Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 19:10   #4681
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Ho provato a masterizzare altre marche di dvd:
- Philips 4x: bruciato con errore "Power calibration error", che leggendo sul alcuni forum, è sintomo che il matshita è con un piede nella fossa.
- ValuePack 8x: masterizzato correttamente a 2x (vel. max disponibile)
- provato nuovamente a masterizzare un verbatim 16x, ma mi dà "impossibile recuperare la TOC.
- Datamate 8x -r: scritto correttemente a 2x (vel. max disponibile)

Cosa ne pensate?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:29   #4682
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
- provato nuovamente a masterizzare un verbatim 16x, ma mi dà "impossibile recuperare la TOC.
se ti puo consolare anche a me una volta è capitato questo messaggio, ma nel masterizzatore del pc fisso, ma il problema era il cd, non il mastrerizzatore, infatti cambiando cd funziona ancora adesso.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 01:45   #4683
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Era un pò di tempo che volevo farlo, ma o mancava il tempo o mancava il coraggio... alla fine, preso dalla curiosità, ho aperto il coperchietto che copre la ventola e il dissipatore...

Una volta aperto ho visto subito il processore (montato a testa in giù). Per toglierlo però, si deve smontare la placca che tiene attaccata il dissi al processore tramite 4 viti... la cosa non è fattibile a meno che non si voglia far
decadere la garanzia in quanto c'è un adesivo che impedisce la cosa.
Purtroppo ho richiuso senza aver fatto una foto , altrimenti la postavo...

Tutto questo per dire: la garanzia decade soltanto se alterate uno degli adesivi o cambiate HDD (ma quest'ultima anche la asus ha capito di aver scritto una ca***ta sul manuale e quindi non ci fa nemmeno caso )
Perciò se cambiate ram, scheda wifi mini-pci, lettore e tutto quello che si può smontare e che non ha adesivi, non fate decadere la garanzia...
Il consiglio che posso dare a TWILO è questo: prova a sentire asus per vedere se ti cambiano solo il lettore... altrimenti ti conviene prendere in qualche negozio il NEC (questo però se il portatile ti serve urgentemente e non ti puoi permettere un'attesa di + di 10-15gg nel migliore dei casi )

Spero di essere stato utile,
Ciao

Ultima modifica di tc3 : 25-01-2007 alle 01:47.
tc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 09:18   #4684
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

In risposta alla mia mail al supporto asus ho ricevuto il messaggio:"Chiami il numero 199......".
Te pareva.....adesso chiamo e vediamo un pò.
Old 25-01-2007, 09:22   #4685
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
In risposta alla mia mail al supporto asus ho ricevuto il messaggio:"Chiami il numero 199......".
Te pareva.....adesso chiamo e vediamo un pò.
Chiama, dici che il portatile ti serve per lavoro, e se puoi portarlo presso un centro asus per smontarlo e far spedire solo il lettore!
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 16:07   #4686
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Chiama, dici che il portatile ti serve per lavoro, e se puoi portarlo presso un centro asus per smontarlo e far spedire solo il lettore!
Ho chiamato all'199, ma l'operatore mi ha detto che in assistenza deve andare tutto il note. Domani li richiamo, perchè non ci avevo pensato di farlo smontare in un centro asus direttamente.
Ma poi, il note lo devo spedire io oppure passa il loro corriere a ritirarlo?? M'hanno solo detto che mi arriverà una mail con le info??
Grazie x il consiglio.
Old 25-01-2007, 18:45   #4687
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
per attivare l'uscita Tv devo fare qualcosa in particolare ?
Old 25-01-2007, 19:13   #4688
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

ok fatto si vede bene dopo un pò di giochi con la risoluzione del secondo schermo, ma non riesco a vedere ne le cartelle ne un film che mando un play , sul monitor del pc si . non c'è una opzione per clonare lo schermo ?
Old 26-01-2007, 01:26   #4689
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale
ok fatto si vede bene dopo un pò di giochi con la risoluzione del secondo schermo, ma non riesco a vedere ne le cartelle ne un film che mando un play , sul monitor del pc si . non c'è una opzione per clonare lo schermo ?
Devi impostare il secondo monitor come primario o default... solo sul primario si possono vedere i video... sul secondario invece si vede solo un'area nera che corrisponde all'area occupata dal video.

Ciao
Old 26-01-2007, 01:28   #4690
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
- Philips 4x: bruciato con errore "Power calibration error", che leggendo sul alcuni forum, è sintomo che il matshita è con un piede nella fossa.

Cosa ne pensate?
Ciao...
anche a me sono successe cose strane tipo quelle che descrivi... dopo aver messo Nero 7 e altri programmi di masterizzazione il Matshita ha cominciato a dare Power Calibration Error su tutti i DVD... Preso dallo sconforto ho sostituito il matshita con un NEC il quale, dopo una settimana di uso in cui tutto funzicava, mi dava anch'esso il Power Calibration Error (i vari programmi lo chiamano in modo diverso ma il concetto, da quel che ho capito, è che prima di iniziare a masterizzare (tant'è che i cd non li butti ma li riusi come vuoti su altri pc) il masterizzatore verifica, diciamo così, di avere abbastanza corrente elettrica per fare quel che gli chiedi)
Pronto a dar fuoco al NB e dopo aver provato tutti i metodi descritti nelle centinaia di forum che trattano dei problemi relativi ai masterizzatori usati sugli ASUS, e dopo aver provato anche a masterizzare da una Live di Kubuntu o non ricordo più che distro, ho fatto un bel formattone (cosa che in ogni caso avrei dovuto fare a breve per manutenzione...). Formattato tutto e reinstallato XP Pro con Nero 7 la sorpresa: il Nec mi da problemi. Per scrupolo recupero nell'immondizia il Matshita e lo provo e tutto funziona... Ora, io ho rinunciato all'idea di capirne qualcosa... fatto sta che il Nec si è trasformato in un ottimo scanner Canon e ora uso il Matshita senza problemi... BOH!!!!!!!!!!!!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 09:22   #4691
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Quote:
Originariamente inviato da tc3
Devi impostare il secondo monitor come primario o default... solo sul primario si possono vedere i video... sul secondario invece si vede solo un'area nera che corrisponde all'area occupata dal video.

Ciao
tx
Old 26-01-2007, 09:32   #4692
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
Originariamente inviato da jigenz
Ciao...
...ho fatto un bel formattone (cosa che in ogni caso avrei dovuto fare a breve per manutenzione...). Formattato tutto e reinstallato XP Pro con Nero 7 la sorpresa: il Nec mi da problemi. Per scrupolo recupero nell'immondizia il Matshita e lo provo e tutto funziona... Ora, io ho rinunciato all'idea di capirne qualcosa... fatto sta che il Nec si è trasformato in un ottimo scanner Canon e ora uso il Matshita senza problemi... BOH!!!!!!!!!!!!!!
Anche a me era frullata x la testa l'idea di formattare (o meglio fare il ripristino con i cd asus), adesso prima che il supporto asus mi ricontatti x il rientro del note, gli dò una ripulita, hai visto mai che....

Ma il drive è sigillato con qualche adesivo? Se lo smonto x una ripulita, se ne accorgono quelli dell'asus??
Old 26-01-2007, 09:43   #4693
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ahhhh, hai provato a rimettere una versione di nero che non sia la 7? qualsiasi cosa prima della 7.
Anche a me dava problemi sia sul fisso che sul portatile e dopo essermi sbattuto per capire cosa fosse ho provato a rimettere la 6.xxxxx e tutto è tornato alla normalità!!!! Se non vi costa nulla provate.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 13:24   #4694
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Quote:
Originariamente inviato da axo
ahhhh, hai provato a rimettere una versione di nero che non sia la 7? qualsiasi cosa prima della 7.
Anche a me dava problemi sia sul fisso che sul portatile e dopo essermi sbattuto per capire cosa fosse ho provato a rimettere la 6.xxxxx e tutto è tornato alla normalità!!!! Se non vi costa nulla provate.

Ciao
Già provato, ma nulla da fare, purtroppo. Ma se smonto il drive dite che se ne accorgono all'asus?
Old 26-01-2007, 18:20   #4695
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

oggi ho cambiato l'HD con uno da 120Gbyte, ma è normale che richieda l'attivazione di winXP ?
Old 27-01-2007, 01:52   #4696
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Originariamente inviato da Scalor
oggi ho cambiato l'HD con uno da 120Gbyte, ma è normale che richieda l'attivazione di winXP ?
Si, normalissimo
Old 27-01-2007, 19:06   #4697
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

ma mi chiede il numero di serie di winXP, ho provato a inserire quello sotto il notebook ma non funziona !
Old 28-01-2007, 02:57   #4698
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
ma mi chiede il numero di serie di winXP, ho provato a inserire quello sotto il notebook ma non funziona !
Ecco qui!!! Domani se mi ricordo, ti mando via email il file per attivare windows. Dammi il tuo indirizzo in privato
Old 30-01-2007, 00:32   #4699
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Cosa ne pensate?
Anche il sottoscritto, dopo un buon annetto di ottimo servizio, ha incominciato ad avere dei problemi con il Matshita. Il problema, a dir il vero, mi sembra si riveli solo con i dvd che, di fatto, non vengono riconosciuti quando inseriti. Praticamente, quando inserisco un dvd vuoto, questo non viene visto rendendo impossibile avviare le procedure di masterizzazione con nessun programma (Nero 6 o 7, Ashampo ecc. ecc.). Ho risolto, se cosi' si puo' dire, comprandomi un bel masterizzatore esterno che funziona a meraviglia e masterizza di tutto. Ero molto tentato di comprarmi il nec da usare come interno ma, ho troppa paura di fare dei danni nello smontaggio. Al limite, prima che scada la garanzia, lo mandero' in assistenza e vedremo come andra' a finire. Resta il fatto che, secondo me, quando un componente incomincia a dare segni di "discontinuita'" vuol dire che e' giunto al termine dei suoi giorni e la sostituzione diventa l'unica soluzione.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 00:45   #4700
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Quote:
Ciao, allora hai risolto?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian