Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 19:45   #2601
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
50 euro al mese per una cosa del genere!!!

vi pare una cosa umanamente possibile???

cioe mi hanno settato a MENO di 2 mega!!!!!
fiagata! vai come con mia merxa di ws 2 mbit fastweb..
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 20:25   #2602
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
si, intendevo il ping su maya... minimo 50?

in ogni caso chiedevo pareri a utenti diversi, magari la wholesale che nella tua zona pinga 26, in provincia di milano potrebbe cambiare completamente....
dipende dalle zone e vari altri fattori

Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Loro dicono FINO A 20MB
Stessa situazione, appena potrò lascierò questi truffatori.
Mi metterò anch'io a vendere adsl FINO A 1000MB e vi darò 1Mb, tanto nel contratto ci sarà scritto FINO A.
finche non è un servizio primario....

Quote:
Originariamente inviato da [nGa]McFly Guarda i messaggi
uhm... e fastweb a differenza di telecom ti permette di richiedere il settaggio in fast?

per quanto riguarda la mia tin.it... pinga 53 in 10 hop.
no

Quote:

se il doppino oltre non va si
Old 10-03-2008, 20:36   #2603
Kalua
Senior Member

L'Avatar di Kalua

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pescara
@Stig
booh io non sò che dirti amico mio te rispetto a me dovresti stare meglio.. io sto sbattutto sulle colline tu stai in centro.... le linee così come la centrale si suppone siano migliori..
io ho una 4mbit alla fine sia dai test su speedtest che su rete interna tramite plany.fasthosting l'up è simile al tuo il ping è + basso però.. poi che me la certificano come una 6mbit continuativa è un'altra storia
ma quando li hai minacciati di disdire cosa ti hanno risposto ?
il fatto che il primo periodo andasse bene poi è degradata sempre più cmq dovrebbe lasciare qualche speranza sul ripristino qualitativo della linea
Kalua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:42   #2604
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
Ciao a tutti sto per stipulare un contratto adsl per il mio appartamento a Roma.

All'ingresso del mio condominio è sempre affisso il famoso volantino "Il tuo palazzo è raggiunto da Fastweb" e volevo usufruire dell'offerta a 14,5€ fino al 2009

Oggi però ho fatto una terribile scoperta, sul sito Fastweb RISULTO NON COPERTO e non mi fa procedere all'abbonamento!! Nella mia zona so per certo che c'è fastweb perchè ci sono conoscenti che hanno questo tipo di abbonamento adsl.

Ora vorrei chiedervi una info. Domani dovrei chiamare via telefono la fastweb ma non vorrei farmi rifilare una Sòla. Ho letto alcune 6mbit fastweb sono peggio della stessa telecom se non la stessa cosa solo ad un prezzo maggiore

Io cerco la 20mbit + linea telefonica a consumo (in pratica l'offerta navigasenzalimiti)

Cosa devo specificare precisamente?

l'offerta scade il 25 marzo!!
Old 11-03-2008, 21:59   #2605
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Ah dimenticavo un ultima domanda. Con una rete fastweb avrò secondo voi limitazioni per quanto riguarda il P2P?

Rispetto una tiscali 8 mega per esempio?

Ciao
Old 11-03-2008, 22:00   #2606
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Salve ragazzi! Ho Fastweb Easy 6 MB però penso proprio non sia sotto Telecom anche se ho la centrale a 50 metri da casa!
Potete dirmi come vi sembra il test? Grazie mille

Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:48   #2607
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Bandolero Dj Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Ho Fastweb Easy 6 MB però penso proprio non sia sotto Telecom anche se ho la centrale a 50 metri da casa!
Potete dirmi come vi sembra il test? Grazie mille

molto buona direi! ottimo ping. beato te che pinghi così basso, io con la mia alice 7 mega pingo sempre sopra i 60.
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 23:52   #2608
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:

Secondo me hanno combinato qualche disastro lavorando sulle linee. Circa una settimana mi si è disconnesso tutto (fonia e adsl). Telefono all'192.193 e mi dicono che stanno effettuando dei lavori e che non è un problema della mia linea.
Alla sera tutto risolto: STICAZZI! Navigo alla meravigliosa velocità di 2mb/sec. Upload a 400kb/sec, mentre magicamente il ping si è abbassato di 15 ms.
Parte la nuova chiamata all'192.193. Ora sono in fase di riqualifica ma la vedo male: stamane ero sui 7m, stasera sono sceso a meno di 3.
Upload fisso a 423!
Preciso che la portante è certificata per 12m e che fino al momento in cui non hanno pensato bene di fare queste modifiche, viaggiavo a quella velocità seza problemi, con upload a quasi 900kb/sec.
Domani vediamo. Se continua così aspetto la fine della promozione e disdico, ma prima spacco l'hag sotto i piedi, lo sbriciolo e lo butto al cesso!
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 00:38   #2609
il Carletto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Oggi, dopo molti ripensamenti, ho stipulato un contratto FW Internet 20Mb+Voce+TV a 34€ (per tutto il 2008, poi 54€).
Ora ho una linea Tiscali 24Mb, sulla quale ho una portante mediamente a 20Mb/1Mb (d/u), e pago 39€ (più Telecom ).

A parte il risparmio sono interessato ai servizi tv, visto che non ho la possibilità di piazzare una parabola. Il servizio di verifica della copertura Fastweb mi dice che sono raggiunto dalla 20Mb (cosa confermata dall'operatore che mi ha venduto la linea).
Questo vuol dire che sono sotto dslam FW e non avrò problemi nell'attivazione dei servizi tv (che sono sottoposti a verifica successiva all'attivazione della linea internet) oppure potrei avere lo stesso un due di picche?
Non c'è nessun modo di verificare la presenza di un dslam FW nella mia centralina (Firenze Monticelli), da cui sono distante meno di 2km?
Ho capito che ci sono due diversi Hag, il Pirelli e il Telsey. Quale dei due è meglio? Si può scegliere quale farsi dare?

Al momento i valori della mia linea sono:
s/n downstream 8db
attenuazione downstream 29db
s/n upstream 10db
attenuazione upstream 14db
La velocità di navigazione è discreta e costante e da debian.fastweb.it scarico sempre a 1.8mb/s.
Non gioco online e non mi interessano bassissimi valori di latenza.

Ultima modifica di il Carletto : 12-03-2008 alle 00:52.
il Carletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 12:03   #2610
Bandolero Dj
Senior Member

L'Avatar di Bandolero Dj

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da shaq#32 Guarda i messaggi
molto buona direi! ottimo ping. beato te che pinghi così basso, io con la mia alice 7 mega pingo sempre sopra i 60.
Grazie del tuo parere. Bhè Alice io la rimpiango solo per il modem con wifi già attivato che ti danno e forse "meno sole"!
Poi per il resto le sole che fa Fastweb a mio avviso sono il pagamento di 49 euro una tantum per attivare il servizio WIFI e il non adattare i clienti "vecchi" alle nuove promozioni.

Non gioco in rete però direi che non dovrei aver problemi in futuro su una possibile scelta di questo tipo
Bandolero Dj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 15:44   #2611
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Ciao a tutti mi serve al più presto una informazione!

Ho fatto la richiesta di abbonamento FastWeb via telefono perchè non risultavo coperto da nessun tipo di Adsl dal sito fastweb..!

Ora sono in attesa di essere contattato dal servizio tecnico.

Io però voglio sapere da che tipo di servizio adsl sono coperto e la commerciale fastweb con la quale ho parlato mi ha detto "fino a 20 mega e non sotto gli 8 mega"

In un documento che mi è arrivato via e.mail c'è scritto così:

Il sottoscritto ************ , con la presente dichiara e manifesta la propria
volontà di:
1. LINEA NON ATTIVA
voler richiedere a Telecom Italia l’affitto di un doppino non attivo al fine di usufruire dei servizi di
telecomunicazione offerti da FASTWEB S.p.A.. A tal fine conferisce mandato a FASTWEB S.p.A. di
inoltrare la richiesta di 'Linea non attiva' a Telecom Italia ed a compiere tutte le attività necessarie per la
fornitura del succitato servizio.

Questo significa qualcosa?

cosa ho attivato?
Old 12-03-2008, 16:25   #2612
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi serve al più presto una informazione!

Ho fatto la richiesta di abbonamento FastWeb via telefono perchè non risultavo coperto da nessun tipo di Adsl dal sito fastweb..!

Ora sono in attesa di essere contattato dal servizio tecnico.

Io però voglio sapere da che tipo di servizio adsl sono coperto e la commerciale fastweb con la quale ho parlato mi ha detto "fino a 20 mega e non sotto gli 8 mega"

In un documento che mi è arrivato via e.mail c'è scritto così:

Il sottoscritto ************ , con la presente dichiara e manifesta la propria
volontà di:
1. LINEA NON ATTIVA
voler richiedere a Telecom Italia l’affitto di un doppino non attivo al fine di usufruire dei servizi di
telecomunicazione offerti da FASTWEB S.p.A.. A tal fine conferisce mandato a FASTWEB S.p.A. di
inoltrare la richiesta di 'Linea non attiva' a Telecom Italia ed a compiere tutte le attività necessarie per la
fornitura del succitato servizio.

Questo significa qualcosa?

cosa ho attivato?

se da lsito internet fasweb non sei coperto probablmtente sarà una ws
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 17:24   #2613
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Ragazzi, spero possiate dami aiuto.
Sono anni che lotto per avere la banda larga nel mio comune. A novembre ho inviato una raccomandata alla Telecom per chiedere la copertura, in caso di mancata risposta avremmo proceduto con una petizione popolare.
A Dicembre ho avuto risposta dalla Telecom, e era stato assicurato che "a breve" avrebbero proveduto a fornirci il servizio.
Sono passati 3 mesi e invece ancora no nse ne parla, non risulta nemmeno pianificata.
Ora guardando nel sito di fastweb ho verificato la copertura e iòl risultato è il seguente:

Quote:
Esito verifica disponibilità del servizio FASTWEB

Gentile utente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 6Mbit/s in ricezione e fino a 512 Kbit/s in trasmissione!

Componi il tuo preventivo ed abbonati subito!

Solo se ti abboni online hai diritto ad uno sconto di 25 Euro (IVA inclusa), che ti sarà riconosciuto sul primo conto utile FASTWEB (lo sconto è valido solo scegliendo come metodo di pagamento l'addebito su carta di credito o su conto corrente bancario ed è cumulabile con le promozioni in corso ad esclusione di altri coupon di sconto o codici convenzione).
Ora, secondo voi, è possibile che non ci sia ADSL e che invece Fastweb raggiunga il mio comune???

Poi vorrei sapere una cosa riguardo l'abbonamento.

Ho visto che abbonandosi ora, per tutto il 2009 si pagheranno solo 14,57€ al mese.

Ma se nel frattempo la mia zona viene coperta da ADSL, posso disdire l'abbonamento?

Grazie a tutti
Old 12-03-2008, 20:02   #2614
REN88
Senior Member

L'Avatar di REN88

Quote:
Originariamente inviato da marco a Guarda i messaggi
se da lsito internet fasweb non sei coperto probablmtente sarà una ws

Resta il fatto però che la commerciale mi ha detto che sono coperto fino a 20 mega... Da quello che ho capito una 20 mega wholesale non esiste.

In ogni caso per capire tutto mi tocca aspettare la chiamata dei tecnici così metto in chiaro le cose.

Una wholesale fastweb è uno schifo giusto? Avrei gli svantaggi di fastweb (ip non pubblico etc..) con una "normale" linea telecom "mascherata" vero?
Old 12-03-2008, 22:41   #2615
alepuccio
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi io lavoro in fastweb, contattatemi che vi levo ogni dubbio
alepuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 22:50   #2616
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Città: Messina (provincia) Trattative HWUpgrade: 29 Feedback eBay: 158 100% positivi
Quote:
Originariamente inviato da alepuccio Guarda i messaggi
Ragazzi io lavoro in fastweb, contattatemi che vi levo ogni dubbio
Puoi rispondere al mio messaggio che ho scritto poco fa?
Old 12-03-2008, 22:54   #2617
alepuccio
Member

é possibile perchè fastweb utilizza solo il cavo della voce
Old 12-03-2008, 23:05   #2618
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
é possibile perchè fastweb utilizza solo il cavo della voce
E sul fatto dell'abbonamento???Ci sono vincoli di durata?
Old 12-03-2008, 23:13   #2619
alepuccio
Member

Contattandoti io hai una promo fino a gennaio del 2009, la durata minima del contratto è 12 mesi; se interrompi il contratto dopo 10 giorni e prima di 12 mesi paghi una penale di 45 euro, se invece interrompi il contratto dopo 12 mesi non paghi penale.
Inoltre ti posso fornire un numero di telefono fisso per avere informazioni di qls tipo sulla procedura d'attivazione fastweb e altro!!
Old 12-03-2008, 23:29   #2620
Francizio
Senior Member

L'Avatar di Francizio

Quote:
Contattandoti io hai una promo fino a gennaio del 2009, la durata minima del contratto è 12 mesi; se interrompi il contratto dopo 10 giorni e prima di 12 mesi paghi una penale di 45 euro, se invece interrompi il contratto dopo 12 mesi non paghi penale.
Inoltre ti posso fornire un numero di telefono fisso per avere informazioni di qls tipo sulla procedura d'attivazione fastweb e altro!!
O una bella fregatura...

Scusami, ma potevi anche risparmiarti l'email...Bastava dirlo quì quello che avevi da dire...Cmq a meno che tu non sia il titolare della società, mi pare strano che tu possa fare delle promozioni che su internet "a detta tua" non ci sono...
Ad ogni modo preferisco parlare con quelli di fastweb direttamente.

Cmq grazie lo stesso...

Ultima modifica di Francizio : 12-03-2008 alle 23:32.
Francizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian