Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2008, 00:16   #861
generale1976
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
problema connessione notebook-tv

Salve a tutti!!
Mi sono iscritto solo ieri e mi sono letto tutte le pagine del 3D ma non ho trovato risposte al mio problema.
Ho un Acer Aspire 5720 con T7300, 2 Gb di ram, HD da 160 Gb e scheda video Intel X3100.
Volevo collegarlo al mio tv lcd Samsung per vedere i divx ma non sono riuscito a vedere niente!!!
All'uscita tv del notebook (quella S-video a 7 pin) ho connesso un cavo che ha un connettore S-video a 4 pin ed un jack da 3,5 mm per l'uscita cuffie per l'audio; l'altro capo del cavo ha connettori video composito (bianco, rosso e giallo) che ho connesso al tv tramite adattatore composito-scart.
Risultato: NIENTE DI NIENTE!!!!!
Ho provato a scorrere tutte le sorgenti della tv.....niente!
Ho provato a controllare se dovevo abilitare qualcosa nella tv.....niente!!
Ho provato a premere Fn+F5 ma appare solo un riquadro con disegnato un notebook aperto e non succede niente!!!
Non so dove sbattere la testa!! Non so neanche dove può essere il problema, se nel notebook, nella tv o nei cavi...
Maledetto me quando non ho speso 100€ in più e preso quello con la GeForce 8400 che almeno aveva l'uscita DVI che potevo connettere direttamente in HDMI!!!!
Scusate lo sfogo ma sto diventando matto...
Ringrazio fin d'ora chi saprà aiutarmi...ciao a tutti...
generale1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:16   #862
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Dopo più di 6 mesi di utilizzo devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Da poco ho messo il SP1 di Vista e il computer và meglio.
Guardando sul sito dell'Acer ho visto che ci sono le utility aggiornate per il SP1.
La mia domanda è:
installare queste nuove anche se quelle vecchie non danno problemi?
Se si quali sono veramente essenziali e quali ne posso fare a meno?
GRAZIE a tutti per l'aiuto.

PS. la cache sul disco fisso voi l'avete abilitata?
Ciao, si e' vero con SP1 e' migliorato tantissimo.Delle utility Acer ho aggiornato solo quella relativa alla gestione energetica, per il resto puoi benissimo togliere dall'esecuzione automatico il programmino (mi pare si chiami Empowering Technology, la barretta verde insomma) senza nessun problema.Cache disco: io ho provato ma non me l'abilita (ho l'hdd da 250gb), non capisco il perche'.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:26   #863
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Ciao a tutti scusate se vi porgo la domanda ke riguarda un altro portaile ma sempre acer.
Ho un acer 5520 provando a fare il ripristino con alt+f10 non parte e se lo faccio kon erecovery si, però succede ke una volta ripristinato parte la procedura per l'installazione delle applicazioni acer ma si blocca all' operazione 9/10 cioè quando tenta di installare giusto l'erecovery e se riavvio dopo una mezz'ora abbondante mi si ripresenta lo stesso inconveniente ke posso fare??
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:36   #864
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da generale1976 Guarda i messaggi
Salve a tutti!!
Mi sono iscritto solo ieri e mi sono letto tutte le pagine del 3D ma non ho trovato risposte al mio problema.
Ho un Acer Aspire 5720 con T7300, 2 Gb di ram, HD da 160 Gb e scheda video Intel X3100.
Volevo collegarlo al mio tv lcd Samsung per vedere i divx ma non sono riuscito a vedere niente!!!
All'uscita tv del notebook (quella S-video a 7 pin) ho connesso un cavo che ha un connettore S-video a 4 pin ed un jack da 3,5 mm per l'uscita cuffie per l'audio; l'altro capo del cavo ha connettori video composito (bianco, rosso e giallo) che ho connesso al tv tramite adattatore composito-scart.
Ho provato a premere Fn+F5 ma appare solo un riquadro con disegnato un notebook aperto e non succede niente!!!
Non so dove sbattere la testa!! Non so neanche dove può essere il problema, se nel notebook, nella tv o nei cavi...
Maledetto me quando non ho speso 100€ in più e preso quello con la GeForce 8400 che almeno aveva l'uscita DVI che potevo connettere direttamente in HDMI!!!!
Non hai nessun problema.
Per attivare l'uscita verso la tv, devo andare in basso a dx sulla barra delle applicazioni, trovi l'icona della scheda video.
facendo clic con il tasto dx puoi settare l'uscita video verso il tv, verso il note o verso entrambi.
è più semplice a dirsi che a farsi.
tra parentesi, è molto facile che con la connessione che hai fatto tu veda in bianco e nero, dato che presumo che il tv non abbia un suo ingresso s-video.
il problema è dato dalla luminanza e crominanza che nella trasformazione da s-video a composito perde il colore.
Per sistemare occorre una procedura particolare (occorre saldare un condensatore da 470 mf cavallottando 2 dei quattro cavi interni al connettore s-video) che puoi trovare facendo la ricerca su google.
In qualche caso molto fortunato invece non c'è nessun problema di colore.
dipende tutto dal TV.
tra l'altro questo problema lo avrebbe avuto anche la nvidia.
ciao

Ultima modifica di francolag60 : 27-05-2008 alle 12:50.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 12:45   #865
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
Ciao a tutti scusate se vi porgo la domanda ke riguarda un altro portaile ma sempre acer.
Ho un acer 5520 provando a fare il ripristino con alt+f10 non parte e se lo faccio kon erecovery si, però succede ke una volta ripristinato parte la procedura per l'installazione delle applicazioni acer ma si blocca all' operazione 9/10 cioè quando tenta di installare giusto l'erecovery e se riavvio dopo una mezz'ora abbondante mi si ripresenta lo stesso inconveniente ke posso fare??
potrebbe essere che tu non abbia più la partizione nascosta e quindi si crea un conflitto.
Prova a fare il ripristino lasciando inserito il 1° dvd che dovrebbe essere di boot, settando dal bios l'avvio da cd.
In questo modo ti dovrebbe rimettere le stesse impostazioni di fabbrica, compresa la partizione nascosta e quindi ti riabilita l'alt+f10.
Old 27-05-2008, 13:31   #866
Max978
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Salve a tutti!!
Mi permetto di aggiungere una cosa a quanto detto da francolag60:
è molto probabile che tu debba anche aggiungere dei codec. Io l'ho dovuto fare (anche se non avevo usato l'uscita s-video, ma l'uscita vga... ho collegato un videoproiettore)
Max978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 15:04   #867
generale1976
Junior Member

Grazie a francolag ed a max che mi hanno risposto ma il problema persiste!!
Ho provato a fare come mi ha detto francolag ma cliccando col dx sull'icona della scheda video nella barra delle applicazioni non mi da la possibilità di settare l'uscita video...non ho la scelta tra monitor principale (quello nel notebook) e schermo secondario...è impostato di default su monitor notebook e c'è solo quella voce!!!
Possibile che la mia scheda video sia diversa da quelle degli 5720 e che l'uscita S-video sia finta ed inutilizzabile??
Eppure sul libretto delle informazioni riporta la dicitura "uscita video S-video"!!
Grazie comunque a tutti...ciao...
Old 27-05-2008, 15:49   #868
Max978
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Grazie a francolag ed a max che mi hanno risposto ma il problema persiste!!
Ho provato a fare come mi ha detto francolag ma cliccando col dx sull'icona della scheda video nella barra delle applicazioni non mi da la possibilità di settare l'uscita video...non ho la scelta tra monitor principale (quello nel notebook) e schermo secondario...è impostato di default su monitor notebook e c'è solo quella voce!!!
Possibile che la mia scheda video sia diversa da quelle degli 5720 e che l'uscita S-video sia finta ed inutilizzabile??
Eppure sul libretto delle informazioni riporta la dicitura "uscita video S-video"!!
Grazie comunque a tutti...ciao...

Ho appena collegato il notebook al televisore tramite l'uscita s-video (non lo avevo mai fatto ).

Tengo a precisare che ho la tua stessa scheda video (la x3100), e ho usato un cavetto s-video--s-video a 4 pin.

Appena ho collegato il televisore (già impostato su ingresso s-video) il computer ha subito riconosciuto il collegamento e ha mandato il segnale sull'uscita. Non ho dovuto fare neanche fn+f5.
Funzionava sia fn-f5 che le varie opzioni nella barra delle applicazioni.
(piccola nota: mi ha un po' deluso la fluidità delle immagini: andava lievissimamente a scatti... cosa che non fa invece con l'uscita vga... deve quindi essere un problema di standard s-video...)

Pertanto mi viene da pensare solo una cosa: il problema non è nell'uscita s-video del computer (la sezione grafica è uguale fra i nostri computer, e se funziona a me deve funzionare anche a te...) ma nell'ingresso del tuo televisore o (più probabilmente) nella trasformazione che hai fatto da s-video a scart...
L'adattatore scart è per ingresso o per uscita?? occhio, che i pin della scart di ingresso sono diversi da quelli d'uscita...
Gli adattatori migliori e più costosi (5€ se non ricordo male, solo un paio in più degli altri peraltro...) hanno il selettore input-output.

Puoi fare una prova, se hai il cavetto audio da jack ad rca. Gli ingressi bianco e rosso che hai nella scart sono relativi all'audio... se colleghi questo cavetto alla scart e al notebook e non senti l'audio nel televisore... allora è sicuramente la scart.
Max978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2008, 17:18   #869
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
potrebbe essere che tu non abbia più la partizione nascosta e quindi si crea un conflitto.
Prova a fare il ripristino lasciando inserito il 1° dvd che dovrebbe essere di boot, settando dal bios l'avvio da cd.
In questo modo ti dovrebbe rimettere le stesse impostazioni di fabbrica, compresa la partizione nascosta e quindi ti riabilita l'alt+f10.
Ciao grazie della risposta.
La partizione nascosta esiste ankora l'unica cosa che ho fatto è stata quella di unire le due partizione c e d.
Ho notato una cosa mentre mi installava le applicazioni acer mi compariva la partizione nascosta in risorse del pc.
Quando ho resettato ho inserito giusto i cd però alt+f10 non funziona lo stesso.
Riproverò a resettare un altra volta magari funziona
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2008, 23:21   #870
generale1976
Junior Member

Salve a tutti, soprattutto a Francolag e a Max.
Ho finalmente risolto la faccenda del collegamento tra computer e tv...semplicemente cambiando tutto!!
Quasi per caso mi sono ricordato che nell'altro computer (un desktop con Pentium IV a 3,2 Ghz con 2 Gb di ram quindi non proprio un rottame) ho una Ati Radeon 9600 PRO con uscita DVI!
Ed allora via di cavo DVI - HDMI per il video e cavo jack 3,5 mm - composito per l'audio...e va che è una meraviglia!!!
Comunque i divx ce li ho tutti in un hard-disk esterno che posso collegare dove voglio...e va bene così.
Ancora grazie per i consigli che mi avete dato e complimenti per il forum che è un formidabile strumento di aiuto per chi come me può trovarsi in difficoltà.
Sicuramente continuerò a frequentarlo e, se posso, a renderlo ancora più ricco.
A presto...ciao ciao...
Old 04-06-2008, 09:11   #871
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi secondo voi è possibile installare Windows Vista dal DVD originale e poi sostituire la licenza con quella del OEM del notebook? Qualcuno per caso l'ha provato???
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 09:26   #872
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da dvdknight Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi è possibile installare Windows Vista dal DVD originale e poi sostituire la licenza con quella del OEM del notebook? Qualcuno per caso l'ha provato???
è assolutamente ILLEGALE, ed in più non funziona, con il rischio che invaliderai la licenza...

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 15:27   #873
dvdknight
Senior Member

L'Avatar di dvdknight

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da fcappy Guarda i messaggi
è assolutamente ILLEGALE, ed in più non funziona, con il rischio che invaliderai la licenza...
Però è assurdo che ho acquistato un notebook con Windows Vista, ma non posso assolutamente avere un'installazione PULITA dello stesso software che ho pagato!!!

Cmq non mi sembra poi così illegale pretendere quello che si acquista!
dvdknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 13:46   #874
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da dvdknight Guarda i messaggi
Però è assurdo che ho acquistato un notebook con Windows Vista, ma non posso assolutamente avere un'installazione PULITA dello stesso software che ho pagato!!!

Cmq non mi sembra poi così illegale pretendere quello che si acquista!
Guarda, non ricordo se in questo 3d od in quello del 5920, fai una breve ricerca, ma c'è qualcuno che l'ha fatto e ha funzionato perfettamente, lui aveva dimenticato di fare i dvd di ripristino prima del downgrade a xp.
Old 09-06-2008, 09:34   #875
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
salve a tutti! mi aggiungo anche io.
da sabato ho il 5720g-702

saluti!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 10:04   #876
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi

saluti!
benvenuto!
Old 10-06-2008, 08:25   #877
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi

saluti!
..

Scusate se in questo periodo vi seguo poco o nulla...
Old 10-06-2008, 08:38   #878
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ragazzi ,voi riuscite a installare i driver ati proprietari? io non ci riesco a meno che non sbaglio il software o la procedura...
inoltre vorrei regolare la luminosità ché al buio mi sembra troppo elevata
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 18:52   #879
3O3O
Senior Member

L'Avatar di 3O3O

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Ciao ragazzi, un consiglio veloce
Devo acquistare un notebook per il nonno (si lo so, lo so.. ma c'ho il nonno multimediale). Si è rotto di avere lo scassone con windows 98 e volevo regalarglielo. Non ha ovviamente grosse pretese, gli serve solo che abbia tanto hdd (sapete, le compilation di liscio, mazurka, etcc...) e (aggiungo io) che sia possibilmente esente da difetti hw..

Ho trovato questo da ex***t, che ne dite? Me lo consigliate?

3O3O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 23:16   #880
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da 3O3O Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, un consiglio veloce
Devo acquistare un notebook per il nonno (si lo so, lo so.. ma c'ho il nonno multimediale). Si è rotto di avere lo scassone con windows 98 e volevo regalarglielo. Non ha ovviamente grosse pretese, gli serve solo che abbia tanto hdd (sapete, le compilation di liscio, mazurka, etcc...) e (aggiungo io) che sia possibilmente esente da difetti hw..

Ho trovato questo da ex***t, che ne dite? Me lo consigliate?

è la versione un po aggiornata del mio...ti dico: AFFARE!

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian