Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2005, 17:05   #1901
sonnyblack983
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da axo
bPer la scehda video sarei interessato anche io, c'è la possibilità di farla lavorare di meno e consumare meno batteria ? c'è anche la possibilità di farla lavorare di più ????? ovviamente escludendo PowerPlay del control panel Ati che non so come lavora.
Bah, IMHO PowerPlay non va male...riesco ad aumentare di 1 ora la durata della batteria!

Certo, se poco poco faccio qualcosa che richiede risorse video è facile che mi arriva la schermata blu, visto che underclocka parecchio...ma d'altra parte se stai in max battery non ti metti a giocare o fare grafica

Per farla lavorare di più non saprei...

Di p4g non mi è mai piaciuto il fatto che quando lavoro a corrente debba tenere la temperatura oltre i 50°C, e a quelle temperature la ventola si sente decisamente di più!
sonnyblack983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 20:23   #1902
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da axo
basta vedere con quale programma la batteria ti dura di più. Anche me lo tenesse al max non mi importa, l'importante è che mi duri la batteria il più possibile.
con la cpu alla metà della frequenza...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 00:59   #1903
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Ma non è automatico il ripristino delle prestazioni della CPU e shceda grafica???

Cioè... non è automatico che quando eseguo una applicazione che richieda un maggior utilizzo di cpu o grafica queste si riattivino incrementalmente da sole senza farmi brutti scherzi al pc????
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:15   #1904
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da seth7ts
ma anche voi avete la cornice dello schermo in basso leggermente "staccata"?
io non vorrei che questa cosa alla lunga possa dare problemi....
sì avevo postato io qualche pagina fa la notizia...
spero vivamente che non crei problemi!
cmq giusto per la cronaca due miei amici con asus (la seria a2k) dopo un anno hanno le cerniere del monitor aperte!! no comment... speriamo che non capiti anche a noi...
il problema spero che non sia dovuto al fatto che il note viene trasportato nella borsa con le cerniere verso il basso perchè lo faccio pure io... mi sembra che fra l'altro sia la posizione migliore perchè far gravare tutto il peso del note sulla parte anteriore mi sembra eccessivo...
poi io in particolare lo ripongo nella borsa con il monitor rivolto verso il basso (ovvero con il verso l'alto) per evitare che una maledetta cerniera mi righi la plastica...
secondo voi faccio bene o può causare problemi?? voi come lo portate in giro il vostro piccolo??
grazie per i consigli...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 09:17   #1905
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Manp
ho notato una cosa con Notebook Hardware Control

in pratica con l'alimentazione a batteria non scende mai sotto gli 800Mhz di CPU (con nessun profilo) mentre con power4gear la cpu, in max battery saving, scende anche a 400 Mhz (dimezzando il bus a 66mhz, consa che con NHC non succede)

sbaglio qualche settagio o è normale? se è così rimango con p4g

lo faceva anche a me! però win anche con chc mi da 400 mhz mentre cpu-z se non ricordo male mi dava 800 mhz con entrambi...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 08-11-2005, 09:20   #1906
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ma si può anche abbassare la frequenza della scheda video? se si con quali parametri? sarebbe bello anche poter disattivare la wireless in automatico...
io uso il contrl panel dell'ati per abbassare le frequenza della scheda video, nell'uso in batteria ho impostato tutto al minimo mentre in corrente tutto a manetta... visto che quando è in batteria di certo non ci gioco ma uso internet in prevalenza...
volendo lo si può fare anche con chc ma se non sbaglio poteva dare dei problemi...
Old 08-11-2005, 09:59   #1907
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
[CUT]
secondo voi faccio bene o può causare problemi?? voi come lo portate in giro il vostro piccolo??
grazie per i consigli...
io lo porto in giro in maniera opposta rispetto alla tua... schemo in alto, culo in basso... per le cerniere il discorso che fai tu è esatto, però io faccio così perchè, in caso di caduta, il peso non va a gravare sull'lcd... che è molto delicato, basta una flessione di 1-2 mm ed è da cacciare via...

Quello che ho notato è che la veniciatura del pannello superiore del notebook è di qualità molto bassa... quando ho cacciato via il tsst, ho dovuto capovolgere il notebook per toglierlo, e nonostante non fosse appoggiato su una superficie ruvida si è segnato... per carità, è un segnetto di 1*2 mm, però mi ricordo che il mio vecchio sony vaio lo potevo appoggiare dovunque, anche su dei sassi e non succedeva niente... la solitità era ben diversa.... mi era anche caduto 7-8 volte insieme alla borsa (tracolla farlocca ) e non è mai successo nulla... se dovesse capitarmi con questo asus secondo me si rompe in mille pezzi...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:50   #1908
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
lo faceva anche a me! però win anche con chc mi da 400 mhz mentre cpu-z se non ricordo male mi dava 800 mhz con entrambi...
no, a me con p4g cpuz da 400 con bus a 66 mentre con nhc da 800 con bus a 133

e cmq mi fido di più di cpuz... tengo p4g e amen

Old 08-11-2005, 12:27   #1909
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da Cisto
io lo porto in giro in maniera opposta rispetto alla tua... schemo in alto, culo in basso... per le cerniere il discorso che fai tu è esatto, però io faccio così perchè, in caso di caduta, il peso non va a gravare sull'lcd... che è molto delicato, basta una flessione di 1-2 mm ed è da cacciare via...

Quello che ho notato è che la veniciatura del pannello superiore del notebook è di qualità molto bassa... quando ho cacciato via il tsst, ho dovuto capovolgere il notebook per toglierlo, e nonostante non fosse appoggiato su una superficie ruvida si è segnato... per carità, è un segnetto di 1*2 mm, però mi ricordo che il mio vecchio sony vaio lo potevo appoggiare dovunque, anche su dei sassi e non succedeva niente... la solitità era ben diversa.... mi era anche caduto 7-8 volte insieme alla borsa (tracolla farlocca ) e non è mai successo nulla... se dovesse capitarmi con questo asus secondo me si rompe in mille pezzi...
mhm mi sa che allora lo "inverto", non vorrei ritrovarmi con una bella crepa sull'lcd...
quindi per le cerniere dici che il peso le rovina, quindi in teoria se il note viene messo con la parte frontale verso il basso della borsa (ovvero trasportandolo con la tracolla il note grava sul frontale dove ci sono i tastini per usare il cd a note spento) è meglio? scusa il giro di parole ma è una cosa che non ho mai capito e visto che si tratta del mio primo portatile non vorrei rovinarlo subito... poi proprio perchè è "portatile" lo si porta sempre in giro e sapere come trasportarlo correttamente è una cosa importante secondo me.

PS:anche a me le plastiche hanno dato l'idea di essere molto delicate per quanto riguarda i graffi... ok liscio è bello ma se era un pò ruvido era meglio...
Old 08-11-2005, 12:28   #1910
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:

cpu-z di certo non sbaglia! di win mi fido poco pure io...
Old 08-11-2005, 12:43   #1911
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma non è automatico il ripristino delle prestazioni della CPU e shceda grafica???

Cioè... non è automatico che quando eseguo una applicazione che richieda un maggior utilizzo di cpu o grafica queste si riattivino incrementalmente da sole senza farmi brutti scherzi al pc????
Up!
Old 08-11-2005, 12:47   #1912
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

se sei in batteria con il battery saving (p4gear) o con chc no, resta tutto al minimo.
con la corrente in teoria solo la cpu varia, la gpu invece resta sempre come l'hai settata tu, ovvero o massimo o minimo...
almeno credo che sia così...
Old 08-11-2005, 12:51   #1913
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
mhm mi sa che allora lo "inverto", non vorrei ritrovarmi con una bella crepa sull'lcd...
quindi per le cerniere dici che il peso le rovina, quindi in teoria se il note viene messo con la parte frontale verso il basso della borsa (ovvero trasportandolo con la tracolla il note grava sul frontale dove ci sono i tastini per usare il cd a note spento) è meglio? scusa il giro di parole ma è una cosa che non ho mai capito e visto che si tratta del mio primo portatile non vorrei rovinarlo subito... poi proprio perchè è "portatile" lo si porta sempre in giro e sapere come trasportarlo correttamente è una cosa importante secondo me.

PS:anche a me le plastiche hanno dato l'idea di essere molto delicate per quanto riguarda i graffi... ok liscio è bello ma se era un pò ruvido era meglio...
Proprio così!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:01   #1914
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Ottimo grazie mille Cisto! ora lo porterò sempre con il "muso" verso il basso!
Old 08-11-2005, 14:14   #1915
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
se sei in batteria con il battery saving (p4gear) o con chc no, resta tutto al minimo.
con la corrente in teoria solo la cpu varia, la gpu invece resta sempre come l'hai settata tu, ovvero o massimo o minimo...
almeno credo che sia così...
Ma che assurdità è??
Non c'è un modo per poter rendere anche il clock della scheda grafica dinamico in funzione della batteria??

Ed inoltre... se metto la grafica al minimo, cosa è poi possibile fare e cosa no?? In pratica... se lavoro con photoshop si pianta ugualmente oppure si pianta solo con i giochi???
Old 08-11-2005, 16:34   #1916
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ma che assurdità è??
Non c'è un modo per poter rendere anche il clock della scheda grafica dinamico in funzione della batteria??

Ed inoltre... se metto la grafica al minimo, cosa è poi possibile fare e cosa no?? In pratica... se lavoro con photoshop si pianta ugualmente oppure si pianta solo con i giochi???
puoi variare il clock con ATT in modo dinamico a seconda dell'uso della grafica 3d ma la cosa cozza con powerplay e lo devi disattivare

di contro power play garantisce un risparmio di energia maggiore, perchè non agisce solo sui clock ma disattiva certe parti del chip video facendolo consumare di meno, quindi spegnerlo non è una cosa buona

Old 08-11-2005, 16:35   #1917
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

per la cronaca ho mailato all'autore di NHC, sentiamo che mi dice... magari è una cosa che implementerà in futuro

Old 08-11-2005, 19:21   #1918
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
per la cronaca ho mailato all'autore di NHC, sentiamo che mi dice... magari è una cosa che implementerà in futuro

sempre per la cronaca mi ha anche risposto... è una cosa su cui stà lavorando a quanto pare

Ultima modifica di Manp : 08-11-2005 alle 19:26.
Old 08-11-2005, 20:57   #1919
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Quote:
puoi variare il clock con ATT in modo dinamico a seconda dell'uso della grafica 3d ma la cosa cozza con powerplay e lo devi disattivare

di contro power play garantisce un risparmio di energia maggiore, perchè non agisce solo sui clock ma disattiva certe parti del chip video facendolo consumare di meno, quindi spegnerlo non è una cosa buona

Quindi non c'è soluzione al discorso dei probabili BSOD??
Lo dico perchè il pc è della mia ragazza e se le capita un BSOD potrebbe imbestialirsi con me!
Old 08-11-2005, 21:49   #1920
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Quindi non c'è soluzione al discorso dei probabili BSOD??
Lo dico perchè il pc è della mia ragazza e se le capita un BSOD potrebbe imbestialirsi con me!
quali BSOD?!

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP