|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Spero il suo amico abbia fatto una calibrazione con la sonda? Altrimenti è inutile dare giudizi sulla fedeltà dei colori... sempre parlando di livello professionale. Stiamo parlando comunque di un (ottimo) monitor general purpose. Se si lavoro in maniera professionale solo con la grafica dovrete spendere molto di più ed orientarzi su monitor come Eizo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
no non ne devo fare un uso professionale, mi serve solo per uso amatoriale, per quello lo ritenevo un buon prodotto ..
![]() |
#1923 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
ciao
io stavo pensando di accoppiarlo al mio u2211 per avere uno schermo dove navigare e tenere aperto alcuni programmi, mentre sul 24 apro i programmi di grafic su cui lavoro. che risoluzione raggiunge il u2412m? e se collego uno alla porta dvi-i e l'altro a una displayport o all'hdmi creo dei problemi in qualità tra uno schermo e l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Syk, link?? Anche in pm. Thx
![]() |
#1927 |
Senior Member
|
![]() |
#1928 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
#1929 | |||
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque ripeto che il problema che riscontro io lo riscontrano anche altri possessori ed è riportato anche da alcune recensioni (non solo su Prad), è una caratteristica del monitor (o del panello che è l'unico IPS 6bit in commercio che io sappia o dell'elettronica che "taglia" fuori alcune gradazioni per aumentare la reattività del GtG), non mi sto inventando niente e detto ciò preciso che in ogni caso rimane un buon monitor all around (soprattutto per quel che lo si paga) anche se lontano dall'essere "perfetto" (anche per via del glow o del backlight bleed che molti riscontrano). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Senior Member
|
@Alberto87
Grazie per la risposta. E allora due domande. Siccome sto leggendo che molti dei difetti si possono ovviare con una buona calibrazione, come fa uno come me che non dispone di un calibratore?? Potrebbe essere una soluzione scaricare uno dei profili preimpostati che il un noto sito che fa anche review mette a disposizione?? E poi, secondo te, oggi, quale sarebbe una buona alternativa al Dell u2412m?
![]() |
#1931 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda video la tengo con le impostazioni di fabbrica perchè vedo meglio con quelle piuttosto se ci metto le mani. Quando guardo un film bello scuro provo a prestare più attenzione ![]()
![]() |
![]() |
#1932 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè vedo che siete ferrati sull'argomento monitor. aggiungo, con una hd7750 reggerei bene due monitor ips, unoa 1920x1080 e l'altro a risoluzione maggiore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Quote:
Avevo preso la calibrazione di TFTcentral, che poi ho modificato appena appena confrontando con altri display e uso: luminosità 35, contrasto 75, preset custom (R 99, G 92, B 90), e sono molto soddisfatto. ![]() Un display dall'altro cambia sì, ma non di così tanto, sicuramente è meglio usare la calibratura di terzi piuttosto che il profilo standard del monitor.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Acquistato 5 minuti fa.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1935 |
Senior Member
|
@JamesTrab
grazie per le info. Infatti credo che farò così anche io. @15metri Prezzo?? and... where ![]()
![]() |
#1936 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
|
grazie Syk!
riguardo la differenza di qualità tra le varie uscite video delle vga sai nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
|
perfetto, grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda le alternative al monitor relativo, non sono la persona più esperta per questo tipo di consigli, basta dare un'occhiata alla sezione monitor di questo forum e trovi tutte le informazioni che fanno al caso tuo. In ogni caso per quel che ne so io dipende tutto dall'uso che ne devi fare, si sente parlare bene dell'HP HP ZR2440W (praticamente suo fratello gemello visto che montano lo stesso panello LG IPS 6bit+AFRC) ma è un monitor ormai vecchiotto, oppure del Dell U2312HM (versione a 23" del U2412M), poi c'è l'Eizo FS2333 ottimo per videogiocare e con la qualità e i 5 anni di garanzia Eizo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.