Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 14:49   #6221
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83 Guarda i messaggi
In che senso benino?
Tanto tempo fa ho smontato un HP più o meno per lo stesso problema di cerniere...non so come ho fatto ma rimontando il tutto devo aver fatto saltare le lampade della retroilluminazione e bum.....notebook da buttare...
Devono essere strette strette in modo che aprendo il notebook, non si faccia leva sulla plastica!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:50   #6222
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
In che senso benino?
Tanto tempo fa ho smontato un HP più o meno per lo stesso problema di cerniere...non so come ho fatto ma rimontando il tutto devo aver fatto saltare le lampade della retroilluminazione e bum.....notebook da buttare...
ma basta che cambi le lampade, sulla baia si dovrebbero trovare quelle di ricambio, un lavoro certosino ma si possono cambiare.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:21   #6223
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Devono essere strette strette in modo che aprendo il notebook, non si faccia leva sulla plastica!
Intendevo dire se qualcuno ha delle foto di come smontare la cornice (che si sta crepando ) senza fare danni...

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
ma basta che cambi le lampade, sulla baia si dovrebbero trovare quelle di ricambio, un lavoro certosino ma si possono cambiare.
Era di un vecchio vecchio notebook...roba di 8 anni fa
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 14:36   #6224
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Intendevo dire se qualcuno ha delle foto di come smontare la cornice (che si sta crepando ) senza fare danni...
Non c'è bisogno di foto o video, è abbastanza semplice. Stacchi i copricerniere svitando le due viti inferiori più esterne. Sviti le 4 viti della cornice, e tramite un plettro sottile di chitarra, separa la cornice dal monitor (quando arrivi nei punti in cui ci sono gli attacchi a clip, fai una leggera pressione verso l'interno per far venire su la cornice!)
Old 02-05-2011, 14:41   #6225
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Quote:
Non c'è bisogno di foto o video, è abbastanza semplice. Stacchi i copricerniere svitando le due viti inferiori più esterne.
Purtroppo ora non ho il pc sotto mano,cerco di carpire più info possibili :-)
Intendi dire che sui lati,verso il lato di incernieramento ci sono due coperchietti lateralmente o sono frontalmente, dove c'è la scritta ASUS?

Quote:
Sviti le 4 viti della cornice, e tramite un plettro sottile di chitarra,
le quattro viti di cui parli sono sotto i tamponcini di gomma?

Quote:
separa la cornice dal monitor (quando arrivi nei punti in cui ci sono gli attacchi a clip, fai una leggera pressione verso l'interno per far venire su la cornice!)
Ok,sarebbe utili sapere dove sono gli incastri, potresti farmi dei segni su una foto di a6v che most5i il monitor..(una foto qualsiasi)..
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5
Old 02-05-2011, 14:52   #6226
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Purtroppo ora non ho il pc sotto mano,cerco di carpire più info possibili :-)
Intendi dire che sui lati,verso il lato di incernieramento ci sono due coperchietti lateralmente o sono frontalmente, dove c'è la scritta ASUS?
Sono due coperchietti che coprono le cerniere, proprio nell'angolo destro e sinistro sotto lo schermo! Basta svitare le viti da sotto il notebook, e vengono via, così ti ritrovi le cerniere messe a nudo Questi coperchietti si devono staccare perché la cornice vi è inserita dentro!

Quote:
le quattro viti di cui parli sono sotto i tamponcini di gomma?
Yes!!

Quote:
Ok,sarebbe utili sapere dove sono gli incastri, potresti farmi dei segni su una foto di a6v che most5i il monitor..(una foto qualsiasi)..
Purtroppo dovrei rismontare la cornice per farti i segni, ed al momento non mi è possibile per non romperla definitivamente. Comunque se prendi una torcia e controlli nella fessura, si intravedono delle "tacchettine" più rientrate; inserisci li il plettro e fai pressione, così la cornice uscirà da sola.

Ps. Ho dimenticato di dirti che devi staccare anche il coperchietto che copre la cornice centrale!!! Svita le due viti che stanno sul retro del notebook (accanto al buco per lo spinotto dell'alimentatore) e tiri verso su il coperchietto a monitor chiuso!
Old 02-05-2011, 18:42   #6227
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Ok, credo di aver capito vedendo una foto su googleImage.
Ok...un'ultrima cosa,visto che tra poco darò una sistemata da remoto (desktop remoto) al notebook della mia ragazza: quali catalyst usate?sul sito ati per la x700 non ho trovato nulla (neanche selezionando Winx xp 32bit); tenendo conto che con il notebook ci va solo in internet e posta,praticamente niente giochi.
Old 02-05-2011, 19:18   #6228
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ok, credo di aver capito vedendo una foto su googleImage.
Ok...un'ultrima cosa,visto che tra poco darò una sistemata da remoto (desktop remoto) al notebook della mia ragazza: quali catalyst usate?sul sito ati per la x700 non ho trovato nulla (neanche selezionando Winx xp 32bit); tenendo conto che con il notebook ci va solo in internet e posta,praticamente niente giochi.
Installa solo i driver della scheda, senza nessun pannello di controllo! In prima pagina ci dovrebbe essere il link ai driver!
Old 02-05-2011, 19:28   #6229
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Intendi dire i driver della vga che win 7 installa da solo?
Ok, ho visto, dice di usare i 10.2 e moddarli con mobility modder..grazie!
Old 09-05-2011, 19:58   #6230
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Problema enorme....

ogni tanto mi si spegne il monitor, senza apparente motivo, cioè diventa nero ma la retroilluminazione è attiva, poi dopo un po di tempo si riaccende
che cosa è ? driver ? scheda che sta partendo ?
Old 09-05-2011, 21:28   #6231
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Problema enorme....

ogni tanto mi si spegne il monitor, senza apparente motivo, cioè diventa nero ma la retroilluminazione è attiva, poi dopo un po di tempo si riaccende
che cosa è ? driver ? scheda che sta partendo ?
Secondo me è il solito problema.. A me fa random le righe colorate. Prima facevo un brute shutdown, poi ho imparato a mettere in standby ed a riaccendere per riprenderlo!!
Old 10-05-2011, 11:29   #6232
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Secondo me è il solito problema.. A me fa random le righe colorate. Prima facevo un brute shutdown, poi ho imparato a mettere in standby ed a riaccendere per riprenderlo!!
cioè ?

qualcuno ha provato i mobility driver 10.2?

Ultima modifica di Scalor : 11-05-2011 alle 08:37.
Old 20-05-2011, 09:58   #6233
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da aang Guarda i messaggi
ciao... ho installato il seven ultimate sul mio a6va compresi i drivers e utility piu' ostici come la webcam e la scheda video (che ha funzionato solo dopo un aggiornamento windows nonostante li avessi moddati). Anche per i tasti in doppia funzione tutto ok... ma ho un problema insormontabile: la ventola è perennemente accesa anche con la cpu a 0. La ram si mantiene a 60-70 (ho 1 gb) e non ci sono processi sospetti.

che faccio?

grazieeee

Ciao, non riesco a risolvere il problema della ventola sempre accesa... pensate che aggiornando il bios cambi qualcosa?
Attualmente c'è la v. 2.56, ma non riesco a trovare un tool funzionante per aggiornarlo. Non funziona ne' il tool in dotazione, ne' liveupdate. C'è qualche versione funzionante?

p.s. qualcuno mi chiedeva i drivers funzionanti per la cam... avevo già postato il nome del drive: AS5100_BISON_V6.96.0.14f-WHQL

ciao
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 11:56   #6234
aang
Member

Quote:
Ciao, non riesco a risolvere il problema della ventola sempre accesa... pensate che aggiornando il bios cambi qualcosa?
Attualmente c'è la v. 2.56, ma non riesco a trovare un tool funzionante per aggiornarlo. Non funziona ne' il tool in dotazione, ne' liveupdate. C'è qualche versione funzionante?

p.s. qualcuno mi chiedeva i drivers funzionanti per la cam... avevo già postato il nome del drive: AS5100_BISON_V6.96.0.14f-WHQL

ciao
...ho visto che in realtà la versione bios è la 212, quindi l'ultima!!
mi sa che non c'è nulla da fare! Ho escluso anche l'eventualità dei drivers della scheda video dato che anche in modalità provvisoria la ventola è sempre attiva.
Old 20-05-2011, 19:47   #6235
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
...ho visto che in realtà la versione bios è la 212, quindi l'ultima!!
mi sa che non c'è nulla da fare! Ho escluso anche l'eventualità dei drivers della scheda video dato che anche in modalità provvisoria la ventola è sempre attiva.
Io ti consiglio queste due operazioni, che ho effettuato con ottimi risultati:
- dal Catalyst Control Center imposta la scheda video sempre sul minimo (dovrebbe essere la voce "Battery Saving" se non erro) a prescindere che il pc sia alimentato a corrente piuttosto che a batteria... ci rimetti solo se giochi, per il resto non cambia nulla in termini di performance
- installa RMClock ed impostalo su Power On Demand, effettuando un downvolt della CPU del 6%-7% in tutti gli step (da 6X a 14X).

Così facendo ho drasticamente abbattuto le temperature ed il pc è estremamente più silenzioso quando non si trova sotto sforzo
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2011, 03:53   #6236
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
- dal Catalyst Control Center imposta la scheda video sempre sul minimo (dovrebbe essere la voce "Battery Saving" se non erro) a prescindere che il pc sia alimentato a corrente piuttosto che a batteria... ci rimetti solo se giochi, per il resto non cambia nulla in termini di performance
- installa RMClock ed impostalo su Power On Demand, effettuando un downvolt della CPU del 6%-7% in tutti gli step (da 6X a 14X).

Così facendo ho drasticamente abbattuto le temperature ed il pc è estremamente più silenzioso quando non si trova sotto sforzo
Confermo la bontà di rmclock, cpu permettendo. Mi spiego, con alcune cpu puoi abbassare di più la tensione, con altre meno.Va a fortuna. Per me con il M750 restava al minimo senza prob (0,7V). Con il M735 non andava sotto 0,8xxV.
Se ti va di perderci un pò di tempo puoi fare prove progressive per vedere qual è il tuo minimo di tensione per ogni moltiplicatore. Quando il pc va in "freeze" hai scoperto che la tensione + bassa era la precedente
Però non ricordo se c'è il test rapido su rmclock. con nhc usavo solo il 30secondi e vedevi subito se c'erano problemi. Specie per il moltiplicatore più basso che non viene mai utilizzato al 100% mentre sei con il profilo on-demand.

Installare Windows 7 su Asus A6000 (A6v & Z92) qui .

Compro/Vendo a buon fine con: Rizla6
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:57   #6237
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, posto nuovamente in questo thread dopo anni perchè stavo pensando di fare qualche ritocchino al mio A6Va: vorrei montare 2Gb di RAM e un hard disk più capiente (80Gb sono davvero ridicoli ormai). Attualmente sto usando due banchi da 512Gb originali che si trovavano preinstallati di fabbrica (in realtà se ne trovava uno, io ho comprato il secondo gemello da un altro utente possessore di A6Va che lo stava vendendo per installarne di altro tipo).
C'è una lista di banchi compatibili o comunque preferibili o va bene qualsiasi modulo DDR2-533? Inoltre il notebook darebbe problemi con due banchi da 1Gb l'uno in dual channel oppure si può stare tranquilli?
Per quanto riguarda l'hard disk, esistono ancora modelli PATA buoni o devo mettermi l'anima in pace? Se fossi costretto a tenermi questo cesso da 4200rpm sarebbe una gran bella fregatura. Stavo pensando a un Seagate Momentus 5400.2 o .3 non mi ricordo (tempo fa era uno degli hard disk PATA 2,5 a 5400rpm preferibili, poi non mi sono più informato...).
Grazie
Old 24-05-2011, 12:23   #6238
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'hard disk, esistono ancora modelli PATA buoni o devo mettermi l'anima in pace? Se fossi costretto a tenermi questo cesso da 4200rpm sarebbe una gran bella fregatura. Stavo pensando a un Seagate Momentus 5400.2 o .3 non mi ricordo (tempo fa era uno degli hard disk PATA 2,5 a 5400rpm preferibili, poi non mi sono più informato...).
Grazie
Per quanto riguarda la RAM non so darti informazioni accurate, quindi mi astengo prima di dire castronerie!

Invece per l'Hard Disk: gli HD Pata da 2,5" oggi sono veramente pochi rispetto all'infinità dell'offerta Sata/Sata II.
Tendenzialmente, la maggior parte ha una capienza di 160 GB ed una velocità di 5400 rpm.

L'unico che ho trovato, di più capitente, è un Western Digital Scorpio Blue 250GB@5400rpm. Si trova su un noto shop online, ma il suo prezzo è di 74 euro. Fai un paio di conti per capire se, per te, ne vale la pena.

OT: in ogni caso se pensi di cambiare HD e Ram, ti consiglio di andare direttamente su Windows 7 (a meno che tu sia già orientato verso una distribuzione Linux).
Io l'ho provato sul mio e, escludendo gli ovvi rallentamenti dati da 512mb di Ram, funzionava benissimo e tutte le periferiche erano riconosciute
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575

Ultima modifica di King Crimson : 24-05-2011 alle 16:10. Motivo: errori di battitura
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 13:08   #6239
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Per quanto riguarda la RAM non so darti informazioni accurate, quindi mi astengo prima di dire castronerie!

Invece per l'Hard Disk: gli HD Pata da 2,5" oggi sono veramente pochi rispeto all'infinità dell'offeta Sata/Sata II.
Tendenzialmente, la maggior parte ha una capienza di 160 GB ed una velocità di 5400 rpm.

L'unico che ho trovato, di più capitente, è un Western Digital Scorpio Blue 250GB@5400rpm. Si trova su un noto shop online, ma il suo prezzo è di 74 euro. Fai un paio di conti per capire se, per te, ne vale la pena.

OT: in ogni caso se pensi di cambiare HD e Ram, ti consiglio di andare direttamente su Windows 7 (a meno che tu sia già orientato verso una distribuzione Linux).
Io l'ho provato sul mio e, escludendo gli ovvi rallentamenti dati da 512mb di Ram, funzionava benissimo e tutte le periferiche erano riconosciute
Grazie per le informazioni. Alla fin fine già 160Gb sono un bel passo avanti e di sicuro non vado a ricercare le prestazioni massime; già il salto da 4200rpm a 5400rpm è una bella differenza, non mi metto a fare lo schizzignoso sul millisecondo di seektime
Per le RAM farò una ricerca, vorrei evitare di spendere soldi e poi ritrovarmi a smadonnare per i BSOD dovuti a una misteriosa incompatibilità...
Il cambio di sistema operativo devo dire che mi alletta non poco, però ho paura che il processore da soli 1,73Ghz, la Radeon con soli 128Mb di memoria video dedicata e i 90 Euro di licenza sono tre deterrenti che mi invitano a rimanere col "caro" VECCHIO XP SP3

EDIT: Sul sito Kingston il configuratore mi consiglia di utilizzare le RAM KVR533D2S4/1G, ma non le trovo da acquistare. Ho invece trovato a 35 Euro le RAM Kingston KHX4200S2LL/2G. Non ho capito però se si tratta di un solo banco da 2Gb o di due banchi da 1Gb ciascuno: sul noto sito di acquisti online il titolo recita "KINGSTON - Memoria So-Dimm HyperX 2 Gb ddr2 Dual Channel 533 Mhz CL3" il che vuol dire a rigor di logica che si tratta di due banchi da 1Gb ciascuno, altrimenti la scritta Dual Channel che cavolo vuol dire che se è un banco solo? Però sul sito del produttore, che ho linkato prima, alla voce Pieces/Unit riporta il valore 1. A chi devo credere? E poi funzioneranno? Magari rilassando i timings non ci sono problemi, boh.
Qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? Vorrei evitare tutti i modelli denominati ValueRAM o Value Select perchè ho avuto brutte esperienze con quelle ciofeche...

Ultima modifica di Lotharius : 24-05-2011 alle 14:17.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 19:27   #6240
aang
Member

Quote:

grazie per le dritte ma non capisco perchè rmclock non mi funziona. L'ho settato su "on demand" ma la cpu è sempre a 1862 mhz, fid 14x, vid 1.3560v. In piu' non mi legge la temperatura! Forse sbaglio a settarlo

per quanto riguarda la scheda video, mi accorgo che i driver li ha trovati il seven (8.56.1) e non mi fa moddare i 10.2, quindi non posso aprire il catalyst control.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian