Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2005, 11:56   #841
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
non credo che ci entri, il portatile è 35 x 28 quasi quanto le misure esterne della borsa che è fatta al max per un 15" , io mi sono armato di metro da sarto e sono andato in più negozi per trovare quella che mi gradiva di più.... dato che nel mio adorato zaino tucano in note non entrava

mi sai dire quanto è grande l'alimentatore????
nella borsa da me sprima segnalata entrerebbe tutto?(28 x 40,5 x 5)
grazie ciao
cellphone: SonyEricsson K750I
ccirim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 16:56   #842
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
io l'ho comprato giovedi e vfenerdi mi ha fatto questo scherzetto... e l'ho riportato all'asus point x mandarlo alla asus... lo accende lui la sera e gli va... lo mette sotto stress test e funziona tutto... ieri sn andato a riprendermelo!! se lo fa ancora chiamo la asus e glielo faccio venire a prendere....

edit: continuando la lettura ho aggiornato il bios ankio... tanto male non gli fa... vedremo =)
...novità in merito alla scheda video?? Dopo averlo portato alla ASUS quale è stato il loro responso?? Anche se a loro funzionava ti avranno detto qualcosa in merito al problema o no?? E adesso come ti va?? Purtroppo il note di mio fratello ogni tanto fa ancora i capricci, (anche con BIOS aggiornato), lo fa meno spesso ma lo fa ancora. Non vi nascondo però che ancora non abbiamo buttato giù il sistema operativo della ASUS e mi sta venendo in mente che potrebbe essere un discorso di "salvataggio delle impostazioni" non corretto durante l'avvio. Voi che ne pensate?? Per quanto riguarda il mio note invece credo non digerisca troppo lo stato in standby, alle volte si impalla di brutto spengendomi il monitor e l'hd non da segni di vita, (la luce dell'hd smette di illuminarsi), cosìcchè debbo spengerlo dal tasto ON/OFF. Ed anche io ho aggiornato il BIOS quindi credo sia un difetto proprio del note bho!!

Per GABRI che ho letto un suo post sulla ATIx700: c'è qualche aggiornamento da scaricare per la scheda video in questione?? E perchè diavolo il note di mio fratello non ha il POWERPLAY qualcuno me lo sa dire??

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:29   #843
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
...novità in merito alla scheda video?? Dopo averlo portato alla ASUS quale è stato il loro responso?? Anche se a loro funzionava ti avranno detto qualcosa in merito al problema o no?? E adesso come ti va?? Purtroppo il note di mio fratello ogni tanto fa ancora i capricci, (anche con BIOS aggiornato), lo fa meno spesso ma lo fa ancora. Non vi nascondo però che ancora non abbiamo buttato giù il sistema operativo della ASUS e mi sta venendo in mente che potrebbe essere un discorso di "salvataggio delle impostazioni" non corretto durante l'avvio. Voi che ne pensate?? Per quanto riguarda il mio note invece credo non digerisca troppo lo stato in standby, alle volte si impalla di brutto spengendomi il monitor e l'hd non da segni di vita, (la luce dell'hd smette di illuminarsi), cosìcchè debbo spengerlo dal tasto ON/OFF. Ed anche io ho aggiornato il BIOS quindi credo sia un difetto proprio del note bho!!

Per GABRI che ho letto un suo post sulla ATIx700: c'è qualche aggiornamento da scaricare per la scheda video in questione?? E perchè diavolo il note di mio fratello non ha il POWERPLAY qualcuno me lo sa dire??

gimli

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

lo han messo sotto stress test, e han detto che sarà stato "un caso" e toccando palle (grat grat) non è più successo..

comunque per chi si lamentava delle temperature troppo elevate, consiglio di sostituire power4gear con centrino hardware control... ora al max carico a 1.73 ghz mentre gioco raggiunge a mala pena i 60 gradi...
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 22:06   #844
simoco
Junior Member

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere a proposito di questo portatile Asus. Leggendo le caratteristiche mi sembra molto simile all'Acer Aspire 1693WLMi (copio pari pari dal sito Acer):

Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 750(1.8GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" Wide Acer CrystalBrite, ATI X700 128 MB VRAM, 80GB HDD, 1024MB (2 x 512) DDRII, 56Kbps modem, wireless LAN (802.11g), Bluetooth, DVD Double Layer, Li-Ion battery

Visto che lo ho trovato a 1350 €, tra questo e l'Asus A6VA del thread quale mi consigliate?
simoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 00:37   #845
Maniak84
Member

Iscritto dal: May 2005
Qualcuno mi sa dire l'autonomia di questo portatile con il massimo risparmio energetico e con un utilizzo normale??? le raggiunge le 4 ore che dichiara il sito della asus??

Grazie
Maniak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 08:18   #846
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
start -> esegui -> msconfig (e togli la spunta ad ASUS Chkmail)
poi clicca col dx sul .exe modificato e fai copia, clicca col dx su start e fai apri, vai in esecuzione automatica, click col dx e fai incolla collegamento
a me l'exe modificato neanche parte.... ma devo sostiuirlo con l'originale o no?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 09:25   #847
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Quote:
Originariamente inviato da simoco
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un parere a proposito di questo portatile Asus. Leggendo le caratteristiche mi sembra molto simile all'Acer Aspire 1693WLMi (copio pari pari dal sito Acer):

Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con Intel® Pentium® M 750(1.8GHz), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4" Wide Acer CrystalBrite, ATI X700 128 MB VRAM, 80GB HDD, 1024MB (2 x 512) DDRII, 56Kbps modem, wireless LAN (802.11g), Bluetooth, DVD Double Layer, Li-Ion battery

Visto che lo ho trovato a 1350 €, tra questo e l'Asus A6VA del thread quale mi consigliate?
personalmente io ti consiglio l'acer aspire 5024wlmi (se devi prendere un acer!!!!costa di meno e ha il turion )
ank'io ero indeciso tra l'asus e quest'ultimo!!
poi comunque valuta un po te!fai un confronto faccia a faccia tra i due prodotti.
cmq se vuoi prendereil centrino acer io ti consiglio l'asus!!!!
es: garanzia asus=2 anni, acer=1anno etc etc...

spero di esserti stato di aiuto
Old 12-09-2005, 09:43   #848
Christian Troy
Senior Member

raga vorrei comprare una sodimm, leggendo nei post precedenti sembra che vadano bene sia le kingmax che kingston (per andare in dual channel), voi quale mi consigliate? non vorrei spender soldi per nulla
Old 12-09-2005, 09:54   #849
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Quote:
raga vorrei comprare una sodimm, leggendo nei post precedenti sembra che vadano bene sia le kingmax che kingston (per andare in dual channel), voi quale mi consigliate? non vorrei spender soldi per nulla

ciao io ho preso una kingston.
mi sono fidato del nome!!!!
anche perche me la deve installare il rivenditore e spero ke per domani mi arrivi tutto!!!!!
e che tutto funzioni alla perfezione!!!!!
Old 12-09-2005, 11:01   #850
simoco
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ccirim
personalmente io ti consiglio l'acer aspire 5024wlmi (se devi prendere un acer!!!!costa di meno e ha il turion )
ank'io ero indeciso tra l'asus e quest'ultimo!!
poi comunque valuta un po te!fai un confronto faccia a faccia tra i due prodotti.
cmq se vuoi prendereil centrino acer io ti consiglio l'asus!!!!
es: garanzia asus=2 anni, acer=1anno etc etc...

spero di esserti stato di aiuto
Grazie dell'info! Effettivamente il 5024wlmi è parecchio interessante, considerando soprattutto che a me interessa una buona scheda video, e l'x700 non è malaccio. Per quanto riguarda il procio, il Turion dovrebbe essere + performante del PentiumM 750 (chiedo conferma), ma l'unico dubbio è la ram: non è ddr2. E' tanto notevole il gap prestazionale con la ddr333?
simoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 11:28   #851
Christian Troy
Senior Member

@Paolosnz
hai killato prima il chkmail.exe "originale"?

@ccirim
mi sa che opterò anch'io per le kingston... mi sa che tra poco la ordino

@Bryan501
è fantastico...anche mentre gioco non supera mai i 53-55 gradi
Old 12-09-2005, 11:52   #852
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
[CUT] Per quanto riguarda il mio note invece credo non digerisca troppo lo stato in standby, alle volte si impalla di brutto spengendomi il monitor e l'hd non da segni di vita, (la luce dell'hd smette di illuminarsi), cosìcchè debbo spengerlo dal tasto ON/OFF. Ed anche io ho aggiornato il BIOS quindi credo sia un difetto proprio del note bho!![CUT]
gimli

questo lo fa anche a me... e sopratutto se lo sospendo attaccato alla corrente e riprendo la sessione a batteria... schermo blu... mah...

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Confermo che utilizzando Centrino Hardware Control la temperatura del notebook arriva al massimo a 50° collegato alla corrente e con applicazioni a tutto schermo che sfruttano per intero il processore,mentre prima con gli stessi programmi toccava punte di 70° utilizzando Power Play Conviene proprio provarlo
è vero...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 13:56   #853
musum
Member

L'Avatar di musum

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia/Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Bryan501
Confermo che utilizzando Centrino Hardware Control la temperatura del notebook arriva al massimo a 50° collegato alla corrente e con applicazioni a tutto schermo che sfruttano per intero il processore,mentre prima con gli stessi programmi toccava punte di 70° utilizzando Power Play Conviene proprio provarlo
Ma sei sicuro?
Uso anch'io CHC ma col processore alla massima frequenza la temperatura va oltre i 60°. Il CHC di default ha impostato la gestione dell processore in base al carico di lavoro, quindi abbassa la frequenza a basso carico. Con l'utility Asus la frequenza resta fissa al valore impostato, quindi se metti High Performance il processore va al massimo sempre (da qui il maggior riscaldamento).
Ma se avvii un'applicazione che prende il max del processore per un dato tempo, o usi CHC o l'utility Asus non cambia nulla. Non è che CHC faccia miracoli, quando il procio lavora scalda (indipendentemente da qualsiasi utility).

Saluti.
musum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 14:39   #854
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
@Paolosnz
hai killato prima il chkmail.exe "originale"?
si certo ma quello modificato si sostituisce all'originale? o è autonomo?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 16:06   #855
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Quote:
Originariamente inviato da simoco
Grazie dell'info! Effettivamente il 5024wlmi è parecchio interessante, considerando soprattutto che a me interessa una buona scheda video, e l'x700 non è malaccio. Per quanto riguarda il procio, il Turion dovrebbe essere + performante del PentiumM 750 (chiedo conferma), ma l'unico dubbio è la ram: non è ddr2. E' tanto notevole il gap prestazionale con la ddr333?

il gap tra i due tipi di ram, a quanto ne so io, non è notevole.
Old 12-09-2005, 17:08   #856
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Asus A6VA-Q021H

Salve a tutti
Ho intenzione di prendere anch'io questo portatile e dopo aver letto 44 pagine di post........ sono ancora indeciso!

Chi ha già comprato il note, lo consiglia? Lo sconsiglia? Sono troppi i difetti e pochi i pregi o tutto il contrario?
E' possibile che la prima serie di questi notebook sia uscita male, ma stanno cercando di renderli migliori?
Bluetooth senza Bluetooth, masterizzatore tsst vs Mashita.....
Insomma ve la sentite di fare un sunto completo e preciso in merito a tutto questo ed in base a tutte le discussioni ed i commenti che sono nati attorno a questo notebook?

Chiedo aiuto per me e per tutti quelli che come me sono ancora indecisi.
Grazie anticipatamente.
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 17:12   #857
Christian Troy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
si certo ma quello modificato si sostituisce all'originale? o è autonomo?
è standalone.. o.O

per quanto riguarda CHC, scalda meno se abbassi il core... io ho postato i valori che ho utilizzato (e fin'ora non ho riscontrato alcuna anomalia, soltanto benefici)

PS: ma la webcam è da 1.3 mpixel no? perchè quando scatto una foto la fa a 640x480? tra l'altro qualcuno saprebbe consigliarmi un programma alternativo a quello nativo di windows? anche a pagamento (il prog :P)
Old 12-09-2005, 19:31   #858
YAC
Junior Member

L'Avatar di YAC

Città: Lago......
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella vostra discussione....
Vi ho visti tutti espertissimi e mi servirebbe un parere, ovviamente su un notebook....

o meglio.... su quale notebook???

Sarò serafico:

UTILIZZO: grafica abb pesante e giochini... più tutto il resto come ufficio.

DOVE: non serve una grandissima autonomia, nemmeno il peso conta, mi serve esattamente come desktop-replacement visto che a casa non ho ADSL e allora mi collego in ufficio col wireless....

FONDAMENTALI: almeno 80/100 GB 5400 (possibilmente non 4200)
RAM 512 (meglio 1 bel giga)
mast dvd DL, monitor 15,4" wide e LAN WIRELESS.

La scelta quindi verte sui due componenti fondamentali per un notebook:
PROC e SK VIDEO ovviamente.
Ho guardato recensioni di tutti i tipi ma non riesco ad arrivare in fondo:

P4 - Centrino - Athlon 64 - Turion?????

6600, 6800, radeon 9700, x700??????? (con almeno 128)

Grqazie a tutti ....
And I must follow, if I can,
Pursuing it with eager feet,
Until it joins some larger way
Where many paths and errands meet.
And whither then? I cannot say.
Lord of the Rings, J.R.R. Tolkien
YAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 19:32   #859
lorka81
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ccirim
il gap tra i due tipi di ram, a quanto ne so io, non è notevole.
io dopo aver letto recensioni sulla piattaforma sonoma ho capito che le DDR2 portano un vantaggi rispetto alle DDR

le DDR333 fanno 2.6GB/sec , le DDR2 533 fanno 4.2GB/sec in single channel e 8.5GB/sec in dual channel, il pentium M con bus a 533MHz va a 4.2GB/s

quindi le ddr2 soddisfano a pieno il processore

un'altro discorso è se vale pena il dual channel; sempre da come ho capito io:
- single channel in caso di grafica dedicata
- dual channel in caso di grafica integrata
lorka81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2005, 10:14   #860
ccirim
Member

L'Avatar di ccirim

Quote:
Originariamente inviato da YAC
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto nella vostra discussione....
Vi ho visti tutti espertissimi e mi servirebbe un parere, ovviamente su un notebook....

o meglio.... su quale notebook???

Sarò serafico:

UTILIZZO: grafica abb pesante e giochini... più tutto il resto come ufficio.

DOVE: non serve una grandissima autonomia, nemmeno il peso conta, mi serve esattamente come desktop-replacement visto che a casa non ho ADSL e allora mi collego in ufficio col wireless....

FONDAMENTALI: almeno 80/100 GB 5400 (possibilmente non 4200)
RAM 512 (meglio 1 bel giga)
mast dvd DL, monitor 15,4" wide e LAN WIRELESS.

La scelta quindi verte sui due componenti fondamentali per un notebook:
PROC e SK VIDEO ovviamente.
Ho guardato recensioni di tutti i tipi ma non riesco ad arrivare in fondo:

P4 - Centrino - Athlon 64 - Turion?????

6600, 6800, radeon 9700, x700??????? (con almeno 128)

Grqazie a tutti ....

mai sentiro parlare di Santech?
dai un occhiata ai loro notebook!!!
io non ho preso uno di quelli per problemi di budget!!!!
ma se tu non ne hai!!!!!partono da 1500 più o meno...

ciao

ps: vedi la serie X

Ultima modifica di ccirim : 13-09-2005 alle 10:18.
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP