|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ordinato mi arriverà il 9 gennaio!
![]() Una domanda: qualcuno l'ha provato con linux? Ultima modifica di netrotter : 05-01-2013 alle 16:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Dovrei acquistare un monitor 23-24" per casual gaming, photoshop ed altri programmi di grafica, grafici azionari e molte diverse ore di lettura giornaliera, e riproduzione film in mkv e m2ts .
E' consigliato questo monitor per il mio utilizzo? Rispetto gli ips lg come si posiziona? Nella stessa fascia di prezzo c'è di meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() il monitor viene riconosciuto subito, ho impostato la risoluzione 1920x1200, ma quando gli ho chiesto di farmelo diventare il monitor principale (ne ho 2) sono iniziati i problemi, quindi ho disattivato l'altro mio monitor, poi ho toccato qualcos'altro di non meglio precisato e sono riuscito a far crashare Mint in neanche 5 minuti... ![]() comunque se non toccavo niente, ed è questo che rileva, il monitor è riconosciuto immediatamente senza far nulla.
![]() |
![]() |
#1864 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Salve ragazzi,
ho preso qualche settimana fa 2 Dell U2312HM per usarli in dual (ormai non riesco più a stare al PC con 1 monitor solo...); ho scelto questi per questioni di budget e per mantenere uniformità di forma; uno dei due, però, aveva dei problemi e l'ho restituito... Nell'attesa che il 23" venga riassortito stavo pensando di prendere un U2412M e di avere quindi un dual composto da 24+23, ma: 1) Secondo voi la resa è simile ? Nel senso che spostando una foto da un monitor noterei differenze di resa ? (Nella configurazione che ho avuto per qualche giorno, ovvero 23+23, mettendo lo stesso profilo icc e le stesse impostazioni avevo una piacevole uniformità di colore...) 2) Come velocità di aggiornamento leggevo che questo 24 è un pò più lento, pur dichiarando entrambi 8ms.. Per chi li ha provati entrambi, c'è differenza ? 3) Infine, datemi un parere sull'accoppiata 16:10+16:9 contro 16:9+16:9... Da un lato non mi dispiacerebbe (perchè giustificherebbe diversi utilizzi - testo per il 16:10 e video per il 16:9), ma non so se poi questa differenza in altezza possa dare fastidio... Insomma: cosa mi onsigliate ? Aspetto il 23" o mi butto sul 24" ? Help !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1865 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Scusate, qualcuno mi sa dire se il dell u2412m è compatibile con i nuovi modelli Mini Mac?
Ultima modifica di Graziano Galassi : 08-01-2013 alle 21:29. Motivo: errore grammaticale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
di buono c'è che i due monitor son "parenti stretti" Quote:
Venduto il samsung, gli ho abbinato un monitor LCD 20 ' dell' Hp 1920x1080: 20' vs 24' = nùn se pò vedè ![]() Quote:
![]() se puoi evita di accoppiare monitors con dimensioni e risoluzioni diverse
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 17-01-2013 alle 12:30. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 |
Junior Member
|
Acquisto dell
salve a tutti
io sono un webdesigner e uso mac sul lavoro. MI occupo sia di web ma anche di grafica tradizionale, mi capita di lavorare con le foto ma non a livello professionale ovvero foto di famiglia e qualche foto per i clienti da portare sul web. Non gioco sul MAC ma ci vedo qualche film. Come potete ben immaginare passo molto tempo al computer almeno 12 ore. Il macbook pro ha un risoluzione di 1680x1050 ha una scheda grafica nvidia gt330m con queste caratteristiche Massima risoluzione digitale 2560x1600 Massima risoluzione VGA 2048x1536 Bene sono qui per chiedere info in merito all'accoppiamento MAC + Dell u2412m ... Molti lo consigliano in ambito lavorativo in quanto i 16:10 sono più utili in ambito lavorativo. 1 domanda Secondo Voi? Qualcuno in questa discussione chiedeva se il connettore aveva problemi con il MAC display port, ma non ho trovato nessuna risposta per la domanda fatta. 2 domanda esistono problemi? Io ho un monitor acer 22" a 1680x1050 quindi uguale al MAC lo collego con cavo vga+adattore. 3 domanda per questo monitor cosa devo prendere? Nella confezione di default cosa ti danno? Ho letto in varie recensioni che ha lo schermo TFT non sono esperto ma se non sbaglio è peggiore rispetto ad LED, oppure non bisogna parlare di peggiore ma di diverso e quindi si usabile per determinati ambiti? Non sono un fotografo ma comunque mi ritrovo a lavorare sui colori per il web. 4 domanda mi conviene questo monitor? avete alternative (sarebbe preferibile l'esperienza di un webdesigner) Naturalmente per chi conosce il mio lavoro saprà che un webdesigner si occupa anche di programmare in vari linguaggi oltre a fare anche altre cose. Ho scelto questo monitor anche in base a questa prerogativa, avere 1200px in altezza ovvero 250px in più rispetto al mio 1050px e 220px in più rispetto al 1080px. (con un 16:9 avrei preso 30px ... un po scarsa la cosa.) Questi 250px sono una manna per chi programma, salvo scoprire andando sul sito della DELL che questo monitor è Pivot (è nessuno qua dentro ne ha parlato ... almeno nei nei 50 post che ho letto) 5 domanda Qualcuno mi conferma questa feautures? Perché non credo di aver sbagliato io a leggere ma non si sa mai. Essendo pivot sto a cavallo lo giro e mi becco 1920px di altezza, 'mazza quanto codice ci infilo dentro. Questa è una cosa che non ho mai provato quindi non saprei come potrei trovarmi. Un ultima questione e chiudo il mio post Su amazon nel mese di Gennaio ho trovato la versione argento a 256 euro venduta da amazon mentre la versione Nera con dentro la scheda della dell, con la dicitura "importato da Germania" e venduta da Atelco costa 288 euro 6 domanda qualcuno ne sa niente? Perché in quello che costa meno le caratteristiche non sono complete. Anche il nome è diverso, c'è un codice. io so che non hdmi mentre li c'è Il pivot non lo menziona (nemmeno in quello da 288) Solo le foto sono uguali, anzi se guardate bene quello nero ha le foto che riguardano quello argento. Quindi in conclusione vorrei qualche altro consiglio in base alla mia situazione. grazie e scusate la lunghezza PS - il budget è di 300 euro e spiccioli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
2. problemi per quanto mi riguarda non ne esistono, ho 2 di questi monitor (uno rev 2 e l'altro rev 5) e sono entrambi perfetti. 3. nella confezione ti danno quello che c'è scritto qui: http://accessories.us.dell.com/sna/p...d&sku=320-2676 WHAT'S IN THE BOX Monitor with stand Power cable DVI cable USB cable VGA Cable Drivers and Documentation media Quick Setup Guide Safety Information 4. con 300 € se vuoi 16:10 non credo ci sia molta scelta oltre a questo. in ogni caso aspetta che ti risponda qualche altro utente più informato di me. 5. sì, è pivottabile. personamente a me non convince un gran che usato verticalmente, in ogni caso è una questione totalmente soggettiva. se lo compri prova ad usarlo in modalità pivot, se ti convince bene, se non ti convince puoi sempre rimetterlo come era prima. 6. le caratteristiche non si guardano negli shop online, si guardano sul sito del produttore. ![]() gli shop capita che abbiano la scheda tecnica non aggiornata, l'immagine del prodotto sbagliata, etc. etc. su amazon guarda il codice prodotto/il modello, di U2412M ne esiste solo uno, quindi se c'è scritto quello ti arriverà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Junior Member
|
Quote:
il mio mac ha un uscita minidisplay port classica dei MacBook Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1871 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
|
Quote:
sono rimasto che questo è un monitor a LED, come ti è già stato indicato hai già diversi cavi in dotazione; potrebbe esserti utile un cavo DVI (monitor) -->miniDP (mac) ma questo lo sai solo tu ![]() pivot: l'ho usato in coppia con un'altro 24" con la stessa risoluzione in modalità pivot per un'anno (tutti e due affiancati ), è molto comodo e se metti i cavi nella posizione giusta puoi passare da portrait a modalità normale in pochi passaggi. Peccato che quando sta in PIVOT hai solo 1200 in larghezza per cui vedere un'immagine a schermo intero è triste, un video poi lasciamo stare ![]() Non fare affidamento alla descrizione del venditore, ma al nome del prodotto ![]()
![]() |
![]() |
#1873 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 |
|
se ho capito bene ho sentito parlare di una nuova revisione del monitor (rev A06) che porta ad un miglioramento del coating, ossia ad un glare meno pesante (stile PLS se ho capito bene).
E' vera questa notizia?? |
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Sto valutando l'acquisto di questo monitor.
HO usato negli anni prodotti Dell (infatti al momento ho due 20") e mi sono trovato bene. Credete che questo sia una scelta indicata per fare grafica e video?? PS. Qualcuno ne ha uno da vendere?? ![]()
![]() |
#1876 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Come altri anch'io stò valutando di acquistare questo Dell, però dipenderà anche dall'andamento del lavoro (+lavoro=Dell / -lavoro=nisba).
Sto valutando anche dove prenderlo e anche qui sono dubbioso. Tra l'altro oggi è in offerta con uno sconto del 20% dal produttore e costa spedito e ivato 321 euro, non è male ma è sempre circa 50 euro in più degli altri venditori. Il piò conveniente tra gli altri venditori sembra Amazzo ma avendo bisogno della fattura per scaricarla non so bene cosa comporti l'acquisto da loro essendo del Lussemburgo ma credo che tra tutti siano i più seri. Non so se vale la pena (durata e qualità garanzia e assistenza) spendere 50 euro in più ed acquistare direttamente da Dell o da Amazzo, più economico ma forse con problemi di IVA e gestione fatture. Chi ha già acquistato da Amazzo e ha scaricato le sue fatture mi sa dire se comporta operazioni aggiuntive ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche la Dell non è italiana, ma penso ti faccia la fattura da una loro sede italiana o compatibile con il nostro fisco. per amazon, sarà come per Dell, guarda sul loro sito IVA e fatturazione e in caso di dubbi tempestali di domande ![]() la differenza la fa la garanzia, che sul sito dell dovrebbe essere 3 anni (ma anchi qui devi controllare al momento dell'acquisto)
![]() |
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ragazzi mi date un parere??
Siete soddisfatti del monitor o trovate dei difetti? Come si comporta con la grafica e il video?
![]() |
#1879 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1880 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Si prevalentemente per lavoro (CAD) e un po per gioco e foto.
Ma qualcuno che ha acquistato da Amazzo con fattura non c'é? Ha fatto qualche procedura diversa per scaricarlo ? La garanzia è di 3 anni, se compri da Dell, se compri da latri non è certa (così mi ha detto un'operatrice Dell via chat) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.