Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 11:23   #301
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Allora un problema cn questo mitico notebook....Quando sei li che scrivi su msn o word qualsiasi programma dove devi digitare....ad un certo punto mentre scrivi il cursore ritorna a capo della frase cosi senza senso....Che roba è????
Old 09-12-2007, 11:27   #302
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da roby88 Guarda i messaggi
Allora un problema cn questo mitico notebook....Quando sei li che scrivi su msn o word qualsiasi programma dove devi digitare....ad un certo punto mentre scrivi il cursore ritorna a capo della frase cosi senza senso....Che roba è????
Già, anche a me è capitato un paio di volte, ma non gli avevo dato peso perchè io ho anche il mouse, quindi pensavo di averlo mosso inavvertitamente.
sarebbe bene approfondire...
Old 09-12-2007, 13:17   #303
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Già, anche a me è capitato un paio di volte, ma non gli avevo dato peso perchè io ho anche il mouse, quindi pensavo di averlo mosso inavvertitamente.
sarebbe bene approfondire...
anche io all'inizio la pensavo come te...Però continua e anche senza spostare mouse...
Old 09-12-2007, 16:42   #304
sutek
Senior Member

L'Avatar di sutek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
Il problema del cursore pazzo l'ho notato anche sul mio ed è un pò fastidioso...

A parte questo volevo fare due domande, io ho un 5720G preso tre gg fà con il processore T7100 e GeForce 8400.

Nei vostri la cornice attorno al monitor è bianca o nera? Nel mio è bianca ma in vendita qualcuno l'aveva nera e sul sito Acer sarebbe nera. Con la cornice bianca è più bello secondo me, ma mi pare strano che esista in due modi.

Poi volevo sapere se qualcuno aveva adattato qualche telecomando per il mediacenter usando la porta irda anteriore e se si quale.
Old 09-12-2007, 17:06   #305
Mark_82
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Allora non sono il solo col problema del cursore !!Avevo postato un paio di giorni fa ma non ho ricevuto risposta ho provato anche nel thread del aspire 5920 e in quello sulle discussioni generali in tutti non ho avuto alcuna risposta;cmq considerate che almeno a me il problema comincia a dare fastidio soprattutto xchè se intensificate la quantità di minuti passati a scrivere su word o in msn vedete che alla lunga il problema si presenta con una certa regolarità ed è una cosa molto fastidiosa....magari pensate si possa risolvere tipo aggiornando qualche driver o facendo qualche impostazione particolare sulle specifiche che riguardano il touchpad?
Mark_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 17:23   #306
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da sutek Guarda i messaggi
Il problema del cursore pazzo l'ho notato anche sul mio ed è un pò fastidioso...

A parte questo volevo fare due domande, io ho un 5720G preso tre gg fà con il processore T7100 e GeForce 8400.

Nei vostri la cornice attorno al monitor è bianca o nera? Nel mio è bianca ma in vendita qualcuno l'aveva nera e sul sito Acer sarebbe nera. Con la cornice bianca è più bello secondo me, ma mi pare strano che esista in due modi.

Poi volevo sapere se qualcuno aveva adattato qualche telecomando per il mediacenter usando la porta irda anteriore e se si quale.
bianco opaco. quello nero credo che sia 5720 prima versione.
http://www.acer.it/public/page4.do?s...76#inu57_44655
Old 09-12-2007, 17:50   #307
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da sutek Guarda i messaggi

cornice nera.
Mi piacerebbe sapere se con xp qualcuno riesce a farla funzionare la irda, è l'unica cosa che mi da ancora problemi.
Old 10-12-2007, 15:26   #308
Sid1976
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti!
Siccome ho ricevuto il 5720 come regalo di Natale (un po' in anticipo ) e sono 2 o 3 giorni che ci smanetto. vorrei chiarire un paio di dubbi sparsi che ho letto nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda il bluetooth, ovviamente confermo (dalle specifiche tecniche) che si tratta di una "manufacturing option". Cosa diavolo voglia dire per noi comuni mortali non è dato saperlo, visto che il componente opzionale sembra non esistere. (Così come la scheda Wi-fi del mio vecchio Toshiba Satellite: 4 anni di vita, e ancora non l'ho trovata )

Grossa delusione la porta infrarossi: quella che si vede sul frontale NON è una porta Irda (il normale infrarosso per scambiare file), bensì una porta Cir (Consumer Infrared) ed è solo un ricevitore, per poter controllare il PC tramite telecomando (utilità = 0). In questo modo, senza Ir, e virtualmente senza BT, scaricare immagini da un cellulare (magari quello di un amico, che quindi non si porta dietro il cavo) diventa molto complicato.

Cosa gli costava mettere una banale porta Irda?

Il colore della cornice (bianco o nero) dovrebbe identificare i sotto-modelli:

(Colore ??)
5720G - 1A2G16 (Codice LX.ALP0X.094) con processore a 1.5 GHz, scheda video GeForce 8400M, 160 Gb HD

(Colore nero, è il mio)
5720 - 102G16 (Codice LX.AHE0X.060) con processore a 1.8 GHz, scheda video Intel 950, 160 Gb HD

(Credo colore bianco, è il più costoso)
5720G - 3A2G25 (Codice LX.ALP0X.324) con processore a 1.6 GHz, scheda video GeForce 8400M, 250 Gb HD

A proposito dell'ultimo aggiornamento BIOS (1.19) nelle note di release, c'è scritto che risolve dei problemi relativi al touchpad, che si tratti forse del "cursore impazzito" di cui si lamentavano alcuni?

Un'ultima cosa: siccome mio suocero ne ha comprato uno uguale, ho notato che anche il suo, come quello di qualcuno che aveva scritto qualche post fa, tende ad avere l'audio gracchiante, indipendentemente dal volume, e l'unico modo per rimetterlo a posto è spegnere il Media Player (ad esempio) e riaprirlo.

Spero che le informazioni vi siano state utili, a risentirci!
Sid1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:31   #309
cinoricci1567
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Volevo solo ringraziare Alfredo Borzì per la risposta sul ripristino.
Il problema è causato probabilmente da qualche impappimento del MBR (infatti a me è capitato installando Linux e facendo sovrascrivere l'MRB dal bootloader di Linux). Per ora non ho idea di dove andare a prendere acerrecovery, eframework e epowermanager. Però son contento di cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel
cinoricci1567 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:33   #310
Sid1976
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Dimenticavo, per la questione della batteria sostitutiva:

è a catalogo Acer, e ce ne sono 2 modelli

Batteria Ioni di Litio 8cell 4800mAh LC.BTP00.007 Euro 129,00
Batteria Ioni di Litio 6cell 2000mAh LC.BTP00.008 Euro 129,00

Un po' caruccia...
Sid1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 15:36   #311
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Quote:
Originariamente inviato da Sid1976 Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Siccome ho ricevuto il 5720 come regalo di Natale (un po' in anticipo ) e sono 2 o 3 giorni che ci smanetto. vorrei chiarire un paio di dubbi sparsi che ho letto nelle pagine precedenti.

Per quanto riguarda il bluetooth, ovviamente confermo (dalle specifiche tecniche) che si tratta di una "manufacturing option". Cosa diavolo voglia dire per noi comuni mortali non è dato saperlo, visto che il componente opzionale sembra non esistere. (Così come la scheda Wi-fi del mio vecchio Toshiba Satellite: 4 anni di vita, e ancora non l'ho trovata )

Grossa delusione la porta infrarossi: quella che si vede sul frontale NON è una porta Irda (il normale infrarosso per scambiare file), bensì una porta Cir (Consumer Infrared) ed è solo un ricevitore, per poter controllare il PC tramite telecomando (utilità = 0). In questo modo, senza Ir, e virtualmente senza BT, scaricare immagini da un cellulare (magari quello di un amico, che quindi non si porta dietro il cavo) diventa molto complicato.

Cosa gli costava mettere una banale porta Irda?

Il colore della cornice (bianco o nero) dovrebbe identificare i sotto-modelli:

(Colore ??)
5720G - 1A2G16 (Codice LX.ALP0X.094) con processore a 1.5 GHz, scheda video GeForce 8400M, 160 Gb HD

(Colore nero, è il mio)
5720 - 102G16 (Codice LX.AHE0X.060) con processore a 1.8 GHz, scheda video Intel 950, 160 Gb HD

(Credo colore bianco, è il più costoso)
5720G - 3A2G25 (Codice LX.ALP0X.324) con processore a 1.6 GHz, scheda video GeForce 8400M, 250 Gb HD

A proposito dell'ultimo aggiornamento BIOS (1.19) nelle note di release, c'è scritto che risolve dei problemi relativi al touchpad, che si tratti forse del "cursore impazzito" di cui si lamentavano alcuni?

Un'ultima cosa: siccome mio suocero ne ha comprato uno uguale, ho notato che anche il suo, come quello di qualcuno che aveva scritto qualche post fa, tende ad avere l'audio gracchiante, indipendentemente dal volume, e l'unico modo per rimetterlo a posto è spegnere il Media Player (ad esempio) e riaprirlo.

Spero che le informazioni vi siano state utili, a risentirci!
Aggiungo il mio:
5720 - 302G16Mi (codice LX.AHEOX.226) processore T7300 a 2.0 GHz, scheda video Intel X3100, 160 Gb hd 5400 Sata - cornice nera come detto.
Io l'aggiornamento del bios l'ho già fatto da tempo, eppure un paio di volte ho avuto il problema del cursore pazzo.
per l'audio al momento no problem durante l'uso di software di lettura audio-video, gracchia un pochino con il gingle all'accensione.
Grazie per le info dell'irda: ora mi spiego molte cose...finalmente.
Ah, per la wi-fi del Toshiba...
Anche io ne uno (M70-167) e la wi-fi c'è, ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, è una intel BG2200, a quanto pare assai "fallace".

Ultima modifica di francolag60 : 10-12-2007 alle 15:43.
francolag60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:59   #312
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Aggiungo il mio:
5720 - 302G16Mi (codice LX.AHEOX.226) processore T7300 a 2.0 GHz, scheda video Intel X3100, 160 Gb hd 5400 Sata - cornice nera come detto.
Io l'aggiornamento del bios l'ho già fatto da tempo, eppure un paio di volte ho avuto il problema del cursore pazzo.
per l'audio al momento no problem durante l'uso di software di lettura audio-video, gracchia un pochino con il gingle all'accensione.
Grazie per le info dell'irda: ora mi spiego molte cose...finalmente.
Ah, per la wi-fi del Toshiba...
Anche io ne uno (M70-167) e la wi-fi c'è, ma non sono mai riuscito a farla funzionare a dovere, è una intel BG2200, a quanto pare assai "fallace".
il problema del cursore pazzo persiste anche dopo aggiornamento bios....dopo quando ho tempo provo a trovare driver per il mouse...
Old 10-12-2007, 17:00   #313
roby88
Senior Member

L'Avatar di roby88

Quote:
Originariamente inviato da Sid1976 Guarda i messaggi
Dimenticavo, per la questione della batteria sostitutiva:

è a catalogo Acer, e ce ne sono 2 modelli

Batteria Ioni di Litio 8cell 4800mAh LC.BTP00.007 Euro 129,00
Batteria Ioni di Litio 6cell 2000mAh LC.BTP00.008 Euro 129,00

Un po' caruccia...
abbastanza cara , vediamo se dopo natale cala un po il prezzo
Old 10-12-2007, 17:08   #314
sutek
Senior Member

L'Avatar di sutek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
Dunque, per quanto riguarda il colore il mio ha la cornice bianca ed è il modello 5720G - 102G16 con T7100, Geforce 8400 GS ed HD da 160Gb, praticamente una versione che sul sito Acer non esiste neppure, ovvero esiste ma con diversa scheda video.

Per il cursore pazzo ancora non ho ben chiaro come ovviare; per il rumore della ventola, di cui hanno chiesto sopra, direi che è praticamente impercettibile, del resto anche dopo ore di uso scalda pochino.

Vorrei però capire quale telecomando dovrei acquistare per usarlo con il mediacenter?. Quello Microsoft? Ovviamente senza applicare l'IRDA esterno ed usando il CIR del Portatile?

Commento personale: per il momento mi sembra un buon portatile, con un ottimo monitor, buone prestazioni e piuttosto reattivo..considerando che si tira dietro Vista. Dal punto di vista estetico poi, questa nuova linea devo dire che continua a piacermi molto.

Ultima modifica di sutek : 10-12-2007 alle 17:11.
sutek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:04   #315
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao,
sono appena tornato dall'Unieuro locale,dove ho notato la presenza di due modelli Acer:il 5920G-702 (a 1499 euro) e il 5720G702 ( a 1199 euro).
La mia attenzione va sul secondo,perchè il prezzo del 5920 mi sembra davvero troppo alto.
Però:sul sito della Acer (nè dell'Unieuro,se è per questo) non c'è alcun cenno al 5720G702,ed inoltre le caratteristiche riportate sul volantino mi sembrano un pò troppo "buone",se paragonate al più costoso 5920 (o perlomeno non tali da giustificare i 300 euro di differenza).
Riporto quello che c'è scritto:
"Notebook 5720G702, Intel Core 2 DUO T7700,Windows Vista Home Premium autentico,ram 2048mb, hd 250gb,dvdrw dl, scheda video ATI x2600,webcam,bluetooth".

Ne sapete nulla?
Grazie anticipatamente
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:13   #316
Fraben
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ooops,ho cercato un pò meglio e ho trovato una miriade di info (mea culpa )

Potreste dirmi però cos'è che giustifica quei 300 euro in meno rispetto al 5920?
Fraben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 15:21   #317
ciufolotti
Junior Member

L'Avatar di ciufolotti

Iscritto dal: Sep 2005
DVI-HDMI

Salve Ragazzi, se io collego il mio decoder satellitare Clarke-Tech 5000 HD all' acer apire 5720 tramite collegamento DVI-HDMI ci posso vedere i canali satellitari? se si come fare? vi ringrazio in anticipo.
ciufolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:27   #318
mattiad
Junior Member

Salve, ho comprato anche io un 5720, processore T7100 (1,8GH), 2GB RAM, GeForce 8400 GS.....cornice bianca, e come diversi di voi ho riscontrato il problema del cursore pazzo.
Anzi riguardo al mouse volevo chiedervi: cosa devo fare se nn ricevo più risposte dal touchpad? c'è qualche opzione da riattivare?
Grazie dell'aiuto. Ciao
mattiad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:46   #319
ALFREDO BORZI'
Member

Città: sANTA
Ciao sono Alfredo

ecco il link dove scaricare il software da me elencato :
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5720.html
Ricordati prima di installare windows Vista demo,
perche' questi programmi erecovery,etc funzionano solo con Vista
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da cinoricci1567 Guarda i messaggi
Volevo solo ringraziare Alfredo Borzì per la risposta sul ripristino.
Il problema è causato probabilmente da qualche impappimento del MBR (infatti a me è capitato installando Linux e facendo sovrascrivere l'MRB dal bootloader di Linux). Per ora non ho idea di dove andare a prendere acerrecovery, eframework e epowermanager. Però son contento di cominciare a vedere una luce in fondo al tunnel
ALFREDO BORZI' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:29   #320
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
[B]downgrade[/B]

salve a tutti...
dopo aver osservato un po dall'esterno e aver seguito le numerose guide trovate nei 3d, ho deviso di avventurarmi nel downgrade del mio acer 5720G in particolare è l'1A2G16Mi.
sembra risucito tutto alla perfezione, la webcam ovviamente la vede come una periferica usb, ma funziona tranquillamente...per il resto Xp, nonostante sia sempre un SO Micros..., è sempre meglio di Vista!!!

Qualcuno aveva un problema col cursore nei programmi di videoscrittura???
per caso avete provato a usare un mouse usb e disattivare il touchpad?
perke tante volte mi è capitato di toccare il touchpad inavvertitamente mentre scrivevo...
cmq grazie a tutti per gli utilissimi consigli presenti nel forum!
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian