Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 13:42   #301
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
La foto del processore non è "trattata" in alcun modo a parte il fatto di averla ridimensionata per poterla postare qui.E' stata scattata in modalità manuale con 10" di esposizione,messa a fuoco manuale e 80 iso.Non ricordo di preciso l'apertura del diaframma,probabilmente era attorno a 4.
Abysss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:13   #302
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
raga un consiglio ...un po' OT....qui si parla di colori reali ecc, ma io da quando sono passato (anni fa) da un buon crt ai vari lcd che uso adesso, non sono convinto che quello che vedo a video sia quello che stampo dal fotografo...consigli per "tarare" in qualche modo il monitor??
Thx
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:26   #303
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
raga un consiglio ...un po' OT....qui si parla di colori reali ecc, ma io da quando sono passato (anni fa) da un buon crt ai vari lcd che uso adesso, non sono convinto che quello che vedo a video sia quello che stampo dal fotografo...consigli per "tarare" in qualche modo il monitor??
Thx
hai colto nel segno, ma i tft non di alta gamma sono quasi impossibili da regolare decentemente.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:53   #304
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, per pura curiosità, visto che la a630\a640 supportano il partizionamento fat 32 per le sd (che ha un limite vicino ai 124gb) fino a che taglio di quest' ultime è possibile utilizzare? Teoricamente visto che supportano il il partizionamento fat 32 sarebbe "possibile" usare una sd da 124 gb?
Premetto che non ho nessuna intenzione di comprare sd da 8 gb o da 16, lo chiedo solo per pura curiosità!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:21   #305
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
hai colto nel segno, ma i tft non di alta gamma sono quasi impossibili da regolare decentemente.
infatti, quello che pensavo...io ho un Samsung SyncMaster 205Bw (è un 20" wide)...ottimo per Pc e XboX360, ma temo che in campo fotoritocco c'entri come i cavoli a merenda
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:29   #306
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
infatti, quello che pensavo...io ho un Samsung SyncMaster 205Bw (è un 20" wide)...ottimo per Pc e XboX360, ma temo che in campo fotoritocco c'entri come i cavoli a merenda
è un tn, puoi cercare di renderlo meno peggio possibile, ma difficilmente arriverai ad un buon livello di fedeltà cromatica.
Old 26-02-2007, 17:40   #307
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
i fotografi professionisti usano tutt'ora i CRT, con gli lcd i colori fedeli sono un utopia per ora purtroppo...
Old 26-02-2007, 18:16   #308
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
i fotografi professionisti usano tutt'ora i CRT, con gli lcd i colori fedeli sono un utopia per ora purtroppo...
barco-nec-eizo ect hanno monitor ottimali anche per le immagini
Old 26-02-2007, 18:36   #309
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da ezio79 Guarda i messaggi
barco-nec-eizo ect hanno monitor ottimali anche per le immagini
mmmm...credo (ma non ho esperienza diretta ammetto) che siano monitor che vanno bene anche per le immagini/fotoritocco, ma che siano comunque un gradino sotto l'ottimalità che è rappresentata dai crt, specie se di fascia alta pur essendo decisamente superiori agli lcd comuni.

Fra l'altro essendo prodotti di nicchia i prezzi sono
con 50-100 euro adesso prendi sull'usato dei crt professionali sui 19/20 pollici che per la resa dei colori sono inarrivabili per qualsiasi lcd al di sotto dei 500 euro

chiaro che se poi uno si può permettere il top di gamma della eizo... unisce l'lcd alla fedltà dei colori, ma a caro prezzo
Old 26-02-2007, 19:35   #310
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Provate a fare la calibrazione del bianco sulla fotocamera usando il bianco del monitor lcd
Old 26-02-2007, 19:38   #311
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi
Provate a fare la calibrazione del bianco sulla fotocamera usando il bianco del monitor lcd
questa è una pazzia

come falsare i colori di tutte le foto

percarità eh, vi prego, non fatelo
Old 26-02-2007, 20:41   #312
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Shh...zitto zitto...Secondo me lo fanno:P ehehehe
Old 26-02-2007, 22:51   #313
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

da buon nerd non ho resistito, dovevo farla anch'io
cliccare per il fullsize

pareri su queste foto?

Ultima modifica di Bassmo : 26-02-2007 alle 23:19.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:20   #314
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Certo che la tentazione è stata forte
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 01:19   #315
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Ben fatto Bassmo! Bel chip..Che roba è?
Se posso permettermi di darti un consiglio,piazza la macchina sulla verticale del chip a mò di microscopio;regolando il tempo d'esposizione riesci a darle abbastanza luce per fare un lavoro egregio.
Io se non crollo prima dal sonno stanotte vorrei aspettare che la luna cali un po sull'orizzonte per provare come se la cava sta a630 in tele.Non mi aspetto miracoli ma essendo una serata particolarmente limpida...chissà
Old 27-02-2007, 09:47   #316
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Si ho fatto anche alcune foto frontali perpendicolari stile microscopio, sono venute bene, però complessivamente mi piacciono di più queste fatte di lato, con luce più tenue...le trovo più "artistiche"
E' un integrato very della amd che ho trovato in casa, l'ho scoperchiato per l'occasione

Per le foto alla luna...le ho provate anch'io, ma servirebbe decisamente più tele
Old 27-02-2007, 13:26   #317
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
pareri su queste foto?
Belle, hanno atmosfera, la 3 secondo me è la + interessante.

Devo dire che nella prima sembra di guardare una vecchia radio anni '40...
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:41   #318
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Belle, hanno atmosfera, la 3 secondo me è la + interessante.

Devo dire che nella prima sembra di guardare una vecchia radio anni '40...
Esatto anche a me pare che abbiano una certa "atmosfera"... (è puro CULO, ne ho fatte una caterva e tre mi sono uscite bene )
Old 27-02-2007, 14:09   #319
Abysss
Senior Member

L'Avatar di Abysss

Questa l'ho ottenuta sovrapponendo 2 scatti fatti con la macchina ferma nella stessa posizione ma con 2 tarature diverse;una per risaltare la luna e l'altra per risaltare lo scorcio notturno di Roma.Purtroppo per poterla caricare su ImageShack l'ho dovuta ridimensionare parecchio(da quasi 6 mega a 800k)e la qualità ne ha risentito...Ma rende comunque l'idea.
Mi piacerebbe akkittarmi in qualche modo un adattatore per attaccare la digitale al telescopio astronomico...Chissa cosa salterebbe fuori

Ultima modifica di Abysss : 27-02-2007 alle 14:13.
Old 27-02-2007, 14:29   #320
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Abysss Guarda i messaggi

Questa l'ho ottenuta sovrapponendo 2 scatti fatti con la macchina ferma nella stessa posizione ma con 2 tarature diverse;una per risaltare la luna e l'altra per risaltare lo scorcio notturno di Roma.Purtroppo per poterla caricare su ImageShack l'ho dovuta ridimensionare parecchio(da quasi 6 mega a 800k)e la qualità ne ha risentito...Ma rende comunque l'idea.
Mi piacerebbe akkittarmi in qualche modo un adattatore per attaccare la digitale al telescopio astronomico...Chissa cosa salterebbe fuori
Bella foto, complimenti!
Potresti usare uno spazio ftp per upparla senza comprimerla. In quasi tutti gli abbonamenti adsl è compreso un piccolo spazio ftp, sui 100 megabyte, io uso quello cosi sono libero di postare senza badare alle dimensioni

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian