Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 10:56   #5681
cippalippa67
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
limite memoria ram

Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se e' possibile montare sull'A6VA memorie so-dimm da 2GB?
Grazie

Daniele
cippalippa67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:13   #5682
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Anche io ho fatto la stessa domanda ma nessuno mi ha dato indicazioni...altrove ho trovato la risposta...ho montato 2 banchi da 1GB Corsair 667mhz in dual channel.Ho cambiato anche l'hd con un Hitachi da 7200rpm da 60GB e sia Vista che XP Pro viaggiano alla perfezione...la differenza con un dualcore neanche si nota in accensione.
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:50   #5683
cippalippa67
Junior Member

Ciao,

come hai fatto per fare funzionare la ram in dual channel, occorre settare qualcosa?
Si riesce a notare un aumento delle prestazioni del portatile?
Il processore del mio portatile e' un M 740 (1,73 GHz), stavo pensando di sostituirlo con un M 760 (2GHz); qualcuno sa dirmi se questo aumenta in modo sensibile le prestazioni oppure e' quasi inutile?
Old 03-12-2008, 15:15   #5684
Member

Quote:
Originariamente inviato da cippalippa67 Guarda i messaggi
Ciao,

come hai fatto per fare funzionare la ram in dual channel, occorre settare qualcosa?
Si riesce a notare un aumento delle prestazioni del portatile?
Il processore del mio portatile e' un M 740 (1,73 GHz), stavo pensando di sostituirlo con un M 760 (2GHz); qualcuno sa dirmi se questo aumenta in modo sensibile le prestazioni oppure e' quasi inutile?
Le ram funzionano in dual channel se nello splash (schermata quando lo accendi disabilitando la schermata asus) te lo dice il bios ma normalmente quando monti 2 banchi uguali si settano automaticamente. La cpu invece è uno spreco (secondo me ovviamente!!) comprare il M760.Io posseggo il A6VA-Q058H e va bene così. Se hai l'HD a 4200rpm cambia quello e vedrai il risultato.
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:06   #5685
cippalippa67
Junior Member

Come HDD ho un 5400 giri; sai dirmi dove posso acquistare un 7200 giri ?
Old 05-12-2008, 23:53   #5686
Stermayer
Member

Iscritto dal: Nov 2008
il mio in un momento di distrazione è arrivato a 99 gradi!!

almeno è quanto segnava il programma. avevo lasciato un unità di elaborazione di calcolo distribuito ad elaborare e la cpu era impegnata al 110%.

dopo quella volta l'ho portato nel negozio dove l'ho comprato, l'hanno soffiato con l'aria compressa dietro (previo smontamento dei pezzi).

adesso con Notebook Hardware Control (NHC) che tiene downvoltata la cpu non supero mai i 55 gradi.

occhio al surriscaldamento, io penso di essere stato fortunato

Quote:
Originariamente inviato da kyro_ Guarda i messaggi
ho letto di problemi con la temperatura, il mio ormai sta fisso sui 60 gradi con picchi di oltre 70....
non capisco il motivo....

cmq il mio problema vero è la batteria , anche con due ricalibrazioni, mi dura al massimo 15 minuti, quindi

vi chiedo :se avete un notebook rotto e magari la batteria è ancora in buone condizioni io sarai felice di acquistarla

ciao e grazie
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 09:45   #5687
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Non credo fosse un problema la cpu a 99 gradi. Nel caso la temperatura fosse troppo alta il pc dovrebbe spegnersi automaticamente per sicurezza, in barba al SO.
Invece sono d'accordissimo sul mantenere pulito il reparto d'areazione. Una pulitina ogni tanto è ottima cosa, specialmente se il notebook sta in luoghi polverosi.

@kyro
Ho proprio l'impressione che la tua batteria sia finita. Io mi ricordo di un tutorial su come cambiare celle alla batteria e averla come nuova ad un prezzo modico.

@cippalippa67
Io conosco un pò di siti affidabili e che hanno parecchi pezzi, però non so se posso postarli.
Cmq, se mi permetti un cosiglio: lasciare perdere il disco 7200. Se cerchi qualche prova effettuata in questo sito o anche in altri, puoi notare che la differenza abissale tra un 4200 e un 5400 non la si trova tra un 5400 e un 7200. Meglio investire i soldi sulla RAM

@-----Thievery Corporation-----
Ma se la Mobo è a 533, a cosa è servito montare le 667?

Ultima modifica di TipicoTestardoAiProblemi : 06-12-2008 alle 10:13.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 15:49   #5688
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Stermayer Guarda i messaggi
il mio in un momento di distrazione è arrivato a 99 gradi!!
è piuttosto strano in quanto a 90 gradi dovrebbe scattare qualche meccanismo che spegne il nb per evitare danni ben più gravi.
non hai asus pc probe a fare da guardia?
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 22:01   #5689
Stermayer
Member

Iscritto dal: Nov 2008
mai usato.

mi pare proprio 99...

della serie il the è pronto

Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
è piuttosto strano in quanto a 90 gradi dovrebbe scattare qualche meccanismo che spegne il nb per evitare danni ben più gravi.
non hai asus pc probe a fare da guardia?
Stermayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 17:52   #5690
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Iscritto dal: Mar 2006
Cambiato masterizzatore

...visto che ormai quella ciofeca di TSST leggeva solo i dvd verbatim e niente altro l'ho sostituito... LG T40N pagato 35 euro, vibra poco, riconosciuto senza problemi,la mascherina 'dovrebbe' potersi sostituire ma ho preferito lasciare l'originale, tanto non e' neanche brutta. Pare che i dvd vengano bene..
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 22:01   #5691
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Shockwaves Guarda i messaggi
...visto che ormai quella ciofeca di TSST leggeva solo i dvd verbatim e niente altro l'ho sostituito... LG T40N pagato 35 euro, vibra poco, riconosciuto senza problemi,la mascherina 'dovrebbe' potersi sostituire ma ho preferito lasciare l'originale, tanto non e' neanche brutta. Pare che i dvd vengano bene..
Hai fatto bene. Poi magari ti spiego come si fa a sostituire la mascherina!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 09:48   #5692
Shockwaves
Senior Member

L'Avatar di Shockwaves

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82 Guarda i messaggi
Hai fatto bene. Poi magari ti spiego come si fa a sostituire la mascherina!
eheeh la mascherina della ciofeca l'ho smontata facilmente, questa e' piu' carogna.. comunque non mi dispiace, anche perche' 'scompare' all'interno del profilo.. piuttosto cerchero' un firmware diverso, con questo e' lentissimo nelle copie, sembra bloccato a 2x..
Shockwaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:03   #5693
casbah
Member

L'Avatar di casbah

Città: Foligno
qualcuno sa come collegare il portatile a un televisore lcd sony bravia?utilizzo il cavo apposito nelle giuste prese, ma il pc non si vede nemmeno su un altro monitor.come devo fare?
athlon 64 fx55@3.0 Ghz 1.55v - scythe ninja plus - 2x512 corsair xms cmx3200xl@230 1.5-2-2-2 Dfi lanparty ut nf4 ultra-d - ati radeon x800gto@555/560con arctic cooling - s-ata 80 gbyte - mouse g7 - hd esterno iomega 160 mega
casbah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 09:25   #5694
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Ti dico la combinazione che ho io, per una presa scart.Devi utilizzare l'uscita VGA sulla Dx. Insieme al pc ti hanno dato il cavo che si attacca lì e porta fuori un jack femmina tipo RCA.
Poi il resto devi procurartelo.
Un cavo RCA solo video (presa gialla) con due maschi http://www.computingsolutions.ca/cat...eo%20Cable.jpg
Un cavo da attaccare all'uscita audio del pc che termini con i due jack rosso e bianco(o nero) RCA
http://www.ust.hk/itsc/classroom/not...e_audio_pc.jpg
Infine il trasformatore RCA > SCART (lo danno con la PLAY 1-2 ad esempio) da collegare alla tv.
http://www.youbuy.it/280x280T/scart2rcaswitch.jpg
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 16:26   #5695
Member

[CUT]

Quote:
@-----Thievery Corporation-----
Ma se la Mobo è a 533, a cosa è servito montare le 667?
Semplice...costano meno e le posso utilizzare un futuro su altri notebook.E poi la domanda non era a cosa mi servono ma se qualcuno le aveva montate e se funzionavano in dual channel. Questo è il prezzo della tecnologia...comunque ancora nessuno ha scritto niente sul montare ram a 667mhz in dual.Per quanto mi riguarda tutto ok...il pc va che una meraviglia...

Ultima modifica di -----Thievery Corporation----- : 23-12-2008 alle 11:47.
Old 23-12-2008, 20:28   #5696
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Io ho chiesto perchè ne so ben poco di ram al momento. Ad esempio non sapevo che le 667 costassero meno delle 533. Non ho mai provato, perchè fino ad ora non ho mai avuto bisogno di farlo. E dal tempo che seguo questo forum non ho ricordi di aver letto di qcn (a parte te) che le ha montate.
Credo che la tua esperienza possa bastare per dire che la cosa funziona.
Old 26-12-2008, 00:32   #5697
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Per la serie, oggi è Natale e sono buono..

Finalmente dopo 10 mesi ho formattato Uno dei problemi più fastidiosi, era quello che tra avvio dei servizi di bluetooth, servizi di wifi, nhc, ecc, il computer ci metteva un'ora a partire dopo essere entrato in windows. Dato che il bt non lo utilizzo spesso (come il wi-fi d'altronde , sono un tipo wired io!!),ho creato un file batch si occupano di avviare i servizi di bt e separatamente quelli di wifi. Sono riuscito così a raggiungere, con tutti i software installati, circa 27 servizi avviati, e 200-220 MB di memoria occupata

Se qualcuno è interessato, mi contatti per avere i file
Old 26-12-2008, 12:56   #5698
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

@ icestorm: Ma non bastava togliere il BT fisicamente??? e togliere i driver?
Complimenti per il lavoro cmq. Al primo format ti contatto.

Invece io il 24 ho smontato completamente il pc. Stavolta ho foto e video.
E per chi pensava di cambiare la scheda video...beh, ho provato a staccarla ed è già un impresa riuscirci. Dunque l'ho lasciata.
Old 26-12-2008, 13:22   #5699
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
@ icestorm: Ma non bastava togliere il BT fisicamente??? e togliere i driver?
Complimenti per il lavoro cmq. Al primo format ti contatto.
Ma io lo utilizzo il bt, però non così spesso da lasciare sempre l'esecuzione automatica ed i servizi attivi! Con questo sistema, ho nel menù avvio un icona che avvia il bt e tutti i suoi servizi. Per disattivarlo basta tasto destro -->Esci!!

Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Invece io il 24 ho smontato completamente il pc. Stavolta ho foto e video.
E per chi pensava di cambiare la scheda video...beh, ho provato a staccarla ed è già un impresa riuscirci. Dunque l'ho lasciata.
Grandioso!!! Aspettiamo con ansia la guida dettagliata!! Ma la sv non era saldata?
Old 27-12-2008, 12:41   #5700
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Quote:
Ma io lo utilizzo il bt, però non così spesso da lasciare sempre l'esecuzione automatica ed i servizi attivi! Con questo sistema, ho nel menù avvio un icona che avvia il bt e tutti i suoi servizi. Per disattivarlo basta tasto destro -->Esci!!
Ahn!

Quote:
Grandioso!!! Aspettiamo con ansia la guida dettagliata!! Ma la sv non era saldata?
La SV ha un pò di colla caldo ai 4 angoli e poi è saldata.per quello alla fine non sono riuscito a toglierla. Avevo il dubbio fosse a incastro come il processore. Dubbio risolto.

La guida...ci sono un paio di problemi. E' molto lunga spiegare passaggio per passaggio,anche perchè alcune cose sono elementari ed è inutile spiegarle. Per questo ho fatto più video e foto per scrivere il meno possibile. Ho cmq qlk problema di tempo per motivi personali...Adesso inizio a sbattermi per capire dove caricare le immagini e dove i video. Perchè attraverso flickr le foto vengono troppo piccole...vado nella sezione apposita ad imparare
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian