Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2011, 10:25   #2221
Alexandroo
Junior Member

L'Avatar di Alexandroo

Iscritto dal: Oct 2011
insomma, a meno che non la sostituisca o non la porti a far vedere da qualcuno che ne capisce, io ci posso far poco...
Alexandroo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2011, 14:41   #2222
Mozartino
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Salve a tutti!
Sto cercando di riversare un'audiocassetta su pc...
Ho letto una guida che recita:
Quote:
Di cosa abbiamo bisogno.
Quello di cui abbiamo bisogno è un cavetto stereo, ripeto stereo (che costa da 2 a 6 mila lire, acquistabile in qualsiasi negozio di elettronica) con due spinotti da 3,5 mm se utilizziamo uno stereo o walkman. Oppure, se utilizziamo il mixer o amplificatore, un cavetto con uno spinotto da 3.5 mm e due jack RCA per collegarlo appunto all'amplificatore o mixer dello stereo.
In pratica collegheremo questo cavetto nell'uscita delle cuffie del walkman o stereo e l'altra estremità del cavetto anzicchè metterlo nelle nostre orecchie lo metteremo nella porta ingresso della scheda audio (Live In).
Se invece utilizziamo il mixer o amplificatore dello stereo collegheremo il cavo a due jack in quest'ultimi per registrare la musica proveniente dal piatto (LP) o addirittura dalla radio (FM) e l'altra estremità del cavetto sempre nell'ingresso del computer (scheda audio, ingresso Live In).
Ma il mio Acer Aspire 5720 è provvisto di questo ingresso?
Praticamente vedo tre ingressi colorati: BLU, ROSA e NERO...
E' uno di questi quello richiesto?
Se sì, quale?

Grazie mille!
Mozartino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 16:07   #2223
MadMav
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mozartino Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sto cercando di riversare un'audiocassetta su pc...
Ho letto una guida che recita:

Ma il mio Acer Aspire 5720 è provvisto di questo ingresso?
Praticamente vedo tre ingressi colorati: BLU, ROSA e NERO...
E' uno di questi quello richiesto?
Se sì, quale?

Grazie mille!
Allora, premetto che non sono un esperto di queste cose e non ho mai fatto questa procedura, ma credo che sia molto facile..
Allora il jack di cui parla, bisogna collegarlo all'ingresso più a sinistra (o ingresso blu se guardi sull'audio manager), ora ti verrà rilevata la "Linea in ingresso", ma non è ancora finita.. Dai dispositivi audio, sotto la voce "Registrazione" disabiliti tutto ciò che non è "Linea in ingresso" per evitare disturbi di qualsiasi origine.
Ora fai partire il registratore e poi il riproduttore di cassetta..
Così dovresti aver digitalizzato la cassetta

Felice di essere smentito nella procedura, io non l'ho testata, ma sono andato di sequenza logica
Old 10-11-2011, 22:31   #2224
Sheva77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Emilia
ciao raga, ho un 5720g col classico problema di surriscaldamento, che dopo che sta acceso si spegne e non riparte più correttamente fino a che non si raffredda.
ho notato che la ventola non parte mai (c'è ancora vista installato), ed il bios è vecchio (non ricordo la versione ora), che dite dovrei provare a mettere il bios 1.45? come posso aggiornare il bios evitando che si spenga all'improvviso facendo un guaio?

l'ho anche aperto e smontato per controllare se era spoco o con della polvere, ma è tutto in perfetto stato di conservazione.
Sheva77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:25   #2225
dj.nik
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
fai così smontalo e cambia la pasta termo-conduttrice sul processore e sul cipset della scheda madre.
di sicuro sarà vecchia e non trasmette più il calore al dissipatore....
Se, sopo che hai fatto, il pc resiste più tempo ti consiglio di aggiornare il bios,
altrimenti non lo fare perchè se ti si spegne mentre lo fa non lo recuperi più...
dj.nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 08:52   #2226
Sheva77
Senior Member

ieri sera però provandolo ho notato che la ventola, come avevo detto, non si accende mai, ma è normale?
magari stasera o domani provo il discorso della pasta termica visto che ce l'ho da cambiare e provare.
per rimuovere quella vecchia correttamente e bene uso cotton fioc e alcol?
Old 11-11-2011, 11:17   #2227
dj.nik
Junior Member

ah scusami non avevo letto che la ventola non gira mai.
prova a vedere se sullo spinotto della ventola c'è tensione.
spera che sia solo la ventola rotta
per la pasta si toglila come hai detto
Old 11-11-2011, 11:18   #2228
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
sempre la stessa storia.. il taccone di polvere non fa passare più aria.. smonta e pulisci
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 11:25   #2229
Sheva77
Senior Member

veramente polvere 0, nulla da nessuna parte, infatti è la prima cosa che ho controllato....
Old 14-11-2011, 16:55   #2230
Sheva77
Senior Member

ragazzi chiedo una info veloce ai proprietari di questo portatile: la ventola nera che si trova nell'angolo destro, dietro la vga nvidia e vicino al processore, secondo voi deve essere sempre funzionante e girare all'occorenza più vecloe, oppure resta ferma e si attiva solo in caso di riscaldamento eccessivo?

ve lo chiedo perchè ho un pc acer 5720g che si spegne all'improvviso dopo pochi minuti, l'ho pulito alla perfezione, sostituito pasta termica, e niente da fare, dopodichè mi sono accorto che tenendolo aperto la suddetta ventola non gira e non parte mai, mi chiedevo se poteva essere la causa di tutto......
Old 16-11-2011, 20:10   #2231
Sim€
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
T5250 vs T8100

Ciao a tutti
ho la possibilità di avere una Cpu t8100 per 20 €, dopo anni di processore polmone e in vista di una durata di ancora 2 annetti buoni del mio pc cosa dite lo cambio?

Controindicazioni?qualche pensiero?
Sim€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 20:12   #2232
Sim€
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sheva77 Guarda i messaggi
ragazzi chiedo una info veloce ai proprietari di questo portatile: la ventola nera che si trova nell'angolo destro, dietro la vga nvidia e vicino al processore, secondo voi deve essere sempre funzionante e girare all'occorenza più vecloe, oppure resta ferma e si attiva solo in caso di riscaldamento eccessivo?

ve lo chiedo perchè ho un pc acer 5720g che si spegne all'improvviso dopo pochi minuti, l'ho pulito alla perfezione, sostituito pasta termica, e niente da fare, dopodichè mi sono accorto che tenendolo aperto la suddetta ventola non gira e non parte mai, mi chiedevo se poteva essere la causa di tutto......

Si, quella è la causa di tutto, guarda su subito.it ci sono 3 o 4 acer con ventola compatibile al nostro, penso che con 5 euro te la cavi...

ciao
Sim€ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 12:08   #2233
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Upgrade del 5720 anche da parte mia:
Processore T7500 al posto del T5450 di serie.
Penso che la differenza usando ubuntu 64bit si debba vedere, avevo gia' aumentato la ram da 2 a 4 gb.

update: eseguita la sostituzione, processore riconosciuto senza problemi, le temperature non sono aumentate rispetto a prima, maggiore reattivita' e velocita' nei vari software che solitamente uso.

Ultima modifica di Gipi64 : 30-11-2011 alle 08:39. Motivo: aggiunta
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 01:41   #2234
dj.nik
Junior Member

Io ho un problema con le usb.
sembra che alcune porte usb del mio portatile siano meno alimentate di altre.
se attacco un hdd esterno autoalimentato alla porta di sinistra in basso, l'hdd si mette a suonare e non viene rilevato, se lo collego a quella di destra funziona perfettamente.
Cosa puo essere e sopratutto come posso risolvere?
Grazie a tutti
Old 13-12-2011, 12:45   #2235
horus88
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
salve,
io ho un acer aspire 5720G e si è recentemente bruciata la scheda video.
Cosa posso fare?
horus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 22:29   #2236
dj.nik
Junior Member

la cambi,
la trovi su ebay.
cerca il modello della scheda oppure cerca mxm.
ti consiglio di prendere la ati
Old 02-01-2012, 13:09   #2237
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza
ragazzi una domanda, ma la cpu piu' potente da mettere su questo portatile e' l' x9000 ?
altra cosa, se lo dovessi montare, o cmq una qualsiasi altra cpu a fsb 800 (200) cosa succede se mantengo le memorie a 667mhz?

grazie mille
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
kingvampire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 20:42   #2238
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

ragazzi ho un problema, ho provato a montare una 9600m gt da 1gb dd2 presa da un acer 6930g proprio qui sul forum, installo i driver, perforza con dei modded.inf, riavvio e dopo la scritta windows (windows 7 64 bit) lo schermo diventa nero.

Cosa posso fare?
PC: Case: Corsair 6500X Ali: Sapphire-ATI PURE 950W MB: ASUS ROG STRIX X570-F Gaming CPU: Ryzen 5900x@4600Mhz @1,25v cooled by H100i V2 Ram: 64GB Vengeance RGB RT DDR4 3733mhz CL16 GPU: RTX 2080 TI FE HD1: SSD M.2 970 EVO 250GB HD2: Barracuda 3TB HD3: Barracuda 3TB HD4: Barracuda 2TB Ext. LCD: Samsung Odyssey G7 27" Laptop: Lenovo Y50-70 Unlock (GPU/Whitelist)
Old 12-01-2012, 11:09   #2239
walter46
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
buongiorno ragazzi, sono nuovo di qui, ho letto tutti i post e vorrei un consiglio da voi visto le vostre esperienze

sono possessore anch'io di un Acer 5720 con processore T7200 HD 160GB, 2 Ghz Ram che fra poco aggiornerò a 4Giga DDR2 667 della Kingstom perchè vorrei passare a Win 7 ultimate 64 bit (adesso ho Vista originale)

il bios è vecchissimo, versione 1.13 e non l'ho mai cambiato, leggendo i vostri post ho installato i speedfan per contollare le temperature ma non l'ho ancora fatto

posso aggiornare il bios dall 1.13 al 1.45 direttamente, e secondo voi è utile considerando che devo installare win 7?? oppure è meglio lasciare tutto com'è visto che non ho particolari problemi?

inoltre si possono eliminare le partizioni in fase di installazione di win 7 (attualmente c: d: + quella riservata di ca 10GB per il rispristino) per avere un note più pulito

ringrazio per le risposte
walter46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 11:11   #2240
kingvampire
Senior Member

L'Avatar di kingvampire

puoi fare l'upgrade del bios all'ultima versione in un colpo e puoi eliminare le partizioni di recovery installando il nuovo s.o. (in fase di installazione, quando ti chiede la partizione su cui vuoi installare)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian