|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
La foto del processore non è "trattata" in alcun modo a parte il fatto di averla ridimensionata per poterla postare qui.E' stata scattata in modalità manuale con 10" di esposizione,messa a fuoco manuale e 80 iso.Non ricordo di preciso l'apertura del diaframma,probabilmente era attorno a 4.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
raga un consiglio ...un po' OT....qui si parla di colori reali ecc, ma io da quando sono passato (anni fa) da un buon crt ai vari lcd che uso adesso, non sono convinto che quello che vedo a video sia quello che stampo dal fotografo...consigli per "tarare" in qualche modo il monitor??
Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti, per pura curiosità, visto che la a630\a640 supportano il partizionamento fat 32 per le sd (che ha un limite vicino ai 124gb) fino a che taglio di quest' ultime è possibile utilizzare? Teoricamente visto che supportano il il partizionamento fat 32 sarebbe "possibile"
![]() ![]() Premetto che non ho nessuna intenzione di comprare sd da 8 gb o da 16, lo chiedo solo per pura curiosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
è un tn, puoi cercare di renderlo meno peggio possibile, ma difficilmente arriverai ad un buon livello di fedeltà cromatica.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fra l'altro essendo prodotti di nicchia i prezzi sono ![]() con 50-100 euro adesso prendi sull'usato dei crt professionali sui 19/20 pollici che per la resa dei colori sono inarrivabili per qualsiasi lcd al di sotto dei 500 euro ![]() chiaro che se poi uno si può permettere il top di gamma della eizo... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Provate a fare la calibrazione del bianco sulla fotocamera usando il bianco del monitor lcd
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() come falsare i colori di tutte le foto ![]() percarità eh, vi prego, non fatelo ![]()
![]() |
![]() |
#312 |
Senior Member
|
Shh...zitto zitto...Secondo me lo fanno:P ehehehe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 26-02-2007 alle 23:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Certo che la tentazione è stata forte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
|
Ben fatto Bassmo!
![]() Se posso permettermi di darti un consiglio,piazza la macchina sulla verticale del chip a mò di microscopio;regolando il tempo d'esposizione riesci a darle abbastanza luce per fare un lavoro egregio. Io se non crollo prima dal sonno stanotte vorrei aspettare che la luna cali un po sull'orizzonte per provare come se la cava sta a630 in tele.Non mi aspetto miracoli ma essendo una serata particolarmente limpida...chissà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Senior Member
|
Si ho fatto anche alcune foto frontali perpendicolari stile microscopio, sono venute bene, però complessivamente mi piacciono di più queste fatte di lato, con luce più tenue...le trovo più "artistiche"
![]() E' un integrato very ![]() ![]() Per le foto alla luna...le ho provate anch'io, ma servirebbe decisamente più tele ![]()
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#319 |
Senior Member
|
![]() Questa l'ho ottenuta sovrapponendo 2 scatti fatti con la macchina ferma nella stessa posizione ma con 2 tarature diverse;una per risaltare la luna e l'altra per risaltare lo scorcio notturno di Roma.Purtroppo per poterla caricare su ImageShack l'ho dovuta ridimensionare parecchio(da quasi 6 mega a 800k)e la qualità ne ha risentito...Ma rende comunque l'idea. Mi piacerebbe akkittarmi in qualche modo un adattatore per attaccare la digitale al telescopio astronomico...Chissa cosa salterebbe fuori ![]() Ultima modifica di Abysss : 27-02-2007 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Senior Member
|
Quote:
Potresti usare uno spazio ftp per upparla senza comprimerla. In quasi tutti gli abbonamenti adsl è compreso un piccolo spazio ftp, sui 100 megabyte, io uso quello cosi sono libero di postare senza badare alle dimensioni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.