Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2007, 14:02   #2081
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85 Guarda i messaggi
scusate io ho un vecchio quesito: con fastweb tutto compreso(chiamate e internet) è possibile mandare fax??grazie ciao!
Si, con fastweb full puoi inviare fax.
Old 31-10-2007, 17:42   #2082
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma veramente??ma te dici usando il virtual fax o direttamente dal mio fax??grazie 1000 ciao!!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:39   #2083
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
interessa molto anche a me visto che devo mandare un fax a fastweb...
una funzione del genere non è già presente in win?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 14:46   #2084
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
ciao a tutti
la tipa del call center di FW (...) mi ha detto che la mia via non solo è coperta dalla loro adsl, ma pure dalla fibra perchè "ora tutte le centraline sono collegate in fibra ottica" e posso attivare la 20 mb
dando per scontato che abbia detto una ca22ata, come posso controllare se son effettivamente coperto dalla fibra?

p.s.: non so se ne avete già parlato, ma chi si abbona ora paga 9.90 al mese fino a marzo
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 16:19   #2085
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
Raga scusate vi faccio 2 domande niubbissime:

1-Ho una casella email con tin.it ed una con alice.
Ora che mi hanno attivato fastweb e sto per inviare
la disdetta di alice, mi cancelleranno anche le 2 email?
Se si, avvertono prima?

2-Ora che utilzzo l'HAG come accesso sia internet che telefono,
quando d'estate vado in vacanza e stacco la corrente, ci potrebbe
essere qualche problema (considerando le riqualifiche) per la linea fastweb?

Grazie

Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 17:29   #2086
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
ciao a tutti
la tipa del call center di FW (...) mi ha detto che la mia via non solo è coperta dalla loro adsl, ma pure dalla fibra perchè "ora tutte le centraline sono collegate in fibra ottica" e posso attivare la 20 mb
dando per scontato che abbia detto una ca22ata, come posso controllare se son effettivamente coperto dalla fibra?

p.s.: non so se ne avete già parlato, ma chi si abbona ora paga 9.90 al mese fino a marzo
controlla sul sito è il metodo piu affidabile

Quote:
Originariamente inviato da gigo979 Guarda i messaggi

Se si, avvertono prima?

Grazie

Ciao
1) non lo so
2) si potrebbe
Old 05-11-2007, 18:28   #2087
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:

Se si, avvertono prima?

Grazie

Ciao
1)1 anno fa avevo alice 4 mega e la posta di tin.it.
Da circa 1 anno ho fastweb e la posta di tin.it la uso ancora.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:29   #2088
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
interessa molto anche a me visto che devo mandare un fax a fastweb...
una funzione del genere non è già presente in win?
ho provato oggi e riesco a spedire fax senza problemi, ho chiamato il call center per sapere il costo e mi hanno detto che si paga il prezzo di una urbana senza scatto alla risposta...
p.s.io ho internet e telefono all inclusive a prezzo fisso
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 22:24   #2089
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Salve, sarei interessato ad abbonarmi a Fastweb (provengo da NGI).
Avrei però alcune domande:

1) è possibile collegare l'HAG a qualunque presa telefonica oppure va collegato alla prima presa? Nel primo caso funzionano comunque tutti i telefoni dell'abitazione, previa installazione di filtro?

2) so che un po' di tempo fa fw dava due tipi di HAG, il telsey oppure il pirelli; nella fattispecie, il secondo garantiva ping sensibilmente inferiori. Dal momento che videogioco e mi interessa il ping basso, volevo sapere se attualmente c'è ancora una versione dell'HAG nella quale "sperare" (sul sito sono infatti disponibili i manuali di entrambi i modelli) oppure se sono state fatte delle revisioni hardware (come confermato dall'introduzione del wifi) che hanno pareggiato le prestazione tra i due dispositivi.

3) dal sito sono coperto fino a 20Mb/s: dal momento che sono in ADSL2+, significa che a meno di 8Mb/s non posso andare o potrei anche scendere ulteriormente? Sono distante circa 2Km dalla centrale, non ambisco ai 20Mb/s, ma almeno a 8 si

Grazie a tutti!!

Ultima modifica di Red`XIII : 06-11-2007 alle 22:54.
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 00:02   #2090
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
Salve, sarei interessato ad abbonarmi a Fastweb (provengo da NGI).
Avrei però alcune domande:

1) è possibile collegare l'HAG a qualunque presa telefonica oppure va collegato alla prima presa? Nel primo caso funzionano comunque tutti i telefoni dell'abitazione, previa installazione di filtro?

2) so che un po' di tempo fa fw dava due tipi di HAG, il telsey oppure il pirelli; nella fattispecie, il secondo garantiva ping sensibilmente inferiori. Dal momento che videogioco e mi interessa il ping basso, volevo sapere se attualmente c'è ancora una versione dell'HAG nella quale "sperare" (sul sito sono infatti disponibili i manuali di entrambi i modelli) oppure se sono state fatte delle revisioni hardware (come confermato dall'introduzione del wifi) che hanno pareggiato le prestazione tra i due dispositivi.

3) dal sito sono coperto fino a 20Mb/s: dal momento che sono in ADSL2+, significa che a meno di 8Mb/s non posso andare o potrei anche scendere ulteriormente? Sono distante circa 2Km dalla centrale, non ambisco ai 20Mb/s, ma almeno a 8 si

Grazie a tutti!!
yes

le prestazioni degli hag si sono appianate con gli ultimi telsey mentre sono marcate e non poco fra i vecchi telsey e i pirelli(prima avevo un telsey, che mi è partito mi son fatto dare un pirelli ed effettivamente è piu veloce come tempo di risposta ma avevo un telsey alquanto vecchio, meta 2005 modello 10043)

puoi scendere anche ben al di sotto di 8, cmq se riesci posta margine e attenuazione che diamo uno sguardo insieme
Old 07-11-2007, 01:11   #2091
Red`XIII
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
Grazie mille innanzi tutto per le risposte
Attualmente con NGI ho valori abbastanza scarsi:

SNR: 20.5
Attenuazione: 46.5

Il taglio di adsl è 2Mb/256Kb.

A breve (spero) dovrei essere upgradato a 4Mb, con un ulteriore calo.
A che valori posso sperare di essere qualificato contando che FW mi raggiunge in ADSL2+?

Tnx
Red`XIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 09:08   #2092
gigo979
Senior Member

L'Avatar di gigo979

Iscritto dal: Feb 2004
raga
mi hanno attivato la linea lunedi 05/11,
ma non sono mai riuscito ad utilizzare internet,mentre
la fonia è tutto ok.
L'hag di fastweb mi assegna gli indirizzi ip
e facendo un Ipconfig /all nel prompt dei comandi
vedo quali sono gli indirizzi del gateway (che credo che sia ubicato in centrale),
i dns ed il server dhcp (hag).
Riesco a pingare perfettamente con l'hag di fastweb interno alla mia abitazione,
ma quando vado a fare un tracert verso l'indirizzo del gateway (il dispositivo che credo si trovi in centrale)
mi da sempre host non raggiungibile.
Ho passato ieri piu' di un'ora col tecnico al telefono e lui affermava
di riuscire a raggiungere il mio hag in casa mia, ma non il pc comunque , anche dopo aver disabilitato firewall e antivirus.
La telefonata col tecnico poi è finita giungendo alla conclusione che la linea è in collaudo
Secondo me è un problema loro, ma chiedo un'opinione a voi, che magari
ci siete passati prima di me in questo tipo di problema,
Grazie
Ciao
gigo979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 12:05   #2093
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Quote:
Originariamente inviato da Red`XIII Guarda i messaggi
SNR: 20.5
Attenuazione: 46.5

Il taglio di adsl è 2Mb/256Kb.

A breve (spero) dovrei essere upgradato a 4Mb, con un ulteriore calo.
A che valori posso sperare di essere qualificato contando che FW mi raggiunge in ADSL2+?

Tnx
Sono valori riferiti al down, vero?
L'opzione superadsl (adsl2+) viene attivata se supporti stabilmente almeno 6 mb in adsl1, altrimenti non l'attivano proprio..

Poi considerando che FW è più rigida credo che staresti tra 2 e 4 mb di qualifica.
Dimenticavo tutto questo IMHO.
Old 07-11-2007, 18:12   #2094
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
raga
mi hanno attivato la linea lunedi 05/11,
ma non sono mai riuscito ad utilizzare internet,mentre
la fonia è tutto ok.
L'hag di fastweb mi assegna gli indirizzi ip
e facendo un Ipconfig /all nel prompt dei comandi
vedo quali sono gli indirizzi del gateway (che credo che sia ubicato in centrale),
i dns ed il server dhcp (hag).
Riesco a pingare perfettamente con l'hag di fastweb interno alla mia abitazione,
ma quando vado a fare un tracert verso l'indirizzo del gateway (il dispositivo che credo si trovi in centrale)
mi da sempre host non raggiungibile.
Ho passato ieri piu' di un'ora col tecnico al telefono e lui affermava
di riuscire a raggiungere il mio hag in casa mia, ma non il pc comunque , anche dopo aver disabilitato firewall e antivirus.
La telefonata col tecnico poi è finita giungendo alla conclusione che la linea è in collaudo
Secondo me è un problema loro, ma chiedo un'opinione a voi, che magari
ci siete passati prima di me in questo tipo di problema,
Grazie
Ciao
il solito incompetente che configura fonia ma non dsl oppure dsl e non fonia, richiama il cc e digli di controllare le impostazioni routing dei vari indirizzi ip assegnati, 10 a 1 che il tizio che ti ha attivato ha dimenticato di impostarli

Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Sono valori riferiti al down, vero?
L'opzione superadsl (adsl2+) viene attivata se supporti stabilmente almeno 6 mb in adsl1, altrimenti non l'attivano proprio..

Poi considerando che FW è più rigida credo che staresti tra 2 e 4 mb di qualifica.
Dimenticavo tutto questo IMHO.
2 no ma dubito per oltre 4
Old 07-11-2007, 19:12   #2095
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
ciao a tutti
sabato pomeriggio verrà il tecnico a "mettermi" Fastweb, però attualmente ho ancora l'adsl di tiscazzi (pensavo fossero cambiate un po' le cose, speravo se ne occupassero loro)... domani manderò a tiscazzi la raccomandata a/r contenente la disdetta
un paio di domandine:
1) quando verrà il tecnico a casa poi potrò navigare o devo aspettare i tempi biblici di rescissione di tiscazzi o di attivazione FW?
2) continuerò a pagare tiscazzi per un solo mese o per un anno, fino alla scadenza di altri 12 mesi (tenendo conto che sono abbonato dal 2004)?

grazie!
Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 15:09   #2096
konstantinou
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
salve,

sono registrato da un po ma ho fatto poche sortite nel vostro forum.

sono un cliente da almeno 5 anni di FW, ma appena la mia ragazza ha messo anche le FW mi sono accorto che le tariffe sono diminuite, visto che le hanno fatto ora l'offerta di 41 euro al mese internet e telefonate in italia illimitate.

telefonando a FW per cambiare piano tariffario con questo cosi conveniente mi hanno detto di aspettare almeno 1 mese e richiamare ma immagino (ed ho letto) che lo possono fare anche ora, solo che non ne hanno voglia

sempre girando su altri forum ho letto che un utente registrato in questo forum e' di un call center fw e puo chiamarti a casa direttamente per proporti questa offerta sicuramente piu vantaggiosa subito, cosa che mi farebbe piacere visto che almeno troverei un tecnico FW competente oltre che gentile; anche se non so chi sia, ma se legge questo appello si faccia sentire...

questo e' il link dove ho reperito l' informazione:

http://www.finanzaonline.com/forum/s...=845464&page=2

scusate per l'intromissione ma il portafoglio piange, quello della mia tipa meno, sigh

thk a priori konstantinou

Ultima modifica di konstantinou : 08-11-2007 alle 16:27.
konstantinou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:47   #2097
gyoshin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sovrapposizione di indirizzi IP

Ciao a tutti,

forse voi potete aiutarmi. Ieri mi hanno finalmente installato FWB con hag Telsey Wi-Fi. Quando ho connesso contemporaneamente il mio notebook, quello di mia moglie e il telefono VOIP il mio Windows mi ha allertato su una sovrapposizione di indirizzi IP.

In buona sostanza, al mio notebook è stato assegnato lo stesso IP del telefono VOIP, con conseguente impossibilità di accedere a Internet. Ovviamente, ho provato a resettare tutto, reinstallare tutto, spegnere, accendere, fare qualche danza propiziatoria, ma l'errore è rimasto.

Cosa si può fare?

Grazie a tutti i volenterosi!
gyoshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:50   #2098
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

fai una segnalazione a fw
Old 08-11-2007, 18:43   #2099
edoardovendrami
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da konstantinou Guarda i messaggi
salve,

sono registrato da un po ma ho fatto poche sortite nel vostro forum.

sono un cliente da almeno 5 anni di FW, ma appena la mia ragazza ha messo anche le FW mi sono accorto che le tariffe sono diminuite, visto che le hanno fatto ora l'offerta di 41 euro al mese internet e telefonate in italia illimitate.

telefonando a FW per cambiare piano tariffario con questo cosi conveniente mi hanno detto di aspettare almeno 1 mese e richiamare ma immagino (ed ho letto) che lo possono fare anche ora, solo che non ne hanno voglia

sempre girando su altri forum ho letto che un utente registrato in questo forum e' di un call center fw e puo chiamarti a casa direttamente per proporti questa offerta sicuramente piu vantaggiosa subito, cosa che mi farebbe piacere visto che almeno troverei un tecnico FW competente oltre che gentile; anche se non so chi sia, ma se legge questo appello si faccia sentire...

questo e' il link dove ho reperito l' informazione:

http://www.finanzaonline.com/forum/s...=845464&page=2

scusate per l'intromissione ma il portafoglio piange, quello della mia tipa meno, sigh

thk a priori konstantinou
Hai due possibilità:
La prima è fare come me, inviare una raccomandata di disdetta e aspettare circa 3 settimana per la controproposta sicura al 100%.
La seconda è chiamare 192193 poi 3 poi 2 e chiedi la upsell.Comunque basta chiamare loro digitando il 3 poi il 2 e dire che vorresti anche tu la "upsell" perchè adesso paghi troppo e stai pensando di disdire.
Ti consiglio di provare la seconda opzione chiamando anche 3 volte al giorno e parlare solo con il reparto commerciale.
La upsell: http://www.fastweb.it/forum/viewtopic.php?t=30444
Old 08-11-2007, 18:48   #2100
edoardovendrami
Senior Member

Dal forum di fastweb:
Anch'io ho seguito il consiglio di chiamare il 192193 e poi 3 per il commerciale. Ho spiegato che ero venuto a sapere della promozione upsell e l'operatore gentilissimo mi ha dettoche doveva verificare la possibilità per il mio abbonamento di essere cambiato.
Dopo un pò mi ha confermato il cambio IGN upsell a 20 euro al mese.

Come questo utenti ce ne sono tanti altri.

Se non riesci ad avere lo sconto, invia la disdetta, solo così potrai avere una controproposta.

Ultima modifica di edoardovendrami : 08-11-2007 alle 18:51.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian