|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
La mia impiega dai 2 ai 9 secondi a secondo della distanza del soggetto e della luminosità della scena.
Un po' lenta ma non è la fine del mondo...... ![]() ![]() Dipende poi dalle tue esigenze, per le mie non mi sarebbe così utile avere qualche secondo in meno come tempo di ricarica.... Lo stabilizzatore d'immagine con il 6X in alcuni casi mi è stato davvero molto utile. Con un 4x lo sarebbe meno. Buona scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
se non vuoi rinunciare allo zoom 6x (per il quale lo stabilizzatore è molto utile se non indipsensabile) allora vai con la IS, altrimenti con la A630 (ma anche A610 e 620 andrebbero bene e le trovi a meno) hai + funzioni manuali oltre al monitor ruotabile e in genere, dalle foto che ho visto in rete e dalle recensioni, anche maggiore qualità complessiva. La IS però è più compatta e leggera mentre le altre non sono proprio tascabili. Le 4 pile danno + peso e ingombro ma anche + autonomia e più stabilità (se la fotocamera è troppo leggera è più difiicile tenerla ben ferma in mano); te lo dico perchè la mia A80 è molto simile in funzioni, dimensioni e peso alle varie A610-620-630. Io personalmente starei sulla serie A6xx o meglio sulla G7 (che però mi ha un po' deluso per il momento ... aspetto qualche recensione seria); se poi volessi aggiungere un bello zoom alla qualità e alle funzioni e regolazioni delle varie A6xx prenderei una S3is ![]() Ciao e buona scelta. Leggo adesso sul sito Canon che anche la A630 ha un LCD da 2,5" che non è male... certo il mio da 1,5" non è un granchè...
![]() |
![]() |
#243 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
manuale a710
Ciao a tutti, avete per caso da farmi scaricare il manuale in italiano della a710?
Grazie a presto vi invio i miei scatti |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il manuale in italiano interesserebbe anche a me , per le foto attendiamo con ansia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ciao trovato trovato!!!!
![]() A chi interessa mi mandi la mail via privato che ve lo spedisco!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
![]() ![]() bho!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Modena
|
ordinata da DCSITALIA oggi è arrivata
stasera la provo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chi ci aiuterà a decidere?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Pendiamo dalle tue labbra...
Quote:
Grazie...ciao!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti
anche io vorrei acquistare la 710is ma ho ancora un paio di dubbi e cioe.... quando si rivedono le foto scattate nel lcd essendo a bassa risoluzione(115.000) sono un po' sgranate? se fosse cosi' non si dovrebbe mai vedere nel piccolo display della canon una foto perfettamente nitida e senza rumore ...o detto bene? inoltre quando si scatta la foto si puo' decidere se cancellarla o tenerla in memoria..?.insomma c'e' un preview abbastanza lungo (5..6 secondi per decidere? da quello che ho capito le foto fatte al massimo dello zoom ad oggetti lontani sono poco definite.....qualcuno che la possiede mi puo' rispondere ? grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Il display serve per darti un idea di come uscirà o è uscita la foto.
Se la foto è veramente nitida o senza rumore lo capisci quando la scarichi e la rivedi sul pc, il display ti puo dare un idea di esposizione/messa a fuoco/taglio/..... Se la foto non ti piace la cancelli al volo. Al massimo zoom ottico (6X) le foto non sono poco definite, al massimo zoom ottico+digitale (24x) sono ovviamente molto poco definite.... Usando tutto lo zoom ottico con un pelino di digitale (7-8x)il risultato resta buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Bannato
|
grazie kop sei stato molto utile....ma tu la possiedi? comi ti trovi? io provengo da una fuji s7000 che ho venduto perche' troppo ingombrante, tu (sempre se la possiedi) credi che sia un'ottima sostituta? ciao
![]() ...l'unico motivo che mi frena e' appunto lcd a bassa risoluzione...siccome mi e' capitato di vederne al alta risoluzione 230k ed era un piacere rivedere le foto appena fatte....con questo mi sa che dovro' aspettare di passarle al pc.....tu che ne pensi ...quali sono gli effetti negativi di un lcd a 115.000k ? colori sbiaditi? immaggini sfocate? pochi dettagli? ...dite ![]() Ultima modifica di fabiaccio74 : 02-11-2006 alle 12:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 | |
Member
|
Quote:
ho preso la canon 710 is che per un uso amatoriale consiglio vivamente bella piccola e facile da utilizzare poi se uno ne sà di + può anche usarla in manuale cosa che io non riesco ( riguardo a dcs a mio parere sono ottimi ordinata giovedi pomeriggio arrivata lunedì mattina (vivo in un paese di montagna dove i corrieri vengono raramente) pagato con carta di credito imballo ottimo che dire sono rimansto contentissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Member
|
Quote:
riguardo a sto "rumore fotografico" mi sembra esagerato quello che si legge cioè una foto è una foto non possiamo pensare di fare servizi fotografici professionali dove utilizzano macchine da prezzi sbalorditivi (a mio avviso si stà esagerando ) fidati che è una bella macchina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ero indeciso fra la 630 e questa ed alla fine ho deciso di sacrificare un pizzico di qualità delle foto per avere più versatilità (zoom 6x stabilizzato) e più compattezza e sono molto soddisfatto della scelta. ![]() Certo la risoluzione dell'LCD per rivedere le foto non è il top(ma comunque neanche così tremenda). ![]() Rispetto ad un 230k mancherà di nitidezza e dettaglio (ma dipende comunque molto anche dalle dimensioni che aveva quello da 230k...) Si parla poi molto di rumore ed altre cose ma io grossi difetti non ne vedo. Certo che se se poi si pretende di paragonare quello che vien fuori da una compatta da da 280€ con quello che vien fuori da una una reflex da migliaia di €...... ![]() ![]() Prima di comprala, mi son letto e riletto tutte le review disponibili sulla 710is e tutte concordano sulla buona qualità delle foto e nessuno ha evidenziato problemi con il rumore. Segia non li hai ti mando i link (sono tutte in inglese). Questa è una macchina che lavora egregiamente fino a 200 iso, se vai a 400 la qualità inizia a scendere un po' ma resta comunque buona per una compatta non fuji, l'800 è solo per situazioni d'emergenza (del tipo meglio fare una foto rumorosa ![]() ![]() ![]() ![]() Buona scelta Ultima modifica di Kophangan : 02-11-2006 alle 19:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 |
Bannato
|
bene, mi hai quasi convinto....perche' non ti apri un negozio di fotocamere, sono sicuro che ne venderesti molte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sovico (Milano) Trattative ok: + di 35 . . . . . 18401° membro di HWUP su + di 515368
|
vaaaaaa bene, solo perchè me lo chiedi con gentilezza....
![]() foto scattata alle 5 terre, in una giornata con il cielo coperto. cliccate sul link sottostante se la volete nelle dimensioni originali (okkio 4mb) ![]() Ciao DADE ![]() http://web.tiscali.it/dadehmhome/IMG_0567.JPG
Dragon tower blue eg465p-ve AMD FX6100 AsRock 990FX Extreme4 zalman 7000b 2x4Gb Corsair Vengeance DDR3 Radeon HD7770 SB X-FI Platinum ssd Ocz Vertex4 128Gb Samsung F1 HD103UJ 1TB 32mb Seagate Cheetah 36GB 10k.7 scsi 2x WD 200Gb WD2000JBY raid 0 Yamaha 8824 scsi Pioneer DVD-U05S scsi Adaptec 19160 Pioneer DVR-115D TP-Link TD-W8970 Samsung 730BF Canon SX110IS Sony RDR-HXD890 Ipaq 1940 trattative Clan dei nonni Ultima modifica di dadehm : 02-11-2006 alle 22:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
|
Un motivo per il quale si è scelto un sensore più piccolo in alcune macchine potrebbe essere ricondotto alla standardizzazione, non va dimenticato infatti che i sensori di svariate marche di digicamere li fa la SONY e probabilmente è più pratico produrre sensori piccoli e adattabili su tanti modelli, dalle bridge alle ultracompatte con obiettivi minuscoli, piuttosto che diversificare troppo la gamma e fare sensori su misura per ogni modello.
Questo fattore però dovrebbe rassicurare in parte perchè sicuramente la sony prima di proporre un sensore farà tutte le dovute comparazioni e l'operazione deve valere la candela. Altra cosa che rassicura è il fatto che lo stesso sensore potrebbe essere presente in tanti modelli diversi e in tal caso le comparazioni assumono un significato relativo. Le canon hanno da sempre dei software notevoli, le foto sono trattate piuttosto bene e i sensori sfruttati al 100% Avrei preferito anch'io sensori più grandi ma come si dice mal comune mezzo gaudio e i sensori piccoli sono presenti un po' dappertutto. La foto della torre ad 800 iso che è stata postata da un utente devo dire che non mi sembra molto rumorosa, certo non è pulitissima sulla parete destra ma sembra che il software anti rumore non sia troppo aggressivo e questo è un bene, si fa sempre in tempo a passare la foto con noiseware. L'involucro esterno dovrebbe essere robusto quanto la a530 che comprai tempo fa e che cadendo si aprì come una cozza... fosse in metallo sarebbe meglio... c'è da dire che tutte le fotocamere hanno lenti in vetro e che in una brutta caduta si romperebbero comunque, la a530 del resto ancora funziona perfettamente ed è bastato rimontarla come si deve. Che dire, mi piace il fatto che questa canon abbia lo stabilizzatore, una finezza che non mi sarei aspettato di trovare e che penso possa tornare molto utile su questa macchina. Il prezzo all'uscita mi sembra un pelo altino. Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
Concordo sul fatto che il prezzo è un pelino alto, d'altronde la canon fa delle belle cose ma non le regala certo ed al prezzo finale ci aggiunge anche un piccolo contributo al nome.
Riguardo alle dimensioni del ccd credo che molto sia dovuto al fatto che, se si vuole uno zoom ottico 6x contenedo costi e sopratutto dimensioni, il sensore piccolo sia una scelta obbligata. Magari qualcuno più tecnico di me mi corregga se sbaglio ![]() ![]() per avere uno zoom 6x con un sensore più grosso (ad esempio quello della 630), l'ottica (a parità di luminosità) avrebbe dovuto essere più costosa ed ingombrante.....aggiunto al costo di un sensore più grande il prezzo finale non sarebbe stato competitivo ed inoltre la macchina non sarebbe stata quello che la serie A7xx vuole essere (versatile ma compatta). Insomma: col sensore piccolo sacrifichi un pizzico della qualità del risultato finale ma,per contro, ci paghi lo zoom 6x, lo stabilizzatore e la compattezza della macchina..... Comunque in questo forum c'è gente che ci mastica molto più di me e magari puo smentirmi o spiegarlo meglio ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Kophangan : 03-11-2006 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.