Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 10:58   #301
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
...ma è possibile forzare il funzionamento della ventolina anche quando la CPU è in idle? così, almeno d'esate, si evita di fare la frittura... poi di inverno si torna alla modalità standard...

Però cacchio.... 60°C per un processore che non arriva a 2Ghz è tanto davvero.... e io che mi preoccupavo quando la temperatura del mio AthlonXP sul desktop raggiungeva i 46°C in full load.....
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:09   #302
SevenOfNine
Junior Member

Già ... anche a me è sembrato un pò strano ...
Non so più che pesci pigliare
Mi sa che oggi pomeriggio provo a contattare la asus ...
SevenOfNine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:29   #303
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
allora: la cpu è collocata vicino allo schermo, il dissipatore è in rame, la temperatura di esercizio medio è sui 60° (a me non sembra preoccupante, anche altri amici con notebook centrino hanno temperature simili); del resto, con notebook sottili non è possibile avere sistemi di raffreddamento incredibili, basti dire che sopra al processore è collocato un piccolissimo dissipatore, a sua volta collegato alla ventola....
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:31   #304
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

dimenticavo: io ho giocato anche per 3-4 ore di fila a gta san andreas e ad unreal tournament 2003 senza mai un problema... e neanche facendoci girare per 2 ore di fila i 3dmark 2001/2003/2005 non si è mai bloccato...
Old 25-07-2005, 11:53   #305
Zmaster
Junior Member

Mmm... temperatura del processore in effetti speravo più bassa, cmq va bene lo stesso... quello che mi chiedo invece: temperatura di sistema? Insomma, come ho già detto tutti i centrino che ho visto non scaldavano praticamente niente...

Qualcuno ha novità per la RAM? Oggi cmq l'ho ordinato, e con lui anche un altro modulo da 512MB 533Mhz... se va in dual channel bene, sennò pazienza.

...:::Zmaster:::...
Zmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 11:59   #306
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Credo che per la temperatura la cosa migliore da fare sia far lavorare il notebook in condizioni di ventilazione ottimale e, quando ppossibile, abbassare il clock della CPU.... d'estate non c'è niente da fare...

Per quanto riguarda la RAM aspettiamo tutti notizie da PCMauro sul funzionamento o meno del Dual-channel. In caso positivo io però sarei tentato di sostituire di sana pianta la RAM in modo da montare due moduli gemelli: non si sa mai cosa può succedere alla stabilità di sistema se si fanno lavorare due banchi di RAM di marche differenti che magari non hanno stessa latenza...
Old 25-07-2005, 12:14   #307
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

asus mi ha appena inviato l'aggiornamento firmware per il lettore... che è "magicamente" diventato un Toshiba SD-R6472... vi farò sapere se finalmente i dvd sono scritti bene...
Old 25-07-2005, 13:16   #308
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Cisto, mi potresti riscrivere gentilmente il codice del masterizzatore come veniva riconosciuto a notebook nuovo e come viene riconosciuto con il firmware che ti ha inviato L'Asus?
Così se dovesse succedere anche a me so già di preciso che codici aspettarmi...
Old 25-07-2005, 13:23   #309
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Cisto, mi potresti riscrivere gentilmente il codice del masterizzatore come veniva riconosciuto a notebook nuovo e come viene riconosciuto con il firmware che ti ha inviato L'Asus?
Così se dovesse succedere anche a me so già di preciso che codici aspettarmi...
originario : TSST-L532A, firmware TL51, drive reverse ata (primary slave)

ora: TOSHIBA SD-R6472, firmware TU51, driver reverse ata (primary slave)

asus mi ha inviato anche il TR51, che però è per drive direct ata (secondary master)
Old 25-07-2005, 14:27   #310
PCMauro
Member

128Mb VRAM

Signori.... preso dalla curiosita' ho voluto togliere la tastiera per cercare di capire se la scheda video e/o la VRAM sono upgradabili:

Purtroppo, una volta tolta la tastiera, mi sono reso contoche sotto non c'e' niente... solo il case di plastica non removibile... inoltre si intravede la mainbord con un chip di ram saldata.. e credo proprio che sia uno dei chip di ram della X700.....

Inoltre dalla parte inferiore del notebook non c'e' accesso a null'altro a parte HD, CPU e RAM.....

Conclusione: La X700 resta li e con soli 128Mb di VRAM.

In attesa dei 2Gb vi saluto!!!
PCMauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 14:31   #311
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Mi ha appena risposto il servizio assistenza clienti Asus.

Mi hanno detto che loro fanno solo assistenza pre-vendita e non possono risposndere alle mie domande perchè di tipo tecnico (sono quei due quesiti che ho posto qualche pagina fa). Quindi devo contattare l'assistenza tecnica per avere informazioni precise.
Mi inviano il link del form che devo compilare e che vedo? che ovviamente per usufruire dell'assistenza tecnica devo inserire il numero di serie del notebook.... ma se nella mail gliel'avevo anche detto che il notebook ancora non ce l'ho e mi sarebbe arrivato in settimana?!?!?!?
Inoltre ho notato un'altra cosa: fra le decine di modelli presenti nel form, l'A6VA non c'è.....

Questo è il link:
http://notebook.asus.it/supporto/tic...ti_privacy.asp

....andiamo bene....
Old 25-07-2005, 15:03   #312
gimlihammer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
a me non funziona.. ma dici l'icona a video o il led accanto a quello del power on?
...mi riferivo all'icona a video. Simile a quella, per intenderci,
che appare quando con il tasto Fn richiami il volume alto/basso.
Insomma l'icona appare in alto a sinistra e puoi disattivare o meno
la rete Wireless. Poi sul task appena Windows è avviato mi compare
la segnalazione che la rete Wireless non è attiva.
Quindi credo che esista il Bluetooth o sbaglio??
Considerate che io ancora devo installare i driver che ho ricevuto
con il notebook perchè il mio personale note
arriverà solo tra domani/dopodomani. Cmq fatemi sapere se vedendo
l'icona del Wireless in alto a sinistra significa realmente avere il Bluetooth.

Ragazzi mi state mettendo paura con la storia che la x700
non si puo cambiare. Allora che vuol dire che alla fine la scheda è itegrata
e non dedicata?? Altra paura leggendo i valori di riscaldamento.
Confusione invece con la storia della RAM. Insomma sono arrivato al punto
che ancora non ho il mio note e non so più se ho fatto, (abbiamo fatto),
la scelta migliore.

Rinnovo l'invito:
HELP ME HELP ME HELP ME (FAB4)
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:32   #313
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Gimli sta tranquillo...
Intanto il fatto che il sistema non rilevi la rete wireless non vuol dire che il bluetooth sia assente. Il bluetooth è una cosa, mentre la rete wireless è gestita dal chipset.
La X700 non è SICURAMENTE una scheda integrata: le schede integrate sono le Intel GMA900 o simili, che fanno nettamente schifo, mentre questa è una vera e propria scheda video, con la sua memoria video (non frega nemmeno 1Mb di memoria di sistema).
La paura sui valori delle temperatura fattela passare, che i portatili sono soggetti a temperature un po' altine, dovendo essere altamente integrati e compatti. E poi ricorda che siamo quasi ad Agosto... quindi diciamo che siamo nel periodo "critico" per i computer.
Per quanto riguarda la RAM, ti ripeto, aspettiamo cosa ci dice PCMauro e ci regoleremo di conseguenza: se il Dual-Channel funziona allora si comprano due banchi di RAM da 512Mb, altrimenti se ne compra uno solo da 1Gb...
Old 25-07-2005, 15:38   #314
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
G
La X700 non è SICURAMENTE una scheda integrata: le schede integrate sono le Intel GMA900 o simili, che fanno nettamente schifo, mentre questa è una vera e propria scheda video, con la sua memoria video (non frega nemmeno 1Mb di memoria di sistema).
forse sai facendo confusione tra scheda integrata e memoria condivisa...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 15:41   #315
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da gimlihammer
...mi riferivo all'icona a video. Simile a quella, per intenderci,
che appare quando con il tasto Fn richiami il volume alto/basso.
Insomma l'icona appare in alto a sinistra e puoi disattivare o meno
la rete Wireless. Poi sul task appena Windows è avviato mi compare
la segnalazione che la rete Wireless non è attiva.
Quindi credo che esista il Bluetooth o sbaglio??
Considerate che io ancora devo installare i driver che ho ricevuto
con il notebook perchè il mio personale note
arriverà solo tra domani/dopodomani. Cmq fatemi sapere se vedendo
l'icona del Wireless in alto a sinistra significa realmente avere il Bluetooth.
boh io se premo fn+f2 non vedo nulla mentre per l'audio, luminosità ecc funziona... ma nel mio modello il bluetooth non è presente...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 25-07-2005, 15:49   #316
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

No, le schede integrate sono quelle inglobate nel chipset, come nel caso dell'Intel 915GM, e quelle utilizzano per forza memoria di sistema.
Mentre le schede non integrate sono tutte le ATi e le nVidia... e in quel caso, a seconda del modello, posso avere solo chip video, appoggiandosi alla memoria di sistema, o memoria dedicata (64 o 128Mb), oppure entrambi (nel caso delle Turbo Cache).
Sbagliato qualcosa?
Old 25-07-2005, 16:04   #317
SevenOfNine
Junior Member

L'assistenza tecnica delle ASUS mi ha risposto circa il problema del blocco dell'a6va nel seguente modo:

Gentile Cliente,

per risolvere i suo problema, è necessario effettuare un reset del circuito di alimentazione ( i dati non vengono toccati).

Per fare questo dovrà scollagare sia cavo di alimentazione che batteria e premere circa 10 volte il tasto che si trova all'interno del forellino di reset, situato sulla sinistra del notebook, a fianco della rotellina del volume.

Fatto ciò, ricolleghi solo l’alimentazione , ed effettui qualche prova.

Se il problema persiste sarebbe opportuno aggiornare il BIOS, scaricando l'ultima release dal nostro link www.asus.it/support/support.aspx, scegliendo la voce "Download" sulla sinitra.

Scusate ... ma dove si trova sto pulsante??? Sarò anche un pò fusa ma io non ho visto rotelline per il volume....

Old 25-07-2005, 16:21   #318
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da SevenOfNine
L'assistenza tecnica delle ASUS mi ha risposto circa il problema del blocco dell'a6va nel seguente modo:

Gentile Cliente,

per risolvere i suo problema, è necessario effettuare un reset del circuito di alimentazione ( i dati non vengono toccati).

Per fare questo dovrà scollagare sia cavo di alimentazione che batteria e premere circa 10 volte il tasto che si trova all'interno del forellino di reset, situato sulla sinistra del notebook, a fianco della rotellina del volume.

Fatto ciò, ricolleghi solo l’alimentazione , ed effettui qualche prova.

Se il problema persiste sarebbe opportuno aggiornare il BIOS, scaricando l'ultima release dal nostro link www.asus.it/support/support.aspx, scegliendo la voce "Download" sulla sinitra.

Scusate ... ma dove si trova sto pulsante??? Sarò anche un pò fusa ma io non ho visto rotelline per il volume....

che genere di blocco?

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 25-07-2005, 16:32   #319
SevenOfNine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
che genere di blocco?
Quando gioco il sistema si paralizza ... non c'è modo di sbloccarlo e bisogna spegnerlo brutalmente
Old 25-07-2005, 19:32   #320
Icelord
Member

Eccomi qui :)

Ciao a tutti, sono uno dei (tanti credo) Lurker di questo forum
Vorrei ringraziare tutti per le info trovate sul forum, non ho dovuto fare neanche una domanda per soddisfare i miei dubbi.
Perchè scrivo in questo topic?
Bhe... sono in wireless e sto scrivendo con questo bellissimo portatile Asus. Tra poco lo proverò anche con Wow e poi via all'installazione di quello che manca

L'acquisto è stato forse il migliore, per il momento, fatto in questi anni.
Monitor stupendo, riflesso 0, colori brillanti e contrasto ottimo.
Caratteri nitidi e effetto scia praticamente assente, poi vedò in gioco.

Altra nota, mi ero spaventato leggendo la storia della temperatura intorno ai 60° della cpu.
Bhe, scalda, è sempre a 60 ma la ventola è come se non ci fosse, fa più rumore il mio vecchissimo P3 700!

Ora vado di test in gioco.

Ciao,
Icelord
Icelord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian