|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono un inesperto totale in fotografia e mi sono quasi convinto ad acquistare la canon a 630 soprattutto per il livello qualitativo delle foto che riesce a sfornare. Nel forum si parla anche della possibilità di fare delle ottime macro con la a 630 e a tal proposito la domanda che vi pongo è come è possibile fare una macro di un insetto ( quindi un soggetto instabile ) dovendo avvicinarsi allo stesso il più possibile visto lo zoom che è solo 4x. E' forse più facile fare questo tipo di foto con una superzoom 12x con la possibilità di immortalare l'insetto da maggiore distanza????? Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Purtroppo con le compatte (superzoom comprese) le macro particolarmente ravvicinate si ottengono solo su tutto wide....su tutto tele la distanza minima di messa a fuoco è penalizzante, e la foto viene molto meno ravvicinata ![]() Le alternative sono: Reflex con obiettivo macro serio (banalità, ma per completezza va detto ![]() Lente aggiuntiva da montare sulla compatta per poter fare le macro in tutto tele" col vantaggio che appunto si può stare più lontani (non solo, migliora molto anche la qualità della foto andando verso i bordi dell'immagine)
![]() |
![]() |
#104 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
e.... tra 630 e 710is (visto che ormai i prezzi sono li) che mi consigliereste?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
La 710is ha 6x di zoom e lo stabilizzatore, che sono senz'altro utili, ma non ha la stessa qualità di immagine, perchè ha il sensore piccolo, da 1/2.5, su cui hanno comunque voluto "strizzare" 7 megapixel...
è una libera scelta fra maggior qualità e maggior versatilità ![]()
![]() |
#106 |
Bannato
|
infatti... ero arrivato alle stesse conclusioni.
si tratterebbe di valutare quanto "pesa" la perdita e quanto il guadagno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
La 710is è anche un filo più compatta, usa 2 pile invece di 4 (tempi di ricarica flash più lunghi di conseguenza) e non ha lo schermo orientabile.
Io fra le due ho scelto la a630...se devo avere il sensore piccolo allora con 50/80 euro in più prendo una ottima superzoom che ha 12x di zoom ![]()
![]() |
#108 |
Member
Città: Padova
|
Ciao, stasera o domani (se non ho tempo) se vuoi ti posto un'esempio di macro fatto a tuttowide e tuttotele con le relative distanze.. cmq dovrebbe già essereci qualcosa del genere su dpreview.com sulla recensione della a640, tieni conto che sono uguali a quelle della a630 a parte i 2 MPx.. CIAO!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Bannato
|
mi state convincendo... posso tornare a concentrarmi sul dilemma 630vf30
![]() solo un'ultima curiosità. non che ami le ultracompatte, anzi. ma come "ce la si sente in mano" questo mostro da 4 pile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Per un altro può essere una cosa sconcertante (mi deprimo in questa sezione al di fuori di questo thread, quando vedo gente che privilegia macchine con sensori minuscoli e prezzi maiuscoli perchè "è spessa solo 22mm invece di 29" ecc ecc. Infatti sto smettendo di postare perchè va a finire che mando i thread in flame...postano per chiedere la qualità in realtà vogliono solo quella più piccola e fashion, se poi ne esiste un'altra che costa la metà e fa foto migliori chissenefrega, l'importante è che faccia figo e stia nella tasca dei pantaloni...anzi che sia la più piccola fra quelle che si infilano nella tasca dei pantaloni...allora che posti a fare chiedendo consigli tecnici?? vai al mediaworld col righello e prendi la più sottile ci vuole tanto??? Ti fan perdere tempo chidendo quale è la migliore, col sensore migliore ecc ma alla fine la sentenza è che comprano quella più sottile che costa il doppio e ha il sensore minuscolo ![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 19-01-2007 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vorrei avere qualche informazione sulla qualità delle immagini sullo schermo girevole della a 630. Grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Bannato
|
Quote:
il dubbio è che non ho mai avuto modo di tenere in mano la 630 "piena"; non volevo che diventasse troppo pesante o comunque sbilanciata ![]() Ultima modifica di dave4mame : 19-01-2007 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sbilanciata non diventa, mentre pesante un pochino si, la differenza di peso fra la macchina con e senza pile dentro si sente....però ci si fa caso la prima volta che la si prende in mano, poi ci si abitua. Quote:
![]()
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 19-01-2007 alle 15:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Chi diceva che a milano non si vedono bei tramonti
![]() ![]() Ho fatto varie prove, ma purtroppo non ho possibililità di usare il cavalletto in quanto altrimenti non prenderei il cielo ma solo case e ringhiera... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La cosa strana è che mostrano artefatti...anche se le ho fatte a 200 o 100 iso...poi ho notato che mettendola in modalità subacquea le foto vengono più "calde", molto interessante come effetto ![]()
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 19-01-2007 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
Ma A RUMORE come stà messa la canon a 630?
Comunque ho seria intenzione di comperarla le foto diurne sembrano nitidissime.
![]() |
#116 |
Member
|
Rispondo un pò a tutti, purtroppo non ho ancora avuto tempo di fare macro decenti... sono a lavoro anche il sabato mattina...
![]() Cmq su dpreview si parla di 25cm per le macro in tele della a640.. direi che per la a630 è uguale.. ![]() magari date un'occhio ![]() http://www.flickr.com/photos/wans2pics/343242627/ per quanto riguarda le dimensioni e peso sono notevoli entrambi rispetto ad altre mini-fotocamere (come la f30) Vorrei considerare però un paio di cose.. le batterie sono nell'impugnatura, aumentando così la stabilità della macchina e permettendo di tenere anche tempi leggermente più lunghi, ho provato la f30 giusto per fare un confronto e tenerla in mano con 3 dita (pollice medio e anulare più indice per scattare) non è il massimo della stabilità... ![]() un'altra cosa che invece non ho provato sul altre camere è lag tra una foto e l'altra con flash... bhè con la A630 in burst mode si va a poco meno di una foto al secondo... ![]() quando penso che qualcun'altra ce ne mette anche 5-6 per ricaricare il flash mi sento contento della scelta che ho fatto. ![]() Come ultimo consiglio, andatele a provare!! magari se andate in qualche negozio non mega-magazzino ve la fanno provare con le batterie su e vi rendete conto. Per quanto riguarda lo schermo, è di dimensioni generose, ma effettivamente come si dice in giro non è ultra-definito (mi pare 115kpx) , ma niente paura, si riesce a fare tutto alla perfezione (imho) forse qualche piccola perplessità sul fuoco manuale resta.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Member
|
Ecco qualche esempio di Macro fatte su un campione abbastanza comune per riferimento alle dimensioni:
tutto wide: distanza 1 cm circa resized ![]() tutto wide: crop ![]() tutto tele: distanza circa 25 cm resized ![]() tutto tele: crop ![]() spero di essere stato utile.. le distanze sono state misurate con il righello, quindi diciamo precisione al mezzo centimetro... ![]() Ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
ho appena acquistato una a630 ma mi lascia un po' perplesso il fatto che abbia le batteria stilo... voi che dite??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un set di pile aggiuntivo lo porti a casa con 15 euro Non solo, se ti trovi in "emergenza" con le pile scariche ti puoi infilare in un qualsiasi chioschetto/supermercatino e comprare 4 duracell per continuare a fotografare tutta la giornata, se invece ti ritrovassi con la batteria proprietaria scarica non ci sarebbe niente da fare, niente più foto fino alla ricarica.
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Quote:
senti sai anche consigliarmi delle pile/caricabatteria particolarmente buoni?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.