Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2007, 21:12   #801
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da terremoto76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi sono deciso sabato comprerò la mia prima fotocamera digitale la canon a700 is (a630 troppo grande e pesa, e la ixus 800 is è meno prestante).

Mi rimangono solo due dubbi che purtroppo per problemi di tempo non sono ancora riuscito a risolvere e spero davvero che qualcuno di voi mi dia una mano a risolvere.

1) nelle a700 is c'è il problema degli occhi rossi?se si come è possibile ovviarlo?

2) 2 pile contro le 4 della a630 durata della fotocamera?dura abbastanza?

Ci sarebbe un'altro dubbio a riguardo del monitor lcd ma penso che non sia un problema grandissimo almeno spero

Grazie mille a tutti per il possibile aiuto
La 710 forse non è più in produzione, ma dovresti trovarla ancora. La 720 non so come sia, ho solo letto le specifiche.

1) il problema non si risolve, l'unica è rimuovere gli occhi rossi poi al pc. La macchina spara un fascio di luce rossa prima del flash, ma se il soggetto non lo sta guardando in pieno il sistema non funziona

2) le pile durano abbastanza, dipende da che amperaggio prendi. Il flash impiega un po' di più a ricaricarsi, ma niente di incredibilmente fastidioso.

3) se vuoi sapere se il display è poco definito, è vero che non è dei più definiti... ma non l'ho mai considerato un problema
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:17   #802
terremoto76
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: ferrara
Grazie mille xle risposte alle mie domande, qusta macchina mi piace veramente tanto e spero di trovarla ancora in giro, per quanto riguarda gli occhi rossi se non ho capito male la persona dovrebbe guardare perfettamente il fascio (perchè non risulti con gli occhi rossi) oppure con il pc, grazie ancora per le risp.
terremoto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2007, 21:44   #803
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Grazie mille xle risposte alle mie domande, qusta macchina mi piace veramente tanto e spero di trovarla ancora in giro, per quanto riguarda gli occhi rossi se non ho capito male la persona dovrebbe guardare perfettamente il fascio (perchè non risulti con gli occhi rossi) oppure con il pc, grazie ancora per le risp.
Sì, infatti, e in una foto di gruppo è chiaro che solo la persona al centro viene investita dal fascio come si deve... cmq non è un problema enorme
Old 06-09-2007, 06:45   #804
terremoto76
Member

grazie mille per le delucidazioni, in effetti c'è qualche piccolo difettuccio però mi piace proprio altrimenti dovrei prendere una macchina superiore nel senso che abbia risolto questi piccoli problemi senza averne altri ovviamente.

Grazie ancora
Old 06-09-2007, 08:56   #805
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
grazie mille per le delucidazioni, in effetti c'è qualche piccolo difettuccio però mi piace proprio altrimenti dovrei prendere una macchina superiore nel senso che abbia risolto questi piccoli problemi senza averne altri ovviamente.

Grazie ancora
Se non hai fretta potresti aspettare qualche recensione "seria" (tipo quelle su dpreview) della A720... mi pare che alla fine abbia prezzi simili a quelli della A710 fino a qualche mese fa...

In particolare dalle specifiche della A720 mi pare di capire che è poco di più della A710 con piccole migliorie e alcuni aspetti dubbi:

0) Il sensore della A720 è un Digic III e questo potrebbe risolvere i dubbi che seguono. (Sulla A710 c'è un Digic II)

1) Gli ISO 1600 saranno una buona cosa? Già sulla A710 gli ISO 800 sono quasi inutilizzabili, potrà il digic III migliorare questa cosa?
2) La dimensione del sensore CCD è SEMPRE 1/2,5 pollici... e i Megapixel SONO DIVENTATI 8!... in linea di massima questo significa MINORE DEFINIZIONE nelle immagini... e già la A710 è (a mio parere) ad un limite accettabile di granulosità.
Sarà il digic III capace di sistemare la granulosità di un digic III da 1/2,5 a 8 Mpixel... mah... su questo punto io ho qualche dubbietto...

3) Gli occhi rossi sono stati sistemati nella A720 ?

Il resto è identico alla A710 o poco utile... tipo la face detection che mi pare una stupidata, sensata per le IXUS ma poco sulla linea PowerShot... vabbé... ormai si fa di tutto per vendere...

Poi boh... bisognerebbe vedere le lenti se sono cambiate ma non mi pare... insomma aspetta una bella recensione di Dpreview e poi fai la scelta... se invece non puoi aspettare corri subito a prendere una delle ultime A710 a prezzi bassissimi (visto che le stanno facendo fuori)...
Old 06-09-2007, 10:06   #806
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
concordo con vathek.

la 720 è davvero un minor upgrade rispetto alla 710; il vero "salto" è costituito alla 650 verso le precedenti 6xx

condivido le perplessità sugli 8mp (anche se sono già stati sperimentati sulle ultime ixus), sul face detection (vengono identificate 9 facce, ma sempre e solo una viene considerata principale e messa a fuoco).
iso 1600 è palesemente marketing.

tutto sommato troppo poco per compensare la perdita del sideware...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 11:51   #807
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

tutto sommato troppo poco per compensare la perdita del sideware...
Ah già che si perde il sideware con la 720, non ci avevo pensato . E' vero che probabilmente uscirà la versione anche per questa macchina, ma nel dubbio... meglio 710 forse
Old 06-09-2007, 12:17   #808
terremoto76
Member

grazie per i consigli anche se purtroppo non so cosa sia il sideware (sono un pò ignorante in materia)
Old 06-09-2007, 12:37   #809
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
grazie per i consigli anche se purtroppo non so cosa sia il sideware (sono un pò ignorante in materia)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1507541
Old 06-09-2007, 14:20   #810
terremoto76
Member

grazie mille per il link
Old 07-09-2007, 12:00   #811
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Il tasto per la compensazione è quello con il simbolo + -, se lo premi mentre tieni premuto il tasto di scatto compare una stellina in basso nel monitor e non ricalcola l'esposizione quando ricomponi.
Ma prima di schiacciare il tasto +- si deve selezionare l'area su cui fare la compensazione schiacciando a metà l'otturatore vero?

p.s.
Odio il manuale in pdf da leggere al computer... perchè non hanno fatto un bel cartaceo?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:05   #812
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Ah già che si perde il sideware con la 720, non ci avevo pensato . E' vero che probabilmente uscirà la versione anche per questa macchina, ma nel dubbio... meglio 710 forse
Mica tanto sicuro che faranno il sideware.. la 720 monta un digic diverso mi sembra dal 2... come la 650 cmq
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 12:14   #813
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:

Grazie ancora
Guarda, io ho passato 7 mesi tra review ed interviste e foto comparative di soggetti identici con altre macchine... e non ho avuto dubbi.
Sono stra contento dopo un inizio poco esaltante per mia incapacità (ora che sto incominciando ad utilizzarla sul serio con impostazioni manuali, invece, è tutta un'altra cosa...).
E ti assicuro (come vedi da mie domande sopra, sono ancora decisamente inesperto per tecnica... ma molto attento alla qualità delle foto).
Se dai un'occhiata alle foto che ho fatto nelle pagine precedenti ti fai un'idea di che cosa puo' fare anche un inesperto come me...
Lo stabilizzatore aiuta davvero molto, anche di giorno, se fai foto a mano libera con zoom al massimo (6X).
Per quanto riguarda gli occhi rossi... tutte le compatte digitali, chi più chi meno, te li tira fuori... ma con Photoshop ci metti 2 secondi (c'è un solo tasto da schiacciare, "occhi rossi": selezioni gli occhi con il puntattore del mouse e fa tutto lui...)
Imho, la 720 non dovrebbe aver migliorato la qualità... ma anzi... a parità di ottica e di dimensioni del sensore. L'unica speranza è sul fw. perchè parte svantaggiata per il resto.
Il Sideware è un programmino che carichi sulla SD e ti abilità tante funzioni che non hai con il firmware originale della macchina ed è sicuro al 100%.
Imho... non aver dubbi ed acquista la A710IS...

p.s.
Come batterie uso delle Duracell ricaricabili da 2650 mAh e faccio centinaia di scatti e anche se non uso la macchina per settimane mi rimangono cariche al 90%.
Come memorie ho due San Disk Extreme III 133X da 1 e da 2 GB, ottime per la velocità di scaricamento sul pc.

Ultima modifica di Ricky78 : 07-09-2007 alle 12:24.
Old 07-09-2007, 12:39   #814
terremoto76
Member

Grazie mille ancora per le tante info anche sul come togliere gli occhi rossi, cmq ho deciso per la 710is l'unica cosa è riuscirla a trovare nella coop in cui ho lo sconto (25%) (spero proprio di trovarla).
Ma per le memory parlando di tipo anche le San Disk Extreme III 133X visto che video non ne faccio, per quelli la videocamera, quante foto a qualità alta e così ci staranno un pressappoco tanto per regolarmi su quale prendere...

Grazie ancora per le eventuali risposte

P.S. Ricky78 grazie per le info stasera quando torno dal lavoro provo a guardare le foto notturne che hai fatto sotto tuo consiglio
Old 07-09-2007, 12:46   #815
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Grazie mille ancora per le tante info anche sul come togliere gli occhi rossi, cmq ho deciso per la 710is l'unica cosa è riuscirla a trovare nella coop in cui ho lo sconto (25%) (spero proprio di trovarla).
Ma per le memory parlando di tipo anche le San Disk Extreme III 133X visto che video non ne faccio, per quelli la videocamera, quante foto a qualità alta e così ci staranno un pressappoco tanto per regolarmi su quale prendere...

Grazie ancora per le eventuali risposte

P.S. Ricky78 grazie per le info stasera quando torno dal lavoro provo a guardare le foto notturne che hai fatto sotto tuo consiglio
Le foto pesano al max sui 3 MB (con qualità Super Fine) ma molto dipende dalla luce e dagli oggetti ritratti... quelle notturne pesano ad esempio 1,5 MB... 8 minuti di video, ma non ti interessa, prendono 1 GB.

Se vuoi un consiglio, anche se non la trovi alla coop con lo sconto, prendi quella...
Old 07-09-2007, 12:53   #816
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Bella la luna con le nuvole, anche se la luna completamente bruciata non mi piace mai troppo. Forse sarebbe venuta meglio se fosse stata oscurata un po' dal passaggio di qualche nuvola.
Preferisci questa?

Ma è possibile fare una foto alla luna, senza bruciarla, e vedere i crateri distintamente, senza nuvole di mezzo che la oscurano parzialmente...
Perchè io ho provato anche 1 secondo di esposizione ma con zoom 6x mi viene una palla di fuoco (con ogni iso...).

p.s.
Poi l'ho ribeccato il campanile senza alberi davanti

Old 07-09-2007, 14:03   #817
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ma è possibile fare una foto alla luna, senza bruciarla, e vedere i crateri distintamente, senza nuvole di mezzo che la oscurano parzialmente...
Perchè io ho provato anche 1 secondo di esposizione ma con zoom 6x mi viene una palla di fuoco (con ogni iso...).
Devi usare tempi "diurni", la luna è più luminosa di quanto si pensi. Metti la macchina in manuale, IDO bassi, imposta un diaframma di 5,6 e prova con tempi da 1/60 a 1/400 più o meno, poi scegli quella che ti soddisfa di più.

Old 07-09-2007, 14:27   #818
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Devi usare tempi "diurni", la luna è più luminosa di quanto si pensi. Metti la macchina in manuale, IDO bassi, imposta un diaframma di 5,6 e prova con tempi da 1/60 a 1/400 più o meno, poi scegli quella che ti soddisfa di più.

Ok, grazie...
Però poi non ho nessuna speranza di vedere un "contorno" (nuvole) se abbasso così tanto i tempi...
Old 07-09-2007, 14:39   #819
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Odio il manuale in pdf da leggere al computer... perchè non hanno fatto un bel cartaceo?
Su questo ti do ragione, il manuale in pdf è ODIOSO.

Quote:
Ok, grazie...
Però poi non ho nessuna speranza di vedere un "contorno" (nuvole) se abbasso così tanto i tempi...
Questo è vero, non ci sono soluzioni salvo fare un montaggio temo.
Old 07-09-2007, 16:23   #820
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Su questo ti do ragione, il manuale in pdf è ODIOSO.

Questo è vero, non ci sono soluzioni salvo fare un montaggio temo.
Eh eh... forse un HDR ottenuto con un bel bracketing sull'esposizione?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian