Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2007, 22:46   #1441
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
la macchina perfetta non c'è, chi + chi meno ha dei difetti!

prova a fare la foto all'armadio e vedi che in base a come viene fotografato la linea dritta formata dalle ante diventa un pò storta!

le fuji soffrono di purple fringing rispetto alle canon!

Fai altre foto e vedi nel complesso i risultati, non ti fermare solo a macro su sfondo bianco!

ciao
Vero, l'aveva sentita questa del purple fringing ^^
Insomma la macchina perfetta non esiste e cmq lavorando sul DNG in camera raw c'è lo slider per il vignetting, ci vuole 1 secondo per correggere l'errore eventualmente o ancora più semplicemente si fa una cornice o un crop e via
Questo fine settimana la dò a mia sorella che farà una camionata di foto, ho addestrato il fidanzato per fare le foto in modalità P, lol, sicuramente riduce il fattore cul+ nella riuscita di una bella fotografia usando la modalità auto.
Vedremo cosa ne uscirà fuori...
Per ora mi consola vedere che la macchina sembrerebbe rientrare nella normalità, ho beccato proprio uno scenario limite per fare i miei test -_-'
Old 02-11-2007, 19:19   #1442
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Novità con le vs canon?

L'avete provato il modello che va a sostituire la 630, cioà la a650?

Io si, mi piace, purtroppo non ho avuto modo di verificare la qualità delle foto sul pc
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:25   #1443
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
comunque raga la qualità audio della 630 è penosa...

Io l'ho venduta per questo
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:28   #1444
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
comunque raga la qualità audio della 630 è penosa...

Io l'ho venduta per questo
comprati una videocamera!

non ho mai fatto un video!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 19:54   #1445
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
non ho mai fatto un video!
Idem, e cmq la A630 non la si compra per i video ... le reflex i video neanche li fanno...
Old 03-11-2007, 10:38   #1446
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
A quanto pare...è super votata la A650...e che ne dite invece della G9?
Vorrei sostituire la mia Ixus 500 con qualcosa di qualità maggiore. Anche a causa del ridottissimo display LCD. Però non vorrei una macchina di grosse dimensioni, scomoda da portare. Lo so forse pretendo troppo... pensavo anche alla Ixus 960 IS. Sinceramente non riesco ad afferrare le sostanziali differenze tra una PowerShot ed una Ixus. Chi mi aiuta nella scelta?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:08   #1447
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004

dovevo postarla

questa e altre foto scattate con A630 qui : http://www.flickr.com/photos/magicsenna87
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 13:10   #1448
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

bella macchina , ma hai usato iso alti?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 03-11-2007, 13:15   #1449
darkgoku
Member

Iscritto dal: Dec 2004
iso 200 , 1/250 , F2.8

Ultima modifica di darkgoku : 03-11-2007 alle 13:17.
darkgoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:30   #1450
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Video

Io invece, quando mi capita, la uso anche per i video, che risultano essere fluidi e con buoni tempi di risposta quando cambiano le condizioni di luminosità.
C'è solo un problema con l'audio che va su e giù di volume(te ne accorgi quando c'è un rumore continuo in sottofondo). Problema che sparisce quando il video viene convertito in divx. La conversione risulta essere necessaria, ma facile e veloce (mia CPU 1,8GHz).
In definitiva il mio giudizio sui video(audio compreso) è più che ottimo.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 10:33   #1451
shuttle
Member

SDHC da 8 Gb

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già provato SDHC da 8 Gb. Intendo prenderne una alla prima occasione.
Old 06-11-2007, 11:29   #1452
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da shuttle Guarda i messaggi
Io invece, quando mi capita, la uso anche per i video, che risultano essere fluidi e con buoni tempi di risposta quando cambiano le condizioni di luminosità.
C'è solo un problema con l'audio che va su e giù di volume(te ne accorgi quando c'è un rumore continuo in sottofondo). Problema che sparisce quando il video viene convertito in divx. La conversione risulta essere necessaria, ma facile e veloce (mia CPU 1,8GHz).
No no l'audio è pessimo, prova una fotocamera con audio stereo e capirai che patacca è il mic della 630

Poi sono d'accordo con coloro che la 630 la usano solo per fotografare, perchè dei video si salva solo la qualità di immagine.
Old 06-11-2007, 11:35   #1453
shuttle
Member

Quote:
No no l'audio è pessimo, prova una fotocamera con audio stereo e capirai che patacca è il mic della 630

Poi sono d'accordo con coloro che la 630 la usano solo per fotografare, perchè dei video si salva solo la qualità di immagine.
Ah! non avevo capito che ti riferissi ad un audio stereo.
Molto probabile che ci sia una grande differenza. Comunque non ho mai provato a fare una registrazione video stereo e quindi personalmente non ne sento l'esigenza.
Per quanto riguarda il mono della A630 a me basta che si senta chiaro e forte (e così è).
Old 06-11-2007, 11:41   #1454
shuttle
Member

Per la cronaca è stato rilasciato un firmware che permette di superare il limite di 1GB per i video ed in oltre permette di settare il livello di compressione con valori a scelta da 1 a 99 per poterne ridurre lo spazio occupato.

http://hem.passagen.se/fsmmal/chdk2.html
Old 06-11-2007, 11:50   #1455
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ah! non avevo capito che ti riferissi ad un audio stereo.
Molto probabile che ci sia una grande differenza. Comunque non ho mai provato a fare una registrazione video stereo e quindi personalmente non ne sento l'esigenza.
Per quanto riguarda il mono della A630 a me basta che si senta chiaro e forte (e così è).
non è solo per l'audio stereo, ma per il fastidiosissimo ronzio che c'è durante i video, pecca che colpisce indistintamente tutte le A630, per notarlo ti basta fare un filmatino in silenzio, e vedrai che quello che viene registrato non è per nulla silenzio
Old 06-11-2007, 12:33   #1456
shuttle
Member

Quote:
non è solo per l'audio stereo, ma per il fastidiosissimo ronzio che c'è durante i video, pecca che colpisce indistintamente tutte le A630, per notarlo ti basta fare un filmatino in silenzio, e vedrai che quello che viene registrato non è per nulla silenzio
Si Brolente, questo lo avevo già detto io:

Quote:
E come ho già detto, dopo la compressione in xvid questo "ronzio" sparisce.
Siccome la compressione in divx o xvid la si fa comunque sia per ridurre fortemente la dimensione del filmato sia per questioni di compatibilità con i lettori dvd da tavolo, ecco che il problema semplicemente non esiste.
Old 10-11-2007, 14:16   #1457
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Powershot A630 e flash

Ma come è possibile che usando il flash in automatico con la ghiera su "P", la 630 non si preoccupi minimamente di evitare che l'immagine "sfiammi" anche su foto macro ?
E come mai anche se provo a sottoesporre la foto il flash rimane sempre potente come prima ?
Qualche dritta ?
Grazie
Ciao
Danilo
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 14:20   #1458
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Originariamente inviato da dabruna Guarda i messaggi
Ma come è possibile che usando il flash in automatico con la ghiera su "P", la 630 non si preoccupi minimamente di evitare che l'immagine "sfiammi" anche su foto macro ?
E come mai anche se provo a sottoesporre la foto il flash rimane sempre potente come prima ?
Qualche dritta ?
Grazie
Ciao
Danilo
se sono macro di oggetti fissi ti consiglio cavalletto o appoggio di fortuna e non usar eil flash, tranne se se i proprio al buio o devi illuminare!

ma su p regolando la potenza del flash viene sempre sfiammata?

Old 10-11-2007, 20:19   #1459
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
A630 flash

Si, sfiamma sempre ...

Delle due foto con flash seguenti, anche se sembrano uguali, la seconda è stata sottoesposta di 2.00 EV

In sostanza la luce del flash non viene controllata e dosata dalla A630 o dove sbaglio ?

Grazie
Ciao
Danilo

Ultima modifica di dabruna : 10-11-2007 alle 21:08. Motivo: alle prime armi ... sich !
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:16   #1460
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Più che sottoesporre, prova a ridurre l'intensità del flash, anche se per questo genere di foto non è la soluzione ideale, meglio usare un treppiede e la luce ambientale.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP