Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 16:06   #2941
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Io ho come schermo il cpt, ma anche quando ad esempio accendo e mentre carica winzoz il nero non lo vedo proprio nero, ma si intravede una sfumatura....
stessa cosa se metto un colore scuro di sfondo al desktop....
Anche a voi fa cosi'!?!?!?
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:21   #2942
zizkov1982
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Durata Batteria!!!!

Ciao a tutti, anche io possiedo questo discusso portatile A6VA-Q021H da fine ottobre, ho qualche problemino (TSST e uscita audio), però nel complesso sono contento del mio acquisto. Volevo chiedere a voi quanto vi dura la batteria. A me dura al max 2.30 ore in modalità normale, con super performance si riduce a 2ore e 10, mentre ad un mio amico che ah alo 019h la sua dura 3 ore e passa. volevo sapere la vostra!!!
se avete qualche suggerimento dite pure!!

Grazie
zizkov1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:43   #2943
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da TWILO
Volevo domandarvi, sempre in tema di unita ottiche. se qualche possessore del Matshita aveva il mio stesso problema, e cioè che il drive non riesce a leggere (x la precisione li identifica vuoti) CD masterizzati (anche dallo stesso!!!), mentre non dà alcun problema con DVD, originali e masterizzati, e CD originali!!

Quale può essere il problema??

Il drive dopo 4 mesi è già K.O.?

Oppure è una questione di driver (che tra l'altro non sono nel CD-rom con i driver Asus ma suppongo inclusi in windows)?

Illuminatemi perchè sto pensando di mandare il note o il drive in assistenza.

Grazie anticipatamente.

è probabilmente un problema del pickup del laser. in questi casi, l'unica è sostituire il drive. per concludere, le unità ottiche non necessitano di alcun driver nei SO moderni. ciao.
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 17:54   #2944
tc3
Member

L'Avatar di tc3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicino a Monza
Quote:
Originariamente inviato da zizkov1982
Ciao a tutti, anche io possiedo questo discusso portatile A6VA-Q021H da fine ottobre, ho qualche problemino (TSST e uscita audio), però nel complesso sono contento del mio acquisto. Volevo chiedere a voi quanto vi dura la batteria. A me dura al max 2.30 ore in modalità normale, con super performance si riduce a 2ore e 10, mentre ad un mio amico che ah alo 019h la sua dura 3 ore e passa. volevo sapere la vostra!!!
se avete qualche suggerimento dite pure!!

Grazie
Premetto che ho NHC con le impostazioni più comuni...
Normalmente senza aver attivo niente che "succhia", mi dura 3-3:30... con attivo VMWare che tiene attivo un pò tutto l'HW e in particolare il processore e la ram mi dura 2:45-3... Se poi metto il super risparmio energetico, windows mi stima la durata addirittura a 4 ore ...

Visto che a te dura solo 2:30... ciò che posso suggerirti è di scaricare la batteria il più possibile (finchè windows non va in sospensione da solo) e ricaricarla... ripeti un paio di volte questa cosa e la durata dovrebbe aumentare... (appena preso la batteria mi durava 1:15 )
Old 27-01-2006, 23:40   #2945
cribigeyes
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da tc3
Premetto che ho NHC con le impostazioni più comuni...
Normalmente senza aver attivo niente che "succhia", mi dura 3-3:30... con attivo VMWare che tiene attivo un pò tutto l'HW e in particolare il processore e la ram mi dura 2:45-3... Se poi metto il super risparmio energetico, windows mi stima la durata addirittura a 4 ore ...

Visto che a te dura solo 2:30... ciò che posso suggerirti è di scaricare la batteria il più possibile (finchè windows non va in sospensione da solo) e ricaricarla... ripeti un paio di volte questa cosa e la durata dovrebbe aumentare... (appena preso la batteria mi durava 1:15 )
Ciao,anch'io ho il medesimo problema, anche a me dura 2.30 h in modalità email/office e con la modalità battery saving arriva a 2.50 h!!!!
Ho fatto 3 o 4 cicli di carica e al momento lo sto utilizzando semprecollegato alla rete elettrica.
scusate la mia ignoranza; cos'è Nhc???? Io non ho modificato le impostazioni, l'ho lasciato così com'è.
Si accettano consigli.!!!
cribigeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 00:41   #2946
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cribigeyes
(...) scusate la mia ignoranza; cos'è Nhc???? Io non ho modificato le impostazioni, l'ho lasciato così com'è.
Si accettano consigli.!!!
1° post.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 01:22   #2947
TWILO
Senior Member

L'Avatar di TWILO

Iscritto dal: Sep 2005
Matshita info

Grazie per le risposte, volevo solo concludere:

Secondo voi quelli dell'Asus accetteranno solo il drive oppure pretenderanno tutto il note?

E nel caso in cui prendono solo il drive, è difficile da estrarre?

(N.B.: ho comprato il note su internet, quindi se non ci riesco dovrei rivolgermi a terzi e non vorrei!).

Formattando e reinstallando il s.o. non avrei nessuna possibilità di risolvere il problema?

Per Cisto: cos'è il pick up? Scommetto che costa più del matshita stesso!?
TWILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:40   #2948
bassofondale
Member

L'Avatar di bassofondale

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao a tutti, cortesemente mi potete indicare il link diretto per scaricare il miglior firmware per il masterizzatore del mio A6VA-Q036H, non vorrei sbagliare .-

Ciao
bassofondale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 16:08   #2949
gimlihammer
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao ragazzi, sono mancato per un pò di tempo in questo forum, (tanto è che non mi ricordavo più come accedere), ed ho visto che sono state tante da allora le pagine scritte su questo ASUS!! Vi scrivo per chiedervi un aiuto in merito alla tavoletta grafica della Wacom!! So che non è questo lo spazio per la tavoletta, ma se gentilmente qualcuno mi saprebbe dire a quale link collegarmi su questo forum, (e solo su questo perchè mi fido solo di questo), ve ne sarei grato!! Poi se qualcuno di voi, che accede in questo spazio, (perchè possessore dell'A6Q021), possiede anche la Wacom Graphire4 Classic XL e non reco disturbo, posso chiedervi qui quello che ho da chiedere. Vi ringrazio. A presto

Notebook:Asus A6Va-Q021H: Pentium-M 740, 512x1 MB ram ddr2, Radeon Mobility X700 128 MB Hdd 80 GB, BT integrato

Ultima modifica di gimlihammer : 28-01-2006 alle 16:14.
gimlihammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 23:59   #2950
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
E finalmente masterizza senza errori su tutti i supporti dvd ed ora anche i dvd-ram????

E tutto questo in 4 giorni??????????

Ma come hai fatto?? Dove lo hai portato??? Al negozio dove lo hai acquistato oppure dove?????

Ti prego di darmi tutte le info a riguardo perchè il portatile in questione nel mio caso è della mia ragazza e considera che l'ho convinta io ad acquistare proprio un ASUS del genere......

Grazie! Aspetto tue notizie.
scusa se risondo solo adesso...
ho aperto una pratica di assistenza, sono venuti a prenderlo e me lo hanno restituito dopo 4 giorni lavorativi (in mezzo c'era anche natale) io sono a milano quindi forse sulla spezione ho guadagnato tempo visto che se non ho capito male lo hanno spedito a Vicenza...
con questo matshita nessun problema

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master

Ultima modifica di Paolosnz : 29-01-2006 alle 00:01.
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 00:00   #2951
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

scusate, sapete se il matshita masterizza i dvd-rw a più di 4x? non vorrei fare un acquisto inutile prendendo i dvd-rw a 6x...

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 29-01-2006, 11:52   #2952
M@arco_000
Bannato

hd tach test - hitachi 2.5" 60gb@7200rpm

Old 29-01-2006, 11:58   #2953
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
ma è il 7k60 o il 7k100?

ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:03   #2954
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Quote:
Originariamente inviato da axo
ma è il 7k60 o il 7k100?

ciao
se non sono cieco è il 60

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Old 29-01-2006, 12:07   #2955
M@arco_000
Bannato

sì è quello da 60gb (come c'è scritto ). cmq se magari qualcuno posta i suoi, anche con dischi da 4200 o 5400rpm, confrontiamo i risultati.

quelli che ho postato, a parte il crollo di velocità finale, mi sembrano ok, in linea con le aspettative.
Old 29-01-2006, 15:50   #2956
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Scusate, ma da quello che sapevo facevano più tagli per ogni modello.
infatti guardando questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090113
potete vedere ciò che dicevo.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 16:10   #2957
M@arco_000
Bannato

ho controllato è il 7k100, il 7K60 è la vecchia serie.
Old 30-01-2006, 11:18   #2958
Gigand
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gigand
Ragazzi .... facciamo un po' di chiarezza sulla garanzia?
Allora su Asus italia c'è scritto:

Garanzia
ASUS® A6V offre due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Inoltre, è possibile usufruire dell’estensione internazionale della garanzia in modo del tutto gratuito.

Come si fa?
Leggendo le oltre 150 pagine della discussione sembra che bisogna registrarsi, ok, e poi registrare il prodotto, giusto?
Ma questa è la procedura per la "Notebook Warranty Extension" come evidenziato da questa pagina:
http://member.asus.com/faq/member_faq_us.htm#extend

Ora "Notebook Warranty Extension" suona sinistramente simile al "Warranty Extension Package" che invece è a pagamento ed ha lo stesso risultato: estendere a 3 anni la garanzia del notebook:

ASUS Warranty Extension Package Service Policy

1 After you have purchased and validated this Warranty Extension Package, your warranty will be extended automatically from two years standard to three years .
2 This ASUS Warranty Extension Package is specially designed for ASUS brand notebook customers. T he Warranty Extension Package can be activated within the first 90 days of your Asus Notebook original purchase date (the notebook p urchase receipt or other proof of purchase may be required) .
3 The warranty extension package must be registered and activated online. If the online registration and activation of your warranty extension is not completed during the first 90 days of your Asus Notebook original purchase , your warranty extension package will expire and you will not be able to benefit from your newly purchased warranty extension package .

Insomma, io per ora mi sono registrato, ma non vorrei che registrando il prodotto acquistassi l'estensione della garanzia!!
E' vero che è chiaramente scritto che l'estensione a pagamento della garanzia va acquistata da rivenditore, ma non si sa mai .....
Qualcuno è riuscito a capirci qualcosa e ad ottenere i tre anni di garanzia?
up - nessuno che ha esteso la garanzia?!?!?
Gigand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:48   #2959
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Penso che se lo fai mandare in assistenza dal negozio ti risparmi le spese di assicurazione... altrimenti se vuoi assicurare in note te le devi pagare tu...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:52   #2960
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Pulire lo schermo del note

So che questo argomento è stato trattato diverse volte sul forum ma vorrei sapere da voi, ovvero almeno da quelli che lo hanno già fatto, come pulite il monitor e soprattutto con cosa. Io da quando mi è arrivato (luglio) non ho mai pulito il display... ora ha un bel pò di polvere (non tantissima perchè cerco di usarlo in luoghi poco polverosi e cmq sto molto attento) e qulche segnetto qua e la.. però ho il terrore o di graffiarlo o di rovinare la sua superficie perchè mi sembra molto delicata...
che fare??
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian