ma ultimamente (non riuscivo ad aprire alcuni siti... ) ho messo questi (trovati in rete):

1) 1.70.140.222
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.
Old 22-09-2007, 21:11   #1872
gianluca84
Senior Member

L'Avatar di gianluca84

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
53kByte/s di upload a me sembrano nella norma per una connessione con upload a 0,5 Mbit, considerando che una parte della banda è riservata alla fonia
credevo avesse 1mb in upload
Old 22-09-2007, 21:44   #1873
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.
Io uso il 2 e il 3 che sono i server DNS più grandi e più reattivi; altrimenti puoi affidarti a quelli riferiti al router dal DHCP. Solitamente vengono assegnati server DNS più piccoli che sono quelli di zona.
Old 22-09-2007, 23:10   #1874
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
La mia città è stata raggiunta da fastweb e l'altro giorno ho ricevuto la visita a domicilio di un commerciale. Al momento della visita, ho anche accettato la proposta di abbonamento (staccare telecom ed attivare fastweb Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti fino a 20mbit/s per 55 €/Mese.), ma dopo essermi informato meglio, nn sono più così convinto di fare questa scelta. Il fatto di aver accettato e firmato questa proposta di abbonamento è vincolante? Cosa devo fare nel caso cambiassi idea?

La mie perplessità dipendono da diversi motivi:

1)Da quanto ho capito le linee del telefono rimarranno quelle di telecom, ed attualmente, pur avendo un abbonamento alice20mega, riesco ad agganciare soltanto al max. 6.5mega, intorno ai 6 di media, con dei valori di attenuazione (49,5Db) e margine di rumore (6Db.) al limite dello schifo...Pertanto presumo che anche passando a fastweb, la situazione nei migliori dei casi sarà uguale a questa attuale, potrei migliorare magari il ping, ma nn il resto...Giusto?

2)Il fatto di non poter disporre di un ip pubblico è una limitazione nell'utilizzo di eumle/bittorrent etc. e di giochi online? ... Ho già letto qualcosa in giro a riguardo, ma vorrei un pare diretto da chi fastweb ce l'ha già e lo utilizza x quanto sopra...

3)Nell'impianto di casa è anche installato un combinatore telefonico...
Esiste qualche limitazione o incompatibilità nell'utilizzo di fastweb con impianti di questo tipo e viceversa?
Inoltre l'hag, come/dove va installato per poter utilizzare + prese telefoniche?

4)Attualmente ho connessi al mio un router/modem wireless USR9108, 3 pc in lan e la PS2. Da quanto ho capito, attaccando il router all'hag e riconfigurandolo opportunamente, 2 periferiche rimarrebbero cmq senza adsl x il discorso dei 3 indirizzi IP...o sbaglio?
Esiste un modo di bypassare questo 'sto limite senza dover x forza acquistare un nuovo router senza modem? nel caso dell'acquisto di quest'ultimo, dietro al router ci potrò mettere quante periferiche mi pare?

5)Quanto tempo passa mediamente da quando ti staccano telecom a quanto ti attivano fastweb? C'è il caso che bisognerà stare x un po' senza telefono/adsl?

Ultima modifica di Felo^ : 23-09-2007 alle 00:36.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 01:13   #1875
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
infatti, anche se come contratto dovrei avere 6mbit/512kbit mi ritengo abbastanza soddisfatto, tempo fa avevo valori di 1,6mbit/310kbit...
alt errore, tu da contratto non hai alcuna banda specificata solo una connessione alla massima velocita consentita dal portante fisico(doppino) non a tot bit/byte, anche a 0.000001 byte in entrambi i canali loro rispettano il contratto, cosi come la latenza, non c'è una latenza massima

Quote:
che dns mi consigliate di mettere?
(sono sotto un router wifi)

Prima mettevo come dns l'ip del router ma ultimamente (non riuscivo ad aprire alcuni siti... ) ho messo questi (trovati in rete):

1) 1.70.140.222
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

diciamo il 2 e il 3.
2) 213.140.2.12
3) 213.140.2.21

sono i dns autoritativi di fastweb(master dns)

Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
La mia città è stata raggiunta da fastweb e l'altro giorno ho ricevuto la visita a domicilio di un commerciale. Al momento della visita, ho anche accettato la proposta di abbonamento (staccare telecom ed attivare fastweb Italia Senza Limiti e Naviga Senza Limiti fino a 20mbit/s per 55 €/Mese.), ma dopo essermi informato meglio, nn sono più così convinto di fare questa scelta. Il fatto di aver accettato e firmato questa proposta di abbonamento è vincolante? Cosa devo fare nel caso cambiassi idea?

La mie perplessità dipendono da diversi motivi:

1)Da quanto ho capito le linee del telefono rimarranno quelle di telecom, ed attualmente, pur avendo un abbonamento alice20mega, riesco ad agganciare soltanto al max. 6.5mega, intorno ai 6 di media, con dei valori di attenuazione (49,5Db) e margine di rumore (6Db.) al limite dello schifo...Pertanto presumo che anche passando a fastweb, la situazione nei migliori dei casi sarà uguale a questa attuale, potrei migliorare magari il ping, ma nn il resto...Giusto?

2)Il fatto di non poter disporre di un ip pubblico è una limitazione nell'utilizzo di eumle/bittorrent etc. e di giochi online? ... Ho già letto qualcosa in giro a riguardo, ma vorrei un pare diretto da chi fastweb ce l'ha già e lo utilizza x quanto sopra...

3)Nell'impianto di casa è anche installato un combinatore telefonico...
Esiste qualche limitazione o incompatibilità nell'utilizzo di fastweb con impianti di questo tipo e viceversa?
Inoltre l'hag, come/dove va installato per poter utilizzare + prese telefoniche?

4)Attualmente ho connessi al mio un router/modem wireless USR9108, 3 pc in lan e la PS2. Da quanto ho capito, attaccando il router all'hag e riconfigurandolo opportunamente, 2 periferiche rimarrebbero cmq senza adsl x il discorso dei 3 indirizzi IP...o sbaglio?
Esiste un modo di bypassare questo 'sto limite senza dover x forza acquistare un nuovo router senza modem? nel caso dell'acquisto di quest'ultimo, dietro al router ci potrò mettere quante periferiche mi pare?

5)Quanto tempo passa mediamente da quando ti staccano telecom a quanto ti attivano fastweb? C'è il caso che bisognerà stare x un po' senza telefono/adsl?
a) hai 10 giorni per disdire.

1) da cosi a peggio fw è piu rigida sui valori e non tollera portanti ballerine(per ovvi motivi dato che la fonia è voip)

2) per emule no, c'è un emule apposito, e anche bt a quanto ho letto va benone

3) si ma risolvibili, come non lo so ma posso informarmi

4) massimo 3 pc connessi contemporanei vero, se il tuo router attuale permette la funzionalita bridge sei apposto, metti tutto dietro lui e l'hag vede un solo apparato, altrimenti acquisti un router senza modem e dietro metti anche 255 computer senza il benche minimo problema
Old 23-09-2007, 10:38   #1876
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
[b]

a) hai 10 giorni per disdire.

1) da cosi a peggio fw è piu rigida sui valori e non tollera portanti ballerine(per ovvi motivi dato che la fonia è voip)

2) per emule no, c'è un emule apposito, e anche bt a quanto ho letto va benone

3) si ma risolvibili, come non lo so ma posso informarmi

4) massimo 3 pc connessi contemporanei vero, se il tuo router attuale permette la funzionalita bridge sei apposto, metti tutto dietro lui e l'hag vede un solo apparato, altrimenti acquisti un router senza modem e dietro metti anche 255 computer senza il benche minimo problema
Grazie x le risposte...

2) Ma per quanto riguarda il gioco online su ps2/ps3 invece? bisogna rassegnarsi a nn poter hostare partite se nn con utenti di rete fw?

3)Se puoi farmi sapere tramite MP te ne sarei grato...In ogni caso cosa dovrei fare x utilizzare con fw + prese telefoniche? bisogna ri-cablare l'abitazione?

4)Sì, il router attuale permette la funzionalità di bridging...in questo caso nn avrò problemi ad attaccare al router, tra ethernet e wireless, quante periferiche voglio?
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 11:27   #1877
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
avrei bisogno di sapere una cosa: navigo tramite hub + router in wifi, e dovrei sapere l'ip che è associato all'hub (se faccio ipconfig naturalmente escono fuori i dati della mia piccola lan, mentre se utilizzo siti come "il mio ip" mi esce l'ip che ho al di fuori di fastweb).
C'è un modo per sapere qual'è l'ip che ho senza stare a connettermi via ethernet direttamente all'hub?

in caso negativo, quali parametri di connessione devo mettere? attaccando il portatile all'hub non si connette, non ho idea manco di quali siano i dns ed il gateway
up...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 23-09-2007, 11:28   #1878
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

L'IP Fastweb lo vedi nel pannello di configurazione del router

Old 23-09-2007, 12:33   #1879
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Grazie x le risposte...

2) Ma per quanto riguarda il gioco online su ps2/ps3 invece? bisogna rassegnarsi a nn poter hostare partite se nn con utenti di rete fw?

3)Se puoi farmi sapere tramite MP te ne sarei grato...In ogni caso cosa dovrei fare x utilizzare con fw + prese telefoniche? bisogna ri-cablare l'abitazione?

4)Sì, il router attuale permette la funzionalità di bridging...in questo caso nn avrò problemi ad attaccare al router, tra ethernet e wireless, quante periferiche voglio?
2) credo che devil sia piu ferrato in materia
3) mi informo
4) nella teoria no
Old 23-09-2007, 12:36   #1880
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
L'IP Fastweb lo vedi nel pannello di configurazione del router
da dove?
in nessuna delle voci presenti noto un ip che potrebbe essere esterno...
ho un d-link 524, impostato sulla wan con dynamic ip
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian