|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
1) il problema non si risolve, l'unica è rimuovere gli occhi rossi poi al pc. La macchina spara un fascio di luce rossa prima del flash, ma se il soggetto non lo sta guardando in pieno il sistema non funziona ![]() 2) le pile durano abbastanza, dipende da che amperaggio prendi. Il flash impiega un po' di più a ricaricarsi, ma niente di incredibilmente fastidioso. 3) se vuoi sapere se il display è poco definito, è vero che non è dei più definiti... ma non l'ho mai considerato un problema ![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ferrara
|
Grazie mille xle risposte alle mie domande, qusta macchina mi piace veramente tanto e spero di trovarla ancora in giro, per quanto riguarda gli occhi rossi se non ho capito male la persona dovrebbe guardare perfettamente il fascio (perchè non risulti con gli occhi rossi) oppure con il pc, grazie ancora per le risp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 |
Member
|
grazie mille per le delucidazioni, in effetti c'è qualche piccolo difettuccio però mi piace proprio altrimenti dovrei prendere una macchina superiore nel senso che abbia risolto questi piccoli problemi senza averne altri ovviamente.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In particolare dalle specifiche della A720 mi pare di capire che è poco di più della A710 con piccole migliorie e alcuni aspetti dubbi: 0) Il sensore della A720 è un Digic III e questo potrebbe risolvere i dubbi che seguono. (Sulla A710 c'è un Digic II) 1) Gli ISO 1600 saranno una buona cosa? Già sulla A710 gli ISO 800 sono quasi inutilizzabili, potrà il digic III migliorare questa cosa? 2) La dimensione del sensore CCD è SEMPRE 1/2,5 pollici... e i Megapixel SONO DIVENTATI 8!... in linea di massima questo significa MINORE DEFINIZIONE nelle immagini... e già la A710 è (a mio parere) ad un limite accettabile di granulosità. Sarà il digic III capace di sistemare la granulosità di un digic III da 1/2,5 a 8 Mpixel... mah... su questo punto io ho qualche dubbietto... 3) Gli occhi rossi sono stati sistemati nella A720 ? Il resto è identico alla A710 o poco utile... tipo la face detection che mi pare una stupidata, sensata per le IXUS ma poco sulla linea PowerShot... vabbé... ormai si fa di tutto per vendere... Poi boh... bisognerebbe vedere le lenti se sono cambiate ma non mi pare... insomma aspetta una bella recensione di Dpreview e poi fai la scelta... se invece non puoi aspettare corri subito a prendere una delle ultime A710 a prezzi bassissimi (visto che le stanno facendo fuori)...
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
concordo con vathek.
la 720 è davvero un minor upgrade rispetto alla 710; il vero "salto" è costituito alla 650 verso le precedenti 6xx condivido le perplessità sugli 8mp (anche se sono già stati sperimentati sulle ultime ixus), sul face detection (vengono identificate 9 facce, ma sempre e solo una viene considerata principale e messa a fuoco). iso 1600 è palesemente marketing. tutto sommato troppo poco per compensare la perdita del sideware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
|
grazie per i consigli anche se purtroppo non so cosa sia il sideware (sono un pò ignorante in materia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
|
grazie mille per il link
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
p.s. Odio il manuale in pdf da leggere al computer... perchè non hanno fatto un bel cartaceo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Bannato
|
Quote:
Sono stra contento dopo un inizio poco esaltante per mia incapacità (ora che sto incominciando ad utilizzarla sul serio con impostazioni manuali, invece, è tutta un'altra cosa...). E ti assicuro (come vedi da mie domande sopra, sono ancora decisamente inesperto per tecnica... ma molto attento alla qualità delle foto). Se dai un'occhiata alle foto che ho fatto nelle pagine precedenti ti fai un'idea di che cosa puo' fare anche un inesperto come me... Lo stabilizzatore aiuta davvero molto, anche di giorno, se fai foto a mano libera con zoom al massimo (6X). Per quanto riguarda gli occhi rossi... tutte le compatte digitali, chi più chi meno, te li tira fuori... ma con Photoshop ci metti 2 secondi (c'è un solo tasto da schiacciare, "occhi rossi": selezioni gli occhi con il puntattore del mouse e fa tutto lui...) Imho, la 720 non dovrebbe aver migliorato la qualità... ma anzi... a parità di ottica e di dimensioni del sensore. L'unica speranza è sul fw. perchè parte svantaggiata per il resto. Il Sideware è un programmino che carichi sulla SD e ti abilità tante funzioni che non hai con il firmware originale della macchina ed è sicuro al 100%. Imho... non aver dubbi ed acquista la A710IS... p.s. Come batterie uso delle Duracell ricaricabili da 2650 mAh e faccio centinaia di scatti e anche se non uso la macchina per settimane mi rimangono cariche al 90%. Come memorie ho due San Disk Extreme III 133X da 1 e da 2 GB, ottime per la velocità di scaricamento sul pc. Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2007 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
|
Grazie mille ancora per le tante info anche sul come togliere gli occhi rossi, cmq ho deciso per la 710is l'unica cosa è riuscirla a trovare nella coop in cui ho lo sconto (25%) (spero proprio di trovarla).
Ma per le memory parlando di tipo anche le San Disk Extreme III 133X visto che video non ne faccio, per quelli la videocamera, quante foto a qualità alta e così ci staranno un pressappoco tanto per regolarmi su quale prendere... Grazie ancora per le eventuali risposte P.S. Ricky78 grazie per le info stasera quando torno dal lavoro provo a guardare le foto notturne che hai fatto sotto tuo consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Bannato
|
Quote:
Se vuoi un consiglio, anche se non la trovi alla coop con lo sconto, prendi quella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma è possibile fare una foto alla luna, senza bruciarla, e vedere i crateri distintamente, senza nuvole di mezzo che la oscurano parzialmente... Perchè io ho provato anche 1 secondo di esposizione ma con zoom 6x mi viene una palla di fuoco (con ogni iso...). p.s. Poi l'ho ribeccato il campanile senza alberi davanti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#818 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Però poi non ho nessuna speranza di vedere un "contorno" (nuvole) se abbasso così tanto i tempi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è vero, non ci sono soluzioni salvo fare un montaggio temo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Eh eh... forse un HDR ottenuto con un bel bracketing sull'esposizione?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.