Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 18:39   #2961
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
So che questo argomento è stato trattato diverse volte sul forum ma vorrei sapere da voi, ovvero almeno da quelli che lo hanno già fatto, come pulite il monitor e soprattutto con cosa. Io da quando mi è arrivato (luglio) non ho mai pulito il display... ora ha un bel pò di polvere (non tantissima perchè cerco di usarlo in luoghi poco polverosi e cmq sto molto attento) e qulche segnetto qua e la.. però ho il terrore o di graffiarlo o di rovinare la sua superficie perchè mi sembra molto delicata...
che fare??
Allora: io personalmente pulisco lo schermo con una pezza da occhiali!!! ho sempre fatto così, anche con il vecchio sony vaio, e ti assicuro che viene pulito come nuovo. Nel caso siano presenti alcune macchioline, puoi darci prima una passata con un panno con sopra qualche goccia di acqua distillata. Non avere paura di esercitare pressione sullo schemo quando lo pulisci.

per il resto, secondo me basta una bella passata con il compressore ogni mese per mantenerlo perfetto (anche qui, nuovamente, straccetto con acqua distillata se c'è qualche macchia).

ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 16:04   #2962
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
ottimo allora! grazie mille cisto! vorrà dire che usero la pezza per gli occhiali... thanx!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 18:20   #2963
checcobestia
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
AIUTO!!!

aiuto ragazzi è successo quello che proprio non doveva succedere..finita la carica della batteria tolgo il cavo di alimentazione,accendo il note pronto per una bella sessione di studio e..insert a boot media..!!! niente più hard disk!! da bios non me lo riconosce,provo a far partire da cd ma..la lucetta del lettore continua a lampeggiare e non vuole aprirsi!! Ho provato anche ad aprirlo con la forza(il buchetto per l'apertura manuale), messo un cd autoavviante ma non lo vuole leggere!! E altra cosa strana la batteria che doveva essere carica..bè lampeggia pure il led arancione della batteria scarica!! Non è possibile c***o ma cosa può essere?!! Non posso aver perso tutto il mio lavoro
E adesso cosa faccio?? ok lo mando in assistenza ma prima non c'è un modo per collegare l'hd del note al pc di casa e nel caso funzioni salvare tutto??
checcobestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 22:50   #2964
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21
So che questo argomento è stato trattato diverse volte sul forum ma vorrei sapere da voi, ovvero almeno da quelli che lo hanno già fatto, come pulite il monitor e soprattutto con cosa. Io da quando mi è arrivato (luglio) non ho mai pulito il display... ora ha un bel pò di polvere (non tantissima perchè cerco di usarlo in luoghi poco polverosi e cmq sto molto attento) e qulche segnetto qua e la.. però ho il terrore o di graffiarlo o di rovinare la sua superficie perchè mi sembra molto delicata...
che fare??
Nel negozio dove ho comprato il note, mi hanno consigliato un kit della Tucano (costo 9,60 euro) , dentro ci trovi un "coso" in gomma piuma da inserire in un panno (ne troverai tre di diverso colore) con cui agire sullo schermo dopo averci spruzzato sopra un pochino di spray anch'esso facente parte del kit. Lo spray, come da etichetta, e' una composizione acquosa a base di Citrus...... cosa sia sto Citrus, proprio non so, posso solo dirti che, il risultato e' molto buono visto che lo schermo ritorna bello lucido e senza aloni di sorta. Di sicuro, nel negozio di Udine dove abbiamo trovato le memorie avranno anche il suddetto kit. Anche se, sentendo l'autorevole parere di Cisto, di sicuro potevo ottenere lo stesso risultato risparmiando i 10 eurozzi e magari dirottarli verso un pacco di cd vuoti .
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:28   #2965
rickyweb
Member

L'Avatar di rickyweb

Dalle risposte date in questo thread, si evince come l'acquisto di questo notebook sia una mera questione di fortuna "con la c maiuscola", in particolare con riferimento a
- schermo (cpt e auo)
- hard disk (solo di recente cominciano ad apparire i 5400 giri, ma circolano ancora parecchi 4200)
- masterizzatore (sono note le vicissitudini con i famigerati tsst)

E' ovvio che sui forum facciano più clamore gli eventi biasimabili piuttosto che quelli positivi; tuttavia, data la premessa iniziale, mi chiedo se sia ancora consigliabile l'acquisto di questo notebook.

(lo chiedo perché avrei sott'occhio un A6VA-Q058h a 1.185 € che, dato il prezzo e la ATI x700 in dotazione, mi attira)
rickyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 11:56   #2966
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da checcobestia
aiuto ragazzi è successo quello che proprio non doveva succedere..finita la carica della batteria tolgo il cavo di alimentazione,accendo il note pronto per una bella sessione di studio e..insert a boot media..!!! niente più hard disk!! da bios non me lo riconosce,provo a far partire da cd ma..la lucetta del lettore continua a lampeggiare e non vuole aprirsi!! Ho provato anche ad aprirlo con la forza(il buchetto per l'apertura manuale), messo un cd autoavviante ma non lo vuole leggere!! E altra cosa strana la batteria che doveva essere carica..bè lampeggia pure il led arancione della batteria scarica!! Non è possibile c***o ma cosa può essere?!! Non posso aver perso tutto il mio lavoro
E adesso cosa faccio?? ok lo mando in assistenza ma prima non c'è un modo per collegare l'hd del note al pc di casa e nel caso funzioni salvare tutto??
da qual che dici, secondo me se ne è andata la scheda madre.... il boot da cd infatti dovrebbe farlo lo stesso.

per l'hdd, ti consiglio di comprare (o farti prestare) uno di quei box usb per hdd da 2.5 pollici...nuovi costano sui 20 euro mi pare.... ma nel tuo caso ne varrebbe sicuramente la pena, anche perchè in assistenza quasi sicuramente ti formattano il disco rigido, se lo invii..... col box puoi attaccare via usb l'hdd ad un altro fisso e salvare il tuo lavoro.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 13:42   #2967
grifon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Una domanda... domani entrerò in possesso del mio amato e desiderato Asus a6va-q036h...
qualcuno può dirmi se il nuovo modello (per intenderci quello da listino 2006) riporta per la scheda ATI la dicitura 256 MB hyper memory sulla tastiera, oppure sempre la solita 128 MB e poi dipende tutto e solo dal nuovo bios installato? Ed eventualmente se ci sono differenze estetiche anche a livello di eventuali stickers tra il 2006 e il 2005?
Vorrei evitare di prendere un notebook nuovo non conforme alle specifiche dei nuovi modelli.
Grazie mille!

Ultima modifica di grifon : 01-02-2006 alle 14:05.
grifon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 15:02   #2968
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
x grifon

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:06   #2969
lancialesta
Member

L'Avatar di lancialesta

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Empoli
Ciao ragazzi,
un mio amico vuol prendere il 36h e ha la possibilità di pagarlo sui 1150€, che ne dite è un buon prezzo?
Lui deve farci parecchia grafica e fotoritocco (assolutamente niente giochi!), quindi Photoshop a tavoletta, può andar bene?
Infine a cosa deve stare attento in merito a monitor (mi pare d'aver capito che ce ne sono 2 tipi, quale deve prendere e da che si riconosce?), masterizzatore (qui ho capito che deve esserci montato il matshita) e hard-disk (voglio che abbia il 5400 e non il 4200, da cosa lo "vedo"?)?
Grazie dei preziosi consigli!
Old 01-02-2006, 19:07   #2970
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
salve a tutti,
sono in procinto di prendere un A6VA-Q058H.
Volevo chiedervi dove posso scaricare il bios che permette di allocare altri 128mb alla x700 e se una volta installato è possibile o meno disattivare la funzione per riavere tutta la ram a disposizione......lo chiedo perchè inizialmente avrò montati i canonici 512mb.
grazie
Old 01-02-2006, 19:40   #2971
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
salve a tutti,
sono in procinto di prendere un A6VA-Q058H.
Volevo chiedervi dove posso scaricare il bios che permette di allocare altri 128mb alla x700 e se una volta installato è possibile o meno disattivare la funzione per riavere tutta la ram a disposizione......lo chiedo perchè inizialmente avrò montati i canonici 512mb.
grazie
il bios lo scarichi dal sito dell'asus.

sì puoi disattivare l'hyper memory, di default credo sia attivato.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:25   #2972
feiser
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: cagliari
cavolo 152 pagine di discussione,volevo farmi un idea se prenderlo o no(circa 1170 euro)e nn ci sono riuscito,mi ferma il masterizzatore e l'hard disk 4200..però per quel prezzo ha autonomia e x700..non so..aiuto
feiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:09   #2973
grifon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
per M@arco_000:

gli rpm dell'hd e il masterizzatore dvd del tuo q036h sono rispettivamente 5400 e matshita?? E che tipo di schermo hai?
Grazie...

Ultima modifica di grifon : 01-02-2006 alle 22:13.
grifon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:20   #2974
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
il bios lo scarichi dal sito dell'asus.

sì puoi disattivare l'hyper memory, di default credo sia attivato.
ok, grazie.....

qualcuno sa la versione q058h che schermo, master e hd monta?
E non capisco quali siano le differenze con le versioni 021h e 036h....boh!?

Ultima modifica di tommydc : 01-02-2006 alle 22:24.
tommydc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:41   #2975
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
(cut)
E non capisco quali siano le differenze con le versioni 021h e 036h....boh!?
Processore e HD... nel q021 c'è PM740 (1,73GHz) e HD da 80GB... nel q036 c'è PM750 (1,86 GHz) e HD da 100GB... se ti serve un pò più di potenza e una ventina di GB in più di spazio... puoi prendere il q036... altrimenti prendi il q021...

Io ero tentato di prendere il q058 all'inizio in quanto costava meno (lo spazio non mi è poi così fondamentale... al massimo riverso un pò di roba su DVD e sul desktop se mi serve spazio)... ma quando sono andato al negozio a prenderlo, il prezzo era identico (1165 entrambi i modelli!! ) ho optato per il q021 perchè allo stesso prezzo avevo 20GB in più

Ciao
Old 02-02-2006, 00:08   #2976
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da rickyweb
Dalle risposte date in questo thread, si evince come l'acquisto di questo notebook sia una mera questione di fortuna "con la c maiuscola", in particolare con riferimento a
- schermo (cpt e auo)
- hard disk (solo di recente cominciano ad apparire i 5400 giri, ma circolano ancora parecchi 4200)
- masterizzatore (sono note le vicissitudini con i famigerati tsst)

E' ovvio che sui forum facciano più clamore gli eventi biasimabili piuttosto che quelli positivi; tuttavia, data la premessa iniziale, mi chiedo se sia ancora consigliabile l'acquisto di questo notebook.

(lo chiedo perché avrei sott'occhio un A6VA-Q058h a 1.185 € che, dato il prezzo e la ATI x700 in dotazione, mi attira)
La risposta e' molto semplice, se becchi quelli di "ultima generazione", ti ritroveresti con una macchina ECCEZZIONALE. Io penso la MIGLIORE come rapporto qualita' prestazioni prezzo attualmente sul mercato, se invece, ti dovesse capitare la "sfiga" di beccare uno facente parte dell'evoluzione che ha portato al traguardo finale attuale, allora, qualche piccola delusione, la potresti incontrare. Purtroppo, ancora non siamo riusciti a capire come fare per avere la CERTEZZA ASSOLUTA di avere un note RECENTE e non un fermo di magazzino. IO, senza questa certezza, NON LO COMPREREI, pero', qualora mi dovessi servire di un negozio "classico", non penso sia un grosso problema "imporre" al negoziante, che il note DEBBA AVERE PER FORZA LE CARATTERISTICHE DI QUELLI RECENTI (pena il mancato ritiro). Diversa e' la qustione degli acquisti tramite negozi on line. Li', mi sa che vai veramente solo a culo.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 00:21   #2977
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
ragazzi sono in procinto di comprare questo notebook (in ballottaggio con HP serie dv4000).

ho provato a leggere tutte le pagine ma è impossibile e non so perchè i questa discussione non c'è la funzione cerca.
allora vi chiedo se c'è qualcuno di anima pia che ricapitola un po la situazione relativa ai differenti pannelli lcd che il notebook potrebbe montare.
come si fa a capirlo?
è possibile sapere da fuori magari leggendo il seriale se il notebbok è uno degli ultimi e quindi dovrebbe avere componenti + recenti?

stesso discorso vale anche per gli HD nuovi da 5400

PS
perchè non mettete queste info molto importanti nel primo post della prima pagina? come avviene per molte discussioni ufficiali sempre su questo forum
grazie ciao
Old 02-02-2006, 00:41   #2978
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
ragazzi sono in procinto di comprare questo notebook (in ballottaggio con HP serie dv4000).

ho provato a leggere tutte le pagine ma è impossibile e non so perchè i questa discussione non c'è la funzione cerca.
allora vi chiedo se c'è qualcuno di anima pia che ricapitola un po la situazione relativa ai differenti pannelli lcd che il notebook potrebbe montare.
come si fa a capirlo?
è possibile sapere da fuori magari leggendo il seriale se il notebbok è uno degli ultimi e quindi dovrebbe avere componenti + recenti?

stesso discorso vale anche per gli HD nuovi da 5400

PS
perchè non mettete queste info molto importanti nel primo post della prima pagina? come avviene per molte discussioni ufficiali sempre su questo forum
grazie ciao
Io ti sconsiglio vivamente l'acquisto, indipendentemente dall' HD da 5400 che puoi trovarti, i materiali costruttivi sono davvero penosi. Ho avuto la (s)fortuna di vedere l' a6va q021h di un mio amico all'università, e la tastiera è a dir poco scandalosa. Basta poi leggersi alcuni thread per capire che razza di problemi ha questo notebook. Vabbene che magari guardando le caratteristiche tale prezzo è ottimo, ma se devo spendere anche solo 800 euro per un portatile del genere che si usura in quel modo dopo un paio di mesi, allora preferiscono spenderne il doppio e avere qualcosa qualitativamente superiore . Io ho puntato sull' Asus M6VA, costa un centinaio di euri in più ma ne vale la pena, è tutto un altro pianeta!
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 16:58   #2979
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io sono uno tra i "fortunati" (matshita e cpt) e alla fine cmq non credo che lo ricomprerei se tornassi indietro...piu' che altro non per la tastiera o per i materiali(che a me sembrano piu che decenti) ma per lo schermo....
Sto schermo lucido non mi ha convinto.....ho visto gli hp serie nc e sono tutto un'altro mondo....certo con quelli non gioco a call of duty 2 con tutti dettagli a palla......
Stavo pensando di rivendermelo, ma gli hp costano tanto (e hanno quella intel 900 condivisa)...........
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:17   #2980
rickyweb
Member

L'Avatar di rickyweb

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts
Sto schermo lucido non mi ha convinto.....ho visto gli hp serie nc e sono tutto un'altro mondo....certo con quelli non gioco a call of duty 2 con tutti dettagli a palla......
Stavo pensando di rivendermelo, ma gli hp costano tanto (e hanno quella intel 900 condivisa)...........
Il notebook mi tenta, ma quello relativo allo schermo è il dubbio che attualmente mi fa desistere
(vedi il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1&page=2&pp=20 ).

Ho visto il monitor dell' A3V (che dovrebbe essere simile, dimensioni a parte, a quello dell'A6V).
Inguardabile.
Dovrebbe essere l'ideale per vedere film, ma la visione di un divx in ambiente illuminato l'ho trovata molto, ma molto problematica (riflette parecchio).

Le uniche alternative con scheda video decente e prezzo, seppur caro, ma non stratosferico, sembrano:
- HP NX8220
- ASUS M6V

Ultima modifica di rickyweb : 02-02-2006 alle 17:19.
rickyweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP