Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 20:27   #2121
axo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da melothefox3
Ciao ragazzi, ho comprato da poco l'asus a6va q036h ma non riesco ad utilizzare il bluetooth !
Ho provato a eseguire l'installazzione come propone il programma, ma non appena arriva al 56% si ferma e mi chiede di collegare il dispositivo bleautooth Lo attivo usando il programma asus dalla barra delle applicazioni ma il risultato non cambia.... ho provato in tutti i modi che mi sono venuti in mente ma sono ancora al punto di inizio.....
Potreste gentilmente dirmi che procedura avete usato voi?
ti ho risposto del tread che hai aperto.

Basta premere Fn + F2 per avviare la Asus Wireless consolle e attivare il BT. Se non ti si installa neanche così riavvia il pc e quando lo accendi controlla che il BT sia attivo.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 21:43   #2122
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
ma ti si spegne a prescindere da cosa stai facendo??? e soprattutto cosa gli hai messo come SO? mica l'homeXP fornito da ASUS spero.... dicono sia più facile avere problemi con quello installato o peggio reinstallato (credo Cisto sostenesse questa cosa, e mi sembra affidabile...)

cia!!!
non si spegne, si congela, si a prescindere da quello che faccio, anche con lo screensaver...
adesso ho reinstallato xp (pro) con driver di rete e audio, acceso da circa 3 ore non ha dato problemi.... a questo punto credo siano i driver ati

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 21:59   #2123
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
non si spegne, si congela, si a prescindere da quello che faccio, anche con lo screensaver...
adesso ho reinstallato xp (pro) con driver di rete e audio, acceso da circa 3 ore non ha dato problemi.... a questo punto credo siano i driver ati
mhm... strano... io ho fatto la tua stessa identica procedura e funzionava tutto sia con i 5.10 che adesso con i 5.11. ah! chiaramente senza CCC.
tu quali driver ati hai installato quando ti dava problemi???

cia!!!
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 22:31   #2124
BLU BUGATTI
Senior Member

L'Avatar di BLU BUGATTI

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Ciao!

anche io sono diventato possessore di un A6VA-Q021H!!
Il mio monta come hard disk un ibm ic25n080atmr04 e come masterizatore TS-L532A .

Per ora il portatile sembra ottimo. Non si sente che è acceso!!

Adesso cerco di testarlo al meglio e vi sapro dire le mie impressioni.
I miei affari: Scott32, marcopaia, cippa lippa, maxsona, p233, felixmarra, nga83, mcriki, tonyhouse, Foglia Morta, CICUS, nino.nino, kondorelli, ginepraio, River Phoenix, Ally92modding, morespeed, Silent_Typhoon, portatilemarika, giomodena, willy75, piantax, salvatorexciaccante, lamabbio, ilcalmo, Nightblade, GDT, gunny7, skyfunk, enzobond, LuCa_Urbo, Boxer2
BLU BUGATTI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:22   #2125
smok
Member

Iscritto dal: Oct 2001
ciao ragazzi io ho ricomprato oggi un a6va-q021h (il primo me lo avevano rubato ) e sto riscontrando un pò di piccole imperfezioni che mi fanno un pò girare le balle soprattutto perchè se glielo riporto il negoziante difficilmente farà qualcosa....

1) il pulsante spazio va preso a martellate affinchè funzioni premendo l'angolo destro (ho visto nel forum che questo è un difetto congenito ma risolvibile mi pare)
2) l'hdd ogni tanto gracchia (argh!!!!)
3) si sentono ogni tanto dei rumoretti tipo quando uno mette un floppy nel drive, anche se meno rumorosi. inoltre ogni tanto il rumore assomiglia a quello che si puo' ottenere pizzicando una sottile corda di metallo tesa.

a qualcuno è mai capitato di sentire questi rumori? voi che fareste al mio posto?
certo che spendere 1200 euro per poi sentire rumori strani e dover premere lo spazio come se si stesse facendo una prova di forza non è il massimo.......

ciao ciao e grazie a tutti
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:26   #2126
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cisto
è giusto. infatti i produttori di hdd (chissà perchè :-( ) calcolano le dimensioni degli hdd non come multipli di 1024 (che sarebbe corretto) ma a multipli di 1000... cioè, per loro 1 giga è 1000 mega, invece che 1024 mega, 1 mega sono 1000 kbyte, invece che 1024 kbyte, ecc ecc.. così ti riescono a vendere un hard disk fa 74,5 giga come uno da 80... un tempo non ci si accorgeva troppo del problema, perchè gli hdd avevano comunque una capacità limitata, oggi invece il problema si sente... pensa uno che si compra un hdd da (dichiarati) 320 giga quando in realtà è da 298 scarsi.... 22 giga in meno...
ottimo grazie mille! allora a quanto pare i miei 74.5 giga sono corretti... però se facciamo il calcolo per vedere gli effettivi giga che ha un hdd da 80 il risultato è 78 circa... boh!! qui ne perdiamo altri 4... proprio per questo i miei 74 e rotti mi sembravano molto pochi, mentre corretti potevano essere i 76 che fra l'altro sono gli effettivi disponibili che ho visto su un hdd da 80 giga di un pc desktop...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:31   #2127
Paolosnz
Senior Member

L'Avatar di Paolosnz

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jigenz
mhm... strano... io ho fatto la tua stessa identica procedura e funzionava tutto sia con i 5.10 che adesso con i 5.11. ah! chiaramente senza CCC.
tu quali driver ati hai installato quando ti dava problemi???

cia!!!
ho installato i 5.11 si bloccava in diversi casi difficile identificare un evento particolare... durante un divx, un mp3, usando opera, photoshop, con la batteria, con la rete... adesso lo sto usando da 5 ore senza alcun driver video e non sta dando problemi.... tocando ferro

Nvidia Shield TV
Xbox One X
Intel Nuc10i7beh
Google Home Hub
QNAP HS-453DX
Raspberry 4 + Allo Boss Master
Paolosnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 01:37   #2128
jigenz
Member

L'Avatar di jigenz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da Paolosnz
ho installato i 5.11 si bloccava in diversi casi difficile identificare un evento particolare... durante un divx, un mp3, usando opera, photoshop, con la batteria, con la rete... adesso lo sto usando da 5 ore senza alcun driver video e non sta dando problemi.... tocando ferro
i 5.11 mobility o i 5.11 moddati?? io con i mobility, per ora nessun problema, powerplay (da CP) compreso...
jigenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:21   #2129
smok
Member

Iscritto dal: Oct 2001
password hdd

ciao ragazzi! qualcuno sa se c'e' un modo per impedire (mediante password) che venga sostituito l'hdd? La password hdd del bios non permette di avviare il computer (e dunque di accedere all'hdd) ma c'e' un modo per impedire che questo venga sostituito con un altro?

grazie ciao
smok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:44   #2130
LIOZ
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
una domanda sulla temperatura della cpu: è nomale che sia fissa sui 50-53° con punte oltre i 60?
LIOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:31   #2131
sonnyblack983
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da LIOZ
una domanda sulla temperatura della cpu: è nomale che sia fissa sui 50-53° con punte oltre i 60?
Se usi p4g e sei attaccato alla corrente, si.
sonnyblack983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 11:38   #2132
sonnyblack983
Member

Quote:
Originariamente inviato da smok
ciao ragazzi! qualcuno sa se c'e' un modo per impedire (mediante password) che venga sostituito l'hdd?
sonnyblack983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 14:10   #2133
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Linux & Audio, finalmente!!!!

Sono riuscito a fare andare l'audio in Linux!!!!!!!!!!!!!!
Vi spiego come dovete fare... premessa: dovete avere installati i sorgenti del kernel (non in versione stripped) e il gcc-c++.
Prima cosa da fare: ovviamente da root, vi /usr/src/linux/Makefile e cancellate, qualora sia presente, da EXTRAVERSION la parola custom (ma lasciate la versione). L'incipit deve essere (con le opportune differenze) circa così:

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 6
SUBLEVEL = 12
EXTRAVERSION = -12mdk
NAME=Woozy Numbat

Andate su http://www.alsa-project.org/ e scaricate l'ultima versione 1.0.10 di alsa driver, alsa.oss, alsa-libs, alsa-utils.
Fatevi una bella directory per la futura compilazione dove volete e piazzateci dentro i tarball detti sopra; quindi fate un bel tar jxvf di tutti gli archivi.
Incominciamo dalle librerie (che saranno dipendenze dei driver): cd alsa-lib-1.0.10/ quindi via con la solita sfilza
./configure ; make uninstall ; make ; make install e controllate che non ci siano errori; in tal caso, guardatevi che dipendeze occorra soddisfare e risolvetele. Rifate tutta la trafila per gli alsa-driver, alsa-oss, alsa-utils.
Ora fate un bel alsaconf.
Provate un suono qualunque, dovrebbe funzionare!!!

Purtroppo non è finita... infatti, vi accorgerete presto che le cuffie non funzionano (prima andavano le cuffie e non le casse, ora le casse ma non le cuffie... che palle!!!)

Ma si può mettere a posto: editate /etc/modprobe.conf in modo da fixare il modello a z71v. Vi mostro il mio, magari è più chiaro:

alias ieee1394-controller ohci1394
remove snd-hda-intel /sbin/modprobe -r snd-pcm-oss; /sbin/modprobe --first-time -r --ignore-remove snd-hda-intel
install snd-hda-intel /sbin/modprobe --first-time --ignore-install snd-hda-intel && { /sbin/modprobe snd-pcm-oss; /bin/true; }
install usb-interface /sbin/modprobe uhci-hcd; /sbin/modprobe ehci-hcd; /bin/true

alias eth2 ipw2200
alias eth0 sk98lin
alias eth1 eth1394

# --- BEGIN: Generated by ALSACONF, do not edit. ---
# --- ALSACONF version 1.0.10 ---
options snd device_mode=0666
alias sound-slot-0 snd-hda-intel
# --- END: Generated by ALSACONF, do not edit. ---

alias snd-0 snd-hda-intel
options snd-hda-intel model=z71v

Al riavvio, andrà magicamente tutto!!!!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 14:42   #2134
kyro_
Senior Member

L'Avatar di kyro_

Iscritto dal: Jun 2001
ragazzi ma voi riuscite a giocare con questo portatile senza fonderlo? io per adesso gioco solo a monkey 4 e age of empires 3 ...se gioco in AC mode arriva in men che non si dica a toccare i 75C° indipendentemente dai dettagli risoluzione ecc impostati....se gioco in DC mode le temperature scendono un pochino circa 65C° ma posso giocare max un ora che poi la batteria mi abbandona...voi come fate?
un saluto ale
kyro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:02   #2135
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Città: Palermo
Quote:
Sono riuscito a fare andare l'audio in Linux!!!!!!!!!!!!
Ottimo!!! Io ho proceduto in maniera leggermente diversa ma con lo stesso risultato
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:47   #2136
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da alexxius
Ottimo!!! Io ho proceduto in maniera leggermente diversa ma con lo stesso risultato
Tu come hai fatto? Il mio è riferito a distro mandriva (o cmq con kernel patchati)...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:02   #2137
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Città: Palermo
Quote:
Tu come hai fatto? Il mio è riferito a distro mandriva (o cmq con kernel patchati)...
Semplicemente ho risolto compilando degli alsa + vecchi che ci sono sul sito realtek (li danno come driver per linux) ma la questione non è la versione degli alsa ma il fatto che nel loro readme l'installazione prevedeva l'utilizzo di ./soundsdevices (a quanto pare sul sito alsaproject danno per scontato il fatto che ci sia...vedi ) che permette di creare in /dev il dispositivo dsp che in fatti non veniva mai rilevato da alsamixer (il mio problema maggiore) perchè la compilazione dei driver era riuscita ma non funzionava nulla... alsamixer l'utilizzavo per togliere i mute (per default su quasi tutto) e alzare i volumi, fatto questo ho riavviato ed ha funzionato tutto dopo i settaggi su alsamixer.
Inoltre c'è da dire che ho ricompilato il kernel con lo stesso config precedente, ed ho dovuto anche installare alcune librerie per la compilazione dei driver (è stata dura ).

Puoi vedere l'evoluzione di questa questione su un mio topic di un'altro sito, non ricordo se posso postare su questo forum magari un moderatore mi risponde.

P.s. la mia è una fedora core 4

Ultima modifica di alexxius : 19-11-2005 alle 17:09.
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 01:21   #2138
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Quote:
Originariamente inviato da alexxius

P.s. la mia è una fedora core 4
Scusa ma come caspita hai fatto ad installare la Fedora Core 4..??? A me da Kernel Panic direttamente al boot del cd di installazione...

Lo ha fatto anche a te?
Vathek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 08:53   #2139
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da kyro_
ragazzi ma voi riuscite a giocare con questo portatile senza fonderlo? io per adesso gioco solo a monkey 4 e age of empires 3 ...se gioco in AC mode arriva in men che non si dica a toccare i 75C° indipendentemente dai dettagli risoluzione ecc impostati....se gioco in DC mode le temperature scendono un pochino circa 65C° ma posso giocare max un ora che poi la batteria mi abbandona...voi come fate?
un saluto ale
tutto normale con il power4gear, se usi nhc abbassi di parecchio le temperature. pure io avevo quelle temperature all'inizio e ora giocando arrivo ai 62 gradi max circa...
se vuoi le istruzioni vai al primo post di questao thread!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:57   #2140
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
ho dato troppa potenza all'aspirapolvere e s'è pappata il tasto 3 ahahahahahaha x fortuna son riuscito a rimetterlo apposto e a ritrovarlo
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian